.

MERCATO - Il Monza su Petagna. Napoli, fatta per Ostigard. Tentativo del Newcastle per Zapata. Vidal risolve il contratto con l'Inter: il Flamengo lo aspetta. Monza, ecco Marlon. Milan, Castillejo al Valencia

di Redazione Vocegiallorossa

Il calciomercato è cominciato ufficialmente e Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

23:50 - Il Monza nelle prossime ore presenterà un'offerta per l'acquisto di Andrea Petagna dal Napoli: prestito con obbligo di riscatto legato alla salvezza fissato a 13-14 milioni. Sondaggio, infine, per il difensore dell'Atalanta Berat Djimsiti.

23:35 - L'Inter è chiaramente in pole per assicurarsi Gleison Bremer, ma La Gazzetta dello Sport parla delle possibili alternative al centrale difensivo brasiliano. Così ci sono Gvardiol del Lipsia, Soyuncu del Leicester, Akanji del Borussia Dortmund. Pau Torres è troppo costoso - circa 50 milioni - così come Lisandro Martinez dello United e Benoit Badiashile del Monaco.

23:10 - Leo Skiri Ostigard sarà un nuovo difensore del Napoli. Il club partenopeo ha raggiunto l'accordo col Brighton per l'acquisizione del centrale classe '99 che sostituirà Tuanzebe: operazione, riporta Sky, da cinque milioni di euro più 3-4 di bonus e una percentuale sulla futura rivendita a favore del club inglese.

22:40 Napoli ed Empoli hanno trovato l'accordo per il ritorno nel club toscano del difensore Sebastiano Luperto. Questa volta, Luperto torna a Empoli con un progetto a lungo termine: operazione definita in prestito con obbligo di riscatto.

22:20 - Duvan Zapata ritorna nel mirino del Newcastle. Dopo l'interessamento forte di gennaio, dove era pervenuta una proposta di prestito da 5 milioni più 30 di bonus in caso di salvezza dei Magpies, ora c'è l'idea di provare un nuovo tentativo, stavolta per un'operazione a titolo definitivo. L'Atalanta valuta il suo giocatore intorno ai 40 milioni e non sarà facile convincerla. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

22:00 - Dopo l'incontro in sede in cui si è perfezionata la risoluzione contrattuale - con il comunicato già arrivato negli scorsi minuti - Arturo Vidal ha raggiunto un hotel milanese. "Tutto bene, ma non posso parlare", lo stringato commento del cileno a chi gli chiedeva conto della situazione, con il Flamengo che oramai è a un passo. Lo riporta TMW.

21:35 - Ivano Srdoc sarà un nuovo giocatore della Juventus. Attaccante classe 2005, proveniente dal Rijeka. Attraverso il sito della Lega di Serie A si apprende del deposito del contratto di trasferimento a titolo definitivo del giocatore.

21:15 - L'Evening Standard, quotidiano britannico, spiega un retroscena sul possibile approdo di Hakim Ziyech al Milan. Perché ci sarebbe dietro anche l'agenzia Roc Nation per cercare di risolvere la situazione: l'idea è quella di imbastire un'operazione molto simile a quella di Lukaku all'Inter, anche se l'intenzione è quella, almeno per ora, di un diritto o obbligo di riscatto.

20:55 - L'Evening Standard, quotidiano britannico, spiega un retroscena sul possibile approdo di Hakim Ziyech al Milan. Perché ci sarebbe dietro anche l'agenzia Roc Nation per cercare di risolvere la situazione: l'idea è quella di imbastire un'operazione molto simile a quella di Lukaku all'Inter, anche se l'intenzione è quella, almeno per ora, di un diritto o obbligo di riscatto.

20:39 - FC Internazionale Milano comunica di aver trovato l'accordo per la risoluzione consensuale del contratto del centrocampista cileno Arturo Vidal. Il club desidera ringraziare Arturo per i suoi due anni in nerazzurro culminati con la conquista di tre trofei.

20:15 - Milan e Spezia sono vicinissime all'accordo per Mattia Caldara: sarà un prestito con diritto di riscatto fissato a tre milioni, che verrà concordato nel momento in cui Caldara firmerà il rinnovo di contratto con il Milan (in scadenza nel 2023), con una revisione dell’ingaggio, portato a circa un milione e 300mila euro, che verrà poi equamente diviso tra lo Spezia e il Milan. Giornata calda dunque per il club di Via Melara, pronto ad accogliere un volto nuovo già nel ritiro di Santa Cristina Valgardena, rivela Città della Spezia.

