.

MERCATO - Fiorentina, idea Pinamonti. Intrigo in Premier per Milenkovic. Il Milan spinge per Adli. Juventus-Dybala, in stand by la questione rinnovo

di Redazione Vocegiallorossa

È in corso la sessione estiva di calciomercato 2021, con le squadre che potranno operare per due mesi sino alla chiusura del 31 agosto. Come di consueto, Vocegiallorossa.it aggiornerà LIVE tutte le principali trattative che coinvolgono club italiani e stranieri.

20:33 - Le prossime settimane si preannunciano caldissime sul fronte legato al futuro di Lautaro Martinez: la panchina di Mikel Arteta è più che mai a rischio all’Arsenal e se i Gunners decidessero di affidarsi ad Antonio Conte, ecco che il mister salentino potrebbe chiedere come rinforzo immediato l'argentino, secondo Tuttosport. Il Toro a quel punto difficilmente potrebbe dire no a un’eventuale offerta dell’Arsenal dove troverebbe un allenatore che sa bene come farlo rendere al meglio, come dimostra anche l'ultima superlativa stagione.

19:41 - Alessandro Confente sarà un nuovo giocatore del Vicenza. Il portiere, 23 anni, era attualmente svincolato e firmerà un contratto biennale col club berico. Lo scrive TMW.

19:19 - Il tecnico del Tottenham, Nuno Espirito Santo, ha motivato l'assenza di Harry Kane nella partita inaugurale degli Spurs in Premier League contro il Manchester City: "Harry ha bisogno di lavorare, ha lavorato oggi e continuerà a farlo finché non sarà pronto per la squadra. Ha lavorato stamattina, non so cosa farà adesso". Ricordiamo che l'attaccante si è presentato con giorni di ritardo al ritorno dalle vacanze e che a maggio aveva chiesto al club di essere ceduto. Su di lui, ironia del destino, proprio il Manchester City.

18:40 - Yacine Adli è sempre più vicino al Milan. L'accordo tra il Bordeaux e il club rossonero è quasi sancito: il trequartista, secondo le informazioni riportate da L'Equipe, potrebbe partire dalla panchina nel match di questa sera contro il Marsiglia. Un chiaro segnale di come la trattativa sia in fase ormai molto avanzata.

18:06 - In attesa di capire quale sarà il futuro di Dusan Vlahovic, la Fiorentina si sta tutelando per il futuro e sondando una serie di nomi validi come possibili sostituti del serbo, qualora dovesse lasciare Firenze. Tra i vari obiettivi del club di Commisso, rivelano i colleghi di FirenzeViola.it,c'è anche Andrea Pinamonti, la cui disponibilità è stata già sondata dai dirigenti gigliati nei confronti di quelli nerazzurri

17:38 - Continuano a rimbalzare tante voci sul futuro di Diego Godin. Il difensore uruguaiano, dato in uscita dal Cagliari, guarda però avanti e all'indomani del successo in Coppa Italia contro il Pisa si esprime così a mezzo social: "Sono contento per la vittoria, per il passaggio del turno in Coppa Italia e per gridare ancora gol con i nostri tifosi".

17:03 - L'attaccante islandese Sveinn Aron Gudjohnsen lascia l'Italia. Di seguito il comunicato dello Spezia, che rende nota la cessione del giocatore: "Lo Spezia Calcio rende noto di aver ceduto a titolo definitivo alla società svedese dell’IF Elfsborg l’attaccante Sveinn Aron Gudjohnsen. A Sveinn Aron va il ringraziamento del club e i migliori auguri per il prosieguo della carriera".

16:34 - Sebastian Walukiewicz rimane tra le prime scelte in casa Torino, con Juric ansioso di poter lavorare con i nuovi arrivi, secondo Tuttosport. Davide Vagnati e Stefano Capozucca (ds del Cagliari) stanno trattando su più fronti. I granata, in cambio del polacco, hanno proposto Lyanco (sempre concretamente nel mirino del Betis) e i sardi hanno ribattuto chiedendo Armando Izzo: il napoletano è però considerato incedibile da Juric

15:57 - Piaceva a Lazio e Napoli, ma Ludwig Augustinsson vola in Spagna. Nei giorni scorsi il Werder Brema aveva ufficializzato il suo addio, senza specificare il nome della squadra a cui il terzino è stato venduto. E oggi il Siviglia annuncia il colpo tramite un comunicato ufficiale: lo svedese firma per quattro anni con gli andalusi.

15:19 - Sky Sport riferisce di una nuova pista di mercato per Nikola Milenkovic, il cui passaggio al West Ham è fallito. Dietro ci sarebbe il Tottenham, in trattativa con la Fiorentina per arrivare a un accordo per il difensore serbo.

14:55 - Pol Lirola è in Francia, per motivi personali. Ma potrebbe restarci se Olympique Marsiglia e Fiorentina trovassero l'accordo per un trasferimento del terzino spagnolo in Provenza. L'operazione è vicina alla conclusione secondo La Provence: i due club hanno una bozza d'intesa sulla base di 12 milioni di euro e adesso starebbero discutendo sulla rateizzazione del pagamento, con i francesi che chiedono una dilazione e i viola che invece vorrebbero tutto subito.

