MERCATO - Inter su Gervinho. Il Crotone acquista Riviere. Milan, Donnarumma chiede 10 milioni all'anno. Lazio, pace con Acerbi. Inter, il Barcellona torna su Lautaro. La strategia per arrivare a Kanté. Ufficiale Falcinelli alla Stella Rossa
Causa Coronavirus, scenario completamente nuovo per il calciomercato, ripartito ufficialmente il 1° settembre con chiusura prevista poco più di un mese dopo, ovvero il 5 ottobre. Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori tutti i principali aggiornamenti LIVE in merito alle voci di mercato legate a club di Serie A e non solo.
23:40 - Era stato seguito da Milan e Napoli, ma potrebbe trasferirsi in Inghilterra. Milot Rashica, forte attaccante del Werder Brema, è finito nel mirino dell'Aston Villa. Il club di Birmingham avrebbe offerto 18 milioni di euro per il giocatore kosovaro, autore di 11 reti nella scorsa stagione. Lo riporta Sport Bild.
23:20 - Nuova idea per l'attacco della Fiorentina. Come riporta Sky Sport, in queste ore i viola avrebbero effettuato un sondaggio per Keita Baldé del Monaco. Per l'ex Lazio e Inter si potrebbe lavorare a un prestito con diritto di riscatto.
23:00 - Vito Mannone riparte dal Monaco. Il portiere italiano, ex Sunderland e Arsenal, era svincolato dopo la scadenza del contratto con il Reading. Mannone, classe 1988, ha firmato un accordo biennale con il club del Principato.
22:30 - Ionut Rus, portiere classe 2000 di proprietà del Cluj, potrebbe sbarcare in serie A. Secondo quanto raccolto da TMW l'estremo difensore piace alla Sampdoria.
22:00 - Il futuro del centrocampista Lucas Castro sarà con tutta probabilità lontano dall’Italia. Il classe ‘89 della SPAL infatti è in procinto di salutare il nostro Paese e volare negli Emirati Arabi come riferisce La Gazzetta dello Sport.
21:40 - Marco Benassi all'Hellas Verona, ci siamo. Secondo quanto raccolto da TMW il centrocampista della Fiorentina domani sosterrà le visite mediche con il club gialloblù.
21:20 - Nuova cessione, stavolta a titolo definitivo, per Adama Traoré, centrocampista centrale del Monaco. Il giocatore maliano, classe 1995, giocherà nella prossima stagione in Turchia, con la maglia dell'Hatayspor. Ha firmato un contratto biennale con opzione per un'altra stagione. Lo conferma la stessa società monegasca con un comunicato ufficiale.
21:00 - Pierluigi Carta, direttore sportivo del Cagliari, nel corso della conferenza stampa di presentazione di Razvan Marin ha fatto il punto sul futuro di Diego Farias, attaccante in uscita legato al club di patron Giulini da altri due anni di contratto: "Non è ancora rientrato in gruppo perché non ci sono le condizioni atletiche, ma valutiamo anche eventuali sviluppi in uscita. È un nostro giocatore, ma ha molte richieste".
20:30 - L'Inter, alla ricerca di una quarta punta, avrebbe messo gli occhi sull'attaccante del Parma Gervinho. Secondo quanto riportato da FcInterNews.it, l'attaccante crociato andrebbe ad occupare una casella scoperta in questo momento nell'attacco nerazzurro e avrebbe le caratteristiche adatte al gioco di Conte: veloce, brevilineo, capace di strappi improvvisi che spaccano le partite. Ci sarebbe già stato un primo contatto con gli agenti del calciatore e le parti avrebbero deciso di riaggiornarsi.
19:58 - Il Torino Football Club ha comunicato di aver ceduto al Fulham Football Club a titolo temporaneo, con opzione per il definitivo riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Temitayo Olufisayo Olaoluwa "Ola" Aina.
