MERCATO - Il Sassuolo su Goldaniga. Inter, Medel non convinto dal Trabzonspor. De Laurentiis: "Reina? Ha ancora un anno, non possiamo sempre rinnovare". Lazio, perso Borini si pensa all'iraniano Azmoun
Finito il campionato e in attesa dei ritiri delle squadre di club è già tempo di tuffarsi nel calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it seguirà LIVE tutti i rumors, le trattative, gli acquisti ufficiali delle squadre italiane e le principali squadre estive.
23:28 - La Lazio ha subito trovato il piano B dopo aver perso Borini, ormai nuovo giocatore del Milan. Secondo quanto riportato da Sky i biancocelesti hanno scelto il "Messi iraniano": Sardar Azmoun, classe 1995, attaccante del Rostov col quale è stato protagonista anche nell'ultima edizione della Champions League.
23:18 - Secondo Sky Sport, il centrocampista cileno dell'Inter, Gary Medel, non avrebbe accettato il corteggiamento del Trabzonspor, club che ha chiesto informazioni per un suo trasferimento. In piedi, adesso, rimane la pista che porta al Boca Juniors.
22:40 - Il centrocampista del Barcellona Rafinha ha parlato a Marca del suo futuro: "Solo Dio sa cosa succederà, ma per quanto riguarda il mio futuro è ancora tutto aperto. Sono un giocatore del Barcellona e quello che mi interessa adesso è recuperare dall'infortunio. Dopo vedremo cosa succederà".
22:21 - Il Sassuolo per rinforzare la propria difesa punta forte su Edoardo Goldaniga, centrale classe '93 in forza al Palermo e autore di una buona stagione, condita da due reti, nell'ultima annata. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione sul giocatore c'è anche l'interessamento dell'Hellas Verona, ma il Sassuolo starebbe cercando di stringere i tempi e già nelle prossime ore l'affare potrebbe sbloccarsi con Goldaniga pronto a vestire la maglia neroverde degli emiliano.
20:56 - Manca oramai solo l'ufficialità per il passaggio di Vid Belec e Gaetano Letizia dal Carpi al Benevento. Un'operazione, secondo quanto riportato da GianlucaDiMarzio.com che porterà nelle casse degli emiliani circa 3,5 milioni di euro. Pronto per entrambi i giocatori un contratto triennale.
20:30 - Secondo quanto riportato da Fanatik, Asamoah e Lemina sarebbero finiti nel mirino del Galatasaray. Sarebbe stato il tecnico Igor Tudor, ex bianconero, a richiedere espressamente soprattutto il jolly ghanese, mentre sul centrocampista del Gabon ci sono sempre diversi club di Premier.
19.55 - Il Paris Saint-Germain è interessato al terzino del Colonia, Jonas Hector. Il 27enne è il profilo ideale per la corsia mancina, dove i parigini possono già contare su Layvin Kurzawa. Il tedesco, però, non ha intenzione di lasciare Colonia e vuole disputare le coppe europee con la squadra del cuore, con cui ha un contratto fino al 2021.
19.45 - Doppio importantissimo colpo in prospettiva per l'Inter, che ha praticamente chiuso gli acquisti di due talenti del Genoa, Pietro Pellegri e Salcedo Mora. Come riporta gianlucadimarzio.com, sono state definite le cifre delle due operazioni: per Pellegri, l'Inter verserà 15 milioni subito, più altri 15 di bonus; per Salcedo, invece, i nerazzurri pagheranno 5 milioni subito più 25 di bonus (legati alle presenze nel Genoa e nell'Inter nei prossimi anni). I due giocatori resteranno a Genova per le prossime due stagioni, nella trattativa potrebbe rientrare anche uno tra Ranocchia, Miangue, Puscas e Biabiany.
19.35 - È atteso per la giornata di domani un nuovo capitolo della telenovela legata al futuro di Andrea Conti. Secondo quanto riportato da Sky Sport è fissato per domani un nuovo incontro fra Atalanta e Milan per portare avanti la trattativa.
19.05 - Le parole del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, intervistato da Il Mattino: "Rinnovo per Reina? Ha ancora un anno, mica possiamo stare sempre a rinnovare".
19.00 - Potrebbe clamorosamente salutare Udine Felipe DalBello. Il centrale italo-brasiliano, secondo quanto riportato dai colleghi di SkySport, sarebbe infatti ad un passo dalla neo promossa SPAL a titolo definitivo per un milione di euro. Contratto triennale per l'ex Fiorentina.