19:57 - Il direttore sportivo del Bayern Monaco Hasan Salihamidzic, dopo il blitz a Torino, è appena rientrato in Germania e all'aeroporto è stato intercettato dalla stampa tedesca. Queste le sue risposta sul possibile arrivo dalla Juventus del difensore olandese Matthijs de Ligt: "Siamo stati a Torino e abbiamo parlato, ora vediamo. Quante sono le probabilità che arrivi? Vorrei dirlo, ma non posso".

19:38 - Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto dall’Inter del calciatore Franco Carboni che si trasferisce in rossoblù con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

19:20 - Riyad Mahrez si avvicina al rinnovo col Manchester City. Secondo quanto riportato da L'Equipe l'algerino, 31 anni, è pronto a legarsi ai campioni d'Inghilterra fino al 2025. L'accordo in essere, ricordiamo, scade fra un anno. Arrivato nel 2018, Mahrez è stato l'anno scorso il miglior marcatore della squadra, considerando tutte le competizioni: per lui 24 centri in 47 partite.

18:53 - Probabile ritorno in Turchia per Mert Cetin. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de L'Arena, il difensore gialloblu rientrato dal prestito da Kaiserspor potrebbe lasciare la formazione scaligera. Il giocatore, si legge, sarebbe entrato nel mirino del Besiktas.

18:33 - Il difensore dello Shakhtar Donetsk, Marlon, è atteso per domani sera in Italia per firmare il contratto che lo legherà al Monza per un anno. Arriverà in prestito secco sfruttando la norma FIFA per i giocatori che giocano in Russia e Ucraina.

18:07 - Jurgen Klopp, tecnico del Liverpool, spegne le speranze di acquisto di Jude Bellingham. Anfield Watch riporta le sue parole in merito: «Non è sul mercato, ed è il primo problema. Anzi, è l'unico problema». Il tedesco aggiunge: «Non penso che qualcosa cambierà a centrocampo, ma non si può mai sapere. Se qualcuno viene da te e ti dice: "Voglio andarmene" allora cambia tutto, ma al momento nessuno è venuto da me». 19 anni, 19 anni, Bellingham si è trasferito al Borussia Dortmund nell'estate del 2020 per 25 milioni, cifra incredibile per un giocatore all'epoca minorenne. Nell'ultima stagione ha raccolto 43 presenze, segnando 6 reti e servendo 14 assist.

17:51 - Il Venezia FC comunica di aver raggiunto l'accordo per la risoluzione consensuale del contratto del calciatore Gian Filippo Felicioli. L’esterno sinistro, arrivato in laguna nell’estate 2019, ha collezionato in totale 34 presenze e un assist, prima di passare in prestito all’Ascoli nella stagione 2021/22. Tutto il Venezia FC augura a Gian Filippo le migliori fortune per il futuro.

17:30Samu Castillejo sarà un nuovo calciatore del Valencia. Il laterale spagnolo ha risolto il contratto col Milan prima di volare in Spagna per firmare col club allenato da Gattuso: ai rossoneri andranno dei bonus in base a degli obiettivi fissati nel contratto. Lo riporta TMW. 

17:00 - Mesut Özil si avvia a lasciare Fenerbahçe. Secondo quanto riportato da NTV Spor le parti avrebbero trovato un accordo per la risoluzione del contratto in scadenza nel 2024. Il trequartista è fuori rosa dal 24 marzo a seguito di un alterco con l'allora allenatore ad interim Ismail Kartal. Dopo quasi quattro mesi e con un nuovo tecnico (Jorge Jesus) la situazione non è cambiata, per ferma volontà della società. Özil, 33 anni, tifoso dichiarato del Fenerbahçe, aveva il mese scorso pronunciato parole d'amore per la squadra e promettendo di finire la carriera con i gialloblù. Scenario che purtroppo per lui sarà diverso, anche se non è da escludere una permanenza in Turchia: sul tedesco c'è il Basaksehir.

16:40 - Prosegue la caccia al portiere per la Lazio. I biancocelesti di Maurizio Sarri, dopo l'ingaggio di Luis Maximiano, cercano un dodicesimo. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de Il Messaggero, lo Spezia deve dare una risposta ai 4 milioni di euro Ivan Provedel. Nel frattempo la squadra della Capitale, si legge, avrebbe preso contatti con la Sampdoria per bloccare Wladimiro Falcone: obiettivo essere il secondo portiere oppure essere girato in prestito agli Aquilotti proprio per Provedel.

