.

MERCATO - Il PSG ha offerto Neymar al Manchester City: no degli inglesi. Napoli, fiducia per Kim Min-jae. Bayern Monaco, ufficiale de Ligt. Juventus, accettata l'offerta per Bremer. Il Villarreal su Cavani

di Redazione Vocegiallorossa

Il calciomercato è cominciato ufficialmente e Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

21:50 - Col Monza che a sorpresa oggi si è fiondato su Bonazzoli, la Salernitana sonda anche altre piste per l'attacco. Secondo 'Sky', il club campano nelle ultime ore ha effettuato un sondaggio anche per Krzysztof Piatek, attaccante dell'Hertha Berlino reduce dal prestito alla Fiorentina.

21:30 - Intervenuto a Lazio Style Channel, il difensore della Lazio Stefan Radu ha svelato di aver già preso una decisione sul proprio futuro: "Volevo ringraziare tutti quelli che mi hanno dato la possibilità di chiudere la carriera qui. Non credo ci sarà la possibilità di giocare anche il prossimo anno, ho preso la decisione. Voglio svuotare il serbatoio, prima conquistare qualcosa d'importante quest'anno. Cosa farò dopo? Ancora non sto pensando a niente, voglio divertirmi quest’anno conquistare qualcosa. Poi penserò al futuro".

21:10 - Dodo è ormai prossimo a diventare un nuovo calciatore della Fiorentina, con le visite mediche di rito che sono state fissate per giovedì a Firenze. Il brasiliano, ha salutato lo Shakhtar con un post su Instagram che conferma l'addio agli ucraini: "Sono grato per i 4 anni che ho potuto vivere allo Shakhtar in Ucaina. Sono felice per ciò che abbiamo costruito e per l'affetto che ho ricevuto. Sarò sempre grato per i momenti speciali che abbiamo vissuto. Porterò il club e il paese sempre con me. Sono cresciuto sia come atleta che come essere umano. A tutti coloro che hanno vissuto al mio fianco, i compagni, lo staff, i tecnici e i dipendenti, dico grazie mille. Ho solo bei ricordi e vi terrò per sempre nel mio cuore. Forza Shakhtar e forza Ucraina!"

20:50 - Il Paris Saint-Germain starebbe cercando di cedere Neymar. Una notizia clamorosa rimbalza dalla Francia. Secondo quanto riporta Le Parisien, il club della capitale avrebbe offerto al Manchester City la stella brasiliana ma la squadra allenata da Pep Guardiola avrebbe rifiutato.

20:00 - Il Napoli punta a chiudere il prima possibile l'acquisto di Kim Min-jae. Il club partenopeo vuole evitare l'inserimento di nuovi club e, per questo motivo, da qualche giorno ha spedito un suo uomo in Turchia per trattare col Fenerbahce e col giocatore, con cui si stanno limando gli ultimi dettagli del contratto. Dopo i contatti nella notte, anche oggi le parti hanno portato avanti la trattativa. Con fiducia: resta il centrale classe '96 il primo obiettivo per il dopo Koulibaly.

19:30 - Matthijs de Ligt ha scelto il numero che indosserà al Bayern Monaco. L'ex Juventus conferma la numero 4 che porta ininterrottamente dalla stagione 2017/18, quando era ancora un giocatore dell'Ajax. Unica eccezione nella sua carriera, il 36 indossato nella stagione d'esordio con i lancieri nel 2016/17.

19:00 - Torna di moda il nome di Miha Zajc nel calciomercato del Torino. L'entourage del fantasista sloveno (che ha il contratto in scadenza nel 2023) è tornato a bussare alla porta del ds Vagnati, offrendo le prestazioni del loro assistito, m serve un rilancio rispetto alle cifre discusse qualche settimana fa con il Fenerbahce.

18:40 - La Juventus, racconta SportMediaset, oltre al difensore centrale continua anche a monitorare la situazione legata al centrocampo. Ed in tal senso, per l'emittente, resta da monitorare con grande attenzione il nome di Leandro Paredes: l'argentino, grande amico di Di Maria, è in uscita dal PSG che lo valuta 30 milioni di euro, mentre l'idea dei bianconeri sarebbe quella di non spenderne più di 20. Il tutto resta comunque legato alle uscite: quella di Kean, che interessa proprio al PSG. Ma soprattutto quelle di un centrocampo che oggi appare particolarmente affollato per poter accogliere ulteriori nuovi innesti.

18:10 - Matthijs de Ligt è ufficialmente un nuovo calciatore del Bayern Monaco. Ecco il comunicato del club bavarese: "L'FC Bayern ha ingaggiato il difensore Matthijs de Ligt (22) dai campioni d'Italia della Juventus Torino. Il nazionale olandese ha un contratto fino al 30 giugno 2027". Per il difensore olandese classe '99 ingaggio da 10 milioni di euro netti a stagione.

