MERCATO - Inter-Caprari, c'è la firma. Napoli, vicini i rinnovi di Callejon e Albiol. Liverpool, preso Matip. Torino, piace de Roon. Il Milan piomba su Benatia. In tre su Gilardino
Il calciomercato è in continua evoluzione e per questo motivo Vocegiallorossa.it ha deciso di tenervi sempre aggiornati seguendo per voi LIVE tutte le maggiori trattative di mercato delle squadre di Serie A e dei principali club esteri.
1:17 - Domani Marco Pjaca parlerà con il suo agente e prenderà una decisione. Milan e Juventus in corsa, secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio.
23:45 - Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli, ha confermato a TMW il gradimento per Alberto Gilardino. La punta in uscita dal Palermo, però, piace anche ad altri due club: Gazzamercato.it scrive che il Pescara ha fatto un sondaggio nelle scorse settimane, mentre l'Udinese è in pressing. Adesso tocca all'ex campione del mondo decidere il suo futuro.
21.49 - Il Real Madrid non ha alcuna intenzione di cedere in prestito Mateo Kovacic, centrocampista acquistato la scorsa estate dall'Inter per 35 milioni di euro. Seguito da Milan e Tottenham, il calciatore croato può lasciare la capitale spagnola, ma solo in caso di offerta da 28 milioni di euro.
20.41 - Il Milan è pronto a liberare gratis Diego Lopez, portiere spagnolo fuori dai piani del club rossonero dopo l'exploit di Gianluigi Donnarumma. Pur di liberarsi dell'importante ingaggio del portiere spagnolo, la società meneghina ha già avvisato il Chelsea della volontà di chiudere la trattativa in tempi rapidi. Lo scrive Tuttomercatoweb.
19.39 - Gianluca Caprari all'Inter, operazione già definita e che nel weekend verrà perfezionata e messa nero su bianco. Per il giovane attaccante biancoazzurro, che ha avuto un rendimento super sotto la gestione Oddo, cinque anni di contratto a cifre importanti ed un altro anno in Abruzzo, in prestito secco, prima di vivere la grande occasione in nerazzurro. Al Pescara 4,5 milioni di euro che rappresentano la seconda grande cessione dell'estate, dopo quella di Lapadula al Milan. La firma è avvenuta poco fa, con grande soddisfazione di tutti, scrive tuttomercatoweb.com.
19.32 - Interpellato da Jutarnji, anche il direttore generale della Dinamo Zagabria Tomislav Svetina ha smentito l'accordo con l'Inter per il trasferimento nel club nerazzurro di Marko Pjaca: "Non abbiamo ricevuto alcuna offerta dall'Inter".
19.00 - Secondo quanto riportato da Premium Sport, il Napoli è vicino a chiudere l'accordo per i rinnovi di contratto di José Callejon e di Raul Albiol. Negli ultimi giorni sono stati fatti passi importanti per il prolungamento dei due spagnoli.
18.47 - Joel Matip è un nuovo giocatore del Liverpool. Il club inglese ha reso noto l'ingaggio dell'ex difensore dello Schalke 04 senza specificare, però, i dettagli dell'accordo.
18.30 - Il Torino si è messo a caccia di un regista da consegnare a Mihajlovic in vista del prossimo campionato. Oltre a Mirko Valdifiori, nome tornato in ballo nelle ultime ore, i granata sarebbero sulle tracce anche di Marten De Roon, centrocampista olandese dell'Atalanta per il quale la Dea però chiede non meno di 12 milioni di euro. Una cifra troppo alta per le casse di Cairo che però non ha ancora deciso di mollare la presa vista l'interruzzione della trattativa tra i nerazzurri e il Middlesbrough per il giocatore. A riportarlo è Tuttosport.
17.55 - Come riferito da Sky Sport, anche il Milan è piombato su Mehdi Benatia. I rossoneri si inseriscono dunque nella corsa al giocatore dopo Juventus e Roma.
17.30 - Secondo quanto riportato dal TGR Rai - Toscana, nonostante le smentite di rito da parte del direttore sportivo Marcello Carli, l'Empoli continua a sognare l'ingaggio di Alberto Gilardino, attualmente di proprietà del Palermo. Gli azzurri stanno lavorando sotto traccia per tentare l'acquisto del Campione del Mondo del 2006.
17.18 - Dopo quella che sembrava una sicura chiusura, l'affare Piotr Zielinskipotrebbe assumere un tono decisamente diverso. Il ds dell'Udinese ha confermato l'accordo con il Napoli per il giocatore polacco, unico artefice del suo destino in questo momento. L'edizione odierna deLa Gazzetta dello Sport, riporta anche le cifre pattuite tra le due società: 12 milioni più Zuniga (da girare al Watford) oppure 14 milioni cash (la trattativa per Widmer è slegata da quella per Zielinski). Un'operazione importante, che verrà sbloccata solo dal centrocampista: come si legge sulla rosea, il polacco attende la risposta di Klopp, ma sarebbe pronto a vestire Napoli nel caso in cui l'allenatore del Liverpool dovesse abbandonarlo dopo averlo sedotto.
