.

MERCATO - Inter, incontro con l'agente di Lukaku: "Un sogno molto difficile". Atletico Madrid, ecco Herrera. Real Madrid, giorni decisivi per Bale. Juventus, domani le visite mediche per Buffon

di Luca d'Alessandro

Prende il via ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:55 - È fatta per il passaggio di Andersen dalla Sampdoria all'Olympique Lyonnais. Il club francese pagherà 25 milioni di euro più altri 5 di bonus per il cartellino del difensore danese. Lo scrive Gianluca Di Marzio.

23:45 - Dopo Jules Koundé, il Siviglia mette a segno un altro colpo: dall'Olympique Marsiglia, infatti, arriva l'esterno offensivo argentino Lucas Ocampos. L'ex di Genoa e Milan, classe 1994, è costato 15 milioni e ha firmato un contratto di cinque anni.

23:24 - Dopo la cessione di Joao Felix all'Atletico Madrid, il Benfica chiude un affare in entrata: si tratta di Raul De Tomas, attaccante spagnolo classe 1994. Il club lusitano verserà nelle casse del Real Madrid 20 milioni di euro, mentre il calciatore ha firmato un contratto valido fino al 2024 con una clausola da 100 milioni. De Tomas ha disputato le ultime due stagioni in prestito al Rayo Vallecano.

23:03 - Kia Joorabchian, agente di Coutinho, intervistato da RadioMonteCarlo Sport, ha smentito l'ipotesi PSG per il suo assistito: "Ho parlato nei giorni scorsi con i dirigenti del Barcellona, mi hanno detto che il club non ha nessuna intenzione di vendere Coutinho in estate. Non importa la cifra. E poi, noi non abbiamo avuto alcun contatto con il PSG".

22:42 - Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, il West Ham starebbe perdendo la pazienza con Marko Arnautovic e con il fratello-procuratore Danijel. L'austriaco sta spingendo per un trasferimento in Cina nonostante il recente rinnovo di contratto (siglato a gennaio) e l'agente ha accusato la società di trattare il giocatore come un oggetto. Il club londinese ha respinto l'unica offerta ufficiale ricevuta, circa 20 milioni di sterline, una cifra ritenuta offensiva dagli Hammers"

22:30 - Colpo in attacco del Lecce: il club pugliese ha trovato l'accordo con il Genoa per l'acquisto di Gianluca Lapadula. L'ex milanista arriverà in prestito con diritto di riscatto. Lo riporta Gianluca di Marzio.

22:15 - Simone Verdi e il Torino, una storia che potrebbe presto ricominciare: i granata stanno trattando da giorni con il Napoli, col quale ci sono però differenti vedute sulla valutazione del giocatore E secondo Tuttosport, per limare la distanza, Urbano Cairo e il presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis hanno in programma un summit, che sperano possa essere decisivo, entro la fine della settimana.

21:57 - Non solo Stefano Moreo dal Palermo per l'Empoli. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb il club toscano in queste ore avrebbe chiuso con il Parma per l'arrivo di Leo Stulac.

21:35 - È fatta per Vavro alla Lazio. L'agente del difensore del Copenhagen ha avuto nel pomeriggio un incontro con i dirigenti biancocelesti a Formello per trovare l'intesa definitiva. Accordo raggiunto sulla base di un contratto quinquennale, mentre per il cartellino del giocatore la Lazio pagherà 9 milioni più 1,5 di bonus. Come riportato da Gianluca di Marzio, il difensore effettuerà già domani le visite mediche

21:13 - Dopo aver chiuso l'acquisto di Rodri dall'Atletico Madrid, il Manchester City di Pep Guardiola effettua un altro colpo in entrata. Il club inglese ha infatti ufficializzato l'acquisto di Angelino, terzino sinistro di 22 anni. Il City ha esercitato il riscattato il giocatore per 5,3 milioni di sterline dal PSV, club al quale lo spagnolo era stato ceduto per 5 milioni lo scorso anno.