17:40 - L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica il rinnovo del contratto fino al 2026 con Amine Ghazoini e il suo trasferimento a titolo temporaneo alla Vis Pesaro. Al difensore, reduce dall’esperienza col Virton, il Club bianconero augura una stagione ricca di successi.

17:22 - L'U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista classe ‘96 Salomon Junior Sambia. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2026.

17:06 - È sfumato l'assalto a Gleison Bremer per l'Inter visto che il Torino ha accettato l'offerta della Juventus da 40+7 milioni di euro. Così, ricorda Sportmediaset, nelle ultime ore è tornato di moda il nome di Merih Demiral, su cui l’Inter si era già mossa a giugno quando non era chiaro se l'Atalanta l'avrebbe riscattato o meno. Di certo, nonostante l'abbia pagato 20 milioni, per la Dea il turco non è incedibile e anzi potrebbe essere inserito in uno scambio alla pari con Andrea Pinamonti, centravanti che l’Inter valuta esattamente 20 milioni e che il club bergamasco da tempo ha messo nel mirino.

16:45 - Prosegue senza sosta il mercato pesante del Monza che sta per chiudere per Gianluca Caprari dell'Hellas Verona davanti ma che non si ferma qui. Perché cerca anche un centravanti e nel mirino non c'è solo Andrea Petagna del Napoli. C'è anche Federico Bonazzoli della Salernitana: contatti in corso per il nome nuovo per l'attacco dei lombardi. C'è stato un incontro nella giornata di oggi tra le parti. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

16:24 - Il Lione è pronto per mettere a segno un colpo sulla corsia di sinistra. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de L’Equipe, i rossoblu sono pronti a tornare alla carica per Nicolas Tagliafico provando a chiudere sui quattro milioni di euro. Il quotidiano spiega che il giocatore dovrebbe firmare un triennale.

16:04 - Il Torino ha accettato l'offerta di 40 milioni di euro + 7 di bonus per Bremer da parte della Juventus. Lo riporta Sky Sport.

15:45 - L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo definitivo al F.C. Union Berlin i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Morten Thorsby.

15:21 - L'Empoli si intromette nella corsa del Lecce per Federico Di Francesco. Come riporta Il Corriere dello Sport, gli azzurri avrebbero avviato infatti una manovra di disturbo per l'esterno offensivo della SPAL, reduce proprio dal prestito in Toscana della passata stagione.

15:00 - Il dopo Gleison Bremer per il Torino, con il summit pronto ad andare in scena a breve tra Juventus e granata, può parlare belga. Secondo Nieuwsblad Sport, il Toro è in trattativa con lo svincolato Jason Denayer. Ventisette anni, Nazionale belga (35 presenze), è stato anche di recente accostato al mercato italiano e il Toro lo vorrebbe per rinforzare da subito la difesa. Nell'ultima stagione era in Francia, al Lione.

14:41 - C'è un'operazione che, in casa Napoli, dovrebbe essere formalizzata quando Andrea Petagna andrà al Monza: Giovanni Simeone. Come riporta Il Mattino, fra l'attaccante argentino e il DS Giuntoli ci sarebbe già un accordo di massima, con la benedizione del Cholo stesso che aveva Maradona come idolo assoluto. Simeone jr, cercato anche dal Siviglia, può diventare così il nuovo vice-Osimhen alla corte di mister Spalletti.

14:20 - Matthijs de Ligt è un nuovo giocatore del Bayern Monaco. Il centrale olandese ha lasciato pochi minuti fa Säbener Straße, dopo aver firmato il suo nuovo contratto quinquennale con i campioni di Germania. Lo riporta la Bild che spiega come l'oramai ex Juventus sia già in partenza per gli Stati Uniti, dove raggiungerà i nuovi compagni nel ritiro di Washington DC.

14:00 -  (ANSA) - ROMA, 19 LUG - Emozioni e obiettivi chiarissimi per Arturo Vidal nella conferenza di presentazione come nuovo acquisto del Flamengo. Il cileno ex Inter, arrivato in Brasile dopo aver risolto il contratto con il club nerazzurri, ha parole d'amore per il nuovo club: "Giocare qui è un sogno, voglio aiutare la squadra a vincere la Libertadores, uno dei trofei che un calciatore qui in Sudamerica sogna sempre di conquistare". (ANSA).

13:50 - Il Wolverhampton annuncia il rinnovo di contratto per un'ulteriore stagione di Fabio Silva e, contestualmente, comunica la cessione in prestito per una stagione del ventenne, che nella prossima annata giocherà con l'Anderlecht.

