.

MERCATO - Inter su Rakitic, ma servono 50 milioni. La Juve ci prova per Pogba. Napoli, imminente l'arrivo di Lozano? Milan, si riapre la pista Correa. Suso verso la Fiorentina. Balotelli tra viola ed Hellas

di Luca d'Alessandro

Il calciomercato estivo è entrato nel vivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più
interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:42 - Il Napoli si avvicina alla firma di Hirving Lozano. Stando a quanto riportato da AS, infatti, ci sarebbe già un principio di accordo con il PSV Eindhoven, che riceverà 42 milioni di euro con la vendita, e con il giocatore, il cui stipendio sarebbe di 4,5 milioni di euro netti a stagione

23:24 - Parlando al termine della sfida vinta 5-0 dal suo Ajax contro l'Emmen, il centrocampista Donny van De Beek si è soffermato sul suo futuro, visti i tanti accostamenti al Real Madrid: "Le trattative continuano e vorrei che si risolvessero al più presto". Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

22:20 - Come riportato da Sky Sport, Sami Khedira non è più sul mercato. Il tedesco non è infatti uno dei giocatori considerati in partenza, nonostante i numerosi contatti con dei club di Premier League prima della chiusura del mercato inglese. Ovviamente se arriverà una proposta irrinunciabile verrà presa in considerazione ,ma al momento Khedira non è in partenza.

20:57 - La Lazio è al lavoro per rinnovare il contratto a Felipe Caicedo. L’attaccante biancoceleste va in scadenza il prossimo giugno e il club del patron Lotito vuole trattenerlo nella Capitale. Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, il giocatore guadagna 1,7 milioni di euro e ne chiederebbe 2,3 con la società che vorrebbe offrirne al massimo 2.

19:37 - Dopo la chiusura del mercato inglese, difficilmente il Barcellona riuscirà a cedere Philippe Coutinho. Il brasiliano sembrava vicino al ritorno in Premier League con Arsenal e Tottenham pronte a prenderlo almeno in prestito per una stagione, ma le trattative non sono andate in porto. Pertanto ora il club blaugrana sa che sarà difficile piazzare l'ex Liverpool in un altro club a meno che non riesca ad inserirlo nella trattativa con il PSG per Neymar, ipotesi che però i francesi hanno rifiutato a più riprese. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

19:00 - Il Paris Saint-Germain è sempre sulle tracce di Gianluigi Donnarumma. Secondo quanto riportato da L'Equipe, Leonardo spinge per il portiere classe '99, ma il resto della dirigenza parigina, al momento, non è convinta di voler investire sul calciatore del Milan.

18:25 - Secondo quanto riporta Sky Sport la Fiorentina sta facendo un tentativo per Franck Ribery. Il giocatore francese si è svincolato dal Bayern Monaco e nelle scorse settimane era già stato accostato ai viola, ma adesso sembrerebbe esserci un ritorno di fiamma della società gigliata.

18:06 - La Sampdoria ha definito l'acquisto del centrocampista classe 1998 Mehdi Leris. Secondo quanto riporta Sky Sport, il giovane talento francese già domani svolgerà infatti le visite mediche coi blucerchiati. Nelle casse del Chievo andranno circa 2,5 milioni di euro più bonus.

17:45 - Spunta una nuova pretendente per Sami Khedira. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il centrocampista della Juventus sarebbe infatti la grande suggestione di mercato del Colonia, dove l'ex Real Madrid potrebbe riabbracciare il suo mentore Armin Veh.

17:20 - Il Monaco ha annunciato ufficialmente la cessione di Nacer Chadli. Il centrocampista ex Tottenham infatti è stato ceduto all'Anderlecht con la formula del prestito per una stagione.

16:49 - Ci sono due alternative a costi minori per l'attacco del Napoli. Secondo Il Mattino, non dovessero arrivare né James né Lozano (ma l'ipotesi è abbastanza remota) non sono da escludere le piste che portano a Rodrigo de Paul dell'Udinese e Josip Ilicic dell'Atalanta. Il primo vuole lasciare l'Udinese per un club più blasonato, mentre l'entourage dello sloveno sta facendo pressione sull'Atalanta, che di par suo è decisa a tenerselo stretto.

16:30 - Nonostante il mercato in entrata sia terminato, diversi club inglesi sarebbero ancora interessati a cedere alcuni dei loro giocatori. Tra questi c’è il Tottenham, che sarebbe intenzionato a lasciar partire Serge Aurier. Il terzino ha fatto chiaramente capire alla società di voler provare una nuova avventura e secondo quando riportato da The Sun sulle sue tracce, oltre al Paris Saint German, ci sarebbe anche il Milan di Marco Giampaolo. Il Milan però prima di poter provare a fare questa operazione dovrebbe riuscire a liberare alcuni dei suoi terzini in esubero come Laxalt e Strinic.

