MERCATO - Inter su Gervinho. Nainggolan vuole restare da Conte. Higuain verso gli USA. Juventus, Suarez prepara l'esame per ottenere la cittadinanza italiana. Lazio, apertura dell'Hellas per Kumbulla
Causa Coronavirus, scenario completamente nuovo per il calciomercato, ripartito ufficialmente il 1° settembre con chiusura prevista poco più di un mese dopo, ovvero il 5 ottobre. Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori tutti i principali aggiornamenti LIVE in merito alle voci di mercato legate a club di Serie A e non solo.
23:50 -Ritorno di fiamma per Iago Falque in casa Benevento. Come riporta Sky Sport, i giallorossi in queste ore stanno lavorando anche all'acquisto dell'attaccante spagnolo. Appena rientrato dal prestito al Genoa, Iago Falque resta in uscita dal Torino.
23:30 - Il futuro del centrocampista Joel Obi potrebbe essere lontano dal Chievo Verona. Il classe ‘91 infatti è finito nel mirino del Besiktas, uno dei più importanti club della Turchia, ma anche di una neopromossa in Serie A che cerca esperienza in mezzo al campo. Si tratta dello Spezia che avrebbe sondato il terreno con il Chievo nel giorni scorsi. Lo riferisce Tggialloblu.it.
23:15 - Nuovo rifiuto per Julian Draxler. L’esterno d’attacco è in uscita dal Paris Saint-Germain ma sembra non gradire le destinazione per ora proposte. Dopo aver declinato le offerte di Hertha Berlino e Bayer Leverkusen, riporta RMC, il calciatore tedesco avrebbe rinunciato al suo trasferimento in Premier League nel neo promosso Leeds.
23:00 - Cambio di casacca per Rafael. Il terzino brasiliano aveva ancora un anno di contratto con il Lione ma si è comunque svincolato, come si legge sul sito ufficiale della società francese. Nella giornata di oggi l'Istanbul Basaksehir ha poi annunciato l'ingaggio del giocatore con un video sui propri canali social.
22:40 - Il Fenerbahce si sta muovendo per il dopo Muriqi. Secondo quanto riportato dalla stampa turca, la società si è già mossa per convincere Edinson Cavani: si parla di un'offerta di 5 milioni di euro l'anno, ma al momento l'attaccante uruguagio non è convinto della cifra proposta.
22:20 - Nuova avventura per Isaac Donkor. Secondo quanto raccolto da TMW, il difensore classe '95, ex Inter e svincolato dopo l'ultima stagione allo Sturm Graz, ripartirà infatti dall'Adanaspor Kulübü in Turchia.
22:00 - Massimo Briaschi, agente tra gli altri dell'attaccante dell'Udinese Kevin Lasagna, ha parlato a Radio Marte del possibile interessamento da parte del Napoli: " Non è una novità che piaccia al Napoli, se ne parla da un paio di anni ogni volta. La situazione è che Lasagna ha un contratto con l’Udinese e quindi l’accordo deve essere trovato in primis con i friulani e poi vedere se ci saranno sviluppi. Ripeto, che il giocatore piaccia al Napoli (e non solo) è realtà. Da lì ci sono accordi da fare con l’Udinese, perché il club determina il sì o il no. Colloquio tra i club per il giocatore? Non lo so".
21:40 - Luca Ranieri è a un passo da essere un nuovo giocatore della Salernitana. Come raccolto da FirenzeViola.it, l'agente del classe '99, Paolo Paloni, nel pomeriggio ha fatto infatti visita al Centro Sportivo "Davide Astori", molto probabilmente per definire in maniera decisiva il passaggio del difensore in Serie B.
21:20 - Tre pedine per Solskjaer. Il Manchester United vuole completare la rosa in vista dell’avvio del prossimo campionato. Secondo quanto riporta il Manchester Evening News, i Red Devils sarebbero a caccia di un rinforzo per reparto: un difensore centrale, un esterno e un attaccanti. Fra i nomi citati ci sono sempre Reguilon, Mykolenko, Moussa Dembelé e Joshua King.