13:25 - Morten Thorsby è ufficialmente un giocatore dell'Union Berlino. L'annuncio è arrivato attraverso il profilo Twitter del club tedesco, dopo le visite mediche svolte dal centrocampista nella giornata di ieri.

13:15 - Sul giocatore c'erano anche Brescia e Frosinone, ma il Palermo - come raccolto da TuttoMercatoWeb.com - ha battuto la concorrenza: in serata la squadra siciliana chiuderà con l'Atalanta l'accordo per portare in rosanero il centrocampista Salvatore Elia. 

12:55 - Gianluca Caprari si avvicina a passi sempre più spediti verso il Monza di Berlusconi e Galliani. Lo scrive La Gazzetta dello Sport di oggi, spiegando come quello per il fantasista dell'Hellas Verona sia un affare di fatto chiuso dato che le due società hanno raggiunto un accordo di massima per il trasferimento con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

12:40 - Con Joao Pedro ormai prossimo al Fenerbahce, il Cagliari deve tutelarsi in attacco, ed è quindi alla ricerca del sostituto. Come si legge su L'Unione Sarda, le alternative sono Moustapha Cissé dell'Atalanta o Kevin Lasagna dell'Hellas Verona.

12:20 Edinson Cavani verso il trasferimento in Spagna. Dopo aver analizzato le numerose proposte giunte al suo entourage (compresa quella della Salernitana del presidente Iervolino), l'attaccante uruguayano ha indicato LaLiga come sua opzione preferita.
Protagonista a suon di gol in Italia, Francia e Inghilterra, il bomber 35enne vuole confermarsi in un nuovo campionato di livello e il Villarreal, in tal senso, è il club che si è mosso con maggiore insistenza per prenderlo, con un'apertura importante da parte del giocatore arrivata in queste ultime ore.
Il Sottomarino Giallo nei giorni scorsi gli ha presentato un'offerta allettante per metterlo quanto prima a disposizione di mister Emery e alzare l'asticella in un attacco già molto competitivo. I contatti fra le parti proseguono e nei prossimi giorni l'ex Napoli e Palermo dovrebbe dare una risposta definitiva sul futuro.

12:00 - I soldi, come in qualsiasi altra trattativa, giocheranno un ruolo fondamentale nell'affare Bremer. Ci sono però altri aspetti da considerare in questa doppia trattativa con Inter e Juventus: pur volendo monetizzare il più possibile la cessione del difensore brasiliano, il presidente granata Urbano Cairo - suggerisce il Corriere dello Sport - sa bene che cederlo ai bianconeri rappresenterebbe un duro colpo per tutti i tifosi.

Non si tratta soltanto di questo: a febbraio Gleison rinnovò il proprio contratto per agevolare il Toro nelle contrattazioni, un particolare che la dirigenza non può certo ignorare.

11:45 - Il Tottenham di Fabio Paratici e di Antonio Conte è scatenato. Il club di Londra ha annunciato l'acquisto di Djed Spence, difensore in arrivo dal Middlesbrough e sesto acquisto della sessione estiva degli Spurs, dopo Forster, Bissouma, Perisic, Richarlison e Lenglet.

11:20 -  Matthijs de Ligt ha terminato le visite mediche con il Bayern Monaco e adesso è in viaggio per Säbener Straße, sede del club bavarese per la firma sul contratto che lo legherà ai campioni di Germania fino al 30 giugno 2027. Successivamente il giocatore volerà negli Stati Uniti per raggiungere il resto della squadra e mettersi a disposizione di Julian Nagelsmann.

11:10 Nikola Milenkovic sta bene a Firenze. Secondo quanto riportato da La Nazione, il rapporto del serbo con Vincenzo Italiano si fonda sulla complicità calcistica e sulla stima reciproca, quindi esiste la possibilità che il classe '97 rimanga alla Fiorentina. Il suo stipendio è il secondo più alto della rosa dopo quello di Luka Jovic, il sentimento dei tifosi è al top e la stagione sta nascendo con ambizioni moltiplicate rispetto alla precedente, ma il suo futuro si deciderà solo quando il domino dei difensori si sarà completato. L'interesse dell'Inter per l'ex Partizan Belgrado è altissimo, ma se non partisse Skriniar aumenterebbero le possibilità per i viola che Milenkovic possa restare, magari con un rinnovo e un nuovo ritocco dell'ingaggio. Il prezzo per acquistarlo è di 15 milioni di euro e i nerazzurri si faranno avanti, con l'impressione che per lui sia davvero difficile a 25 anni rinunciare alla possibilità di giocare la Champions League.