19:29 - Con Jesse Joronen che probabilmente saluterà Brescia per approdare in Premier League (lo cercano Watford e West Ham) il club lombardo è alla ricerca di un estremo difensore con il direttore Perinetti che avrebbe messo quattro profili molto giovani nel mirino. Si tratta, come riporta Bresciaoggi.it, di Filip Stankovic dell’Inter, Marco Raina della Juventus e Andreas Jungdal del Milan, tutti classe 2002. Il quarto nome è invece quello di Razvan Sava, anch’egli classe 2002, di proprietà anch’egli della Juventus e con un passato a Lecce e Pescara.
18:53 - Pierluigi Carta, direttore sportivo del Cagliari, nel corso della conferenza stampa di presentazione di Razvan Marin ha fatto il punto sulla trattativa per l'acquisto dall'Inter di Diego Godin. Queste le sue parole: "È un campione che non ha bisogno di presentazioni: è un giocatore che può interessare tanti club, come il Cagliari. C'è stato un approccio con il club e con il calciatore che ha espresso il suo gradimento per la destinazione. Ma è una trattativa che non è facile, siamo in una fase embrionale: ci dovessero essere le condizioni sarebbe un'ottima occasione per noi, perché sappiamo quanto possa rappresentare per il Cagliari".
18:17 - C'è ancora la Serie A nei pensieri di Rodrigo De Paul, il talento argentino che potrebbe lasciare l'Udinese nel corso di questa sessione di mercato. Secondo TMW il classe '94, infatti, ha rifiutato la proposta dello Zenit San Pietroburgo, in attesa eventualmente di una mossa da parte di una big italiana (Juventus su tutte).
17:36 - Come riporta TMW, Emmanuel Riviere ha firmato con il Crotone. Dopo le visite mediche con il club pitagorico effettuate a Villa Stuart, oggi il nero su bianco sul biennale con il club di Vrenna.
17:04 - Proseguono le manovre di mercato del Torino, sempre sulle tracce di Ibrahim Karamoko. Il centrocampista classe 2001 del Chievo è il nome più caldo del momento secondo quanto rivela Tuttosport: la trattativa è in dirittura d'arrivo, sebbene sia ancora in stand-by la posizione di Manuel De Luca, che potrebbe finire ai clivensi in prestito con diritto di riscatto.
16:30 - La Juventus FC, tramite il proprio profilo ufficiale Twitter (@JuventusFCYouth), ha reso noto il trasferimento a titolo definitivo del difensore, classe 2003, Tommaso Barbieri del Novara Calcio. Il calciatore farà parte della rosa della Juventus FC Under 23.
UFFICIALE #Under23 ✍ | Tommaso #Barbieri è bianconero
— JuventusFC Youth (@JuventusFCYouth) September 11, 2020
Arriva a titolo definitivo dal Novara e firma un contratto fino al 2025. Benvenuto, Tommaso 🙌#ForzaJuve pic.twitter.com/LJzyjrdr22
16:00 - Secondo TUTTOmercatoWEB.com, lo Zenit San Pietroburgo starebbero sondando il centrocampista croato, classe '95, Marko Rog del Cagliari. I rossoblù chiedono 25.000.000€ che, al momento, sembra essere una richiesta eccessiva per i russi.
15:30 - Secondo TUTTOmercatoWEB.com, il Genoa avrebbe presentato un'offerta triennale di 1.500.000€ a stagione al centrocampista croato, classe '89, Milan Badelj della Lazio che, attualmente, è in uscita dal club biancoceleste.
14:30 - Il Newcastle, tramite il proprio profilo ufficiale Twitter (@NUFC), ha reso noto che il centrocampista francese, classe '91, Florian Lejeune è stato ceduto a titolo temporaneo agli spagnoli dell'Alavés.
🤝 @lejeune_florian has joined Spanish side Alavés on loan for the 2020/21 season.
— Newcastle United FC (@NUFC) September 11, 2020
Best of luck, Flo! ️️
14:00 - Alla ricerca di un terzino sinistro il Brescia. Profilo, quello cercato da mister Luigi Delneri che, come raccolto da TuttoMercatoWeb.com, sarebbe stato individuato in Cristian Dell’Orco del Sassuolo, che è però prossimo alla chiusura con lo Spezia: difficilmente la trattativa salterà.
