.

MERCATO - Juve, incontro con il Cagliari per Barella. Deportivo e Levante su Caicedo. Aleix Vidal verso il ritorno al Siviglia. Leicester, Puel: "Mahrez prezioso per noi, vogliamo tenerlo". Torino e due club di Premier su Vainqueur

di Luca d'Alessandro

Dal 3 al 31 gennaio torna il calciomercato invernale di riparazione. Le squadre italiane ed europee faranno quanto loro possibile per cercare di puntellare i propri organici. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutte le maggiori trattative dei club nazionali e non.

23:55Mario Giuffrida, agente del secondo portiere del Napoli Luigi Sepe, ha svelato a Radio Crc alcuni retroscena: "Il presidente del Benevento mi chiamò un mese fa chiedendomi di Sepe, ma il Napoli non lo cede. Sono arrivate richieste da almeno altre 2 squadre di Serie A, di buona classifica, ma il ragazzo resterà a Napoli almeno fino a giugno e poi vedremo". 

23:50 - Amato Ciciretti, in scadenza di contratto con il Benevento, dalla prossima estate sarà un calciatore del Napoli. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio a Sky Sport, per il fantasista scuola Roma questa stagione potrebbe concludersi con un prestito di 6 mesi al Getafe, in Spagna.

23:45 - La Juventus prova ad accelerare per Barella. Come riportato da Gianluca Di Marzio a Sky Sport, oggi c’è stato un incontro tra il Cagliari e la società bianconera, a cui ha partecipato anche il procuratore del ragazzo, Beltrami. Durante questo meeting si è parlato anche di molti giovani tra cui Han e Biancu, per quanto riguarda un futuro a Torino, e di Audero, Cerri e Calligara per un possibile sbarco in Sardegna.

23:40 - Gli occhi del Milan su Julian Weigl. Secondo quanto riferito da Premium Sport il ds rossonero Massimiliano Mirabelli sarà infatti in missione nei prossimi giorni per il centrocampista del Borussia Dortmund, nel mirino anche del Manchester City. Weigl è valutato sui 35-40 milioni dal club tedesco, operazione ovviamente impossibile per gennaio, che ma il Milan studia per giugno.

23:25 - Lunedì il Napoli ha in programma un faccia a faccia con Simone Verdi. Il giocatore è attualmente a Dubai e ancora non ha sciolto le riserve. I partenopei si aspettano una risposta definitiva proprio lunedì e nel frattempo tengono in piedi le alternative Deulofeu e Politano. Lo riporta Sky Sport.

23:05 - In attesa di definire l’affare col Barcellona per Rafinha, e di tentare un nuovo assalto a Ramires, l’Inter resta attiva sul mercato. Secondo quando riportato da FcInterNews.it, Siviglia e Atletico Madrid hanno messo gli occhi su Joao Mario. I nerazzurri hanno dato disponibilità alla cessione, anche a titolo temporaneo, e vorrebbero realizzare uno scambio con Joaquin Correa, in caso di affare con gli andalusi, o con Yannick Ferreira Carrasco, qualora l’operazione dovesse concretizzarsi con i Colchoneros. Non è escluso l’inserimento di un’opzione per i rispettivi riscatti, a patto che, dal lato nerazzurro, sia un diritto e non un obbligo.

22:45 - In Spagna si parla molto del futuro di Felipe Caicedo, attaccante arrivato in estate alla Lazio dall'Espanyol. I media iberici, racconta Lalaziosiamonoi.it, parlano di un interesse concreto di Levante e Deportivo la Coruna per il giocatore.

22:30 - Secondo le indiscrezioni di A Bola, il Benfica intende rafforzare la squadra in questo mercato di gennaio e ha tre priorità: un terzino destro, un centrocampista difensivo ed un esterno.

22:15Aleix Vidal potrebbe tornare al Siviglia. Secondo il quotidiano sportivo spagnolo Sport, infatti, l'esterno classe '89 del Barcellona piace molto al Siviglia e tra i due club sarebbero già state avviate le trattative. I catalani vorrebbero una cessione definitiva mentre gli andalusi puntano a un prestito. 

21:55 - Il tecnico del Leicester, Claude Puel, ha parlato del futuro di Riyad Mahrez: "Posso dire sempre la stessa cosa. Riyad è un giocatore prezioso per noi e voglio tenerlo. Ovviamente non c'è alcun problema con Riyad, lavora duro negli allenamenti, si sta godendo il suo calcio con i suoi compagni di squadra e sta giocando molto bene. È fantastico allenare questo giocatore. Il resto sono solo voci". A riportarlo Tuttomercatoweb.com.

