MERCATO - Inter, ufficiale l'addio con Conte. Lazio, Inzaghi presenta l'offerta dell'Inter a Lotito. Il Barcellona sogna il ritorno di Guardiola. Idea scambio Ronaldo-Pogba. Napoli, avanza sempre di più Spalletti
Terminato il campionato è già tempo di immergersi nel calciomercato. La sessione estiva inizierà ufficialmente il prossimo 1° di luglio per concludersi il 31 agosto. In attesa dei trasferimenti ufficiali, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutti i principali rumors delle squadre italiane ed estere.
22:50 - Nel corso della prima intervista rilasciata da tecnico dello Shakhtar Donetsk ai canali ufficiali del club, Roberto De Zerbi ha parlato anche della possibilità di acquistare giocatori già allenati al Sassuolo. "Può essere. Vedremo. Dobbiamo guardare a quali posizioni abbiamo bisogno dei giocatori. Non dovrei portare un giocatore con me solo perché ho lavorato con lui. Per me, la cosa più importante è che si adattino alla filosofia del mio gioco e a quella dello Shakhtar, allora perché no?"
22:24 - Diego Laxalt tornerà dal prestito dopo l’avventura in Scozia con il Celtic. La squadra biancoverdem riporta 'MilanNews.it', non acquisterà il terzino uruguaiano che tornerà al Milan dopo una stagione. Il giocatore ha ancora un anno di contratto con i rossoneri ma l’idea del suo entourage è quella di trovare subito una nuova destinazione. Difficilmente Laxalt resterà come vice Hernandez. Il Milan infatti si sta muovendo per trovare un altro terzino sinistro.
22:10 - Anche Romelu Lukaku ha voluto scrivere il suo personale saluto ad Antonio Conte che nella giornata di oggi ha risolto consensualmente il contratto con l'Inter, lasciando dunque la panchina nerazzurra: "Nel 2014 abbiamo parlato per la prima volta e da allora abbiamo avuto un legame. Abbiamo avuto molti momenti in cui potevamo lavorare insieme, ma solo Dio sa perché non è mai successo prima. Sei arrivato al momento giusto e in pratica mi hai cambiato come giocatore e mi ha reso ancora più forte mentalmente e, cosa più importante, abbiamo vinto insieme! Vincere è ed è tutto ciò che conta per te e sono contento di averti avuto come allenatore. Manterrò i tuoi principi per il resto della mia carriera (preparazione fisica, mentale e solo la voglia di vincere...), è stato un piacere giocare per te! Grazie per tutto quello che hai fatto. Ti devo molto".
21:52 - È durato un'ora e mezzo, dalle 19 alle 20.30, l'incontro tra il presidente della Lazio, Claudio Lotito, e Simone Inzaghi, con Igli Tare da remoto. Filtra ottimismo, ma la firma non è ancora arrivata. L'allenatore ha presentato l'offerta dell'Inter e questo lo mette nelle condizioni di poter fare richieste più importanti allo stesso Lotito. Inzaghi vorrebbe restare, nonostante l'offerta dei nerazzurri, ma solo nelle prossime ore di capirà se verrà trovato l'accordo definitivo.
21:39 - All'interno di una vera e propria rivoluzione dirigenziale, iniziata con l'addio di Fabio Paratici, dovrebbe esserci spazio ancora per Pavel Nedved in casa Juventus. Le ultime che arrivano da Torino raccontano di un possibile incontro nei prossimi giorni tra Andrea Agnelli e il suo vicepresidente per discutere del rinnovo.
21:07 - Esport 3 fa il punto sul futuro di Matthijs de Ligt e spiega che il Barcellona può tornare con forza sul centrale olandese della Juventus. Già seguito prima dello sbarco a Torino, le discussioni con Mino Raiola hanno riguardato altri giocatori in questo periodo quali Erling Braut Haaland ma sul tavolo potrebbe presto finire anche l'olandese. Che la Juve, però, considera un incedibile.
20:38 - Il tecnico che Juan Laporta, presidente del Barcellona, vorrebbe riportare in blaugrana in vista della prossima stagione è Pep Guardiola. È lui il sogno del numero uno del club catalano, che però deve fare i conti con una realtà ben diversa. Guardiola disputerà la finale di Champions contro il Chelsea e ha un contratto con il Manchester City. Secondo il Mundo Deportivo si tratta di un sogno, che potrebbe diventare concreto solo nel caso in cui l'allenatore dovesse vincere la Champions e considerare così raggiunto il picco nell'esperienza con i Citizens.
20:08 - Quale sarà il futuro di Radja Nainggolan? Sarà un tormentone anche quest'anno? E' una delle domande poste quest'oggi in conferenza stampa a Stefano Capozucca, direttore sportivo del Cagliari che ha risposto così: "Il tormentone di Radja ci sarà, ieri mi sono incontrato con l'Inter: non ci pensano minimamente a venire incontro alle esigenze del Cagliari. E' una situazione di difficoltà per il giocatore e per la Società. E' stato un giocatore fondamentale per questa salvezza".