18.55 - Operazione in uscita dell'Udinese. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il club friulano ha reso nota la cessione a titolo temporaneo del centrocampista brasiliano classe 1995 Lucas Evangelista. Il calciatore fino al prossimo 30 giugno giocherà nella formazione portoghese dell'Estoril Praia.
18.50 - L'attaccante dello Swansea, Bafetimbi Gomis, è in Turchia per completare il suo trasferimento al Galatasaray. La squadra inglese riceverà circa 3 milioni di euro per la cessione del giocatore francese.
18.30 - Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è stato intercettato all'uscita dell'udienza con la Commissione Antimafia e ha parlato del mercato della società biancoceleste: "Borini? Parlerò con Tare del mercato. Prima sembrava che facessi tutto io, adesso i compiti sono distinti, la società cammina con tranquillità e sa quello che deve fare. Faremo un mercato giusto per competere su tutti i fronti, saremo all'altezza delle aspettative dei tifosi. Keita resterà? Bisogna chiederlo a lui".
17.55 - Alessandro Canovi, procuratore di Thiago Motta, tuona contro il Paris Saint-Germain, con il quale non è ancora stato trovato un accordo per il rinnovo del contratto, in scadenza il 30 giugno: "Questa è la prima volta in cui incontro difficoltà per un accordo scritto. Se il 30 giugno non ci sarà la firma, è finita. Thiago è stato disponibile e paziente. Sono venuto quattro volte a Parigi. Abbiamo parlato, ma ogni volta c'è qualcosa che non va. Credo che Thiago non sia più una priorità per il PSG. Quello che trovo strano è che ci sono tante difficoltà. Loro non hanno mai detto che non vogliono tenere Thiago, ma abbiamo avuto sei mesi di tempo per discutere. Avevamo un accordo e trovo che questo atteggiamento sia irrispettoso nei confronti di Thiago. Ha rifiutato altre offerte per restare a Parigi".
17.45 - Milan e Genoa hanno trovato un'intesa di massima per il trasferimento di Gianluca Lapadula in rossoblù sulla base di 13-15 milioni di euro per il cartellino. Questo è quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com con il giocatore che però al momento starebbe frenando avendo alcune remore sulla piazza ligure. Lapadula infatti preferirebbe aspettare la chiamata di un club più importante e che punti a traguardi diversi da quello ligure.
17.25 - Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, ha parlato della situazione relativa a Giovanni Simeone: "Può partire solo se sarà rimpiazzato adeguatamente, altrimenti ce lo teniamo. Fiorentina e Torino su di lui? Ci sono queste come altre società interessate, ma se non troviamo un adeguato sostituto non riusciamo a fare altre operazioni", le sue parole rilasciate a Primo Canale.
17.15 - Poche certezze sul futuro di Luigi Sepe. Il portiere lascerà Napoli e ha mercato, diversi club si sono mossi interessati a lui. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa sapere che l'ex Empoli piace non solo al Benevento di Marco Baroni ma anche all'Hellas Verona di Fabio Pecchia.
16:55 - La straordinaria prova di Saúl Ñíguez contro l'Italia Under 21 ha smosso il mercato. Come riporta Marca, il Paris Saint-Germain, tra le tante pretendenti, si starebbe infatti convincendo sempre di più a puntare sul giovane centrocampista dell'Atletico Madrid. Dalla Francia è in arrivo un'offerta importante, per gli spagnoli e per il giocatore.
16:40 - Cresce, secondo quanto racconta oggi Il Corriere dello Sport in edicola, l'ipotesi Darko Lazovic per la Lazio. Classe 1990, ex giocatore della Stella Rossa, nell'ultima stagione ha giocato 33 partite con 2 gol con il Genoa. Lazovic potrebbe andare alla Lazio e decisivo potrebbe essere un summit odierno tra Lotito e Preziosi.
16:30 - Il Barcellona ha comunicato ufficialmente il rinnovo del contratto del gioiellino della cantera Carlos Aleña. Il diciannovenne centrocampista ha firmato fino al 2020, con una clausola di rescissione fissata a 75 milioni di euro.
