MERCATO - Il Torino insiste per Verdi. Milinkovic: "Non dirò mai di voler lasciare la Lazio". La Fiorentina pensa a Ribery, de Paul la prima scelta. Napoli, James rompe col Real che sogna Pogba. Balotelli sceglie il Brescia
Il calciomercato estivo è entrato nel vivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più
interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.
19:50 - Niente Flamengo per Mario Balotelli. Con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, il club brasiliano ha deciso di chiudere le trattative per portare in Brasile l'attaccante italiano. Questo il comunicato del club: "Il Flamengo, Mario Balotelli ed i suoi rappresentanti, hanno deciso di comune accordo, dopo due giorni di cordiali incontri a Montecarlo, di chiudere in data odierna (15/08) le trattative per il possibile ingaggio dell'atleta".
19:31 - Kastriot Dermaku potrebbe tornare in Serie B. Nell'edizione odierna de Il Mattino si parla della situazione del calciatore del Parma, che piace a ben tre squadre del campionato cadetto: su di lui Salernitana, Trapani e Pescara, il difensore classe 1992 potrebbe dunque lasciare i gialloblù in prestito e tornare in B in vista della nuova stagione.
19:08 - Partirà soltanto uno tra Simone Verdi e Adam Ounas. A riportarlo è Sky Sport, secondo cui nella batteria di trequartisti ed esterni alle spalle della prima punta Carlo Ancelotti avrà bisogno anche di un'altra pedina, al di là degli innesti del mercato, per avere le coppie in tutte le posizioni offensive. Il maggiore indiziato tra i due è l'algerino, su cui c'è il Cagliari.
18:45 - Il Nizza sta cercando un nuovo attaccante in vista della nuova stagione. L'idea dell'ultim'ora si chiama Kasper Dolberg, attaccante danese dell'Ajax. Il 21enne, secondo quanto riportato da Nice-Matin, piace molto alla dirigenza del club francese, ma non sarà semplice trattare con i lancieri. La valutazione del cartellino si aggira intorno ai 18 milioni di euro, ma il club olandese potrebbe alzare notevolmente la richiesta.
18:18 - Daniel Sturridge infiamma il mercato. L'attaccante inglese, svincolato dopo la scadenza del suo contratto con il Liverpool, è diventato un pezzo pregiato e ha attirato l'attenzione di diversi club europei e non: sulle sue tracce ci sono Trabzonspor, Besiktas, Eintracht Francoforte, DC United e Atalanta. Lo riporta Sky Sports UK.
17:55 - Arrivano da Sport Plus delle nuove dichiarazioni di Milinkovic-Savic che fanno pensare a una permanenza del giocatore serbo alla Lazio. "Non mi sentirete mai dire che voglio lasciare la Lazio. Non ho mai menzionato un possibile trasferimento al Manchester United, era solo un articolo di giornale. Non mi pesa la situazione perché so che c'è tempo per un eventuale trasferimento. Se qualcosa deve accadere, accadrà, finora non c'è nulla e stiamo andando avanti. Nuovi impegni mi stanno aspettando nella Lazio".
17:26 - Tuttosport, nell'edizione odierna, fa il punto sul mercato del Milan. Occhio alle uscite: i rossoneri possono fare cassa con Ricardo Rodriguez che non vorrebbe fare il vice di Theo Hernandez. È con la valigia in mano (SPAL, Torino o Atalanta nel destino) Diego Laxalt. Rischia anche Hakan Calhanoglu, se il RB Lipsia dovesse arrivare a 25 milioni di euro per prenderlo.
17:01 - "Un dirigente di un grande club europeo mi ha chiesto se ci fossero le condizioni per prendere Sancho. Gli ho risposto che poteva scordarselo e non mi ha più contattato". A pronunciare queste parole, a Ruhr Nachrichten, è stato Hans-Joachim Watzke, CEO del Borussia Dortmund. Sul giovane esterno inglese c'era il forte interesse del Manchester United.
16:43 - Novità sul mercato del Bologna raccontate da Il Corriere dello Sport. Il club emiliano sarebbe su Gustavo Cuellar. Il centrocampista colombiano gioca nel Flamengo e la trattativa per portarlo in rossoblù sarebbe concreta. La valutazione è di 8 milioni di euro, cifra che pare alla portata del Bologna.
16:25 - LaLazioSiamoNoi.it fa il punto sul mercato in attacco della Lazio dove il nome nuovo proviene dal Belgio, anche se è ucraino di nazionalità. Si tratta di Roman Yaremchuk, centravanti classe '95 al Gent dal 2017 dopo tutta la trafila con la Dinamo Kiev. Alto 1,91 risponde perfettamente alla descrizione stilata dalla Lazio e milita in un campionato a cui Tare riserva la massima attenzione.
16:03 - La Fiorentina continua a lavorare per portare a Firenze Kevin Bonifazi. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport la trattativa però non sembra potersi risolvere in tempi brevi, non tanto per l'Atalanta, altra squadra rimasta in gara, quanto perché Cairo non intende al momento privarsene. I viola hanno comunque fatto la loro proposta: prestito oneroso con diritto di riscatto.
15:41 - I Rangers di Glasgow stanno preparando un'offerta per prendere in prestito il centrocampista del Leicester e vincitore della Premier League, Andy King. Secondo le informazioni riportate dal Leicester Mercury, il giocatore sarà oggi in Scozia per parlare con la dirigenza del club interessato.
15:15 - Attraverso i propri canali ufficiali, l'Hannover ha annunciato l'arrivo in prestito dal Colonia del terzino sinistro Jannes Horn. Il giocatore, classe 1997, si trasferisce per i prossimi 12 mesi.
