.

MERCATO - Inter, Brozovic offerto al Siviglia. Napoli, domani il sì di Verdi. Bologna, accordo con Orsolini. Arsenal, Debuchy può tornare in Ligue 1. Lazio, Caceres saluta il Verona: "Grazie per questi mesi bellissimi"

di Danilo Magnani

Dal 3 al 31 gennaio torna il calciomercato invernale di riparazione. Le squadre italiane ed europee faranno quanto loro possibile per cercare di puntellare i propri organici. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutte le maggiori trattative dei club nazionali e non.

23:53 - Marcelo Brozovic offerto al Siviglia. Come riferisce Sky Sport il centrocampista croato - in uscita dall'Inter - sarebbe stato proposto dalla dirigenza nerazzurra al club andaluso, nella speranza di poter far cassa e investire la cifra guadagnata sul mercato in entrata. Il tecnico degli spagnoli Vincenzo Montella, come riporta l'emittente, non si sarebbe opposto ad un eventuale arrivo della mezzala interista.

23:42 - Brescia e Pescara vorrebbero riportarlo in Italia, dall'Inghilterra e dalla Spagna bussano, ma Pedro Delgado intende resistere alle sirene e rimanere allo Sporting Lisbona. La conferma è arrivata a Desporto ao Minuto da fonti vicine al giocatore: il 20enne transitato dalla Primavera dell'Inter intende giocarsi ancora le sue carte nel club portoghese, con l'obiettivo di arrivare in prima squadra. Ma se non dovesse centrare questo traguardo, a giugno potrebbe ripensarci dando però la priorità al ritorno in nerazzurro.

23:19 - Il Napoli è a un passo dall'ingaggio di Simone Verdi dal Bologna. Come raccolto da Niccolò Ceccarini, esperto di mercato di TMW Radio, domani potrebbe arrivare il sì del calciatore, che tra martedì e mercoledì potrebbe dunque sottoporsi alle visite mediche.

22:54 - Attraverso un post affidato al proprio profilo InstagramMartin Caceres ha voluto salutare i suoi ex compagni del Verona prima di accasarsi alla Lazio: “Volevo ringraziare tutti per questi mesi bellissimi. Mi è arrivata questa opportunità e ho fatto questa scelta, ma posso solo ringraziare i tifosi del Verona per il grande affetto che mi hanno dimostrato, oltre a Squadra e Staff. Sono sicuro che questo gruppo e questi tifosi insieme possono salvarsi, Grazie ancora!, ha detto.

22:38 - Martedì è il d-day per il calciomercato invernale dell'Inter: oltre all'incontro con il Barcellona per chiudere la trattativa relativa all'arrivo di Rafinha, è in programma anche lo sbarco a Milano dell'agente di Ramires. Sabatini e Ausilio dovranno trovare l'accordo per la riduzione dell'ingaggio del centrocampista brasiliano che arriverà in prestito dallo Jiangsu Suning. Lo riferisce Premium Sport.

22:14 - Il Bologna, per sostituire il partente Verdi, sta seriamente provando a portare nel capoluogo emiliano Riccardo Orsolini. Lo riferisce Gianlucadimarzio.com secondo cui c'è l'accordo sia col giocatore che col suo agente Donato Di Campli. In attesa di ottenere l'ok alla partenza dell'Atalanta, la Juventus ha già dato il via libera.

22:05 - Secondo quanto riferito dall'emittente francese Telefoot, nel futuro del terzino Mathieu Debuchy, 32enne difensore dell'Arsenal, potrebbe esserci un ritorno in Ligue 1. Quest'anno l'esperto transalpino non ha trovato quasi mai spazio e su di lui si è fatto più vivo l'interesse del Saint-Etienne.

21:23 - Pungolato sull'argomento calciomercato, e in particolare sul possibile acquisto di Alexis Sanchez, José Mourinho, allenatore del Manchester United, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a Sky Sport:"Normalmente gli investimenti, e i bilanciamenti delle rose, vengono fatti in estate ma a volte qualche trasferimento può accadere. Ok, se sul tavolo c'è una buona opportunità dobbiamo batterci per quella. Ma se succede, accadrà. Se non succede, non accadrà".

21:16 -  Il Benevento si sta muovendo per Filip Djuricic, centrocampista serbo della Sampdoria: ci sono stati contatti con l'agente del giocatore, mentre i blucerchiati hanno dato disponibilità per la cessione. Lo riferisce Gianlucadimarzio.com.

21:06 - Ultime di mercato su RaiNews 24 dal giornalista Ciro Venerato: "Su Giaccherini c'è il Chievo, favorito, ma ha telefonato anche la Spal. Può essere ceduto a titolo definitivo per 1,8 milioni".