16:08 - Settimana decisiva per il futuro di Joao Mario. Come riporta FcInterNews.it, i nerazzurri sono pronti a cedere il centrocampista portoghese anche in prestito con diritto di riscatto. L'ex Sporting piace da tempo al Monaco, che in questi giorni ha però altre priorità in entrata, mentre l'Inter ha fretta di chiudere un'altra cessione. Occhio quindi anche gli interessamenti provenienti da Liga (Villarreal) e Bundesliga (Bayer Leverkusen e RB Lipsia).

15:46 - Il futuro di Neymar sarà lontano dal Paris Saint-Germain e il club francese continua a trattare con il Real Madrid pur di non cedere il giocatore al Barcellona. Secondo quanto riporta il Mundo Deportivo nei giorni scorsi Florentino Perez avrebbe presentato un'offerta di 85 milioni di euro più il cartellino di Gareth Bale per arrivare al brasiliano ma il PSG ha rispedito al mittente tale proposta ritenendola insufficiente.

15:18 - Sulle pagine dell'edizione odierna del Corriere Fiorentino viene analizzata la situazione della difesa della Fiorentina a due settimane dall'inizio del campionato. Con l'arrivo di Lirola la fascia destra è stata sistemata, mentre a sinistra desta ancora qualche perplessità la posizione di Biraghi, in odore di Inter dal momento che ciò permetterebbe al club di Suning di sistemare le liste dei calciatori italiani. Su Pezzella ormai la Roma sembra aver mollato del tutto, con l'argentino che giocherà un'altra stagione con la fascia da capitano al braccio. Per Ceccherini infine c'è stato solo un sondaggio del Brescia, ma nel caso partisse la società viola ha già pronti Senesi e Kannemann come eventuali sostituti.

14:38 - Santiago Caseres è l'ultimo nome per il centrocampo del Bologna. Stando a quanto scritto dal Corriere dello Sport, infatti, l'amichevole con il Villarreal è stata l'occasione per il Submarino Amarillo di proporre il classe '97 ex Velez al sodalizio rossoblù, alla ricerca di due mediani.

14:11 - Due estimatrici per Alberto Paloschi. Secondo quanto riportano i colleghi di TuttoB.com, l’attaccante della Spal sarebbe conteso in A dal Verona e in B dal Frosinone.

13:45 - Federico Dimarco resta all'Inter. La certezza è del Corriere dello Sport che toglie virtualmente dal mercato l'esterno sinistro, dato a più riprese in procinto di partire. Dopo una stagione in prestito al Parma, Dimarco troverà spazio nella lista per la Champions League: niente Genoa o Atalanta per il terzino, il cui futuro dunque sarà nerazzurro.

13:15Simone Verdi è virtualmente un calciatore del Torino. Ad annunciarlo è l'edizione odierna del Corriere dello Sport, secondo cui tra Aurelio De Laurentiis e Urbano Cairo già ci sarebbe una intesa soddisfacente per entrambe. Prima, però, il Napoli dovrà acquistato un'altra pedina in attacco, non può permettersi di non farlo, e spera di chiudere il tutto quanto prima. L'accordo tra i due club sarebbe stato trovato sulla base di un prestito oneroso per 10 milioni di euro, eventuale divisione al 50% della vendita del cartellino nel prossimo biennio o riscatto obbligatorio per altri dieci milioni di euro da parte del Torino. L'ex Bologna è stato già informato e accetterà la destinazione: il countdown per vederlo in granata è partito.

12:50 - Con il ko di Fares, la Spal deve correre ai ripari. Il club ferrarese tornerà sul mercato a caccia di un esterno mancino. Secondo quanto riporta l'edizione odierna di Tuttosport, oltre a Reca e Laxalt, ci sarebbe anche l'opzione Simone Padoin, attualmente svincolato.

12:11 - Come riporta La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, l’Inter ha trovato l’accordo con il Bayern per la cessione di Ivan Perisic in prestito oneroso da 5 milioni, più un diritto di riscatto fissato a 25 milioni. L’intesa tra i due club è arrivata venerdì notte e anche per questo ieri mattina Perisic non si è imbarcato con la squadra in direzione Valencia per l’ultima amichevole internazionale dell’estate nerazzurra. Il giocatore ha detto sì al trasferimento e ora tra le parti si tratta soltanto di definire gli ultimi dettagli prima di ufficializzare il trasferimento.