20:05 - Non solo Marlon, obiettivo caldo e concreto. Lo Shakhtar di Roberto De Zerbi si muove anche su un altro calciatore del Sassuolo. Si tratta del difensore Gianmarco Ferrari, prima scelta per il reparto arretrato. Contatti in corso. De Zerbi guarda in casa Sassuolo, Ferrari è più di un’idea.
19:50 - Pep Clotet non sarà l’allenatore del Brescia nella prossima stagione. Il tecnico spagnolo, come raccolto da tuttomercatoweb.com, ha infatti deciso di non continuare l’avventura con il club lombardo dopo gli incontri dei giorni scorsi con il nuovo direttore sportivo Gemmi e col presidente Cellino, con cui aveva parlato nella giornata di ieri senza però trovar un accordo per proseguire l’avventura in Serie B dopo l’ottimo cammino di questa stagione. Un addio amichevole fra le parti dovuto alla diversa visione del futuro fra Clotet e Cellino. Il primo infatti aveva chiesto garanzie per il progetto da portare avanti nella prossima stagione, che però non sono arrivate. Inoltre l’addio di Giorgio Perinetti, con cui il tecnico aveva lavorato bene, ha aumentato i dubbi dello spagnolo. Anche i possibili cambiamenti nello staff tecnico e il possibile addio di alcuni giocatori ritenuti importanti dal tecnico hanno portato alla separazione. Ora Gemmi dovrà quindi andare alla ricerca di un nuovo tecnico che possa sostituire lo spagnolo.
19:22 - FC Internazionale Milano comunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’allenatore Antonio Conte. Tutto il Club desidera ringraziare Antonio per lo straordinario lavoro svolto, culminato con la conquista del diciannovesimo Scudetto. Antonio Conte rimarrà per sempre nella storia del nostro Club.
19:10 - Come riportato da tuttomercatoweb.com, è iniziato l'incontro tra Claudio Lotito e Simone Inzaghi per definire il futuro del tecnico biancoceleste.
18:56 - Il Lione ha ufficializzato Damien Da Silva, come svelato dal club su Twitter.
Bienvenue Damien Da Silva ! 🦁#DaSilva2023 pic.twitter.com/qb91YD2VdO
— Olympique Lyonnais (@OL) May 26, 2021
18:37 - Chiacchierata con AC Milan Talk, canale Twitch del Milan, per Paolo Maldini, DS rossonero, dove annuncia l'addio a Gianluigi Donnarumma. "Credo che si debba ringraziare tutti i calciatori che hanno fatto questa stagione incredibile. Gigio è stato leader e spesso capitano. La gente fa fatica a capire cosa voglia dire fare il professionista, che deve essere pronto a cambiare casacca. È difficile da accettare, è sempre più difficile trovare carriere. Bisogna avere rispetto per chi ha dato tanto al Milan, non ci ha mai mancato di rispetto. Le strade si dividono, non posso che auguragli il meglio".
18:10 - Sarebbe arrivata in questi istanti l'intesa tra Antonio Conte e l'Inter per la separazione. Buonuscita da 7.5 milioni di euro per l'allenatore salentino. L'annuncio dell'addio potrebbe arrivare a breve. Lo scrive tuttomercatoweb.com.
17:50 - Tullio Tinti è stato per oltre due ore nella sede dell'Inter, questo pomeriggio. Tinti è procuratore di Ranocchia, Darmian e Bastoni, ma anche di Simone Inzaghi. E il tecnico biancoceleste, in caso di addio di Conte, è nome che la dirigenza nerazzurra sta valutando per la sostituzione. "Sono venuto per i miei calciatori", si è limitato a dire Tinti a tuttomercatoweb.com.
17:32 - Non sarà Laurent Blanc il successore di Galtier sulla panchina del Lille vincitore del campionato in Francia. L'ex ct francese sta cercando squadra ma non sarà il Lille. Nella lista dei possibili allenatori invece, continuano a essere presenti i nomi di Lucien Favre e Thiago Motta. Lo riporta OnzeMondial.
17:03 - Sergio Ramos non ha ricevuto offerte migliori rispetto a quella di rinnovo che gli ha proposto Florentino Perez. Il difensore, pur non sentendosi gratificato da questa proposta, sembra sempre più vicino ad andare avanti con i Blancos. Da parte sua, il Real Madrid non si opporrebbe nel caso in cui il capitano volesse andare via, visto che il club cercherà di abbassare il monte ingaggi in visto del prossimo campionato. A riportarlo è Cadena Ser.