Carles Aleñá agrees new FC Barcelona contract: https://t.co/IxetHxD5VF #FCBLive pic.twitter.com/jUzklrOuyd
— FC Barcelona (@FCBarcelona) 28 giugno 2017
16:15 - Novità in merito al futuro di Wesley Sneijder. Come anticipato nelle scorse ore da Tuttomercatoweb.com, il nazionale olandese rappresenta un'idea (forse qualcosa di più) per la Sampdoria, con il club intenzionato a mettere a disposizione di Marco Giampaolo un profilo importante per la propria trequarti (in corsa anche Josip Ilicic della Fiorentina). Le ultime riguardano l'imminente arrivo in Italia dell'agente del numero 10 del Galatasaray: Guido Albers, infatti, incontrerà domani a Roma.
15:55 - Si starebbe profilando un vero e proprio testa a testa, col Torino in terza posizione, per Lucas Castro del Chievo Verona. L'argentino, racconta La Gazzetta dello Sport, sarebbe finito con forza sia nel mirino del Genoa che in quello dell'Atalanta.
15:35 - Movimento sugli esterni di difesa in casa Juventus. È braccio di ferro tra Atalanta e Juventus per Leonardo Spinazzola. I bergamaschi, scrive Tuttosport, vorrebbero tenere l'esterno ma il lavoro diplomatico della Juve prosegue. L'intenzione è quello di portarlo subito a Torino. Poi Mattia De Sciglio, imminente il summit col Milan per portare il terzino a disposizione di Allegri.
15:25 - Dopo le anticipazioni da parte della redazione di Sportitalia arrivate nella giornata di ieri, arrivano oggi conferme firmate Premium Sport in merito all'interesse del Milan nei confronti di Juan Cuadrado. L'esterno della Juventus costa circa 30 milioni di euro e potrebbe diventare una possibilità concreta in caso di addio di Suso. Situazione, quindi, da monitorare.
15:00 - Torino e Sampdoria. Si profila, scrive Il Corriere dello Sport oggi in edicola, un vero e proprio testa a testa per Diego Falcinelli. La punta ha ammesso su queste colonne di esser pronto a lasciare il Sassuolo. Sia in granata che al Doria, Falcinelli è pronto per una maglia da titolare anche se gli emiliani non vorrebbero cederlo a meno di un'offerta importante.
14:45 - Gabriel Paletta è sempre più vicino al Torino. Secondo quanto riportato da La Stampa, il centrale difensivo del Milan avrebbe dato il proprio ok al trasferimento, con il club granata ora impegnato a trattarne l'acquisto: possibile chiusura a 0,5 milioni di euro.
14:30 - Dalle smentite di due giorni fa, alle conferme sempre più pesanti nelle ultime ore. Marten de Roon è vicinissimo al ritorno all'Atalanta, con la Lazio che ha deciso di spostarsi su alternative come Pasalic o Walace. De Roon guadagna 1,4 milioni di euro, ma non sarà un problema abbassare l'ingaggio pur di ritornare a Bergamo. La valutazione è intorno ai dieci milioni. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.
14:15 - Secondo quanto riportato da Sportitalia, Fiorentina e Sampdoria avrebbero raggiunto l'accordo per il passaggio a Genova del jolly offensivo Josip Ilicic. Per quanto riguarda le cifre, intesa sulla base di 4 milioni di euro più ulteriori 2 come bonus.
13:54 - Tuttosport oggi in edicola racconta della rabbia di Marco Giampaolo che avrebbe disertato la riunione coi vertici blucerchiati in programma lunedì a Milano. Tante le uscite per il club, da Schick a Skriniar, da Fernandes a Muriel. L'allenatore non sarebbe soddisfatto delle uscite anche se in arrivo ci sarebbero, oltre a Ilicic e Caprari, anche Chiriches dal Napoli.
13:47 - Offerta shock per Pierre-Emerick Aubameyang. Secondo quanto riporta la Bild, il Tianjin Quanjian di Cannavaro avrebbe presentato infatti una proposta da 80 milioni di euro al Borussia Dortmund e un'altra da 30 milioni a stagione all'attaccante. Cifre da urlo, che potrebbero sbaragliare la concorrenza di Paris Saint-Germain e Liverpool.
13:30 - Federico Chiesa comincia a far gola alle big del calcio europeo. Come riporta La Gazzetta dello Sport, l'Inter avrebbe infatti già realizzato dei primi sondaggi per l'esterno viola, anche se l'intenzione della Fiorentina, alla luce del recente rinnovo di contratto, è quella di rendere Chiesa il simbolo del suo nuovo progetto.
13:06 - Tuttosport oggi in edicola racconta che il Bayer Leverkusen avrebbe fissato a 50 milioni di euro il prezzo per il Milan per far partire sia Hakan Calhanoglu e Kevin Kampl. Due giocatori seguiti dai rossoneri che intanto devono fare i conti anche col caso rinnovo di Suso: se non firma, può partire.