16:20 - Il Torino alza il muro per David Zima. Nel secondo anno di gestione Juric - sottolinea La Gazzetta dello Sport - il difensore sarà centrale nel progetto. Il club lo ha blindato da tutti i tentativi di questi giorni: a prendere informazioni sono state alcune squadre di Serie A mentre i tedeschi dello Schalke 04 hanno avviato i passi più concreti per provare a costruire uno spiraglio e arrivare al difensore della Repubblica Ceca. Ma il Torino ha chiuso la porta.

16:00 - Lo Spezia guarda in casa Udinese per rafforzare il reparto arretrato. Secondo quanto riportato da Tuttosport gli Aquilotti hanno messo nel mirino Bram Nuytinck, difensore olandese classe '90 legato ai friulani fino al 2023.

15:30 - Il Bayern Monaco è alla ricerca di un centravanti di livello internazionale che possa sostituire Robert Lewandowski, ormai da settimane promesso sposo del Barcellona. Come riporta Kicker, i bavaresi in queste ore avrebbero rimesso gli occhi su un loro vecchio pallino: Harry Kane, risbocciato la stagione passata nel Tottenham di mister Conte. L'Uragano inglese rappresenta una delle alternative a Cristiano Ronaldo, che dal canto suo ha già comunicato al suo agente di volersi trasferire al Bayern per vincere un nuovo campionato e soprattutto giocare la prossima Champions.

14:56 - Da mesi ormai il Milan è in trattativa con Ismael Bennacer per il rinnovo: il contratto del centrocampista algerino va adeguato con un aumento dagli attuali 1,5 milioni di euro fino a 3,5 milioni più bonus. L'intesa tra le parti non c'è ancora, ma, secondo La Gazzetta dello Sport, la sensazione è che ci si arriverà nelle prossime settimane.

14:40Alessio Romagnoli è sempre più vicino a vestire la maglia della Lazio. Domani mattina, intorno alle ore 8, il difensore sarà infatti alla Clinica Paideia per le visite mediche con il club biancoceleste, prima della firma sul contratto e della partenza per il ritiro di Auronzo di Cadore.

13:56 - Il Milan oltre a lavorare col Bruges per l’acquisto di De Ketelaere prosegue nella propria opera di sfoltimento della rosa. Secondo il Corriere dello Sport questa settimana dovrebbe chiudersi il passaggio di Daniel Maldini all’Hellas Verona, un’operazione che dovrebbe concludersi in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei rossoneri. In uscita anche Mattia Caldara, sempre più vicino allo Spezia, così come Bakayoko e Castillejo: il primo ha estimatori in Francia, il secondo in Spagna.

13:37 - Il Napoli punta su Alex Meret. Non è un mistero che al portiere azzurro il club abbia proposto un rinnovo di contratto fino al 2027 con una base di intesa col giocatore. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, l'ex Udinese starebbe attendendo agosto per porre la sua firma avendo la garanzia di essere il titolare della squadra di Spalletti.

13:25 - La MLS chiama Sergio Busquets. A riportarlo è Sky Sports UK, secondo la quale il centrocampista del Barcellona avrebbe già ricevuto diverse chiamate dagli Stati Uniti per sondare la sua disponibilità a trasferirsi nel 2023.
Il centrocampista spagnolo, come ammesso più volte da lui stesso, è sempre stato affascinato dall'idea di chiudere la carriera in MLS. E il Barça dovrà iniziare quindi a guardarsi intorno per trovargli un sostituto a breve-medio termine.

13:10 - La Juventus continua a seguire Leandro Paredes, grande amico del neo-juventino Angel Di Maria. Per arrivare all'argentino però - scrive Tuttosport - serve almeno una cessione a centrocampo, su tutte quella di Aaron Ramsey. Il gallese, rientrato dal prestito dai Glasgow Rangers, non rientra nei piani bianconeri ma le offerta latitano: per questo l'ipotesi più quotata resta quella della risoluzione del contratto. L'uscita dell'ex Arsenal però non basterebbe: per arrivare a Paredes servirebbe anche quella di Arthur.

12:50 - Sky Sport riferisce che l'ex portiere della Lazio Strakosha è in Inghilterra per svolgere le visite mediche con il Brentford.

12:20 - Valigia in mano per Dimitrije Kamenovic. Il difensore è in uscita dalla Lazio e dovrebbe partire in questa sessione di calciomercato. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de Il Messaggero, la società potrebbe inserire il giocatore in un’operazione anche se lo Spezia ha detto di no ad un possibile scambio con Provedel.

