.

MERCATO - Il Napoli ha contattato Cavani, ufficiale Zielinski. Berlusconi sicuro della cessione di Bacca. Tachtsidis al Torino

di Danilo Magnani

ll calciomercato è in continua evoluzione e per questo motivo Vocegiallorossa.it ha deciso di tenervi sempre aggiornati seguendo per voi LIVE tutte le maggiori trattative di mercato delle squadre di Serie A e dei principali club esteri.

00.20 - Silvio Pagliari, procuratore dell'attaccante del Napoli Manolo Gabbiadini, ha rilasciato una intervista ai microfoni di Sky: "Abbiamo già parlato col Napoli e il ragazzo è pronto a prendersi quest'eredità pesantissima. Il ragazzo è pronto, non si sente inferiore ai nomi accostati al Napoli ed ora la decisione non è solo nostra. Offerte? Ci sono state tante squadre che non sono venute fuori, quando fai un gol ogni 109 minuti è normale". 

00.15 - Si avvicina il trasferimento di Paul Pogba al Manchester United, mentre Premium Sport fa il punto sull'affare. L'agente Mino Raiola in questi giorni ha provato a dilatare i tempi della firma del calciatore con i red devils, per spingere la Juventus a prendere Blaise Matuididel Paris Saint-Germain. Matuidi è assistito dallo stesso Raiola e rappresenta una buona occasione per i bianconeri, mentre a Beppe Marotta piace Axel Witsel dello Zenit San Pietroburgo. A Max Allegri piace Nemanja Matic, per il quale Antonio Conte continua a fare muro per trattenerlo al Chelsea.

 

23.55 - Panagiotis Tachtsidis sarà un nuovo giocatore del Torino e firmerà un contratto di 3 anni. L'ex giallorosso militava nel Genoa.

23.20 - Mickael Ciani (32) può salutare l'Espanyol per tornare in Francia. Il difensore ex Lazio, scrive Mundo Deportivo, piace al Dijon. Il sodalizio transalpino è disposto a puntare sul calciatore che in carriera ha vestito le maglie di Auxerre, Lorient e Bordeaux.

22.00 - Piotr Zielinski è ufficialmente un calciatore del Napoli. Il centrocampista polacco ha firmato oggi un contratto di 5 anni, dopo aver effettuato le visite mediche a Villa Stuart. L'ingaggio di Zielinski è stato poco fa confermato con un tweet del presidente De Laurentiis ('Benvenuto Piotr') e con una breve nota sul sito della società. "Voglio ringraziare - scrive Zielinski via Instagram - il Napoli per aver creduto in me e avermi dato l'opportunità di far parte di questo gruppo. Arrivo in una città unica al mondo - aggiunge - saluto gli splendidi tifosi del Napoli, con i miei nuovi compagni darò tutto per rendere ancora più grande questo club. Non dimentico la società Empoli, i suoi tifosi e gli ex compagni che per 2 anni mi hanno permesso di fare esperienza e migliorare tantissimo", conclude Zielinski che ringrazia anche l'Udinese "per aver realizzato il mio sogno di giocare a calcio in Italia".

21.20 - Il tecnico del Bayern Monaco Carlo Ancelotti ha spento ai microfoni di Sky Sports le voci di mercato che parlavano di un clamoroso ritorno di Bastian Schweinsteiger in Germania: "E' stato un fantastico giocatore ma non rientra nei nostri piani. Non penso sia il momento per lui di tornare a Monaco".

21.15 - Domani sarà il giorno di Gustavo Gomez in casa Milan. Il club rossonero ha chiuso l'acquisto del calciatore classe '93 che arriva dal Lanus a titolo definitivo. Un investimento da 10 milioni di euro che - rivela Sky - è stato avallato dallo stesso presidente Berlusconi: il numero uno rossonero è sicuro che nei prossimi giorni Carlos Bacca sarà ceduto e ha anticipato questa operazione.

21.10 - Come appreso da Tuttomercatoweb.com, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha contattato Edinson Cavani per sondare la sua disponibilità a tornare in azzurro. Il giocatore non lascerà però il PSG e né il club francese ha intenzione di lasciarlo partire.

21.05 - Alberto Grassi può lasciare il Napoli in questa finestra di calciomercato per trovare maggiore spazio. Secondo Sky Sport 24, l'Atalanta potrebbe riaccoglierlo col club partenopeo disposto a cederlo a titolo temporaneo.

19:49Davide Santon verso la Premier League. Il difensore dell'Inter, riporta Sky Sport, fra oggi e domani potrebbe essere un giocatore del West Ham.

18:53Mauricio Isla è sempre più vicino al Cagliari. Secondo quanto riporta Gianlucadimarzio.com, la società rossoblu sta incontrando in questi minuti l'agente del giocatore. In serata potrebbe anche già arrivare la chiusura definitiva.

18:04 - Il destino di Daniele Padelli potrebbe essere legato a quello di Marco Sportiello. Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, qualora l'estremo difensore dell'Atalanta dovesse approdare al Napoli il portiere granata potrebbe prendere il suo posto in nerazzurro.

17:07La Gazzetta dello Sport fa il punto sull'attacco del Napoli. C'è sempre l'idea Stevan Jovetic come falso nueve, trequartista ora sempre in casa Inter e che piace alla formazione azzurra. Edinson Cavani è per adesso solo una suggestione, Simone Zaza della Juventus è un profilo che piace e la Fiorentina per Nikola Kalinic continua a chiedere circa 30-35 milioni di euro.