20:44 - Il Parma è molto vicino a prendere Yann Karamoh a titolo definitivo. L'offerta fatta dal club ducale per l'esterno offensivo dell'Inter è di circa 13-15 milioni di euro. Secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb, i nerazzurri dovrebbero avere una prelazione per il riacquisto del giocatore classe 1998 tra un anno.

20:22 - Federico Pastorello, agente di Romelu Lukaku, parla così al termine dell'ennesimo summit con l'Inter, appena concluso nella sede nerazzurra: "Non ci sono novità, solo una chiacchierata per capire meglio la situazione. Tempi lunghi? Non li decidiamo noi, chiaro che per prendere Romelu bisogna muoversi. I nerazzurri ci stanno provando seriamente, ma per la fumata bianca bisogna muoversi. Cifre? Non le sappiamo noi, va chiesto ai diretti interessati. Credo comunque sia un obiettivo dichiarato dall'Inter. Non è detto che però venga centrato. Lukaku resta un sogno molto difficile", le parole raccolte dall'inviato di TMW.

19:50 - Molto trafficata la via che porta alla sede dell'Inter, in via Viale della Liberazione: Gabriele Giuffrida ha appena fatto il suo ingresso, in compagnia dell'ad del Genoa Alessandro Zarbano. Si chiude per Nicholas Rizzo, difensore centrale classe 2000 dell'Inter Primavera che si trasferirà in rossoblù per 2.5 milioni di euro. Lo riporta tuttomercatoweb.com. 

19:35 - Che il Milan non consideri Patrick Cutrone incedibile è fatto assodato - sottolinea Milannews.it - tanto è vero che il giocatore è stato inserito, a più riprese, in diversi discorsi con altre società. La richiesta per il suo cartellino, formulata da Maldini e Boban, è di 25 milioni, ma in Italia non ci sono società – ad oggi – che hanno una capacità di spesa tale. Anche perché i rossoneri li vorrebbero cash. Da segnalare come il Torino, spesso accostato al bomber rossonero, non abbia fatto una telefonata né in via Aldo Rossi né al procuratore mentre la Fiorentina, che sembrava poter essere interessata, ha praticamente scelto di confermare Giovanni Simeone. Dunque, ad oggi, la situazione è chiara: Cutrone non ha offerte concrete da club italiani.

19:20 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, a breve è previsto un nuovo incontro tra l'agente di Romelu Lukaku e l'Inter per definire la cessione del belga in Italia. 

19:05 - L'Atletico Madrid, tra le tante, va cercando anche un rinforzo per la propria fascia destra di difesa. E secondo quanto riferisce AS, il nome desiderato dai Colchoneros è quello di Nelson Semedo, portoghese classe '93 del Barcellona. I blaugrana per lasciarlo partire si attaccano ai 100 milioni della clausola rescissoria ma, da quanto filtra dagli ambienti bianco-rossi, la sensazione è che la trattativa possa essere messa in piedi, e che ci possa essere un avvicinamento economico tra le parti.

18:45 - Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, sono aumentati i contatti tra il Genoa e il Torino per l'approdo in Liguria di Gustafson.

18:30 - Pervis Estupinan si trasferisce dal Watford all'Osasuna in prestito per due anni. Lo riporta il club spagnolo su Twitter.

18:15 - Il trequartista Bruno Fernandes, ex Udinese e Samp, è oggi uno dei pezzi pregiati dello Sporting CP. Secondo quanto riferito da Sky Sports UK, il Manchester United, che si sta contendendo il giocatore con il Liverpool, sembra adesso condurre nella corsa per arrivare al centrocampista classe '94, per il quale però la squadra bianco-verde di Portogallo non accetta proposte inferiori a 55 milioni di euro. La prima proposta dei Red Devils si era fermata a 34 milioni.

18:00 - L'Atletico Madrid ha ufficializzato l'ingaggio di Hector Herrera, ex centrocampista del Porto. 

17:45 - Con un messaggio su Twitter, lo Sheffield United ha annunciato l'acquisto di Luke Freeman

17:25 - Dopo Vicenza e Catanzaro spunta una nuova pretendente per Alessandro Marotta, attaccante del Catania. Secondo tuttomercatoweb.com si tratta del Padova di Sean Sogliano che si è fatto avanti nelle ultime ore.