17.00 - L'attaccante della Lazio Felipe Anderson ha parlato a Vavel.com del proprio futuro: "Penso molto al presente per garantirmi un buon futuro. Il mio obiettivo al momento è continuare a fare bene con la Lazio come ho fatto fino adesso, continuando a guadagnare ancora più notorietà qui a Roma. Che cosa accadrà in futuro solo Dio lo sa e io mi fido di lui".
16:30 - Partito Henrikh Mkhitaryan, direzione Manchester United, il Borussia Dortmund cerca il sostituto. André Schürrle è il candidato numero uno, esterno del Wolfsburg classe '90 richiesto espressamente dall'allenatore giallonero, Thomas Tuchel. Lo riporta Gianlucadimarzio.com.
16:10 - Il Napoli vuole fare la spesa a Zagabria, individuando in Marko Pjaca e Marko Rog le pedine giuste per il salto di qualità. I contatti con la Dinamo erano già stati avviati per Pjaca, si sono allargati al centrocampista classe 1995 seguito in passato dall'Inter. Su Pjaca c'è un'asta in corso che coinvolge le big italiane, compresa la Juve, e qualche tedesca ambiziosa. Secondo quanto riferito da Alfredopedulla.com, il Napoli vuole provare ad anticipare, mettendo sul piatto una doppia offerta che con i bonus tocca i 35 milioni. I contatti stanno andando avanti, il Napoli allo scoperto per i due gioielli croati con il desiderio di stringere i tempi.
15:35 - Mosse in difesa per il Milan di Montella, con i rossoneri che starebbero pensando a Alvaro Arbeloa, difensore svincolato dal Real Madrid e pronto dunque a firmare a parametro zero. Dopo gli addii di Alex e Mexes, anche Gabriel Paletta e Rodrigo Ely non sembrano così certi di restare a Milanello. Infatti, il club rossonero starebbe pensando di trovare una nuova destinazione per i due difensori. A riportarlo è Tuttosport.
15:15 - Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, la Sampdoria starebbe continuando a lavorare sotto traccia per riportare in Italia Michael Bradley, giocatore del Toronto FC. L'ex Chievo e Roma, è una delle prime scelte del club doriano per rinforzare il centrocampo di Giampaolo.
14:45 - Avanza l'idea Ezequiel Garay per l'Inter di Mancini. La trattativa va avanti con lo Zenit che avrebbe intenzione di mettere in pratica uno scambio con Jaison Murillo, assicurando inoltre altri 10 milioni ai nerazzurri. L'argentino ha già detto sì al club milanese da un paio di settimane, adesso tocca al colombiano accettare la proposta dei russi che potrebbe essere 4 milioni di euro per 4 anni. In settimana potrebbe esserci un vertice tra le due società direttamente a San Pietroburgo. A riportarlo è Tuttosport.
14:10 - Henrikh Mkhitaryan è ufficialmente un giocatore del Manchester United. Lo comunica il sito del Borussia Dortmund, confermando la cessione del trequartista armeno al club inglese. La trattativa aveva trovato esito positivo già da diversi giorni ma oggi è arrivato il passaggio ufficiale.
.@HenrikhMkh wechselt zu @ManUtd - mehr dazu hier: https://t.co/AlY9oIAWgE pic.twitter.com/XwtxMBmCdK
— Borussia Dortmund (@BVB) 2 luglio 2016
13:44 - Scelto l'allenatore, la Sampdoria passa ai rinforzi per la squadra che verrà. A centrocampo in particolare, piace Federico Viviani. Giocatore del Verona - classe '92, centrocampista - dalla scorsa estate, ora la Samp è arrivata ad offrire 4 milioni di euro. Qualora l'offerta dovesse aumentare, si potrà chiudere. A riportarlo è Sky Sport.
13:25 - Il futuro di Khouma Babacar è ancora incerto. Sul fatto che l'attaccante possa essere ceduto - si legge sulle pagine del QS-La Nazione - ci sono diverse perplessità. Su tutte quelle di Corvino, anche se il dg viola è pronto a fissare il prezzo: la cifra minima si aggira intorno ai 10 milioni, al momento tutte le offerte arrivare a Firenze non superano gli 8 milioni di euro.
12:57 - La nostalgia per il calcio italiano potrebbe spingere Mehdi Benatia al ritorno in Serie A. Sul centrale marocchino del Bayern Monaco, seguito nelle scorse settimane dall'Inter, avrebbe preso informazioni anche il Milan. Tuttavia, allo stato attuale, la trattativa con la Juve, club più vicino ad assicurarsi le prestazioni sportive dell'ex difensore della Roma, prosegue senza intoppi, tanto che i bianconeri contano di chiudere già la prossima settimana. Lo riferisce la redazione di Sky Sport.