11:48 - Non solo Arturo Vidal dalla Catalogna per il centrocampo nerazzurro. Secondo quanto riferisce Sport, l'Inter avrebbe tutta l'intenzione di assicurarsi Ivan Rakitic dal Barcellona. Ovviamente, l'arrivo del croato escluderebbe quello del cileno. Il quotidiano catalano spiega come Antonio Conte abbia chiesto espressamente l'arrivo di Rakitic, per un affare che potrebbe concretizzarsi negli ultimi giorni di mercato. Il motivo dell'attesa? Evitare un'asta, visto che il talento ex Schalke 04 e Siviglia piaceva anche in Premier., dove la sessione estiva è finita da pochi giorni. Ma se il Barça da un lato è disposto a cedere Rakitic vista l'abbondanza di centrocampisti e il suo contratto in scadenza nel 2021, dall'altro non tratterà il suo cartellino per meno di 50 milioni di euro.

11:24 - La Gazzetta dello Sport oggi in edicola lancia il nome di Suso per l'attacco della Fiorentina. Il giocatore - spiega il quotidiano - è stato proposto dal procuratore Lucci e da qualche settimana Pradè e Barone stanno lavorando alla trattativa con il Milan. I rossoneri si vogliono liberare dello spagnolo e puntare su Correa dell'Atetico Madrid, che potrebbe fare il trequartista puro e non adattato come Suso, il quale ha comunque ricevuto i complimenti del nuovo tecnico Giampaolo. Le cifre dell'operazione sarebbero alte ma non impossibili: il giocatore ha una clausola di 40 milioni, ma per 30-32 milioni il Milan potrebbe lasciarlo partire. Cifra che Pradè e Barone, anche se al momento partono da un'offerta inferiore, potrebbero raggiungere. E per il giocatore, che guadagna 3 milioni di euro e vorrebbe un aumento, sarebbe pronto un contratto alla stessa cifra ma con altri 4 anni. Suso-Fiorentina: si può fare.

10:50 - Secondo quanto scrivono i giornali inglesi, la Juventus è pronta a formulare una nuova offerta per far tornare in bianconero Paul Pogba.

10:15 - Dall'amichevole di stanotte è emersa, tra le altre cose, la necessità di un colpo in attacco. E, stando a quanto scritto dall'edizione odierna de Il Mattino, questo colpo dovrebbe rispondere al nome di Hirving Lozano. Mino Raiola, suo agente, starebbe guidando El Chucky per la mano verso l'azzurro, forte di accordi già presenti con Aurelio De Laurentiis. Al PSV andranno 42 milioni, mentre al calciatore un contratto da 4,5 milioni a stagione. Il quotidiano scrive che nelle prossime ore potrebbe esserci l'accordo definitivo, anche se in questo momento le parti sono al lavoros su bonus e diritti d'immagine. De Laurentiis vorrebbe avocare a sé questi ultimi, come sempre, ma si potrebbe scendere a compromesso su una divisione al 50%. Lozano a breve potrebbe decidersi a fare le valigie e lasciare l'Olanda.

9:30 - Tanti i temi trattati sulla prima pagina del Corriere dello Sport. Di spalla ci si sofferma anche sul mercato, con una bella suggestione per la Fiorentina, per la quale "spunta Balotelli", come scrive il quotidiano. I viola starebbero pensando all'ex Olympique Marsiglia, soprattutto in caso di addio di Giovanni Simeone. Le alternative - si legge - sono de Paul e Larsen. Spazio anche alla Premier League e al successo del Manchester City: "City travolgente, 5 gol al West Ham".

9:15 - Di spalla La Gazzetta dello Sport si concentra sul Milan. "Leao convince, il Milan sorride. Suso-Fiorentina riapre Correa?", è il titolo del giornale, tra campo e mercato. I ragazzi di Giampaolo vincono in Kosovo dopo una bella accoglienza, con le reti di Borini e Pristina. Intanto, circa le trattative, i viola si sono fatti sotto per l'esterno spagnolo classe '93: serve la sua (o un'altra) cessione per provare a sbloccare l'affare-Correa, una operazione con l'Atletico Madrid da circa 40 milioni di euro.

9:00 - "Hellas, ancora aperta la pista Balotelli". Questo il titolo in taglio alto di prima pagina dell'edizione odierna de L'Arena. Gli scaligeri di Ivan Juric sono ancora in cerca di un elemento per rinforzare il proprio pacchetto offensivo e l'ex Inter e Milan potrebbe essere un profilo interessante.


Altre notizie
PUBBLICITÀ