20:34 - Il Crotone cerca rinforzi in questa sessione di mercato. Secondo quanto riporta Sky Sport, i rossoblu calabresi starebbero lavorando sempre per il ritorno di Federico Ricci, ora in forza al Genoa ma di proprietà del Sassuolo.

19:55Jean Michel Seri continua ad avere pretendenti. Oltre ad Everton, Liverpool e Manchester City infatti anche il Paris Saint-Germain sarebbe tornato prepotentemente sul giocatore del Nizza e secondo quanto riporta Le Parisien, potrebbe presentare un'offerta per il centrocampista già a gennaio.

19:45 - Con un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, il Sunderland fa sapere che il portiere Mika Domingues, 26enne portoghese di origine svizzera, ha lasciato il club inglese a causa della rescissione consensuale anticipata del suo contratto che lo legava ai Black Cats.

19:30 - Il Cuneo è vicino a chiudere l’accordo per Simone Moschin, portiere classe ’96 di proprietà della Carrarese. Lo riporta gianlucadimarzio.com.

19:15 - Il Manchester United vuole allontanare definitivamente il Real Madrid da David de Gea. I Red Devils infatti hanno intenzione di offrire al giocatore un rinnovo che lo renderebbe il giocatore più pagato della squadra insieme a Pogba. Il portiere spagnolo ha un contratto fino al 2019, con un'opzione per un altro anno e con il rinnovo lo United vorrebbe blindarlo definitivamente. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

19:00 - Colpo per l’Inter che si è assicurata le prestazioni di Lisandro Lopez. Secondo TMW Radio, l’argentino, che è atterrato in questi minuti a Milano, arriverà in nerazzurro con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni, nessun obbligo.

18:45 - Contattato da TuttoJuve.com, Stefano Stemperini, agente di Han, ha parlato del suo assistito: "Siamo molto onorati di essere accostati alla Juventus, che è un grandissimo club. Al momento sto leggendo le notizie come voi (sorride, ndr), ma ufficialmente non ho ancora avuto nessun contatto coi bianconeri".

18:30 - Vicina a sbloccarsi la situazione di Moussa Kone. Secondo tuttomercatoweb.com, il Cesena e il Frosione hanno trovato un accordo per l’approdo in gialloazzurro del centrocampista ghanese che firmerà in contratto fino al 2021.

18:15 - Il Crotone ha provato a sondare il terreno per Omar El Kaddouri. Secondo quanto riporta Sky Sport, non sarebbe stato trovato l’accordo per far ritornare in Italia il fantasista ex Napoli e Torino.

18:00 - Bari e Milan continuano a trattare per il trasferimento di Vergara. Come si legge sulle pagine de La Gazzetta del Mezzogiorno, i due club, dopo aver quasi chiuso l'affare in estate, stanno trattando per portare il difensore colombiano alla corte di Grosso durante questa finestra di mercato.

17:45 - Igli Tare, ds della Lazio, a tgcom24 annuncia il rinnovo di de Vrij:

"Siamo sulla buona strada. Mi auguro che il suo percorso continui con noi. Il rinnovo? Magari arriva domani, non è una questione di quando ma alla fine arriverà. È anche un suo desiderio, è molto legato a questa piazza e a questa società. Il suo cuore batte per la Lazio e quindi mi auguro che alla fine resti".

17:30 - Grandi manovre in casa rossoblu. Con il Milan che ha blindato Locatelli, il Genoa potrebbe virare l’attenzione su Vloet. Come riporta Sky Sport, il Grifone sarebbe in vantaggio sul Verona per il centrocampista del NAC Breda.

17:15 - Il Palermo si muove, per puntellare l’organico. Primo contatto con il Parma per Emanuele Calaiò. La prossima settimana possibile incontro tra il ds Fabio Lupo e la società ducale per approfondire ulteriormente la situazione dell’attaccante palermitano. Calaiò idea del Palermo, ma tutto passa - come riporta tuttomercatoweb.com - dalla situazione di Carlos Embalo.

17:00 - Prosegue il pressing della Juventus per Han. Secondo quanto rivela Sky Sport, il club bianconero potrebbe accelerare per il talento nordcoreano di proprietà del Cagliari, ma in prestito al Perugia, potrebbero acquistarlo già nel corso di questo mercato per poi lasciarlo in Umbria.

16:39 - Rafa Benitez non ha ancora perso le speranze. Il tecnico del Newcastle, come riporta il Sun, è pronto infatti a tornare con forza su Pepe Reina. Benitez è alla ricerca di un portiere esperto e tornerebbe volentieri a lavorare col suo connazionale: i Magpies preparano un nuovo assalto all'estremo difensore del Napoli.

