.

MERCATO - Inter, accordo per Eriksen. Milan, terminate le visite di Kjaer. Napoli, ufficiale l'acquisto di Demme. Il Chelsea vuole Mertens a parametro zero

di Marco Rossi Mercanti

Ha preso il via la sessione invernale di calciomercato, che resterà aperta fino al 31 gennaio. Vocegiallorossa.it vi ha aggiornato in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:35 - Il noto esperto di mercato Gianluca di Marzio parla di un'interesse del Nacional, squadra uruguayana, per Empereur dell'Hellas Verona. Il calciatore, momentaneamente infortunato, accetterebbe di bon grado un trasferimento, ma l'accordo tra le due società al momento sembra abbastanza lontano.

23:15 - Come riporta Daily Star, oltre al Napoli, anche Everton e West Ham sarebbero sulle tracce del calciatore del Sassuolo Boga.

22:50 - Il Flamengo negli ultimi giorni è stato accostato spesso al centrocampista brasiliano del Milan Lucas Paquetà. Secondo La Gazzetta dello Sport, però, frena su questa possibile voce, poichè i brasiliani vorrebbero prendere il calciatore in prestito, mentre i rossoneri di Milano lo vorrebbero cedere solo a titolo definitivo.

22:30 - Il centrocampista della Fiorentina, Symon Zurkowski, potrebbe lasciare Firenze e la Serie A, senza cambiare regione. Infatti, come riporta PianetaEmpoli.it, il polacco potrebbe andare in B all'Empoli.

22:09 - Come riporta Sky Sport, il Milan avrebbe bloccato Asmir Begovic fino a giugno per sostituire il partente Pepe Reina. Si attende solo l'addio dello spagnolo per chiudere l'acquisto di Begovic.

21:48 - Ora è ufficiale: il classe 1986 Ryan Babel torna per la terza volta in carriera all'Ajax, squadra che lo ha lanciato nel calcio. L'olandese lascia il Galatasaray e torna nel suo paese Natale con un contratto di 6 mesi.

21:24 - Estadio Deportivo riporta l'interessa dell'Hellas Verona per Joselito, un promettente centrocampista classe 2004, attualmente in forza al Coria.  Su di lui ci sarebbero diverse squadre europee, ma l'agente del calciatore è stato proprio in queste ore nella città di Verona per incontrare la dirigenza scaligera.

21:04 Reinier (17) è sempre più vicino al Real Madrid. Come rivelato da Onda Cero, infatti, il centrocampista del Flamengo avrebbe già svolto le visite mediche con il club blanco durante il ritiro della nazionale brasiliana olimpica. Florentino Perez sborserà 30 milioni di euro per prelevarlo, ma prima del prossimo 19 gennaio l'affare non potrà essere ufficializzato: prima Reinier dovrà compiere 18 anni.

20:48 - Secondo firenzeviola.it, il centravanti brasiliano Pedro non era presente all'uscita della squadra dal Centro Sportivo Davide Astori prima di iniziare la seduta di rifinitura in vista della SPAL. Questo può essere un segnale importante, se non decisivo, in merito alle sirene di mercato che hanno dato nelle ultime ore il giocatore vicino ad un ritorno in patria

20:22 - Il Venezia si prepara a cambiare volto al proprio reparto offensivo in questo gennaio. Secondo la Gazzetta dello Sport il club lagunare starebbe lavorando a uno scambio con l’Ascoli: Lorenzo Rosseti, classe ‘94, vestirebbe la maglia arancioneroverde, mentre Francesco Di Mariano, classe ‘96, quella bianconera. In casa Venezia potrebbe inoltre arrivare Gaetano Monachello, classe ‘94, in uscita dal Pordenone.

20:01 - Manca sempre meno per il passaggio di Christian Cesaretti alla Cavese. L'attaccante in forza al Gubbio in questa prima parte di stagione è destinato a lasciare gli eugubini, tanto che stando a tuttoc.com nei prossimi giorni la punta dovrebbe apporre la propria firma sul contratto che lo legherà alla squadra campana fino al 2021.

19:37 - Secondo quanto riportano i media brasiliani il Ludogorets, club avversario dell’Inter in Europa League, sta guardando al Sudamerica per rinforzare la propria rosa. Gli obiettivi sono Alex Santana, centrocampista classe ‘95, e Fernando Costanza, terzino destro classe ‘98, entrambi del Botafogo. Per il primo il club brasiliano starebbe facendo resistenza, mentre sul secondo – che ha il passaporto comunitario – c’è la concorrenza dell’APOEL Nicosia.

19:16 - L'Inter ha raggiunto l'intesa con Christian Eriksen. Secondo quanto raccolto da Gazzetta.it infatti, il club nerazzurro ha trovato l'accordo con il centrocampista danese per un contratto fino al 2024: adesso la parte più complicata, convincere il Tottenham. Gli Spurs - si legge - chiedono 20 milioni, una cifra ritenuta molto alta dai nerazzurri per un giocatore in scadenza al termine della stagione.