21:00 - Si muove il mercato attorno a Andrew Gravillon, difensore classe '98 di prorietà dell'Inter, ultima stagione in prestito all'Ascoli. Oltre a Crotone e Genoa, infatti, un'altra società di Serie A ha messo gli occhi sul giocatore: si tratta del neopromosso Spezia. Lo riporta tuttomercatoweb.com.
20:30 - Gradita conferma per il RB Lipsia. José Ángel Esmoris Tasende (23), in arte Angeliño, rimarrà in prestito alla squadra tedesca anche per la prossima stagione. Angeliño non è certo nuovo a lasciare il Manchester City a titolo temporaneo, essendo già passato per New York City FC, Girona, Maiorca, NAC Breda e PSV Eindhoven. Terzino sinistro, è stato nazionale under 21 nella Spagna.
19:58 - Il Celta Vigo non molla per Jeison Murillo. Secondo tuttomercatoweb.com, il club galiziano continua a considerare il centrale colombiano la priorità assoluta per rinforzare la sua difesa (nessuna trattativa è in corso, di conseguenza, per altri difensori), anche se con la Sampdoria manca ancora l'intesa economica dopo il prestito della scorsa stagione. L'ex Inter aveva inizialmente ricevuto un permesso speciale ed è poi progressivamente rientrato a lavorare coi blucerchiati, proprio perché il Celta - almeno finora - non ha aumentato l'ultima offerta di prestito oneroso con obbligo di riscatto da un milione + dieci milioni di euro. Si aspetta un'apertura da Genova a queste condizioni, con la Samp sempre più consapevole di dover vendere quanto prima Murillo, che ha un ingaggio pesante e già un accordo in tasca con gli spagnoli per il suo ritorno a Vigo.
19:39 - L'attaccante classe '90 Fernando Forestieri torna in Italia. El Topa, svincolato dopo l'ultima avventura quinquennale allo Sheffield Wednesday Football Club, ha definito infatti il suo ritorno all'Udinese: firma un contratto biennale coi bianconeri. Lo scrive tuttomercatoweb.com.
19:20 - Il Cagliari Calcio comunica l’acquisto dal Pescara delle prestazioni sportive di Gabriele Zappa: il calciatore arriva in prestito con obbligo di riscatto e ha sottoscritto un accordo che lo lega al Club sino al 30 giugno 2025.
19:05 - Ecco quanto riportato dal sito ufficiale dello Spezia:
È Jeroen Zoet il nuovo portiere dello Spezia. L’estremo difensore olandese arriva a titolo definitivo dal PSV Eindhoven ed ha firmato un contratto che lo legherà al club di via Melara per due anni.
Tre campionati olandesi e una Supercoppa dei Paesi Bassi, questo il palmarès di Zoet, che con la maglia del Psv ha collezionato oltre 200 presenze, prima di chiudere l’ultimo scorcio di stagione con l’Utrecht.
Grande esperienza anche in campo internazionale, come dimostrano le 48 presenze nelle competizione europee (27 in Champions League, 21 in Europa League) e le 11 partite disputate con la Nazionale, l’esordio il 10 ottobre contro il Kazakistan, gara valida per le qualificazioni ad Euro 2016.
Jeroen Zoet è risultato negativo agli esami anti Covid-19 e già domani si unirà al gruppo di mister Italiano.
Benvenuto Jeroen!!!
18:40 - Inter e Atalanta hanno mosso i primi passi per Gervinho. Il giocatore ivoriano - come riporta tuttomercatoweb.com - è un profilo che interessa ad entrambi i club. Al momento si tratta soltanto di una richiesta di informazioni, ma i due club nerazzurri stanno cercando di capire quali sono le richieste economiche del Parma.
18:21 - Il futuro del centravanti Diego Falcinelli sembra essere lontano dall’Italia con la Reggina, che lo aveva cercato con insistenza, che pare battuta da una rivale piuttosto sorprendente. Si tratta della Stella Rossa di Belgrado che avrebbe chiuso con il Bologna, proprietario del cartellino, per il classe ‘91 sulla base del prestito annuale con diritto di riscatto. Lo riferisce il portale serbo Redstarbelgrade.rs spiegando che il giocatore arriverà domani nella capitale serba per sottoporsi alle visite mediche.