16:04 - Sirene inglesi per Khouma Babacar, attaccante senegalese classe '93 di proprietà della Fiorentina. Secondo quanto riportato dal Daily Mirror, anche il WBA sarebbe entrato in corsa per la punta viola, che piace anche a Crystal Palace e Brighton.

15:38 - Chelsea e Siviglia stanno trattando per Michy Batshuayi. Secondo quanto riporta Estadio Deportivo, il club spagnolo avrebbe chiesto il prestito dell'attaccante che costerà circa 1,5 milioni di euro per la seconda parte di stagione.

15:10 - Torino e Genoa pensano allo scambio Laxalt-Acquah. Secondo Tuttosport, in settimana i direttori sportivi dei due club si incontreranno per provare infatti a trovare un accordo che porterebbe l'esterno uruguaiano al Torino e il centrocampista ghanese al Genoa. L'intesa, al momento, sembra però ancora lontana.

14:38 - Il Milan, attraverso il proprio sito, ha commentato così le notizie di mercato uscite in questi giorni, a partire da quella relativa all’interesse del Liverpool per Suso: "Con Suso, il Milan è stato molto chiaro in estate: non ti cediamo nemmeno per una offerta da 80 milioni di euro, era stata la battuta zoccolo duro del confronto con il campione spagnolo che ha prolungato il contratto con il Milan nello scorso mese di settembre. Un'operazione molto importante. Tutti gli altri giocatori rossoneri citati oggi e in questi giorni nelle cronache di mercato fanno assolutamente parte del progetto, da Biglia a Kalinic a Locatelli. È così, compatto e confermato, che il Milan riprende oggi ad allenarsi in vista delle prossime gare contro Cagliari, Lazio e ancora Lazio in Coppa Italia".

14:08 - Naby Keita resta al RB Leipzig fino al 30 giugno: lo comunica ufficialmente la società tedesca, bloccando il giocatore che interessa al Liverpool.

13:50 - Il Genoa è vicino alla chiusura della trattativa legata a Iuri Medeiros, come afferma A Bola, infatti, l'esterno dello Sporting CP potrebbe giungere in Italia già questa settimana. Le due società hanno raggiunto un accordo e mancano solo i dettagli del trasferimento: prestito di un anno e mezzo per circa 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a quasi 10 milioni, con il 20% della futura rivendita a vantaggio del club di Lisbona.

13:35 - L'Arsenal, come riferisce SkySport, ha aumentato il pressing per Malcom del Bordeaux, candidato ideale individuato da Wenger per sostituire Sanchez.

13:27 - ll Borussia Dortmund è vicinissimo all'acquisto di un difensore: sembra ormai fatta per l'arrivo di Manuel Akanji, difensore del Basilea che costerà 21.5 milioni alla squadra tedesca. Lo riferisce Tuttomercatoweb.com.

13:15 - Dopo appena sei mesi Sandro Ramirez dovrebbe lasciare l'Everton. La squadra inglese non conta su di lui e il Betis Siviglia lo avrebbe messo nel mirino per rinforzare il suo attacco. Come riportato da Tuttomercatoweb.com l'ex Malaga ha diverse pretendenti ma il suo desiderio è quello di tornare in Spagna.

12:45 - Con la cessione, ormai virtuale, di Simone Verdi al Napoli, il Bologna sarebbe pronto a stringere con la Juventus per portare alla corte di Donadoni Riccardo Orsolini, attaccante esterno attualmente in prestito all'Atalanta. Secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino, infatti, il classe '97 dovrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto fissato a sette milioni di euro e controriscatto a favore dei bianconeri di dodici milioni.

12:37 - Tra Manchester United e Manchester City, lo United rimane in pole per il derby di mercato relativo ad Alexis Sanchez. Questo l'aggiornamento di SkySport in merito al calciatore cileno di proprietà dell'Arsenal. Wenger, inoltre, non ha convocato l'attaccante che dunque non partirà per Bournemouth.

12.25 - Sono giorni decisivi per il futuro di Gustavo Gomez. Come riporta il quotidiano Tuttosport, il difensore paraguaiano ha già raggiunto un accordo con il Boca Juniors e ha fatto sapere di non voler prendere in considerazione altre destinazioni. Gli argentini hanno messo sul piatto un prestito oneroso (500.000 euro) per 18 mesi con il riscatto fissato a cinque milioni di euro e nei prossimi giorni è attesa la risposta definitiva del club rossonero.

12:20 - Come riferisce Sky Sport, il Napoli ha trovato con il Bologna un'intesa di massima per Simone Verdi sulla base di 20 milioni di euro, più bonus. Sarà comunque il diretto interessato, appena rientrato dalla vacanza a Dubai ad avere l'ultima parola: entro domani dovrebbe comunicare la propria scelta al termine di un incontro previsto tra il suo entourage e la dirigenza azzurra.