21:35 - Nuove dalla Turchia: William Vainqueur potrebbe lasciare, a breve, l'Antalyaspor. Dopo Menez e Sandro, anche Nasri si appresta a salutare la formazione turca e tra i big in uscita c'è anche l'ex Roma. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, ci sarebbe un'idea Torino mentre in Premier League sarebbero da registrare contatti con Leicester e Stoke City.

21:15 - Secondo quanto riporta il Manchester Evening News, il Manchester United starebbe lavorando all'acquisto di Leander Dendoncker, talentuoso centrocampista belga di 22anni. Dendocker milita nell'Anderlecht che avrebbe chiesto 30 milioni di euro per la sua cessione.

20:51 - Leonardo Jardim, allenatore del Monaco, ha parlato così del futuro di Thomas Lemar, talento nel mirino di diverse squadre di Premier League: "Se rimango a Monaco per dieci anni, vorrei tenerlo per tutti e dieci gli anni. Ma il mercato è folle e un club come il nostro non si potrebbe permettere di rifiutare una super offerta".

20:42 - Il Besiktas, venduto Cenk Tosun all'Everton, cerca un centravanti. Un nome, di spessore, un top player a livello internazionale. La società turca sta scandagliando il mercato ma ha un sogno: Zlatan Ibrahimovic. La punta svedese del Manchester United ha il domani in bilico e per questo la società turca vuole vederci chiaro e magari piazzare il colpo: secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, la dirigenza del Besiktas avrebbe preso contatti diretti con Mino Raiola la scorsa settimana mettendo sul piatto il proprio progetto e il proprio sogno. Zlatan Ibrahimovic in Turchia.

20:32 - Novità sul mercato dell'Inter: secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, sarebbe fatta per il passaggio di Lisandro Lopez dal Benfica alla società di Luciano Spalletti. Eccolo, il colpo in difesa per i nerazzurri: c'è l'accordo totale con il giocatore, è fatta per il prestito fino a fine stagione del calciatore, è arrivato anche l'ok da parte dei lusitani. Manca solo la firma sul contratto, Lisandro Lopez sbarca a Milano in prestito con opzione a 11 milioni. L'agente del giocatore è atteso in città all'inizio della prossima settimana, gli intermediari sono all'opera già da ieri in Italia.

20:26 - Ecco quanto si legge sul sito della SPAL.

 SPAL 2013 srl comunica di aver acquisito dall’Atalanta Bergamasca Calcio S.p.a. le prestazioni sportive del calciatore Jasmin Kurtic.

Il centrocampista nazionale sloveno arriva in biancazzurro a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2021, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

20:00 - Tanti club di Serie A sono interessati all'acquisto di Giampaolo Pazzini durante questa sessione di mercato ma secondo quanto riportato dal Corriere di Verona l'ostacolo maggiore sarebbe rappresentato dall'ingaggio dei giocatore. L'attaccante percepisce attualmente 1,3 milioni di euro più bonus e difficilmente qualcuno potrà accollarsi questa cifra.

19:35 - Non solo Praet e Torreira. Nell'incontro tenutosi nella giornata di ieri, Juventus e Sampdoria avrebbero discusso anche di David Kownacki, promettente attaccante classe 1997. Come riporta Premium Sport, quello del polacco sarebbe il profilo individuato da Marotta e Paratici per il ruolo di vice-Higuain: per lui già 6 gol e 2 assist in 12 presenze stagionali con la maglia blucerchiata.

19:19 - Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, il tecnico del Barcellona Ernesto Valverde, ha espressamente chiesto alla società di non considerare cedibile André Gomes considerandolo, nonostante non stia giocando con continuità. Il tecnico lo vede comunque al centro del proprio progetto tecnico.

19:08 - Attraverso il suo profilo Twitter, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha di fatto ufficializzato l'arrivo del trequartista francese Zinedine Machach, 22 anni. Poco fa, il numero uno dei partenopei ha postato una foto che lo ritrae in compagnia del calciatore, con il commento "Benvenuto Zinedine".

18:51 - Quest'oggi, Ramires, centrocampista dello Jiangsu Suning nonché primo obiettivo di mercato principe dell'Inter, ha cominciato a lavorare agli ordini di Fabio Capello nel ritiro di Marbella: il brasiliano, che è apparso sereno nonostante le voci di mercato che circolano sul suo conto, ha lavorato a parte e nei prossimi giorni si unirà al gruppo. In serata  - svela Sky Sport -  in è atteso l'arrivo Frederic Massara, braccio destro di Walter Sabatini e uomo mercato del club di Nanchino, con il quale probabilmente si continuerà a parlare della trattativa che sta scaldando l'asse Milano-Nanchino. 

18:36 - Il Bari ha ufficializzato l'acquisto del difensore Oikonomou dal Bologna.