11:50 - Il Siviglia vuole riportare a Nervión Sergio Reguilón. A ribadirlo è il Daily Mail, che questa mattina spiega come il laterale spagnolo del Tottenham sia il primo obiettivo per sostituire il partente Ludwig Augustinsson (Aston Villa) sulla corsia mancina biancorossa. Reguilon ha già giocato al Siviglia nel 2019-2020 e tornerebbe volentieri nella Liga dopo essere finito fuori dai piani di mister Conte a Londra.

11:20 - La Juventus ha ufficializzato il ritorno in bianconero di Paul Pogba: "Non potremmo essere più felici: Pogba è di nuovo con noi".

10:57 - Il Bologna blinda Arnautovic definendolo incedibile, ma la Juve non molla la presa e insiste per metterlo a disposizione di Allegri. Secondo alcuni spifferi dall'Austria, riferiti dall'edizione odierna di Tuttosport, l'ex West Ham potrebbe chiedere in settimana alla dirigenza rossoblù di poter cogliere l'opportunità ed essere ceduto ai bianconeri. La chiave per convincere gli emiliani potrebbe essere Andrea Cambiaso, già richiesto da Sartori nei giorni scorsi. Qualora arrivasse l'austriaco si raffredderebbe inevitabilmente la pista Morata, che a quel punto tornerebbe soltanto nel caso in cui l'Atletico abbassasse le proprie pretese e Kean dovesse salpare verso altri lidi.

10:50 -  Sergej Milinkovic-Savic è arrivato ieri ad Auronzo di Cadore fra gli applausi dei tifosi. Come riporta l’edizione odierna de Il Messaggero, dovrebbe essere oggi il colloquio col tecnico Maurizio Sarri. Il centrocampista della Lazio, si legge sul quotidiano, accetterà solo offerte da big che giocano la Champions, altrimenti cercherà di raggiungere questo obiettivo in biancoceleste. L'agente del giocatore non gli farà firmare il rinnovo ma è comunque chiaro che per la cessione serviranno almeno proposte da 65 milioni di euro.

10:15 - È il giorno di Trincao in casa Sporting: il talento portoghese ha già svolto le visite mediche a Lisbona, oggi siglerà il nuovo contratto e verrà presentato alla stampa. Lo riporta Record.

9:50 - La cessione di Skriniar consentirebbe all’Inter di gettarsi a capofitto sull’affare Gleison Bremer. Col giocatore c’è già un patto di ferro ormai da mesi, che poggia su un contratto quinquennale da tre milioni a stagione. In settimana è previsto un contatto diretto tra Urbano Cairo, presidente del Torino, e l’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta: potrebbe essere quello risolutivo. A riportato è La Gazzetta dello Sport.

9:38 - Secondo La Gazzetta dello Sport, Zlatan Ibrahimovic è pronto a prendere in mano una penna e firmare il nuovo contratto con il Milan. Per ora, osserva la situazione dalla Svezia ma entro 7-10 giorni tornerà rossonero. Il dialogo è stato meno semplice e scontato di quanto si sia ipotizzato ma ora ci siamo. In questa settimana, o all’inizio della prossima, è in programma un annuncio e sì, c’è già chi lavora ai video celebrativi.

9:25 - Il Bayern, tramite il ds Salihamidzic, si è fatto avanti per Matthijs de Ligt. La Juventus è anche disposta a lasciar partire il centrale olandese, ma non ha ancora accettato alcuna offerta, dopo aver registrato l’interesse non solo dei tedeschi, ma prima ancora del Chelsea. Chi cura gli interessi del difensore, e cioè Rafaela Pimenta, l’ex socia di Mino Raiola che oggi di fatto ha ereditato la gestione dell’agenzia, ha già informato la Juve della preferenza di de Ligt per il Bayern. Che conta comunque di non spingersi oltre i 70 milioni di euro più bonus. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

9:00 - Il Paris Saint-Germain prepara un nuovo assalto a Milan Skriniar. Dopo il no di venerdì della dirigenza nerazzurra, il DS dei parigini Antero Henrique è pronto a tornare alla carica tra oggi e domani. L'Inter - scrive oggi il Corriere dello Sport - non potrà incassare gli 80 milioni inizialmente richiesti, ma punta a chiudere a 65-70. La distanza con i francesi resta sensibile, e dunque non è scontato che possa bastare l'incontro in programma nelle prossime ore per chiudere definitivamente l'affare.

8:50 - Cronache di Napoli, stamani in prima pagina, titola sul Napoli: “Previsto solo un maxi ingaggio: se Koulibaly va via, assalto a Dybala”. De Laurentiis a Dimaro per convincere il difensore a firmare il rinnovo di contratto. Riaperte le porte a Mertens.


Altre notizie
PUBBLICITÀ