17:10Quique Sanchez Flores non è più il tecnico dello Shanghai Shenhua. Il giocatore ha interrotto la propria esperienza in Cina per motivi personali, con il club che ha sottolineato la sua professionalità dopo l'insediamento nel dicembre del 2018. Lo riporta il sito ufficiale del club. 

16:52 - Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, alla Gazzetta di Modena chiarisce la situazione di Kevin Prince Boateng: "Non è vero che avevo detto che il Barcellona avrebbe riscattato sicuramente Boateng, è una delle possibilità in campo, come quella che lui decida di andare da una delle squadre (in Liga, ma anche il Besiktas in Turchia) che lo stanno cercando. Diciamo che noi ci stiamo muovendo comunque sul mercato".

16:40 - L'Atletico Madrid si sta muovendo per sostituire Antoine Griezmann che, salvo clamorose sorprese, si accaserà al Barcellona. I colchoneros stanno pensando ad Alexandre Lacazette, come riportato dall'edizione odierna del Daily Mirror. Il giocatore si incontrerà con il club nella giornata di domani per poter discutere del suo futuro, nel frattempo la società madrilena attende l'esito dell'incontro tra le due parti per capire la disponibilità del calciatore.

16:20 - In questa fase del mercato Igli Tare deve chiudere in fretta Vavro col Copenaghen. Il ds della Lazio sta lavorando dall'estero alla chiusura dell'affare, siamo ai dettagli per avere il gigante centrale. Poi bisognerà per forza concentrarsi sui tagli anche in difesa. Tutto fermo per Wallace e Bastos, la Lazio vuole prendere un altro difensore al posto di Radu, che però sta ancora cercando sistemazione all'estero. E sulle corsie anche Durmisi e Patric rischiano d'andare di traverso. Lo riporta Il Messaggero.

16:00 - Mitchell Dijks ha stregato il Milan. Dall'Olanda arriva la notizia del forte interesse dei rossoneri per il terzino mancino del Bologna, acquistato dai felsinei un anno fa dall'Ajax. Secondo il De Telegraaf, il club meneghino ha già offerto venti milioni di euro alla dirigenza emiliana per assicurarsi il cartellino del calciatore.

15:45 - Simone Verdi e Mario Rui, due dei nomi appetiti dal Torino per questa sessione di mercato. Il club granata ha messo gli occhi sui due azzurri, ma sarà necessario un incontro tra i club per diminuire le distanze: secondo quanto scrive oggi Tuttosport, per Verdi il Torino sarebbe disposto ad inserire dei bonus accanto ai 18 milioni offerti, mentre per Mario Rui il Napoli chiede 15 milioni ma i granata ne offrono dieci. Entro la fine della settimana è previsto un summit tra i club entro la fine della settimana, per cercare di chiudere l'affare.

15:34 - Si avvicina l'acquisto di Rodri, talentuoso centrocampista classe '96 in forza all'Atletico Madrid. Secondo quanto riferito da AS, infatti, gli inglesi del Manchester City sono vicinissimi a metterlo sotto contratto, in quanto pochi minuti fa si sono visti i rappresentanti di Hernandez negli uffici della Liga per versare la quota di 70 milioni di euro, che rappresenta sua la clausola rescissoria.

15:20 - L'amministratore delegato dell'Atalanta, Luca Percassi, ha parlato ai microfoni a margine della presentazione delle nuove maglie ufficiali nerazzurre, avvenuta quest'oggi. Queste le sue dichiarazioni, riportate da Tuttomercatoweb.com: "Muriel è un acquisto straordinario, aggiungiamo un giocatore importante a un reparto già completo prima del suo arrivo. La nostra rosa non richiede grossi ritocchi, vogliamo migliorare dove ce n'è davvero bisogno. Mercato? Per me è finito (ride, ndr) stiamo alla finestra per le opportunità, non credo ci serva granché davanti, con Muriel e Pasalic abbiamo centrato due colpi fondamentali".