La formazione lombarda è quindi pronta a virare su Nikola Jakimovski: ex Bari e Vicenza, il classe '90, chiusa l'esperienza al Trapani, è ora svincolato
13:40 - L’interesse del Benevento per Iago Falque è destinato a rimanere senza conseguenze dirette: lo spagnolo, rivela Tuttosport, si stia ancora guardando attorno, prima di accettare la corte dei sanniti. E poi, per quante poche siano, vuole giocarsi fino in fondo le sue carte al Toro: nel tentativo di convincere Giampaolo a trattenerlo. Dall’estero, proprio l’Al-Nasr lo avrebbe puntato come alternativa di lusso qualora non si riuscisse a chiudere per Ramirez.
13:20 - Si scalda la pista di mercato che lega il Chelsea a Edouard Mendy, portiere franco-senegalese del Rennes. Stando a quanto raccolto dalla redazione di TMW il portiere non si è allenato oggi con il resto della squadra e ha parlato con la dirigenza che ha ribadito la volontà di cederlo, ma solo con sostituto già preso. L'offerta del Chelsea, infatti, è già stata accettata (25 più bonus per arrivare a 30 totali). Per la sostituzione, oltre a Rui Silva del Granada c'è anche Dominik Livakovic della Dinamo Zagabria.
13:00 - Alla ricerca di un attaccante, lo Spezia continua a guardarsi intorno per individuare il nuovo centravanti per la prossima stagione: frenata sul fronte Federico Santander, con l'attaccante paraguaiano in forza al Bologna che non è convinto della nuova destinazioni. Ripresi i contatti, riporta IlSecoloXIX, per Muamer Tankovic: attaccante svedese di origini bosniache in forza all'Hammarby.
12:45 - Inter e Juventus nei giorni scorsi hanno fatto un tentativo per Marcelo, stella brasiliana del Real Madrid. A riportare la notizia è il quotidiano iberico AS che parla di un contatto fra i due club e l'entourage del calciatore per sondarne la possibilità ad un approdo in Serie A. Una pista di mercato che, però, al momento sembra essersi arenata sul nascere a causa dell'ingaggio del giocatore. Il terzino, si legge sul media spagnolo, ha un ingaggio con i Blancos da otto milioni di euro netti a stagione.
12:30 - Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, dopo Stepinski il Genoa potrebbe puntare su un altro attaccante, ovvero Patrick Cutrone della Fiorentina. L'ipotesi sarebbe quella di rilevare l'attuale prestito che il Wolverhampton ha concesso ai viola, che prevede un obbligo di riscatto dopo una determinata percentuale di presenze. Un'operazione che potrebbe far comodo a entrambi i club, soprattutto ai rossoblu che si garantirebbero un nuovo bomber di grande qualità per Maran.
12:10 - Nono colpo di mercato estivo del Monza: ecco il giovane e promettente difensore dell'Under 21 azzurra Davide Bettella. Il giocatore è stato acquisito a titolo temporaneo biennale dall'Atalanta, con diritto di opzione e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.
11:50 - La Virtus Entella per rinforzare il proprio reparto offensivo starebbe pensando all’attaccante Marcello Trotta in uscita dal Frosinone. Il classe ‘92, reduce dall’esperienza semestrale all’Ascoli, piace anche al Vicenza, ma secondo quanto raccolto da La Gazzetta dello Sport il club ligure sarebbe in vantaggio e la trattativa con i ciociari sarebbe già ben avviata.
11:35 - Arriva anche l'ufficialità da parte della Stella Rossa. Diego Falcinelli è un nuovo calciatore del club di Belgrado. L'attaccante sbarca in Serbia con la formula del prestito con diritto di riscatto dal Bologna. "Gli ultimi sono stati giorni davvero emozionanti - ha raccontato Falcinelli al sito della Stella Rossa -. Quando ho saputo dell'interesse mi sono subito sentito orgoglioso di questa possibilità. Sono felice di essere a Belgrado e sono pronto a difendere i colori di questo club".
