.

MERCATO - Il Manchester United torna su Milik. Genoa, in arrivo Scamacca e Ranocchia. Lazio, Luis Alberto rinnova sino al 2025. Arsenal aumenta l'offerta per Aouar. Fiorentina, Chiesa continua a chiedere la cessione

di Redazione Vocegiallorossa

Causa Coronavirus, scenario completamente nuovo per il calciomercato, ripartito ufficialmente il 1° settembre con chiusura prevista poco più di un mese dopo, ossia il 5 ottobre. Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori tutti i principali aggiornamenti LIVE in merito alle voci di mercato legate a club di Serie A e non solo.

23:56 - Il Valencia cerca un difensore e il nome è quello di Daniele Rugani. Alla Juventus sono arrivate più proposte in questi giorni, una di queste dal Leeds United di Marcelo Bielsa che poi ha considerato prioritari altri obiettivi. Quella degli spagnoli sembra l'offerta più convinta: la Vecchia Signora preferirebbe monetizzare per l'addio del centrale ma apre anche alla possibilità del prestito. L'intesa tra società è possibile, adesso si attende l'ok e il via libera da parte del calciatore. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

23:39 - Possibile futuro in Italia per il classe 2001 Marcos Paulo, crack della Fluminense che dopo aver stuzzicato gli appetiti dell'Atalanta, secondo Sky, ora sarebbe finito nel mirino di Parma e Torino. I ducali sono alla ricerca di un attaccante di prospettiva che possa prendere il posto di Kulusevski, mentre i granata vorrebbero aggiungere caratteristiche diverse alla manovra avanzata di Giampaolo.

23:23 - Secondo quanto riportato da Sky Sports, la Lazio starebbe pensando a un altro Pereira oltre ad Andreas del Manchester United. Tare segue con attenzione anche Gabriel Pereira, portierino 18enne brasiliano di proprietà del Monaco. Un colpo in prospettiva che il ds laziale vorrebbe chiudere a breve.

23:03 - La S.S. Lazio rende noto di aver prolungato il contratto economico del calciatore Luis Alberto Romero Alconchel sino al 30 giugno 2025.

22:54 - Il Milan ha deciso di fare in fretta e ha chiuso per Jens Petter Hauge del Bodo Glimt. Agente in città con il partner italiano da questa mattina, contatti e contratti oramai pronti per essere firmati. L'intesa con il giocatore è totale, anche quella coi norvegesi è arrivata in serata. Si chiude a 5 milioni di euro. Fumata bianca dietro l'angolo, domani gli ultimi dettagli, poi visite e firma. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

22:33 - Arkadiusz Milik torna nel mirino del Manchester United, che secondo il Daily Mail, nelle ultime ore è tornato a farsi sotto per il polacco in uscita dal Napoli. Anche l'Everton è interessato al giocatore ed è pronto a investire 25 milioni per lui, ma con i Red Devils in corsa non sono da escludere sorprese.

22:13 - Arriva dalle colonne de L'Equipe un aggiornamento di mercato che riguarda il Milan. Stando al quotidiano sportivo francese in queste ore l'Olympique Lione avrebbe presentato al club rossonero un'offerta di prestito con diritto di riscatto a 18 milioni di euro per Lucas Paquetà. Il brasiliano, considerato da tempo in uscita dal Milan, è il primo obiettivo di mercato della formazione allenata da Rudi Garcia.

21:44 - Colpo in entrata per la Salernitana. Secondo tuttomercatoweb.com il club campano ha definito l'acquisto a titolo definitivo dalla Sampdoria di Leonardo Capezzi con il centrocampista che firmerà un accordo triennale. 

21:21 - Secondo quanto riferito da Sky Sport il Bari è a un passo dal chiudere col Venezia per l'arrivo di Lorenzo Lollo, centrocampista classe '90. Il giocatore si legherà ai pugliesi per i prossimi due anni ed entro domani dovrebbe arrivare la fumata bianca con tanto di annuncio ufficiale.