18:59 - Scatto dell'Inter per Sandro Tonali. Secondo quanto riportato da Tuttosport infatti, i nerazzurri mercoledì hanno incontrato l’avvocato Beppe Bozzo, assieme a Roberto La Florio agente di Tonali. Un incontro esplorativo, per confermare l’interesse interista e capire come impostare la trattativa, con l’obiettivo di arrivare al talento bresciano in estate. La Juventus si muove con la stessa tempistica, con Fabio Paratici guarda a Tonali soprattutto come rinforzo per la prossima estate. Il che non esclude, né per lui né per Beppe Marotta, la possibiltà di trovare in anticipo un accordo con il Brescia e il giocatore"

18:35 - Ivan Juric, allenatore dell'Hellas Verona, ha parlato in conferenza stampa anche dell'addio di Gennaro Tutino, che ieri ha ufficialmente interrotto il suo prestito in gialloblù per passare con la stessa formula all'Empoli fino al termine della stagione: "Ha tutto per giocare in Serie A, secondo me aveva bisogno di fare ancora esperienza. Mi dispiace non aver inciso su di lui, ma sono sicuro che arriverà in Serie A".

18:15 - Un nuovo difensore per il Bologna. Con Barrow, dall'Atalanta arriverà infatti Roger Ibanez, scrive Il Corriere dello Sport: sia il club orobico che il giocatore hanno sciolto le riserve, all'inizio della prossima settimana arriveranno i suoi agenti per definire quell'intesa di massima già trovata con Sabatini. Contratto quadriennale, con il suo arrivo sarà libero Nehuen Paz, richiesto all'estero.

17:56 - Futuro in Premier League per Reina ma non all'Aston Villa: secondo Daily Star, infatti, il portiere spagnolo dovrebbe approdare al West Ham. 

17:40 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, il difensore dell'Hellas Verona Empereur sarebbe finito nel mirino del Club Nacional de Football, squadra uruguaiana. 

17:20 - Carlo Ancelotti guarda anche Oltreoceano per rinforzare il suo Tottenham. Secondo ESPN, l'Everton si è messo sulle tracce di Everton Soares (23), per il quale sarebbe pronta una proposta da 30 milioni di euro. Di recente l'allenatore di Reggiolo ha parlato con l'entourage del ragazzo, numero 11 del Gremio, per convincerlo ad accettare la destinazione Liverpool.

17:00 - Jari Vandeputte, centrocampista del Vicenza, ha varie richieste dalla serie A. Secondo tuttomercatoweb.com il classe '96 è finito nel mirino di Hellas Verona e Lecce. In serie B il giocatore piace moltissimo al Cittadella.

16:41 - Chelsea in campo in questi minuti a Stamford Bridge, dove la formazione di Frank Lampard sta affrontando il Burnley. La notizia è l'assenza di Olivier Giroud: l'attaccante francese, per il quale si parla di intesa di massima raggiunta con l'Inter, non figura nemmeno in panchina, così come l'esterno Marcos Alonso, altro obiettivo nerazzurro, da tempo ai margini del progetto tecnico dei Blues. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

16:26 - Attraverso il proprio profilo Twitter, il Napoli ha ufficializzato l'acquisto di Diego Demme. Questo il tweet originale:


15:57 - Marcos Acuña non figura nell'elenco dei convocati per la partita che lo Sporting Clube de Portugal dovrà affrontare stasera contro il Vitoria Setubal. Secondo quanto riferito da O Jogo il motivo della scelta del tecnico risiede in un confronto che il laterale, nel mirino dell'Inter, ha avuto col ds Hugo Viana dopo l'allenamento di mercoledì. Stanco delle promesse del club, Acuna vorrebbe la cessione proprio ai nerazzurri. Da capire se la rottura tra le parti rientrerà o se il giocatore raggiungerà il suo obiettivo.

15:41 - Stanislav Lobotka - centrocampista acquistato dal Napoli e proveniente dal Celta Vigo - ha terminato le visite mediche a Villa Stuart (accordo trovato tra i club per 20 milioni di euro più 4 di bonus). Il giocatore adesso si dirigerà negli studi della Filmauro per la firma sul contratto. Lo scrive Tuttomercatoweb.com.

15:10 - Come riportato da Tuttomercatoweb.com, Simon Kjaer ha terminato le visite mediche e si appresta a diventare un nuovo calciatore del Milan.

14:57 - "Sapete tutta la stima dell'ambiente nei suoi confronti". In conferenza stampa l'allenatore della SPAL, Leonardo Semplici, ha parlato dell'interesse nei confronti di Kevin Bonifazi: "Sarebbe un ritorno gradito, altre cose non le dico perché al momento non c'è questa probabilità. Parlare di un giocatore che non c'è mi sembra inopportuno. Se poi ci sarà una probabilità, vedremo". Queste le sue dichiarazioni, riportate da TMW.