12:39 - Sul proprio profilo Twitter, il Chievo Verona ha ufficializzato il ritorno di Stefano Sorrentino.
Ufficiale: @stefasorre torna a vestire la maglia dell'@ACChievoVerona! #WelcomeBackStefano! https://t.co/33uBnVOQAx pic.twitter.com/Y4TbX1xE6X
— A.C. ChievoVerona (@ACChievoVerona) 2 luglio 2016
12:33 - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, questa sera a Bordeaux, a margine della partita tra Germania e Italia, l'agente di Antonio Candreva, Federico Pastorello, incontrerà il presidente della Lazio Claudio Lotito per ribadire la volontà del giocatore di vestire la maglia dell'Inter, pronta a offrire 18 milioni più 2 di bonus. I biancocelesti ne vogliono almeno 25, sperando in un'asta che coinvolga anche Napoli e Chelsea.
12:03 - L'edizione odierna de Il Secolo XIX si sofferma sul mercato del Genoa. In attesa di capire se si concretizzerà o meno la cessione di Sebastien De Maio all'Anderlecht, i rossoblu lavorano con l'Empoli al prestito di Federico Barba. I toscani vorrebbero cederlo a titolo definitivo, ma dopo i 6 mesi difficili allo Stoccarda servirà tempo per permettergli di rilanciarsi. Dunque il prestito con diritto di riscatto potrebbe essere una pista praticabile, sebbene il club di Fabrizio Corsi non sia ancora completamente convinto.
11:51 - Secondo quanto riportato dal Daily Mirror, lo Stoke City ha presentato un'offerta ufficiale da 19 milioni di euro al West Bromwich Albion per Saido Berahino. Per il giocatore pronti 83mila euro a settimana.
11:34 - C'è anche la Lazio sulle tracce di Mati Fernandez. Lo riporta Lalaziosiamonoi.it che spiega come il neo tecnico Marcelo Bielsa abbia indicato il calciatore come uno dei nomi preferiti per rinforzare la rosa. Stando a quanto si legge, il suo agente Alejandro Santisteban sbarcherà a Firenze venerdì prossimo per una cena formale con il suo assistito. Un colloquio preliminare per chiarire le sue intenzioni, prima dell'incontro con la nuova dirigenza viola. Se la Fiorentina dimostrerà di voler puntare sul ragazzo, la questione sarà chiusa. L'inverno scorso Fernandez ha prolungato il suo contratto sino al 2018, ma reclama spazio.
11:12 - Il Manchester City è pronto ad alzare l'offerta da presentare all'Everton per John Stones fino a circa 60 milioni di euro. A riportarlo è il Telegraph.
10.23 - L'edizione odierna del Mundo Deportivo si sofferma sul mercato del Barcellona. Dopo il rinnovo di Neymar e l'acquisto di Umtiti, si punta ad André Gomes: "E ora, André Gomes" si legge in prima pagina. "Il portoghese è il preferito per rinforzare il centrocampo". Sfida alla Juventus, dunque, per il centrocampista.
10.15 - Dal portiere al terzino destro, dopo Dragowski la Fiorentina ha chiuso per Kevin Diks, terzino destro classe '96 di proprietà del Vitesse. Come scrive Il QS-La Nazione questa mattina, dovevano essere due i volti nuovi al raduno della stagione che si rimetterà in moto e così è stato.Il terzino acquistato (per 2,8 milioni di euro) dal Vitesse dovrebbe essere a Firenze già lunedì (appunto insieme al portiere polacco) per visite mediche e firma del contratto.
9.43 - Ieri è stato il giorno di Pjaca. Nel senso che i rumori intorno al croato della Dinamo Zagabria sono usciti dalle camere insonorizzate e sono esplosi all'aria aperta. L'ultimo sondaggio effettuato dall'Inter con il club croato parlerebbe di un'ipotesi di 15 milioni più 3 di bonus per il giocatore, riporta La Gazzetta dello Sport. Un'offerta che non raggiungerebbe comunque quella della Juventus, la squadra attualmente più avanti per accaparrarsi il giocatore: sul tavolo infatti sarebbero pronti a cadere 17 milioni cash. La Dinamo Zagabria attende con grande ottimismo. Il Milan osserva e intanto rimane informato degli sviluppi perché su Pjaca i rossoneri sono dietro la Juventus essendosi mossi da tempo. Un po' come aveva fatto l'Inter mandando diverse volte negli ultimi due anni i suoi scout a visionarlo.
9.18 - L'edizione odierna di Tuttosport si sofferma anche sul mercato della Juventus: "È Benatia il colpo in canna", si legge in prima pagina. "Con il difensore c'è l'intesa, restano da limare i dettagli dell'accordo col Bayern. Duello con l'Inter per Pjaca".