16:40 - Secondo quanto riportato da Sky Sports, Willian potrebbe clamorosamente fare ritorno al Chelsea dopo un solo anno passato all'Arsenal. I Gunners lo hanno acquistato a parametro zero dopo la scadenza dell'accordo con i Blues, ma ora la priorità del calciatore sarebbe proprio quella di tornare a Stamford Bridge, declinando le altre offerte ricevute, come quella dell'Inter Miami di Beckham.
16:16 - Il Trabzonspor ha annunciato pochi minuti fa l’arrivo di Gervinho: l’attaccante, al Parma dal 2018, vestirà il numero 27 come già accaduto nella sua esperienza crociata.
15:47 - Secondo Tuttosport, potrebbe profilarsi un clamoroso scambio di mercato tra Juventus e Manchester United che coinvolgerebbe Ronaldo e Pogba.
15:21 - Secondo quanto riportato da Sky Sports in Inghilterra, il Tottenham starebbe pensando a Roberto Martinez come prossimo tecnico in vista della prossima stagione. L'attuale ct del Belgio ha già allenato l'Everton in Premier League e viene considerato dagli Spurs come un'ottima opzione per sostituire Mourinho
14:59 - Cambio importante in dirigenza per la Juventus: Fabio Paratici lascia il club bianconero.
14:42 - Monitorato anche da Milan e Napoli, il difensore argentino Marcos Senesi è ad oggi obiettivo concreto dello Spartak Mosca. Il difensore del Feyenoord, che ha altri due anni di contratto, ha una valutazione di circa 15 milioni di euro. E può andare in Russia: contatti in corso con lo Spartak. Lo scrive TMW.
14:21 - Dopo Arthur-Pjanic, la Juventus potrebbe imbastire un altro scambio a centrocampo con la Spagna. I bianconeri sono impegnati sulle scelte per la guida tecnica, della squadra e della società, ma attenti comunque sul mercato. Rodrigo Bentancur è nel mirino dell’Atlético Madrid, pallino di Diego Simeone. Al suo posto, scrive Tuttosport, a Torino potrebbe arrivare lo spagnolo Saul Niguez.
14:00 - Secondo Tuttosport, Simone Zaza e Simone Verdi sono stati inseriti nella lista dei cedibili in casa Torino.
13:40 - Secondo Gianluca Di Marzio, Spalletti in pole per diventare il nuovo allenatore del Napoli.
Panchina @sscnapoli, avanza sempre di più #Spalletti @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) May 26, 2021
13:30 - Come scrive la Gazzetta dello Sport il club viola ha messo nel mirino Davide Zappacosta, tornato al Chelsea dopo l'esperienza al Genoa, e Elseid Hysaj, terzino in scadenza di contratto col Napoli.
12:45 - Secondo quanto riferito da Marca, David Alaba si trova già a Madrid in vista della prossima stagione dove giocherà con la maglia del Real dopo aver lasciato il Bayern Monaco a parametro zero. Ieri ha fatto visita al centro sportivo di Valdebebas e ha iniziato la ricerca della casa nella periferia della capitale spagnola. Il Real, in settimana, annuncerà il suo acquisto.
12:25 - In evoluzione la situazione di Radja Nainggolan, per il quale il Cagliari ha formulato un'offerta da 5 milioni di euro (2 verrebbero versati subito, e poi la compensazione arriverebbe con la rinuncia da parte dei sardi dei premi Scudetto su Barella, più la prelazione sul giovane Ladinetti). Il belga, il cui contratto con i nerazzurri scade nel 2022, pesa a bilancio per circa 9.5 milioni: possibile dunque che al giocatore venga chiesto di spalmare gli emolumenti, magari bilanciando la proposta con una buonuscita. A riportarlo è Tuttosport.
12:08 - Secondo Cadena Ser, l'Atletico Madrid avrebbe una lista della spesa piuttosto corposa per l'estate e riguarderebbe la Juventus anche per il nome individuato per il centrocampo, Rodrigo Bentancur.
11:45 - La Gazzetta dello Sport, una delle prime decisioni che dovrà prendere Gattuso, nuovo tecnico della Fiorentina, è quella che riguarda il futuro di Franck Ribery. Il francese ha un accordo verbale per rinnovare il contratto di un anno con una netta riduzione dell'ingaggio, ovvero un milione e mezzo più bonus. Toccherà a Gattuso decidere se trasformare questa intesa verbale in un contratto. Chi potrebbe essere confermato è invece Josè Maria Callejon che conosce bene il progetto tattico del nuovo tecnico.
11:30 - Il Parma è pronto ad accogliere il sostituto di Roberto D'Aversa: il nuovo allenatore del club emiliano sarà Enzo Maresca, ex allenatore del Manchester City u23. Lo riporta Tuttomercatoweb.