11:55 - La Fiorentina guarda in Grecia per rinforzare la propria rosa. Come riporta Footmercato, i viola sarebbero infatti sulle orme di Lucas Martin Villafanez, trequartista argentino del Panathinaikos. Il giocatore, classe '91, è stato proposto anche a Nantes, Saint-Etienne e Tolosa.

11:30Suning ha aperto al prestito oneroso di Ramires. Come riporta La Gazzetta dello Sport, si avvicina sempre di più il trasferimento del centrocampista brasiliano all'Inter. Con un piccolo aiuto a livello di ingaggio dello stesso Ramires, l’affare potrebbe chiudersi infatti nel giro di due-tre giorni. Intanto, Sabatini, si è già messo alla ricerca del suo sostituto per il Jiangsu.

11:20 - Il Crystal Palace è pronto ad ufficializzare il suo primo acquisto. Secondo il Mail on Sunday infatti la squadra londinese avrebbe ormai trovato un accordo con il Getafe per l'acquisto di Vicente Guaita, portiere in scadenza a giugno. Al club spagnolo andranno circa 4 milioni di euro.

11:05 - Andrea Pinamonti potrebbe lasciare l'Inter per avere più chance di giocare altrove ed è già seguito da molteplici club di seconda fascia in Serie A. Come riporta La Gazzetta Sportiva il club nerazzurro lascerebbe partire il giovane attaccante solo in prestito secco e nel frattempo la Juventus continua a monitorare il calciatore classe '99.

10:55 - Non ci sono solo Manchester City e Manchester United su Alexis Sanchez. Secondo le indiscrezioni che arrivano dall'Inghilterra infatti il Liverpool avrebbe deciso di inserirsi nella corsa per arrivare al cileno che ha il contratto in scadenza a giugno con i Gunners. Perso Coutinho dunque i Reds sono pronti ad investire parte della cifra su Sanchez che sembra ormai destinato a lasciare l'Arsenal ma a restare in Premier League.

10:40 - Vincenzo Montella ha dato il suo consenso alla cessione da parte del Siviglia di Michael Krohn-Dehli. Il centrocampista 34enne, infatti, non rientra nei piani dell'ex allenatore del Milan. Lo riporta il quotidiano spagnolo Marca.

10:20 - Nome nuovo per il mercato del Napoli. Secondo quanto riporta Tuttosport, il ds Giuntoli ha messo infatti nel mirino Raoul Petretta, esterno sinistro del Basilea nato in Germania ma con passaporto italiano. Il classe '97 in questa stagione ha totalizzato finora 20 presenze, un gol e tre assist.

10:00Inter-Rafinha, blitz a Barcellona, titola nelle pagine interne La Gazzetta dello Sport. Il club spagnolo ha rifiutato la prima offerta dell'Inter per il 24enne brasiliano (prestito gratuito e riscatto intorno ai 23mln di euro) e allora Ausilio - si legge - raggiungerà in queste ore Barcellona insieme al papà-agente del giocatore per chiudere l'operazione. I catalani pretendono un riscatto superiore, mettendosi al riparo da una possibile nuova esplosione del giocatore che è fermo da aprile per infortunio. L'alleato può essere proprio Rafinha: con l'Inter l'accordo è già raggiunto e formalizzato.

09:40 - "Asse con il Verona: c'è Fares a sinistra". Non solo per il presente, la Juventus continua a lavorare e programmare anche in ottica futura. Piace, come scrive oggi Tuttosport, il "nuovo Ghoulam" di proprietà dei gialloblù Mohamed Fares, che potrebbe essere bloccato ora per poi portarlo a Torino un domani. Per Fares, laterale algerino classe '96, i bianconeri dovranno battere però la concorrenza del Napoli.

09:20 - In questa finestra di mercato Nikola Maksimovic potrebbe salutare il Napoli e accasarsi all'estero. Sul difensore ex Torino, come riporta Il Mattino, ci sono due club tedeschi (Hoffenheim ed Eintracht Francoforte) e uno spagnolo (Villarreal). Un addio che resta comunque legato a quello di Lorenzo Tonelli: è infatti difficile che gli azzurri possano scegliere di far partire entrambi i giocatori a gennaio.

09:00 - "Baba-dubbio". La Nazione di oggi titola sul futuro Khouma Babacar. L'attaccante della Fiorentina è seguito da ben sei club (Sassuolo, SPAL, Udinese, Crystal Palace, Everton e Galatasaray) e i viola potrebbero così valutare la sua partenza per poi aprire il mercato in entrata. Finora Babacar è stato infatti considerato una mera alternativa al titolarissimo Giovanni Simone, pur risultando spesso decisivo a gara in corso.


Altre notizie
PUBBLICITÀ