MERCATO - Genoa, preso Radovanovic. Inter, ufficiale Soares. Arsenal su Perisic. Visite mediche per Caceres alla Juventus. Milan al lavoro per Diawara e Deulofeu. Atletico Madrid, fatta per Morata
Entra nel vivo la sessione di calciomercato invernale 2018/2019, con le squadre che avranno tempo sino al 31 gennaio per apporre delle modifiche alle rose con innesti o cessioni. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.
23:55 - Il Genoa è vicino all’ingaggio dal Chievo di Ivan Radovanovic. Come riporta Niccolò Ceccarini, lunedì il calciatore si sottoporrà alle visite mediche,
23:50 - E' fatta per Alvaro Morata all'Atletico Madrid. I colchoneros infatti hanno trovato un accordo con il Chelsea e l'attaccante spagnolo tornerà a Madrid con la formula del prestito con diritto (e non obbligo) di riscatto a fine stagione. Morata sarà domani nella capitale spagnola per le visite mediche.
23:30 - Come riportato da Gazzetta.it, la Juventus ha messo gli occhi su Mohanad Ali, stellina della nazionale Iraq e protagonista in Coppa d’Asia. Gli scout bianconeri sono rimasti stregati dall’attaccante classe 2000 dell'Al-Shorta tanto da volerlo bloccare subito. Martedì è previsto un appuntamento con i suoi agenti.
23:20 - Maxi Gomez è ad un passo dal West Ham. Secondo le ultime indiscrezioni di Sky Sports infatti gli Hammers sono disposti a pagare i 50 milioni di euro della clausola che libererebbe il giocatore dal Celta Vigo. Il club inglese ha provato a trattare con la squadra spagnola ma viste le ingenti richieste fatte per l'attaccante, ha deciso di pagare la clausola.
22:55 - Shinji Kagawa vorrebbe lasciare il Borussia Dortmund in questa finestra invernale di mercato. Il giocatore è stanco di fare panchina e secondo quanto riporta la BILD il BVB sarebbe disposto ad accontentare il giocatore cedendolo ad una cifra molto basso ma a pochi giorni dalla chiusura del mercato le offerte latitano e Kagawa rischia di restare a Dortmund per la seconda parte di stagione.
22:25 - Un vero e proprio intrigo di mercato sta venendo a galla in queste ore fra Lazio, Newcastle e Monaco. Il club inglese infatti ha visto sfumare l’arrivo di Jordan Lukaku dai biancocelesti a causa di una differenza di ingaggio che ha fatto saltare in extremis lo sbarco del belga in Premier League. Per questo, come riferisce Sky Sport, il club inglese ha deciso di virare nuovamente su Antonio Barreca del Monaco, calciatore che era finito nel mirino proprio della Lazio per sostituire Lukaku.
21:58 - La Lazio continua ad essere interessata a Stefan Ristovski (26), ma ha chiesto allo Sporting Clube de Portugal il prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni, ricevendo un secco 'no'. I portoghesi lo vendono solo a titolo definitivo o in prestito con obbligo, anche da una cifra di uno o due milioni inferiore, ma il club biancoceleste non sembra intenzionato ad accontentarli. Di conseguenza, salvo sorprese, l'affare s'avvia verso la via del tramonto. Lo riporta il Corriere dello Sport.
21:22 - Come si legge sulle pagine del Corriere Fiorentino, Pantaleo Corvino lavora anche alle uscite. Oltre al giovane Diakhate, passato ufficialmente al Parma, ci sono anche Sottil (diretto al Pescara) ed Eysseric, con il francese pronto a tornare in patria. Cyril Thereau continua invece a rifiutare ogni destinazione: il dg viola attende segnali dal francese per una possibile partenza.
21:00 - Per sostituire Antonio Sanabria approdato al Genoa, il Betis ha messo nel mirino Lucas Alario del Bayer Leverkusen. Il club tedesco, però, non sembrerebbe intenzionato a lasciarlo partire come si apprende dalle parole dell'ad delle Aspirine Rudi Voeller: "Abbiamo una serie molto lunga di impegni nel giro di pochi giorni - si legge su Kicker - e Lucas per noi è troppo importante. Non c'è alcun tipo di discussione".