20:55 - Intervenuto ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti dall’inizio di Bologna-Parma, il ds crociato Marcello Carli ha così parlato: “Quello che sta per succedere non lo sappiamo nemmeno noi, quello che è successo è evidente. C'è stato un cambio di proprietà necessario, con una persona con idee chiare e il tutto si è formalizzato poco fa. Non ci dobbiamo lamentare, abbiamo tempo davanti e questo tempo dobbiamo sfruttarlo. Ringrazio il mister che è stato bravo. Sarà l’ultima di Darmian e Gervinho? Non lo so. Darmian si sa, c'è questo discorso che si porta dietro dall’anno scorso. Gervinho non lo so, si sa che è così, queste voci provocano qualche fastidio. Faremo di tutto per dare una squadra giusta per le idee di Liverani”.

20:00 - AC Perugia Calcio comunica l’acquisto a titolo definitivo del calciatore Dimitrios Sounas dalla società Reggina 1914. 26 anni, nazionalità greca, ha collezionato più di 100 presenze e 7 gol in Lega Pro con Monopoli e Reggina, 40 presenze con l’Aris Salonicco impreziosite da 3 presenze con Under 21 della Grecia.

19:40 - Interesse del Crotone per Bosko Sutalo, centrale di proprietà dell’Atalanta, titolare nell’ultima gara di campionato vinta dalla squadra di Gasperini con il Torino. Sempre vivo l’interesse per Sebastiano Luperto, che però piace anche al Genoa. In attacco invece è previsto nelle prossime 48 ore un incontro con il Lecce per Filippo Falco. Lo rivela tuttomercatoweb.com

19:20 - Adesso è ufficiale: dopo giorni di attesa, Roberto Pereyra è di nuovo un giocatore dell'Udinese. Lo ha annunciato la società friulana. "Roberto Pereyra è di nuovo un giocatore dell'Udinese. Il centrocampista argentino ritorna in Friuli da dove aveva iniziato una carriera ricca di successi e soddisfazioni. El Tucu arriva a titolo definitivo dal Watford e si lega al club fino al 2023".

19:00 - "Il Presidente Luca Gallo e la Reggina comunicano di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Thiago Cionek. Il difensore si trasferisce in amaranto siglando un contratto sino al 30 giugno 2023".

18:40 Mariusz Stepinski nel mirino del Lecce. In uscita dall'Hellas Verona, il centravanti polacco classe '95 potrebbe trasferirsi nel club giallorosso a titolo temporaneo e diventare la nuova prima punta titolare a disposizione di mister Corini. Valutazioni in corso da parte del giocatore, quella del Lecce non è l'unica offerta ma a stretto giro di posta Stepinski prenderà una decisione sul suo futuro. Lo rivela tuttomercatoweb.com.

18:15 - "Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Kevin Prince Boateng all’A.C. Monza". Dopo il comunicato viola è arrivato anche quello del Monza con le specifiche sul contratto del ghanese: "A.C Monza comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Fiorentina Kevin-Prince Boateng, che ha firmato un contratto fino al 30/6/2021, con opzione di rinnovo per il secondo anno, al verificarsi di determinate condizioni".

17:50 - Dopo una lunga rincorsa, Iago Falque sta per diventare un giocatore del Benevento. Il trequartista argentino, esterno e seconda punta, sarà il grande colpo per il reparto avanzato di Filippo Inzaghi. Affare in prestito secco, un innesto importante per il club campano che a breve, entro domani, definirà l'approdo nei dettagli del giocatore dal Torino. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

17:25 - Nuova sistemazione in prestito per il non sempre irreprensibile portiere del Liverpool Loris Karius (27). Rientrato dalla parentesi biennale al Besiktas, l'estremo difensore tedesco torna temporaneamente in patria all'Union Berlino. Trattativa definita.