18:00 - Già nella mattinata odierna avevamo accennato di quanto il Cittadella fosse vicino a chiudere con lo Spezia l'operazione per l'arrivo in Veneto di Theophilus Awua. L'accelerata si è presto concretizzata, poiché i due club hanno raggiunto l'accordo: il centrocampista approderà alla corte di Venturato con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Lo scrive tuttomercatoweb.com.
17:44 - Il Milan continua a cercare un secondo portiere da affiancare a Donnarumma nella prossima stagione. Nella giornata di oggi, come raccolto da tuttomercatoweb.com, è arrivato in sede l'agente Giuseppe Riso per parlare con la dirigenza di Marco Sportiello, classe '92. Potrebbe quindi essere l'estremo difensore dell'Atalanta l'erede di Asmir Begovic, tornato al Bournemouth per fine prestito, come dodicesimo.
17:22 - La Fiorentina resta forte su Lucas Torreira. Il centrocampista è un obiettivo concreto ed è stato individuato come il rinforzo ideale. I viola sono al lavoro anche in queste ore per arrivare al giocatore e battere la concorrenza del Torino. Il ritorno di Borja Valero è un’idea che stuzzica, ma oggi è un’alternativa a Torreira che rimane il nome più gradito da dirigenza e staff tecnico. La Fiorentina vuole Torreira. Se alla fine l’ex Samp dovesse scegliere il Torino, allora, il mirino si sposterebbe su Borja Valero. Ma l’ex Inter piace anche ad altre squadre.
17:01 - Sfumato il sogno Lionel Messi, il Manchester City è pronto a regalare a Guardiola un difensore di esperienza e qualità per riprendersi lo scettro in Premier League e inseguire il sogno Champions. L'obiettivo numero uno, e ormai non è mistero, è Kalidou Koulibaly. L'avventura del senegalese a Napoli sembra essere ai titoli di coda e i campani stanno valutando i possibili sostituti: l'obiettivo principale è Sokratis Papastathopoulos, ma da ieri si sta facendo con insistenza anche il nome di Jason Denayer, belga classe 1995 in forza al Lione. Una conferma più o meno diretta è arrivata stamattina dall'agente, Jesse De Preters, che a Radio Punto Nuovo ha strizzato l'occhio a De Laurentiis, ammettendo di aver già proposto il ragazzo al Napoli due anni fa. Un profilo dunque già conosciuto dalle parti di Castel Volturno: abile nel gioco aereo (spesso pericolo sulle palle inattive), può ricoprire anche la posizione di terzino o centrocampista. Dopo essersi preso la vendetta su Pep Guardiola, che lo aveva scartato qualche anno fa, Denayer potrebbe raccogliere una pesante eredità.
16:45 - Il Manchester City si sta muovendo per Koulibaly, ma la squadra di Pep Guardiola guarda anche in Liga. Il manager dei citizens - come riportato da Sport - sta monitorando sia Diego Carlos del Siviglia che Gimenez dell'Atletico Madrid. Al momento ci sono stati contatti concreti, anche perché non è esclusa la permanenza di Eric Garcia: il centrale spagnolo, già utilizzato nella scorsa stagione, potrebbe rientrare nelle rotazioni del manager catalano.
16:20 - Una nuova idea per la fascia sinistra del Cagliari. Occhi puntati su Danny Rose del Tottenham, l’anno scorso al Newcastle. Contatti in corso.
15:54 - Secondo quanto riportato dal Daily Telegraph, non ci sarebbe solo il Milan su Tiemoué Bakayoko, giocatore che da settimane è collegato a un ritorno in Italia dopo il prestito al Monaco. Il centrocampista di proprietà del Chelsea piace anche al Crystal Palace che potrebbe sfruttare il momento di stand by che sta vivendo la trattativa tra i Blues e i rossoneri.
15:28 - Visite mediche per Giacomo Bonaventura con la Fiorentina.
14:57 - Sono in aumento le percentuali di permanenza a Torino per Tomas Rincon, con Giampaolo che lo sta provando, con soddisfazione, nel ruolo di play. Nessuno avrebbe immaginato il venezuelano in quel ruolo, ma si lui si sta calando con professionalità e intelligenza in questa nuova veste, convincendo il tecnico a puntare ancora su di lui nonostante il forte interessamento del Genoa. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.