 15:09 - Il Genoa è intenzionato a confermare l'attaccante Christian Kouamè. Anche nelle ultime ore, non si sono registrate accelerate sul fronte Bologna che in questo momento sta lavorando su altri nomi per rinforzare il suo reparto avanzato. Il club di patron Preziosi vuole trattenere l'attaccante ivoriano classe '97 e lo darà via questa estate solo dinanzi a offerte irrinunciabili. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

15:00 - Tutto fatto per il ritorno alla Juventus di Gianluigi Buffon. Attualmente svincolato dopo la stagione a Parigi, il portiere classe '78 è pronto a rientrare a Torino: fissate per domani le visite mediche. Lo riporta Sky Sport.

14:45 - Marco Benassi attende novità sul suo futuro, col Genoa che resta interessato al suo cartellino. La Gazzetta dello Sport in edicola aggiorna la situazione e, dopo il tentativo del grifone, la Fiorentina ha deciso di non cederlo. Almeno al momento, perché il club di Enrico Preziosi tornerà probabilmente alla carica nel tentativo di regalare il calciatore al tecnico Aurelio Andreazzoli.

14:25 - Erik Durm è un nuovo giocatore dell'Eintreacht Francoforte. Il laterale mancino ha trovato un accordo con il club tedesco su base quadriennale, il suo contratto scadrà il 30 giugno 2023. Il giocatore tedesco, dopo la sua avventura in Premier League all'Huddersfield, ritorna in Bundesliga.

14:05 - Operazione in entrata per la Primavera dell'Atalanta. Come si apprende dal sito ufficiale della Lega, infatti, il club bergamasco ha depositato il contratto del giovane attaccante camerunense Italeng Ngock Jonathan. Il classe 2001 arriva da svincolato dopo l'esperienza al ChievoVerona.

13:55 - L'Everton ha annunciato la cessione di Galloway al Luton Town.

13:40 - Il futuro di Gareth Bale è sempre più in bilico. L'esterno gallese, come riportato nell'apertura odierna di Marca, si unirà al ritiro del Real Madrid: la situazione cambierà soltanto se ci saranno delle offerte concrete. Nei prossimi giorni ci sarà comunque un nuovo incontro con il tecnico Zinedine Zidane, ma molto probabilmente l'ex Tottenham è sempre più lontano dalle Merengues: il suo futuro potrebbe essere al Manchester United, con Perez che vorrebbe inserirlo come contropartita nella trattativa Pogba.

13:20 - Che Oliver Kragl sia promesso sposo del Benevento è cosa nota. Ma emergono i primi dettagli circa l'accordo che verrà probabilmente stipulato tra le parti, dopo che il Foggia, attuale club del centrocampista, verrà estromesso ufficialmente dal professionismo: Tuttosport parla di un ricco contratto triennale.

13:00 - L'esterno mancino Lobato è un nuovo giocatore dell'Eibar. Lo annuncia il club spagnolo su Twitter.

12:45Luca Germoni è un nuovo calciatore della Lazio. Reduce dal prestito alla Juve Stabia, il terzino sinistro classe '97 era svincolato dopo la scadenza del contratto con la Virtus Entella e ha firmato con la società biancoceleste. Il contratto è già stato depositato in Lega.

12:25 Denis Vavro è il primo acquisto in difesa della Lazio in vista della prossima stagione. L'intesa col Copenaghen è stata trovata sulla base di 11 milioni di euro di parte fissa più 1,5 di bonus. Il calciatore firmerà nei prossimi giorni un contratto da 5 anni a 1,5 milioni all'anno comprensivi di bonus. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

12:05 - Il Lione ha ufficializzato l'ingaggio di Thiago Mendes con un post pubblicato su Twitter.