20:37 - Nuovo prestito per Marlos Moreno, attaccante classe '96 di proprietà del Manchester City ma che fin qui ha girato diverse squadre. Prima il Deportivo, poi il Girona, nel 2018 il Flamengo. E adesso c'è il Messico nel suo futuro: l'esterno di Guardiola, infatti, si è ufficialmente trasferito al Santos Laguna, club messicano, firmando un contratto di sei mesi. Poi farà ritorno alla base inglese.
20:03 - Secondo quanto fa sapere Sky Sports, il West Ham è vicino a Maxi Gomez: per l'attaccante del Celta Vigo, gli Hammers sborseranno i 50 milioni della clausola di risoluzione.
19:25 - Nel futuro di Emerson (20), difensore classe '99 dell'Atletico Mineiro, c'è senza ombra di dubbio la Liga. Secondo Marca, infatti, Barcellona e Real Betis stanno per chiudere l'affare in sinergia, corrispondendo al club brasiliano 6 milioni di euro. Il giocatore nativo di San Paolo approderà dunque in Europa: prima due anni in Andalusia, poi i blaugrana potranno esercitare l'opzione d'acquisto garantitasi pagando ora parte del cartellino.
19:00 - A Sky Sport, prima del match contro l'Udinese, parla il direttore sportivo della Sampdoria, Carlo Osti: "Il mercato chiude il 30 gennaio, sappiamo che le sorprese sono dietro l'angolo. Diamo fiducia a questo gruppo. Se dovesse capitare qualcosa, si farà".
18:45 - L'Inter ha annunciato l'acquisto di Cedric Soares, che è ufficialmente un nuovo giocatore nerazzurro.
18:40 - Dopo alcune sirene estere per Sandro, centrocampista brasiliano ex Tottenham oggi al Genoa, spunta una pista italiana. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com sul mediano sudamericano c'è infatti il forte interessamento dell'Udinese.
18:15 - Continua a tenera banco fra Italia e Olanda il clamoroso no di Kingsley Ehizibue al Genoa. Il calciatore, dopo aver effettuato le visite mediche con il Grifone, è tornato indietro sui suoi passi, riprendendo la strada verso il PEC Zwolle. Su questa decisione si è espresso il tecnico del club olandese, l'ex difensore di Milan e Lazio Jaap Stam: "Ha fatto una scelta coraggiosa - si legge su SportMediaset -: se fai un passo all’estero, le tue sensazioni devono essere buone. Anche per il proseguimento della tua carriera. Kinglsey non ha scelto i soldi"
17:50 - Il direttore sportivo dell'Udinese, Daniele Pradé, ha parlato a Sky Sport, prima del match contro la Sampdoria. Queste le sue parole: "Al 90% abbiamo già fatto. Gli ultimi giorni di mercato possono creare qualche occasione. Se ci sarà possibilità ci faremo trovare pronti"
17:25 - L'allenatore della Lazio Simone Inzaghi, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del big match con la Juve, ha parlato anche della cessione apparentemente saltata di Lukaku al Newcastle e del possibile reintegro in lista di Basta: "Jordan sa che è un giocatore per me importante. A inizio settimana ha manifestato il desiderio di giocare con continuità tutte le domeniche, abbiamo deciso quindi di darlo in prestito, ma so che ci sono state delle complicazioni per il suo trasferimento al Newcastle. Tornerà quindi al 100% con noi, giocandosi una maglia coi compagni da qui a giugno. Basta? Ha delle situazioni di mercato, non so ancora cosa succederà. Se rimarrà a Roma, faremo comunque di tutto per reintegrarlo".
17:10 - Ha parlato così Alessandro Matri, attaccante del Sassuolo, ai microfoni di Sky Sport dopo la rete realizzata contro il Cagliari. "Il dato più importante è la vittoria, la volevamo in casa. I tre punti sono fondamentali per iniziare al meglio il girone di ritorno. Sicuramente quella di Boateng è una perdita importante, ci sono però altrettanti giocatori di valore che possono sopperire alla sua partenza. L'ambizione c'è sempre, i matrimoni si fanno in due e vedremo le intenzioni della società".
16:50 - Secondo Sky Sport, è fatta per il passaggio di Hagi Jr. e Baluta al Genoa.