14:35 - Felipe Anderson è fuori dai piani del West Ham. Il club londinese è pronto a cedere il brasiliano, che non ha soddisfatto le aspettative. Acquistato nell'estate 2018 per 38 milioni, Anderson in due stagioni ha giocato 61 partite di Premier League, segnando 10 reti. Altri giocatori in vendita sono il trequartista Lanzini e il centrocampista Wilshere.
14:03 - In assenza di offerte da capogiro, Nkoulou resterà al Torino con rinnovo di contratto da accordare più avanti, magari dopo la fine del mercato. Il giocatore camerunese firmerebbe un accordo fino al 2023 con ingaggio da 2 milioni di euro comprensivi di bonus e una fascia da vice capitano che suggella una sorta di accorto già stipulato con l'agente Maxime Nana. A riportarlo è Tuttosport.
13:45 - Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Cagliari potrebbe essere interessato a Simone Zaza, potenzialmente in uscita dal Torino nel corso del prossimo mercato. Di Francesco tornerebbe volentieri ad allenarlo dopo l'esperienza comune al Sassuolo, anche se, per il momento, la prima scelta dei sardi è Kevin Lasagna dell'Udinese.
13:25 - Hirving Lozano ha convinto Gennaro Gattuso nel ritiro di Castel di Sangro e il Napoli è pronto a confermarlo. Anche negli ultimi giorni - riporta il quotidiano Il Mattino - l'Everton di Carlo Ancelotti è tornato a farsi avanti per l'attaccante messicano, ma Gennaro Gattuso ha alzato un muro: ha cambiato idea sul suo conto e adesso non vuole più darlo via.
13:05 - Tuttosport oggi in edicola e parla del futuro di Paulo Dybala. C'è stato il contatto telefonico tra la Juventus e l'entourage del calciatore, il club vorrebbe raggiungere i 10 milioni attraverso i bonus mentre il giocatore vorrebbe superarli netti. Tante proposte tutte rispedite al mittente, la Joya vede bianconero.
12:40 - Luiz Felipe molto vicino al rinnovo del contratto con la Lazio. Nonostante la avances del Barcellona degli scorsi mesi, il difensore brasiliano è pronto a legarsi al club biancoceleste con un contratto di cinque anni. L'incontro col suo procuratore, riporta il 'Corriere dello Sport', è stato positivo e adesso mancano solo gli ultimi dettagli prima della fumata bianca.
12:20 - No al prestito secco al Cagliari, e allora Radja Nainggolan - scrive il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola - vuole provare a convincere l'Inter e Antonio Conte. Il centrocampista belga non ha più addosso l'etichetta 'fuori dal progetto', ma resta in uscita. No però al prestito secco, e per questo al momento la trattativa col Cagliari è in stand-by. Servono 10-15 milioni di euro per acquistato, ma il giocatore spera che questa preparazione possa far cambiare idea al club. Ed essere confermato per la stagione 2020/21.
12:00 - Dopo Alfonso e Tonali la terza cessione eccellente in casa Brescia dovrebbe essere quella di Jesse Joronen, portiere finlandese rivelazione dello scorso campionato per le Rondinelle. Stando al Corriere della Sera il giocatore ha grande mercato in Premier League dove Watford e West Ham se lo stanno contendendo
11:40 - Ospite di Radio Punto Nuovo, Jesse De Preters, agente di Jason Denayer, ha parlato del difensore che è entrato nelle mire del Napoli nelle ultime ore: "Jason sarebbe entusiasta di giocare con il Napoli, ma è chiaro che l’ultima parola aspetta agli azzurri (ride ndr). Premetto, è ovvio che il ragazzo sia felicissimo al Lione in questo momento, ma viste le sue prestazioni in Champions League, ha attirato su di sé l’interesse dei maggiori club europei.