14:36 - Alla vigilia della sfida contro il Genoa, il tecnico dell'Hellas Verona Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa, toccando anche il tema del mercato. Queste le sue dichiarazioni, riportate da Tuttomercatoweb.com: "Abbiamo bisogno di tre o quattro giocatori che alzino il livello. L'altro giorno non avevo cambi in panchina, bisogna avere più giocatori competitivi possibili".

13:49 - Inserimento della SPAL per Lorenzo Tonelli. Il difensore sembrava destinato alla Sampdoria, ma come riporta Tuttosport, i ferraresi si sono mossi nelle ultime ore.

13:28 - Milan, se parte Kessie c’è l’idea Duncan. Secondo quanto raccolto dalla Gazzetta dello Sport, il centrocampista del Sassuolo è la prima alternativa in caso di addio dell’ivoriano. La valutazione che fa il club neroverde è di 20 milioni.

13:01 - Come riportato da Sky Sport, il nome caldo per il Milan, come sostituto di Reina, è quello di Asmir Begovic.

12:40 - Ufficiale l'arrivo dell'ala colombiana Yoni Gonzalez al Benfica.

12:22 - Spunta una nuova pretendente per Marko Pjaca. Secondo quanto riportato da Tuttosport, anche il Bologna sarebbe sulle tracce del croato.

11:56 - Sierralta saluta la A, passa dall'Udinese all'Empoli.

11:48Cristoforo saluta la Fiorentina e vola in Liga: l'Eibar lo acquista in prestito con obbligo di riscatto.

11:29 - Icardi ha stregato Parigi. Secondo L'Equipe il PSG riscatterà l'attaccante argentino, investendo i 70 milioni necessari. Per lui è pronto anche un contratto fino al 2024.

11:03 - Lo United continua la ricerca di una punta. Come riportato da TMW, la stampa britannica è certa che la prima scelta sia Raul Jimenez del Wolves. La trattativa però è complessa perché il club inglese ha già ceduto Cutrone alla Fiorentina e difficilmente si priverà di un'altra punta.

10:42 - Sono iniziate a Villa Stuart le visite mediche di Lobotka, nuovo centrocampista del Napoli. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

10:21 - Come riportato da tuttomercatoweb.com, il difensore danese Kjaer è giunto a Milano per le visite mediche prima di firmare il nuovo contratto con il Milan.

09:57 - Sirene inglesi per due centrocampisti dell'Inter, che potrebbero essere scavalcati nelle gerarchie qualora dovessero arrivare rinforzi per Antonio Conte. Carlo Ancelotti avrebbe chiesto ai dirigenti dell'Everton l'acquisto di Matias Vecino, mentre il West Ham sarebbe sulle tracce di Roberto Gagliardini. Entrambi i giocatori, però, non sembrano essere convinti dall'idea di lasciare la Serie A in questa finestra di mercato. Lo riporta Sky Sport.

09:37 - "Vorrei tenerlo, ma se vorrà partire forse potrà farlo con la giusta offerta". Le parole di Rocco Commisso, patron della Fiorentina, danno il via libera all'asta per Federico Chiesa. Ne scrive Tuttosport, che evidenzia come la Juventus di Fabio Paratici sia pronta, in estate, al nuovo assalto nei confronti del talento gigliato. Un innesto che ben si inserirebbe nell'operazione di ricambio generazionale portata avanti dalla Vecchia Signora con i vari Kulusevski, Demiral, Romero e ovviamente de Ligt. È derby d'Italia, su Chiesa. Anche i nerazzurri lo seguono da tempo, le schermaglie tra Paratici e Marotta sono destinate a scrivere un nuovo capitolo sul suo futuro. E non solo su quello. Perché Juventus e Inter sarebbero pronte a darsi battaglia anche per Gaetano Castrovilli. Per quest'ultimo, però, Commisso non ha fatto registrare alcuna apertura.

09:16 - Nuova avventura oltreoceano per Paolo De Ceglie. L'ex difensore della Juventus ha firmato con il Miami Beach: 3 anni di contratto per lui ma anche un possibile futuro da dirigente: "Tre anni, un progetto con tanti italiani e cercherò di essere utile anche a livello organizzativo. Darò una mano all'interno della società e dal punto di vista delle connessioni di mercato per giovani di prospettiva".

09:00 - La trattativa per portare Riccardo Saponara alla corte di Fabio Liverani è sempre più complicata, così il Lecce avrebbe avviato i contatti con Omar El Kaddouri. Il giocatore, attualmente al PAOK Salonicco, è stato impiegato in 15 occasioni nella stagione in corso e non disdegnerebbe un ritorno in Serie A, dove ha già giocato con le maglie di Torino, Napoli, Brescia ed Empoli. Lo riporta Sky Sport.

08:45 - Il Tottenham, per rimpiazzare l'infortunato Kane, avrebbe intrapreso dei contatti con il Lione per Dembelé. Lo scrive Daily Star.

08:30 - Secondo quanto riporta The Sun, il Chelsea vorrebbe Dries Mertens ma solamente da giugno, in modo da prelevarlo a parametro zero.


Altre notizie
PUBBLICITÀ