12:52 - Lucas Lima smentisce quanto emerso da Globoesporte nei giorni scorsi. "Non mi è arrivata alcuna offerta dal Barcellona - ha dichiarato allo stesso media brasiliano -. Il Santos sarà il primo a sapere cosa farò, a Neymar ho chiesto dei blaugrana soltanto per curiosità". Smentite di rito? Nei prossimi giorni sapremo di più, ma il trequartista classe '90 resta un obiettivo concreto del Barcellona.
12:35 - È definito l'arrivo di Pietro Pellegri, talento classe 2001, dal Genoa all'Inter. Per il giocatore ancora due anni di prestito al Grifone, operazione da 15 milioni più bonus.
12:20 - Il Parma Calcio, attraverso il proprio sito, ha ufficializzato il prolungamento di un anno del contratto con Alessandro Lucarelli. Il difensore e capitano, che spegnerà 40 candeline il prossimo 22 luglio e in scadenza il prossimo 30 giugno, ha rinnovato per un altro anno. Per la bandiera crociata, la prossima, sarà la decima stagione consecutiva con i colori del Parma
12:05 - Arrivano novità sul fronte Ali Adnan, esterno iraqeno di casa Udinese. Il giocatore ha molte proposte in giro per l'Europa: piace all'Espanyol ma adesso, come raccolto da Tuttomercatoweb.com, torna alla carica il CSKA Mosca. Dopo l'offerta di gennaio, il club russo sta tornando all'assalto e potrebbe chiudersi a breve.
11:50 - Dani Ceballos verso il Real Madrid. Secondo quanto riporta As, i Blancos avrebbero deciso di esercitare la clausola rescissoria, fissata intorno ai 15 milioni di euro, del centrocampista del Betis Siviglia e della Nazionale Under 21 spagnola. Ceballos dovrebbe poi restare un altro anno in prestito in maglia biancoverde.
11:30 - In casa Lazio c'è attesa per la risposta di Stefan de Vrij (25) in merito alla proposta di rinnovo. Il Messaggero riporta alcune parole del difensore olandese: “Tranquilli, ci sono stati solo rumors di mercato, ma il prossimo anno resterò alla Lazio. La stagione successiva non so”, ha spiegato il difensore ai tifosi del Lazio Club in Indonesia.
11:05 - Secondo quanto riporta il portale francese foot01.com, l’Olympique Lione starebbe stringendo i tempi per l’attaccante Mariano Diaz, proveniente dal Real Madrid.
10:40 - Come scrive l'esperto di mercato di Sky Sport, Mario Giunta, il Milan ha chiuso per l'ex giallorosso, Fabio Borini. Domani le visite mediche.
10:20 - Queste le parole del presidente del Lione, Aulas: "Non credo che Alexandre Lacazette lascerà il Lione questa estate. Olivier Giroud? Siamo solo interessati". (Canal Plus)
10:00 - L'Hellas Verona FC comunica che il 30 giugno 2017 si concluderà il rapporto professionale con Luca Toni. L'Hellas Verona FC, dalla dirigenza allo staff tecnico, dalla squadra a tutti i dipendenti vuole ringraziare di cuore Luca per questi quattro anni insieme. Dai successi sul campo, di cui è stato protagonista con 51 gol, 128 punti conquistati in campionato e un titolo di capocannoniere, a quest'anno da dirigente. Le nostre strade si separano ma chissà che, un giorno, non si torni a camminare insieme. Queste le parole del Presidente Setti: "Sei stato un campione sul campo, che ha meritato di entrare nella storia di questo club, questo dicono i numeri. Sei un amico, una persona con dei valori importanti".
9:40 - È fatta per José Luis Palomino e Thomas Foket all'Atalanta. Secondo quanto raccolto da TMW, il difensore del Ludogorets e l'esterno del Genk già oggi effettueranno le visite mediche coi nerazzurri. Un arrivo, quello di Foket, che conferma la partenza di Conti in direzione Milan.
9:20 - Dani Alves saluta la Juventus: "Saluto i tifosi, ringrazio Marotta, ma la mia avventura alla Juventus è terminata".
9:10 - Il Milan vuole rinforzare la propria difesa con l'acquisto del difensore dell'Arsenal Laurent Koscielny, (La Gazzetta dello Sport).
9:00 - l'Everton è vicino a chiudere per il difensore del Burnley, Michael Keane. (The Sun).