16:30 - C'è ancora un problema da risolvere prima che l'affare tra Chelsea e Atletico Madrid per Alvaro Morata si chiuda definitivamente. Dettagli che stanno tardando la buona riuscita dell'operazione, che sembra comunque abbastanza scontata visto il giro di attaccanti che s'è ormai compiuto. Secondo As, i Colchoneros vogliono il prestito con diritto di riscatto, non con l'obbligo, mentre i Blues vorrebbero introdurre una clausola speciale, secondo la quale se il prossimo anno Sarri non dovesse più essere l'allenatore il giocatore potrebbe tornare.
16:00 - Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del big match con la Lazio, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha blindato per l'ennesima volta il giovane attaccante Moise Kean: "Giocatori giovani come Kean devono rimanere alla Juventus. Andando via rischia di giocare di più, ma anche di perdere il suo percorso di crescita. I giovani vanno accompagnati in un percorso, come i bambini a scuola. Rugani ha avuto la forza di rimanere quattro anni alla Juve. E la sua crescita si vede".
15:30 - Nella giornata di ieri Marcelino Garcia Toral ha tenuto la sua solita conferenza stampa. L'allenatore del Valencia ha parlato anche del mercato, soffermandosi sul dossier legato a Michy Batshuayi: "Non posso scartare nessuna possibilità, è probabile che resti. Dipende sia da noi che da lui. Il Chelsea ha deciso di lasciarcelo, ma penso che nello sprint finale del mercato tutto si risolverà. Michy aveva un accordo col Monaco, ma il Chelsea detiene il suo cartellino e non ha voluto girarlo ai francesi".
15:00 - In conferenza stampa Thomas Tuchel ha confermato che Leandro Paredes è da considerarsi quasi un calciatore del PSG. In attesa dell'ufficialità, l'allenatore tedesco s'è così espresso: "L'operazione non è ancora conclusa, per cui non posso parlare troppo di Leandro. Vogliamo chiudere in questo weekend, aspettiamo". Lo riporta Tuttomercatoweb.com.
14:28 - Nel mirino dell'Atalanta c'è Roberto Inglese. Stando a quanto riferito dal Corriere di Bergamo, da Bergamo arriverà un'offerta da 18 milioni di euro sul tavolo di Aurelio De Laurentiis. La strategia del club nerazzurro è quella di regalare a Gasperini l'attaccante, attualmente in prestito al Parma, per la prossima stagione, in modo da riscattare Duvan Zapata e venderlo subito per fare una cospicua plusvalenza.
14:10 - Il Real Madrid si ritira dalla corsa per Christian Eriksen, centrocampista del Tottenham, il cui contratto (scadenza 2020) difficilmente sarà rinnovato. Il danese vuole una nuova esperienza, ma per la prossima estate gli Spurs chiedono oltre 80 milioni di euro. Una cifra che - riferisce As - le Merengues non vogliono sborsare, vista la situazione contrattuale. Una buona notizia per la Juventus, anch'essa interessata ad Eriksen, per cui la concorrenza diminuisce. Sul giocatore restano vivi gli interessi di Chelsea, Manchester United e Bayern Monaco.
13:40 - Dopo de Jong, il Barcellona vuole fare ancora compere in casa Ajax. Secondo Marca il club blaugrana sta studiando la fattibilità dell'affare per Matthijs de Ligt (19), il difensore centrale che piace a mezza Europa, Juventus compresa. L'Ajax ha già stabilito il prezzo: 60 milioni di euro. E il fatto che Mino Raiola sia l'agente del calciatore è garanzia di un salario alto. Pertanto l'operazione non è di certo semplicissima, fermo restando che a de Ligt farebbe piacere seguire le orme di de Jong.
13:15 - Secondo quanto riporta la BBC, l'Arsenal ha chiesto all'Inter Ivan Perisic in prestito con diritto di riscatto a 35 milioni di sterline, circa 40 milioni di euro.
13:10 - Filippo Perucchini (27) torna in un club della massima serie. L'estremo difensore scuola Milan lascia l'Ascoli dopo solo sei mesi ed approda a titolo definitivo all'Empoli. Operazione già formalizzata, nell'ambito dello scambio alla pari con i marchigiani che ricevono il pari ruolo Andrea Fulignati (24), per il quale manca solo l'ufficialità.