14:53 - Tuttosport oggi in edicola fa il punto sul mercato del Napoli svelando un interessante retroscena: la società azzurra, questa estate, ha retto all'urto di proposte importanti per Kalidou Koulibaly ma soprattutto ha detto di no a 55 milioni di euro dall'Atletico Madrid per il brasiliano Allan.
14:35 - Secondo le informazioni riportate da Sky Sports, il Manchester United offrirà ll rinnovo del contratto a Victor Lindelof. Il centrale svedese potrebbe firmare fino al 2025, con uno stipendio superiore ai 7 milioni annui.
14:10 - Rodrigo ritorna agli ordini di Marcelino e potrebbe giocare sabato contro il Real. Secondo quanto riporta Marca, il passaggio dell'attaccante all'Atletico Madrid sembra non essere così immediato: il giocatore è tornato ad allenarsi con il gruppo in attesa dell'accordo con i colchoneros. Spettatore interessato anche il Milan, che spera di arrivare ad Angel Correa dopo aver ceduto bSilva al Valencia.
12:00 - Nuove sul mercato in attacco del Bologna, raccontate da La Gazzetta dello Sport oggi in edicola. Gli emiliani sono vicini a Gustavo del Corinthians: per il classe '94, offerta da 5 milioni contro gli 8 richiesti. In uscita, il Fenerbahce ha chiesto invece Federico Santander mentre Falletti ha proposte all'estero.
11:30 - "Se non prendiamo Pogba, preferisco tenere chi ho in casa". Parola di Zinedine Zidane, riporta AS oggi in edicola. Il tecnico francese ha comunicato questo ai suoi capi e Florentino Perez non sembra soddisfatto della gestione di ZZ. Spesi 300 milioni in estate, l'allenatore per adesso ha tenuto Jovic, Militao e Mendy solo in panchina e solo Hazard è titolare. Per questo, vista la voglia dell'allenatore di non prendere tanto per, potrebbe cambiare anche il futuro di Gareth Bale e James Rodriguez. Entrambi ancora a Madrid
10:54 - Il rinnovo dell'ex milanista Adel Taarabt trova spazio sulle prime pagine dei quotidiani portoghesi oggi in edicola. Il giocatore, scrive A Bola, ha firmato per altri 2 anni (fino al 2022), decurtandosi lo stipendio del 30%. "Un nuovo capitolo della mia vita", ha dichiarato. L'altro protagonista di giornata è invece Bas Dost, attaccante dello Sporting CP messo in vendita dal club, che vuole alleggerire il monte ingaggi. Intanto, il presidente apre al ritorno di Joao Mario.
10:45 - Il Torino vuole chiudere per Simone Verdi. Il punto lo fa Tuttosport: a breve è fissato un nuovo summit tra Urbano Cairo e Aurelio De Laurentiis, i granata sperano di avere al Filadelfia il giocatore già lunedì per la sfida al Wolverhampton (oggi il ritorno europeo contro lo Shaktyor in Bielorussia dopo la rotonda vittoria dell'andata, ndr). Verdi ha già l'accordo col Torino, cinque anni a due milioni a stagione. L'affare può chiudersi per 10 milioni di prestito per due stagioni con obbligo di acquisto nel 2021 per altri 10 con eventuale clausola del 50% sulla futura rivendita nel biennio a favore degli azzurri.
10:30 - La Nazione in edicola questa mattina apre la sua sezione sportiva con il titolo seguente su Rodrigo De Paul: "Prima scelta". La Fiorentina prepara l'assalto al fantasista dell'Udinese che tanto ha fatto bene lo scorso anno in Friuli aumentando il suo valore di mercato. Da lunedì in poi arriveranno altri colpi in entrat
10:10 - La Fiorentina pensa a Franck Ribery. Lo fa concretamente, i contatti vanno avanti da settimane. Svincolato di lusso del calcio internazionale, il francese è un uomo che piace a tutta la dirigenza. La richiesta di 4 milioni netti all'anno è questione di discussione, cifra che le parti trattano ma i Viola stanno frenando in virtù di uno stallo sulle commissioni da corrispondere all'agente del calciatore. Una trattativa al momento arenata proprio su questo tema: Ribery, inoltre, fanno capire ambienti vicini ai viola, arriverebbe sì a parametro zero ma non genererà in ogni modo plusvalenze future. Per questo la Fiorentina cerca la quadra giusta, per provare a definire l'eventuale colpo già nei prossimi giorni. Dipenderà però dal giocatore, se riuscirà lui stesso a limare le distanze sulle commissioni.
9:50 - Sarà Daniele Rugani la prima uscita di casa Juventus, spiega Tuttosport oggi in edicola. Il difensore non piace soltanto al Monaco, la Roma resta in ballo anche se i giallorossi sono forti (e vicini) a Dejan Lovren del Liverpool. Con gli stessi monegaschi, proprio in queste ore, sta lavorando Mino Raiola per portare Blaise Matuidi.
9:36 - "Balotelli ha scelto Brescia". Così titola in prima pagina l'edizione odierna del Corriere di Brescia. Non ha mai giocato nelle Rondinelle, ma questo è un richiamo alle origini. È il colpo dell’estate e già si sogna la presentazione show in piazza Loggi
9:25 - Resta sul mercato è Andrè Silva, ed è lui che potrebbe sbloccare tutto il mercato rossonero. Il portoghese è finito nel mirino del Valencia e il suo ritorno in Spagna potrebbe innescare un giro di punte tra tre squadre.
9:00 - Il Mattino in edicola stamani al suo interno, a pagina 19, dedica uno spazio al Napoli con il titolo seguente: "James, gelo Real il Napoli ci crede". Il colombiano verso l'esclusione nella gara di esordio in Liga: ormai è separato in casa. Mendes al lavoro per Florentino Perez, fa da intermediario per Pogba a Madrid.