14:29 - Secondo Tuttosport, entro domani il destino di Manuel Locatelli sarà chiaro o addirittura definito. Juve e Sassuolo avranno l’ennesimo contatto, ma non sarà un quinto vertice faccia a faccia a sbrogliare la matassa. I due club non hanno più bisogno di confrontarsi e chissà se in extremis non sia utile tornare a parlare di una contropartita tecnica da girare agli emiliani, magari determinante per soddisfare le rispettive esigenze di bilancio

14:05 - Il Napoli è alla ricerca di un laterale mancino. Dopo questo giorno di Ferragosto la trattativa per Pervis Estupiñán , il preferito per rinforzare la fascia sinistra di difesa, entrerà nel vivo. A scriverlo è La Gazzetta dello Sport, secondo cui nei prossimi giorni il Napoli presenterà un'offerta ufficiale al Villarreal da 1,5 milioni di euro per il prestito, garantendo anche il diritto di riscatto. Sulle tracce del terzino ecuadoriano c'è anche il West Ham, ma il giocatore ha già fatto sapere ai dirigenti del Submarino Amarillo di preferire il Napoli. Già dall'inizio della prossima settimana Cristiano Giuntoli lavorerà con maggiore insistenza per chiudere l'operazione, forte della volontà del giocatore.

13:55 - Dalla Serie A alla Serie B, dal Cagliari alla SPAL. Alessandro Tripladelli è pronto per la sua nuova avventura a Ferrara. L'affare adesso è ufficiale, come annunciato dal club estense con un comunicato ufficiale: "S.P.A.L. srl comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dal Cagliari Calcio le prestazione sportive del laterale sinistro Alessandro Tripaldelli".

11:55Diego Costa vola in Brasile da Hulk. L'attaccante spagnolo, infatti, è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Atletico Mineiro. Ad annunciarlo è il club brasiliano, dando conferma alle voci degli ultimi giorni.

11:30 - Non solo Edin Dzeko, l'Inter vuole battere un altro colpo in attacco. In pole position resta Duvan Zapata, ma c'è divergenza di idee sulla valutazione del cartellino: 40 i milioni chiesti dall'Atalanta, 30 quelli che vorrebbe spendere il club della famiglia Zhang. Ieri ad assistere all'amichevole contro la Dinamo Kiev c'era anche il direttore sportivo orobico Sartori, con il quale è possibile che l'omologo meneghino Ausilio si sia intrattenuto proprio per parlare del centravanti colombiano. Le alternative restano Joaquin Correa e Lorenzo Insigne. A riportarlo è il Corriere dello Sport.

11:03 Philippe Coutinho alla Lazio è possibile. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport riferisce che il Barcellona sarebbe disposto a pagare metà dello stipendio dell'attaccante brasiliano nel tentativo di concludere positivamente il suo trasferimento in prestito ai biancocelesti, dal momento che i blaugrana devono abbassare il monte ingaggi. L'operazione resta molto complicata, ma la disponibilità del Barça può aprire nuovi scenari.

10:55 - Il Cagliari ha messo sul mercato Diego Godin a causa di un alto ingaggio da 4 milioni di euro e, stando a quanto riportato da Estadio Deportivo, l'ex Atletico Madrid è in trattativa avanzata con il Real Betis per un ritorno in Spagna. Il difensore uruguaiano dovrebbe però abbassarsi - e non di poco - lo stipendio. L'offerta del sodalizio andaluso, infatti, sarebbe di un biennale più opzione per il terzo anno da un milioni di euro a stagione.

10:16 - Tra Lorenzo Insigne e Aurelio De Laurentiis non corre buon sangue, da mesi si sopportano, scrive l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. E la questione rinnovo rimane dunque ferma, totalmente spinosa. Il presidente è tornato a Roma e non ha voluto incontrato l'agente del capitano azzurro a Castel di Sangro, delegando a Cristiano Giuntoli e all'AD Andrea Chiavelli il compito di informare il numero 24 del fatto che dinanzi a un'offerta vantaggiosa non si farebbe problemi a cederlo. La Rosea scrive di muro contro muro.

10:06 - Secondo La Nazione, gli affari della Fiorentina dovrebbero accendersi in questa settimana, la stessa che prevede il ritorno in Italia di Rocco Commisso. Su Nikola Milenkovic la Fiorentina ha congelato la trattativa col West Ham quando ha ricevuto la telefonata del Tottenham: il discorso in questo caso potrebbe essere più ampio, poiché gli Spurs si stanno contendendo Dusan Vlahovic con l'Atletico Madrid, entrambi pronti a offrire più di 60 milioni

9:46 - Come riporta La Gazzetta dello Sport, la Juventus ha chiesto a Dybala di prendere un paio di settimane di tempo sulla questione rinnovo, in modo da chiudere prima il mercato ed evitare sovrapposizioni: il giocatore inizierà dunque la stagione in scadenza. Poi ci sarà da trattare, il club propone 8 milioni più 2 di bonus, mentre l'argentino chiede dagli 11 fissi più uno di bonus. Ballano, insomma, ancora 3 milioni.

9:31 - Nulla di banale dietro la non convocazione di Manuel Locatelli ieri per l'amichevole col Frosinone. Secondo Tuttosport, il Sassuolo ha semplicemente stabilito di fare a meno di lui perché a breve sul mercato potrebbe accadere qualcosa di molto importante: il trasferimento del centrocampista alla Juventus. Se tutto andrà come deve andare, Locatelli è già pronto. Qualcuno si aspetta che il giocatore svuoterà a breve gli armadietti: è l'ultima indiscrezione pre-Ferragosto. A ogni modo il segnale della sua assenza tra i convocati col Sassuolo è forte.

9:15 - Il Milan è pronto ad accelerare per Yacine Adli, centrocampista classe 2000 del Bordeaux. Il talento francese porterebbe qualità in mediana e sarebbe un profilo in linea con gli investimenti del fondo Elliott. Manca ancora l'accordo definitivo tra le parti ma si sta lavorando in queste ore per per cercare l'intesa sull'aspetto economico. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.


Altre notizie
PUBBLICITÀ