11:20 - Secondo quanto riportato da A Bola i rappresentanti di Alex Telles sono volati in Inghilterra per parlare con il Manchester United. 27 anni, il terzino del Porto sembrava nei mesi scorsi a un passo dal Paris Saint-Germain, col club francese che ha deciso in seguito di rinunciarvi e rinnovare il contratto a Lawyn Kurzawa. Il Porto spera di vendere il giocatore per 30 milioni di euro. Rumors dal Portogallo riportano anche l'interesse di Siviglia e Wolverhampton nei suoi confronti.
11:00 - Luis Suarez ha già un accordo con la Juventus sulla base di un contratto biennale con opzione per il terzo a 6,5 milioni di euro di parte fissa con bonus che potrebbero portarlo fino a 10 milioni. Una trattativa resa fluida anche dai primissimi contatti del giocatore direttamente con Pavel Nedved e successivamente con il Barcellona che non ha assolutamente opposto resistenza.
10:40 - Gareth Bale e Zinedine Zidane si incontreranno di nuovo oggi dopo un mese e mezzo, col gallese finalmente a disposizione del Real Madrid per incominciare una nuova stagione, nel suo caso l'ottava con i blancos. Sarà il giorno della verità, con Bale che ha affermato nei giorni scorsi di aver voluto lasciare il Real la stagione scorsa venendo frenato all'ultimo istante dal club. Oggi, a seguito della crisi che ha investito il mondo del calcio a seguito della pandemia di coronavirus, vendere un giocatore che ha un ingaggio di 15 milioni netti fino al 2022 appare molto complicato. Poche le squadre che si possono permettere l'attaccante 31enne, che dal canto suo ha aperto a un eventuale ritorno in Premier League.
10:20 - Nella giornata di oggi Arturo Vidal incontrerà il Barcellona insieme al suo agente per mettere nero su bianco l'addio dal club catalano. Il cileno, pur di riabbracciare Antonio Conte all'Inter, ha rinunciato a una bella fetta di buonuscita, così da anticipare i tempi dell'addio e iniziare quanto prima a lavorare col suo nuovo club. Secondo La Gazzetta dello Sport, è atteso a Milano nella giornata di domani, quando effettuerà le visite mediche e poi firmerà un accordo biennale a 6 milioni di euro a stagione.
10:00 - Nicolas Higuain è arrivato a Torino. Il fratello del Pipita è in città dove ha incontrato la dirigenza bianconera. Sul tavolo c'è il futuro di Gonzalo. C'è stato un aggiornamento, un summit che ha portato a un passo avanti, non ancora decisivo ma significativo verso l'addio di Higuain alla Juventus. Da limare ancora l'importo della buonuscita, sarà inferiore all'anno di stipendio, a breve un nuovo incontro. E il futuro? Resiste, con forza, l'ipotesi di raggiungere Blaise Matuidi all'Inter Miami in Florida.
9:40 - Il Corriere dello Sport in edicola quest'oggi anticipa di spalla le ultime novità sulla trattativa con il Verona che la Lazio sta provando a condurre in porto: "Kumbulla-Lazio, il Verona apre", si legge. Setti ammette: "Posso venderlo". L'Inter è ferma, la Lazio riparla con il patron degli scaligeri: resta valida l'offerta di venti milioni più Anderson.
9:20 - "Pessina più vicino all'Hellas, il Milan allenta la pressione". Questo il taglio alto del Corriere di Verona in edicola questa mattina: secondo il quotidiano sarebbero in rialzo le quotazioni di un ritorno in gialloblù del talento atalantino. Il Milan, che aveva messo gli occhi su di lui, avrebbe virato su altri obiettivi, e in nerazzurro non avrebbe il posto assicurato. Al momento non c'è alcuna fretta: "Juric, tuttavia, freme per riaverlo - si legge -. Per l'Hellas sarebbe un colpo di mercato pesante".
9:00 - La Stampa in edicola questa mattina dedica uno spazio all'interno, a pagina 35, alla Juventus con il titolo seguente: "Suarez, la doppia mossa. I bianconeri contattano il Barça e lui studia già l'italiano". L'uruguaiano prepara l'esame necessario per ottenere la cittadinanza. Dzeko - si legge - non tramonta, ma la Roma frena: "Finché vorrà sarà il capitano di questa squadra".