10:45 - È un "sì" forzato quello pronunciato da Morten Thorsby di fronte all'offerta dell'Union Berlino. Il norvegese, scrive oggi Il Secolo XIX, ha accettato la corte dei tedeschi con il groppo in gola: il suo desiderio sarebbe infatti stato quello di restare a Genova e prolungare il contratto. Il quotidiano riferisce di un ragazzo "emotivamente provato", al quale "sarebbe scappata anche qualche lacrima". Terminato il suo ultimo allenamento in blucerchiato, il classe '96 ha salutato tutti i componenti degli staff in quel momento al campo. "Non mi dimenticherò di voi" e "resterò sempre sampdoriano", sarebbero state le sue ultime parole prima della partenza verso Innsbruck, dove oggi sosterrà le visite mediche per il suo nuovo club.

10:25 - Non solo Nikola Milenkovic della Fiorentina come opzione per l'Inter qualora dovesse saltare l'arrivo di Gleison Bremer. Con il serbo c'è già un'intesa sulla base di un contratto da 2,5 milioni di euro, ma c'è il rischio collisione con la Juventus e i nerazzurri inoltre vorrebbero due centrali a quel punto. Così, come riportato da La Gazzetta dello Sport, nelle ultime ore è tornato l'interesse su Merih Demiral, profilo che da sempre ha il gradimento di club e tecnico. In Viale della Liberazione si erano mossi a giugno su di lui, poi l'Atalanta lo ha riscattato per 20 milioni. Nell'idea di una trattativa rimane centrale il ruolo che potrebbe avere Andrea Pinamonti come contropartita tecnica, visto che viene valutato proprio 20 milioni e la Dea lo ha messo da tempo nel mirino. Un altro candidato per la difesa è Manuel Akanji, il cui contratto con il Borussia Dortmund scade nel 2023 e per il quale i gialloneri chiedono 20-25 milioni di euro, ma gli ha già detto che non lo schiererà nelle amichevoli estive, segno di rottura plateale. Su di lui c'è anche l'Arsenal, mentre Marotta aveva valutato di prenderlo a parametro zero il prossimo anno, ma gli eventi potrebbero essere anticipati.

10:10 - Alla fine sarà Turchia, più precisamente Fenerbahçe. Come raccolto da TuttoMercatoWeb.com, l'ormai ex Cagliari Joao Pedro è atterrato pochissimi minuti fa a Istanbul, pronto a sostenere subito le visite mediche con quello che sarà il suo nuovo club; superato il primo step, l'attaccante firmerà il contratto, su base triennale.

9:46 - Il sorpasso è servito: la Juventus è balzata in pole position nella corsa a Gleison Bremer. Dopo il summit di ieri con Zhang, scrive oggi Tuttosport, Marotta si è presentato all'incontro con il Torino riformulando di fatto l'offerta che era stato in grado di mettere sul tavolo nel meeting precedente. Nessun passo in avanti, dunque: i nerazzurri propongono un prestito da 8 milioni con obbligo di riscatto, per un totale di 30 più 5 di bonus e il cartellino del giovane Casadei. I bianconeri sono invece disposti ad accontentare le pretese di Cairo (40 milioni di euro) e offrono di più al brasiliano (4,5 milioni, contro i 3 dell'Inter). La giornata di oggi sarà presumibilmente decisiva: in caso di fumata bianca, il granata potrebbe volare negli States con la Juve già giovedì.

9:31 - Il Milan a breve arriverà a una decisione sul fronte Charles De Katelaere. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, il Diavolo ha già incassato l'ok del belga e attende che il Bruges decida se accontentare il ragazzo, molto amato dall'ambiente, oppure provare a "sponsorizzare" offerte più ricche. L'impressione però è che lo sbarco del classe 2001 a Milanello sia ormai certo: Maldini e Massara hanno offerto 30 milioni di euro più bonus.

9:15 - Già in divisa Bayern Monaco, Matthijs de Ligt ha iniziato la seconda parte di visite mediche questa mattina a Monaco di Baviera, catturato dalle telecamere della BILD. Per il difensore, terminati i test fisici, sarà il tempo della firma del nuovo contratto e dell'addio alla Juventus.

9:00 - "Sfumato Dybala: ora il Napoli prova a rispondere con Kim, Deulofeu e Simeone". Questo il titolo che campeggia in taglio centrale su Cronache di Napoli, che svela le strategie di mercato degli azzurri dopo la fumata nera con l'argentino: tre obiettivi per puntellare la rosa e regalare nuove certezze a Spalletti dopo gli addii pesanti di quest'estate.


Altre notizie
PUBBLICITÀ