16:49 - Il mercato della Juventus passa dal centrocampo. In attesa che venga definita una volta per tutte la situazione legata alla cessione di Paul Pogba il club campione d'Italia continua a guardarsi intorno. Secondo quanto riportato da Tuttosport Axel Witsel starebbe spingendo con lo Zenit San Pietroburgo per la cessione, e l'accordo sarebbe vicino, ma spunta anche il nome di Tiemoué Bakayoko del Monaco. Restano comunque in piedi le pista che portano a Matic e Matuidi.

16:05Blaise Matuidi e la Juventus. Secondo France Football sarebbe pronto nei prossimi giorni l'assalto del quale parlava oggi La Stampa. Ne è convinto anche Le Figaro, che parla di un futuro tutt'altro che certo per il centrocampista della nazionale francese a Parigi. Mino Raiola, agente di Matuidi, avrebbe aggiornato nelle scorse ore il giocatore delle intenzioni della Juventus. Per il momento, Matuidi è in Messico ma col telefono sempre pronto, in attesa di novità...

14:43 - Il Liverpool di Jurgen Klopp pare aver sciolto i dubbi. Per far fronte all'emergenza sulla fascia sinistra, infatti, il club inglese ha deciso di fare un'offerta al Colonia da oltre 23 milioni di euro per Jonas Hector. A riportarlo è il Sun.

13:53 - Tramite il proprio profilo Twitter ufficiale, il Newcastle ha confermato la cessione di Thauvin al Marsiglia in prestito con diritto di riscatto. 12:30 - Florian Thauvin, obiettivo di mercato della Lazio, sta per diventare un nuovo giocatore del Marsiglia. Nonostante l'offerta biancoceleste, il francese ha preferito tornare in patria piuttosto che intraprendere una nuova avventura. A confermarlo è lo stesso allenatore del club, Franck Passi, in conferenza stampa: "Abbiamo preso Florian Thauvin". A tiportarlo Tuttomercatoweb.com.

 

 

 

13:35 - "Joao Mario num leilao de ouro", titola stamane A Bola. Ovvero "Joao Mario e un'asta d'oro". All'interno del pezzo si spiega come Inter e Liverpool stiano preparando offerte irrinunciabili per il campione d'Europa, con PSG e Real Madrid alla finestra pronte ad entrare in corsa.

12:50 - "Cristiano para siempre". È questo il titolo odierno di As secondo cui l'asso portoghese, al rientro dalle vacanze, rinnoverà il proprio contratto con i Blancos. 2020 o 2021 la nuova scadenza che terrà Ronaldo a Madrid fino al termine della carriera.

11:43 - La novità è importante ed arriva dalle colonne de La Gazzetta dello Sport oggi in edicola. La Sampdoria avrà presto un contatto con l'Inter per tre giocatori: si parte dall'esterno brasiliano Dodò, rientrato nella formazione nerazzurra dove c'è pure Andrea Ranocchia. Non solo: tra gli obiettivi del Doria ci sarebbe anche il sogno del ritorno di Eder dall'Inter.

10:59 - Previsto un incontro tra l'agente di Paulo Dybala e la Juventus. Secondo quanto riportato da Tuttosport il procuratore dell'argentino si troverebbe infatti in Italia in queste ore e già oggi potrebbe andare in sede per parlare del rinnovo del suo assistito fino al 2021 con un sostanziale adeguamento. Incluso nel prezzo anche la possibilità che la Joya possa indossare la 10 bianconera, anche se resta in lizza anche Miralem Pjanic.

10:39 - La Lazio sta lavorando sul rinnovo di Lucas Biglia. Le parti sono vicine, il club pressa il suo gioiello per definire la situazione e allungare il contratto fino al 2020. L'attuale accordo scade nel 2018 e se Biglia accetterà il prolungamento, diventerà non solo il punto di riferimento tecnico della squadra e il capitano, ma soprattutto il giocatore più pagato della rosa, visto che il suo stipendio toccherà quasi i 3 milioni di euro. A riportarlo è Il Messaggero.

09:55Il Secolo XIX in edicola questa mattina fa il punto sul mercato del Genoa con tre nomi, per quel che riguarda le uscite, che resteranno in ballo fino al prossimo 31 agosto. Perin, Rincon e Pavoletti sono infatti i giocatori più richiesti e se per i primi due sembra essere difficile una cessione, anche per la volontà degli stessi calciatori, per l'attaccante il discorso è diverso. In Italia non si muove niente per il momento ma non è da scartare l'ipotesi estero. In entrata Simeone jr ed Edenilson saranno ufficializzati presto mentre per il difensore si dovrà attendere: Rossettini e Barba restano piste complicate.

09:25 - "Mario in Barça". Questo il titolo de La Nazione che come di consueto analizza da vicino le vicende societarie della Fiorentina. In primo piano il futuro di Mario Gomez. Il Barcellona - si legge - propone ai viola l'affare giusto: lo scambio (e diritto di riscatto) con Cristian Tello.

09:20 - L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport dedica spazio in in prima pagina anche al "tormento Icardi", così come titola la rosea in taglio alto. Segnali d'amore all'Inter - si legge - ma Wanda Nara vuole 5 milioni d'ingaggio. Tweet nerazzurri: Napoli lontana. Mauro torna capitano?

09:15 - "La Lazio punta su Perin". Questo il titolo de Il Tempo in edicola questa mattina. Nodo portieri in casa biancoceleste: Berisha non convince Inzaghi, Marchetti bloccato dalla società. Assalto quindi al numero uno del Genoa nato a Latina. Intanto sono stati incassati 30 milioni per Candreva e Onazi.


Altre notizie
PUBBLICITĂ€