12:46 - Fabio Depaoli è pronto a salutare il ChievoVerona. Secondo quanto raccolto da TMW, ci sarebbe infatti l'accordo per la cessione del laterale classe '97 alla Sampdoria. Sullo sfondo resta però il Genoa, che non ha ancora rinunciato al suo acquisto. In ogni caso è molto probabile che quella di domani, il lunch-game contro la Fiorentina, sia l'ultima partita di Depaoli in maglia gialloblù.
12:15 - Lo scrivono in Italia diversi quotidiani oggi in edicola e lo stesso accade in Francia, dove la notizia trova riscontro sul giornale più importante. Secondo l'edizione odierna de L'Equipe, l'affare tra Allan e il PSG non è ancora da considerarsi saltato, malgrado le parole di Carlo Ancelotti. Il ds Antero Henrique, infatti, continuerà a corteggiare il centrocampista brasiliano, mantenendo vivi i contatti con il suo agente. Pertanto un trasferimento in quest'inverno non è da escludere del tutto, anche se appare molto complicato perché il Napoli non abbassa le pretese e continua a chiedere oltre 100 milioni di euro.
11:46 - Ufficiale il passaggio di Josh Maja dal Sunderland al Bordeaux.
11:25 - Martin Caceres è da poco arrivato al J Medical, dove sosterrà le visite mediche prima di legarsi ufficialmente alla Juventus per la terza volta in carriera. Il difensore era atteso da tifosi e curiosi all'esterno della struttura: qualche selfie e qualche autografo di rito, per poi sostenere le visite mediche.
11:10 - Messo fuori rosa, il futuro di Adrien Rabiot sarà senza ombra di dubbio lontano dal PSG. La rottura è totale e il centrocampista francese è appetito da tanti club, Barcellona in primis. Secondo l'edizione sportiva del Sun, però, anche il Tottenham è pronto ad iscriversi alla corsa per il classe '95, muovendo una proposta da 20 milioni di sterline per il club parigino. Ad oggi, comunque, è più probabile che andrà via al termine del contratto, quando sarà libero di accasarsi dove desidererà.
10:55 - Il Genoa Cricket and Football Club comunica di aver perfezionato il tesseramento del portiere brasiliano Jandrei Chitolina Carniel (Itaqui, 1° marzo 1993), dopo l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportivi appartenenti in precedenza alla società Associação Chapecoense de Futebol. Jandrei ha preso la maglia n° 93 e sarà convocabile per il posticipo di lunedì contro l’Empoli Fc.
10:40 - Il Paris Saint-Germain non demorde per Allan. Nonostante l'affare sembra destinato a saltare nell'immediato, Il Corriere dello Sport riporta che i parigini ci riproveranno in estate.
10:20 - Un altro rinforzo per il Voluntari di Cristiano Bergodi. Domani arriverà a Bucarest per la visite mediche il difensore Jetmir Krasniqi accompagnato dal procuratore Patrick Bengondo. Krasniqi arriva dal Lugano in prestito fino a giugno. Lo riporta tuttomercatoweb.com.
10:05 - Nonostante gli arrivi di Piatek e Paquetà, il Milan potrebbero rinforzarsi ulteriormente in questa sessione di gennaio. Secondo Tuttosport, i rossoneri starebbero sondando il terreno per Diawara del Napoli e per un clamoroso ritorno di Deulofeu, attualmente al Watford.
09:40 - Il Corriere di Verona in edicola riserva spazio all'Hellas e al Chievo nel taglio alto della prima pagina. "Di Gaudio prenota il posto nel tridente: 'Voglio subito la A'", il titolo sugli scaligeri. "Colpo a sorpresa, torna Schelotto dopo quattro anni", è invece quanto si legge sui clivensi.
09:20 - "Un'altra scommessa, preso il '98 Diakhaté", scrive questa mattina La Gazzetta di Parma nelle sue pagine sportive. Il giovane talento arriva dalla Fiorentina a titolo definitivo. Inglese verso l'Atalanta ma solo da giugno.
09:00 - Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, ci sarebbe anche il Bayern Monaco sulle tracce di Bergwijn, talento del PSV Eindhoven.
08:50 - Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il Monaco annuncia il ritorno di Jardim in panchina.
08:40 - Il West Bromwich studia un doppio colpo dal Fulham di Ranieri: Kamara e Johansen. Lo scrive Daily Mirror.