17:00 - Grande operazione del RB Lipsia che acquista uno dei giovani più interessanti del panorama europeo. Tesserato il difensore centrale Josko Gvardiol (18) dalla Dinamo Zagabria. Il contratto quinquennale sottoscritto dal giocatore avrà effetto dal prossimo primo luglio.

16:27 - Doppio colpo in vista per il Genoa: secondo Sky è fatta per l'arrivo di Scamacca e si avvicina alla conclusione anche la trattativa per Ranocchia.

15:59Lucio Gaeta saluta la Fiorentina. La punta centrale classe 2002, come si apprende dal sito della Lega Serie A, è passato allo Spezia a titolo definitivo.

15:22 - Anche il Leicester sulle tracce del difensore del Torino Gleison Bremer. Il club inglese si aggiunge dunque a Fulham ed Everton, che da settimane stanno seguendo il centrale, anche se il club granata, almeno per il momento, non sembra intenzionato a cederlo. A riportarlo è Football Insider.

14:37 - ll Paris Saint-Germain è a caccia di un rinforzo per il centrocampo. L’intenzione dei rossoblu della capitale sarebbe quella di consegnare un uomo d’ordine di grande qualità a Thomas Tuchel. Secondo quanto riporta Telefoot, ci sarebbero stati dei contatti con il Chelsea per il prestito di Jorginho.

13:56 - Potrebbe cambiare casacca nel corso della finestra attuale di calciomercato Oleksandr Zinchenko. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Mundo Deportivo, il Manchester City avrebbe offerto al Barcellona l’esterno ucraino.

13:40 - Il Tottenham monitora un attaccante del Bournemouth. Entro la fine del mercato non è escluso che José Mourinho possa chiudere un colpo per il reparto offensivo. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Telegraph, gli Spurs avrebbero messo nel mirino Joshua King in scadenza di contratto il prossimo anno con il Bournemouth.

13:20 - Nel corso di un’intervista a Canal +, l’attaccante dell’Arsenal Pierre-Emerick Aubameyang ha raccontato un retroscena di mercato: "C'erano diverse offerte, in particolare dal Barcellona, ma anche da altri club. La mia priorità era restare per due motivi: il primo è l'allenatore, Mikel Arteta, perché abbiamo parlato abbastanza durante il lockdown e lui mi ha convinto, soprattutto sul piano del progetto. E naturalmente, in secondo luogo, l'amore che ricevo dai fan e dalle persone del club. Da quando sono qui sono stato trattato come uno di loro, e poiché sono uno di loro, rimarrò qui, è così semplice".

13:00 - L'Inter prepara gli ultimi colpi di mercato e a sorpresa potrebbe rinnovare anche il reparto avanzato, aggiungendo un altro elemento di grande esperienza. Come riporta La Gazzetta dello Sport, nei discorsi con il Parma per il trasferimento di Darmian in nerazzurro, si sarebbe fatto il nome di Gervinho: il club emiliano potrebbe cedere l'ivoriano qualora nella trattativa rientri anche il prestito di Andrea Pinamonti.

12:40 - È il Barcellona ad essersi assicurato Sergino Dest per la prossima stagione. I catalani hanno vinto il duello con il Bayern Monaco per il calciatore statunitense. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Sport, il club tedesco si sarebbe indispettito con l’Ajax per non essere riusciti a trovare un accordo per il difensore.

12:20 - Sempre il Manchester United ha pronti £90 milioni per l'attaccante inglese in forza al Borussia Dortmund, Jadon Sancho secondo il Daily Mail.

12:00 - Il Manchester United ha lancianto un'audace offerta al Chelsea per l'acquisto del centrocampista, N'Golo Kante secondo il Daily Mirror.

11:40 - Arsenal sta considerando di migliorare l'offerta per il centrocampista francese, Houssem Aouar, secondo The Times. 