11:00 - Secondo Cadena Ser, l'Atletico Madrid è pronto a tornare sul mercato con convinzione per accontentare i desideri di Diego Simeone. Contatti intensificati negli ultimi giorni con Paulo Dybala, calciatore per cui Simeone ha un debole da sempre e che aveva cercato già nel momento in cui l'Atletico ha perso Griezmann. Nell'operazione potrebbe entrare anche Alvaro Morata, che la Juventus vorrebbe confermare. Considerando che Dybala ha il contratto in scadenza a giugno 2022, si potrebbe anche ipotizzare uno scambio alla pari tra i due.
10:50 - A 43 anni, il nome di Gianluigi Buffon continua ancora a far sognare i tifosi di mezza Europa. Il portierone italiano è una vera e propria leggenda vivente del calcio e non ne vuole sapere di appendere i guantoni al chiodo. L'avventura bianconera è finita, per la seconda volta, e ora cerca una nuova grande sfida, probabilmente l'ultima di una straordinaria carriera. Oltre al Benfica, che punta a imitare i rivali del Porto e l'affare-Casillas (seppur con qualche anno di distanza), per Buffon si sta muovendo concretamente anche l'Olympiacos. Il club campione di Grecia ha avviato da diversi giorni i contatti: il "messaggero", secondo tuttomercatoweb.com, è un ex calciatore della Juventus, Darko Kovacevic, che ha parlato con Silvano Martina per capire la fattibilità dell'operazione. Tutto è ancora da definire, ma una cosa è certa: tante squadre sono pronte ad affidarsi all'esperienza di SuperGigi.
10:30 - Zaha è in uscita dal Crystal Palace. Sull'attaccante ci sono Everton e Tottenham. Lo riferisce Daily Mail.
10:12 - Il West Ham ha ufficializzato l'acquisto di Nevers con un post su Twitter.
We're pleased to confirm that promising young forward Thierry Nevers will join the Club when the transfer window opens on 9 June.
— West Ham United (@WestHam) May 25, 2021
Welcome to East London, @ThierryNevers! ️
09:48 - "Oggi l'incontro verità", titola Il Corriere dello Sport su Lotito e Simone Inzaghi. Con Gattuso è finita ancora prima di cominciare: forse Rino non era convinto dal progetto, forse stanco di aspettare l'incontro tra Lotito e Inzaghi. E così è andato alla Fiorentina. Lotito ha subito telefonato ad Inzaghi, tentando un riavvicinamento. Oggi andrà in scena la resa dei conti, con accuse di tradimento da tutte le parti. Il confronto andrà in scena, con Lotito che è tornato da Inzaghi. Ma Inzaghi tornerà da Lotito? Non si dovrà parlare solo di contratto, ma anche di progetti futuri. Però Lotito potrebbe offrire un contratto al ribasso ed un progetto con il sacrificio di un big.
09:24 - "Da mesi contatti con l'ex Inter fermo da due anni", titola Il Mattino su Spalletti come prossimo allenatore del Napoli. Non sarà Sergio Conceiçao il nuovo tecnico del Napoli. Il portoghese, che sembrava vicino, ha fatto sapere di volere una squadra che faccia la Champions League. E tornano dunque a salire le quotazioni di Galtier e Spalletti. Con l'ex Inter che potrebbe spuntarla, stando alle dichiarazioni di De Laurentiis: "Il prossimo tecnico sarà italiano". Ora serve chiudere quanto prima: da settimane ci sono rapporti telefonici tra il presidente del Napoli e Spalletti. Negli ultimi giorni si erano un po' raffreddati ma ora DeLa ha nuovamente fatto squillare il telefono di Spalletti: parere positivo del tecnico ed ora è un testa a testa con Galtier.
09:00 - Il Corriere della Sera analizza questa mattina la situazione all'Inter. La proprietà ha l'obbligo di contenere i costi e non può garantire di mantenere la squadra ai livelli attuali, così l'ipotesi di un divorzio con Conte è sempre più probabile. Nonostante il finanziamento da 275 milioni, Zhang impone la vendita di uno o due giocatori di fascia alta, Lautaro o Bastoni i primi indiziati, e di chiudere il mercato in attivo. Marotta avrà ora molto lavoro con Allegri che è sempre stato il sostituto ideale, ma che potrebbe accettare i bianconeri o non condividere comunque il ridimensionamento. Nella peggiore delle ipotesi i nerazzurri vireranno su un tecnico di seconda fascia, più economico e meno affascinante.
08:45 - Il Manchester United si è detto disposto ad ascoltare offerte congrue per cedere il terzino Alex Telles. Lo riporta Daily Express.
08:30 - Secondo quanto scrive Daily Mail, Eduardo Camavinga ha comunicato al Rennes di voler partire. Sul calciatore c'è il forte interesse dell'Arsenal, ma la destinazione a lui più gradita è il Paris Saint-Germain.