11:45 - Il Napoli ha già messo in agenda la trattativa per rinnovare il contratto di Fabian Ruiz, protagonista assoluto dell'Europeo Under 21 vinto negli scorsi giorni dalla Spagna. Prima gli azzurri dovranno sistemare gli accordi con Callejon e Mertens (scadenza 2020), poi quelli di Milik, Zielinski e Maksimovic (scadenza 2021), poi penseranno a blindare il centrocampista spagnolo che attualmente guadagna circa 1,9 milioni a stagione a salire fino al 2023. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

11:30 - Attraverso un post pubblicato su Twitter, l'Atletico Madrid ha annunciato l'ingaggio di Felipe dal Porto.

11:15 - Sono in corso le visite mediche di Antonio Barreca con il Genoa. Il terzino arriva dal Monaco e torna in Italia dopo un anno. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

11:00 - È lunga la lista degli esuberi in casa Inter. Oltre Mauro Icardi e Radja Nainggolan, i calciatori in uscita dalla formazione di Antonio Conte sono tanti. È (anche) il caso di Dalbert, Borja Valero e Joao Mario: l'ex Nizza piace al Marsiglia, per il portoghese s'è parlato di Monaco e Sporting Clube de Portugal ma per nessuno dei tre è arrivata un'offerta in grado di soddisfare tutte le parti in causa. Tra i partenti c'è anche Miranda, ora impegnato con la nazionale brasiliana in Copa America. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

10:20 - Il Manchester United chiede 150 milioni di euro per Pogba, per questo anche la Juve proverà a inserire almeno una contropartita tecnica. C'è Paulo Dybala che potrebbe ingolosire gli inglesi, ma in passato anche Alex Sandro è stato accostato ai red devils. Senza dimenticare Blaise Matuidi, altro assistito di Mino Raiola.

10:00 - Joachim Andersen (23) saluta la Sampdoria. Il difensore danese, secondo quanto appreso da TMW, lascerà oggi il club blucerchiato. La Società del presidente Massimo Ferrero, infatti, chiuderà nelle prossime ore la trattativa con il Lione: nelle casse della formazione genovese andranno 25 milioni di euro più cinque milioni di bonus.

9:45 - Il calciomercato laziale non si ferma. E il Corriere dello Sport, all'interno dell'edizione oggi in edicola, titola così sull'ultima trattativa imbastita dai biancocelesti: "Lazio, altro arrivo. Vavro in chiusura. Dopo Lazzari la società è pronta a dare a Inzaghi il primo difensore. Undici milioni di euro più bonus, c'è l'intesa con il Copenaghen. Tare: 'Anche noi da Champions'".

9:30 - Il Bayern Monaco ha messo la freccia per arrivare a Joao Cancelo superando idealmente il Manchester City che prima di comprare deve cedere e dunque ha ritardato rispetto ai tempi celeri che sembravano attendere la trattativa. I bavaresi si sono inseriti e sono pronti a mettere sul piatto i 60 milioni richiesti dalla Juventus per lasciar partire il portoghese. Adesso i contatti con l'entourage del calciatore sono avviati e una volta ottenuto il via libera, il club tedesco potrà provare a regalarsi un altro esterno dopo Pavard e Lucas Hernandez. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

9:15 - Dopo il prestito non proprio brillante al Siviglia, il futuro di André Silva è tutto da scrivere. Dell'attaccante brasiliano del Milan si occupa La Gazzetta dello Sport all'interno dell'edizione odierna: "Giampaolo aspetta i colpi di Silva. Ma il Southampton prova a tentarlo". I rossoneri vorrebbero tenerlo ma occhio all'offerta che arriva d'oltremanica: "Gli inglesi offrono 18 milioni più bonus per il prestito, il Milan parte da 25", il sottotitolo che spiega meglio la vicenda in corso.

9:00 - Mundo Deportivo: "Uno scambio da 170 milioni" - Neymar continua a riempire le pagine dei giornali spagnoli. Secondo il quotidiano catalano il Barcellona è pronto a pagare al massimo questa cifra e vorrebbe pagarlo con contropartite di livello come Coutinho, Rakitic, Umtiti e Dembelé. Alcuni di questi calciatori potrebbero comporre il prezzo giusto per acquistare il brasiliano.


Altre notizie
PUBBLICITÀ