11:20 - Il difensore del Sassuolo Marlon non ha superato le visite mediche del Fulham. Lo scrive Sky Sports. 

11:00 - In caso di investimento, l'Inter preferirebbe puntare su un profilo di maggiore prospettiva come Nikola Milenkovic, classe 1997. La Fiorentina chiede però 40 milioni, ovvero tutto o quasi l'incasso dell'eventuale cessione di Skriniar. In ballo anche Kabak, che ha una clausola da 50 milioni ma che lo Schalke potrebbe anche vendere a meno, visto che ha bisogno di fare cassa.

10:45 - Sembra essere ormai definitivamente chiusa la parentesi veneziana di Franco Zuculini. Il calciatore, reduce dall'esperienza con la maglia del Venezia, stando a quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com, è ormai a un passo dal Defensa y Justicia, club argentino che milita nella Primera División, la massima serie calcistica della nazione sudamericana.
Ritorno in patria, quindi, per il classe '90.

10:24 - "Toro, equivoci e mercato in ritardo: Ramirez e Defrel per aiutare Giampaolo". Questo il titolo che all'interno della sua sezione sportiva La Stampa dedica al Torino e al mercato: "Ultima settimana di trattative: Andersen ad un passo, per la regia piace il giovane Kouadio Koné. L'ultima settimana di mercato - sipario lunedì prossimo - assume il significato di un esame da non fallire per un Toro incompiuto. Nell'agenda resta Joao Pedro. Scoperto è il ruolo del trequartista perché Berenguer non ha il passo per interpretarlo e Verdi non lo è per natura: entrambi potrebbero, così, diventare pedine di scambio all'occorrenza. A Giampaolo piace, e non è un mistero, la duttilità di Gaston Ramirez, allenato a Genova e in grado di fare anche la seconda punta".

10:15 - "Di Francesco pensa già all'Atalanta (e ai rinforzi)". Questo il titolo che è possibile trovare sulla prima pagina de L'Unione Sarda in edicola oggi. Il titolo è in riferimento all'allenatore dei rossoblù che, dopo la sconfitta casalinga rimediata contro la Lazio, pensa già alla prossima partita. L'avversario non sarà facile da battere perché il Cagliari andrà a Bergamo ad affrontare un'Atalanta straripante già contro il Torino. E con una settimana precisa alla fine del mercato, il tecnico si aspetta ancora qualche colpo per rinforzare definitivamente la rosa.

10:05 - Anche dopo la partita in casa dell'Inter, scrive l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Federico Chiesa ha ribadito di voler lasciare la Fiorentina in questa finestra di mercato. Nessuno, però, al momento si è fatto avanti tra le squadre di Serie A: i dirigenti viola hanno capito che l'estero non è nelle mire del ragazzo, che ad agosto ha detto no a una proposta dalla Premier League con prospettive di lottare per la Champions e godere di uno stipendio triplicato rispetto a quello attuale.
Il patron Commisso non vuole rimanere con l'acqua alla gola né contatterà lui stesso le pretendenti, anzi, è possibile che nei prossimi giorni fissi una data limite, invitando a uscire allo scoperto chi lo vuole. È infatti impensabile che i gigliati arrivino alle ultime 48 ore di mercato senza sapere cosa ne sarà di Chiesa: c'è la Juventus che deve pensare a piazzare Douglas Costa e valuta di offrire il brasiliano come contropartita proprio ai viola, con però tutti i dubbi del caso sia su sponda giocatore che su quella della Fiorentina (ci sarebbe da pagare un ingaggio pesantissimo a un calciatore spesso avvezzo agli infortuni).

9:50 - Visite mediche con la Sampdoria per Keita Balde, che si prepara a diventare ufficialmente un giocatore blucerchiato. Dopo i brevi test svolti ieri l'attaccante è arrivato da poco al Laboratorio Albaro per completare l'iter prima di firmare il suo contratto con la società di Ferrero.


Altre notizie
PUBBLICITÀ