11:15 - Non sembra essere ancora giunto il momento per la celebrazione del matrimonio fra l'Inter e Arturo Vidal. Dopo le voci di una richiesta del Barcellona ai nerazzurri di un indennizzo, seppur simbolico, per lasciar partire il cileno, oggi dalla Spagna arriva la notizia, riportata dal Mundo Deportivo, di una richiesta dello stesso calciatore alla società catalana di una buonuscita pari all'ingaggio previsto dal suo ultimo anno di contratto più una serie di bonus ancora non riconosciuti e che sono già stati motivo di frizione degli scorsi mesi.
11:00 - Sembra destinato a rimanere tale il sogno di mercato di Ronald Koeman, nuovo tecnico del Barcellona, di avere alle sue dipendenze in Catalogna il connazionale Georginio Wijnaldum oggi al Liverpool. Stando a quanto riportato da SkySport il contatto avvenuto fra il centrocampista olandese e il tecnico dei Reds Jurgen Klopp avrebbe dato esito positivo. Con il giocatore sempre più vicino alla permanenza.
10:40 - Si intensificano le voci relative a una possibile offerta in arrivo in casa Inter per Marcelo Brozovic da parte del Monaco. Il suo ex ct Niko Kovac è ora il tecnico dei monegaschi e sarebbe più che contento di poter lavorare con lui anche in un club nobile come quello del Principato. Dopo i primi approcci di un mese fa, con il club monegasco pronto a mettere sul piatto 22 milioni di euro, troppo pochi per i nerazzurri, adesso una nuova offerta è pronta per essere recapitata a Marotta. L'Inter potrebbe accontentarsi di 40 milioni di euro, 20 in meno rispetto al valore della clausola scaduta a luglio. Una cifra comunque importante in tempi di Covid, che tra l'altro permetterebbe ai dirigenti interisti di guardare a Kanté, per cui il Chelsea chiede 50 milioni, con maggiore ottimismo. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
10:25 - "Barcellona, assalto a Lautaro" scrive il Corriere dello Sport in edicola oggi, in prima pagina. Un altro tentativo dei blaugrana per regalare l'attaccante argentino dell'Inter a Messi. L’Inter non arretra: 80-90 milioni oltre a contropartite. Gli agenti dell’argentino, attesi a Milano, hanno fatto tappa in Spagna in cerca di chiarezza.
10:10 - "Acerbi sceglie la Lazio". Questo il titolo che Il Messaggero dedica sulle sue pagine al futuro del difensore biancoceleste: "Un po' di quiete dopo la tempesta. A Formello il cielo si sta schiarendo. E qualche nuvola che si era insidiata tra Acerbi e la Lazio, piano piano sta andando via. Se non c'è ancora stata una fumata bianca chiara e decisa, poco ci manca. Un passo in avanti c'è stato senza dubbio nella giornata di ieri: l'agente ha incontrato Tare e ha avuto un lungo colloquio con Lotito e ci sarebbe stata una piccola ma decisiva svolta. Ancora c'è da limare qualcosa, ma l'intesa non è lontana, con cifre che si aggireranno intorno ai 2,5 milioni di euro a stagione più i bonus".
10:00 - La Gazzetta dello Sport dedica spazio in prima pagina alle trattative per il rinnovo di Donnarumma. "Milan, Gigio è più lontano: Raiola chiede 10 milioni" scrive il quotidiano. Il contratto del portiere rossonero scadrà nel giugno del 2021 Raiola chiede 10 milioni netti a stagione, Gazidis non va oltre 7. Altro nodo: sarà fissato il prezzo dell’uscita?
9:45 - La Fiorentina sembra essersi fatta da parte nella corsa a Lucas Torreira, considerate le parole di ieri del direttore sportivo Daniele Pradè."I viola "liberano" Torreira: il Toro è il solo pretendente". Titola infatti così La Stampa sul fatto che il Torino sia deciso invece a proseguire la trattativa per riportare in Italia l'ex centrocampista della Samp.