18:17 - Piace al Cagliari e per questo Dodô potrebbe approdare in Sardegna entro la fine del mercato invernale. Il Secolo XIX fa sapere che a breve ci sarà un incontro col club sardo per parlare dell'esterno ex Inter, mentre la dirigenza cagliaritana vuole inserire nella trattativa una contropartita e per questo si pensa a Diego Farias (27). L'attaccante brasiliano, infatti, può fare i bagagli per salutare la Sardegna e tentare una nuova avventura.

17:55 - L'Hellas Verona FC comunica di aver acquisito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2018 le prestazioni sportive del calciatore Bruno Petkovic dalla società Bologna FC 1909. L'attaccante sarà a disposizione di mister Pecchia a partire dalla ripresa degli allenamenti di venerdì 12 gennaio. Lo riporta il sito ufficiale del club veronese.

17:37 - Il tecnico della SPAL Leonardo Semplici ha parlato ai microfoni di Sky Sport partendo dall'ultima sconfitta dei suoi contro la Lazio per 5-2: "Sapevamo di affrontare una squadra di grande valore anche se il risultato è stato un po' eccessivo. Adesso c'è il mercato, speriamo possano arrivare giocatori che ci daranno una mano".

17:07 - Mario Giuffredi, agente tra gli altri di Luigi Sepe è intervenuto ai microfoni di Radio Crc: "Il presidente Vigorito mi ha chiesto di Sepe, ma per il Napoli non è un calciatore in uscita. Affronteremo il discorso mercato a giugno. Sono arrivate altre due richieste da squadre di buona classifica in A. Abbiamo intrapreso un percorso ad inizio anno, poi a giugno vedremo".

16:55 - Lo Sporting Clube de Portugal ha annunciato l'acquisto di Ribeiro.

16:40 - Potrebbe proseguire in Svizzera la carriera di Paolo De Ceglie, terzino classe '86 svincolato dalla scorsa estate dopo la scadenza del contratto con la Juventus. Il laterale di Aosta è in prova col Servette, club di seconda divisione elvetica. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

16:20 - È ufficiale il passaggio di Coquelin dall'Arsenal al Valencia.

16:10 - "Machach è un prospetto interessante, ci auguriamo che il campo dimostri sia da Napoli. A breve sarà in sede per firmare il contratto". Così Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, nel corso di una intervista rilasciata ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. "Ghoulam ha una struttura fisica diversa da Milik, probabilmente potrebbe recuperare anche prima del polacco. Al momento entrambi si stanno impegnando moltissimo, vogliono rientrare al più presto. Vogliono collaborare a questo sogno napoletano. Quando saranno pronti, però, potranno dirlo solo il campo, il tecnico e lo staff medico. Verdi e Deulofeu? Sarri è il nostro finalizzatore, per acquisti immediati è necessario che ci dica che non avranno bisogno di tempo prima di giocare".

15:55 - Il Cagliari è a caccia di un centrale mancino. Il club sardo potrebbe acquistare anche un extracomunitario e secondo tuttomercatoweb.com sarebbe stato proposto il 30enne Diego Braghieri del Lanus, in possesso di doppio passaporto. Trattativa difficile, perché il Cagliari preferirebbe un profilo con esperienza europea.

15:40 - Filip Djuricic (25) si prepara a salutare la Sampdoria entro il 31 gennaio. Il Secolo XIX scrive che l'agente del trequartista serbo è a Benevento per ascoltare l'offerta dei sanniti, con il calciatore che preferisce restare in Italia e per questo ha accantonato un altro paio di interessi, come quelli di Stella Rossa e Basilea.

15:25 - Il presidente del Bologna Joey Saputo ha parlato del ritorno in rossoblù di Blerim Dzemaili. Queste le sue parole riportate da Il Corriere di Bologna: "Nel suo contratto c’era una opzione che gli permetteva di ritornare a Bologna, è anche una questione familiare e abbiamo capito".

15:10 - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, la Lazio potrebbe inserire un vice Strakosha in questa finestra di calciomercato. Con Marchetti fuori rosa anche se sotto contratto fino a giugno, il club biancoceleste non è convinto di andare avanti con Vargic come numero 12 e Guerrieri nei panni del terzo portiere.

14:55Senna Miangue è il nome nuovo per la retroguardia del Cesena. A riportare la notizia è Il Corriere Romagna che parla del giocatore di proprietà dell'Inter attualmente in prestito al Cagliari come alternativa al già sondato Dell'Orco del Sassuolo.

14:40 - Intervistato da FPF TV, il presidente del Santos José Carlos Peres ha parlato del possibile arrivo dall'Inter di Gabigol, calciatore in prestito al Benfica nella prima parte di stagione: "C'è un discorso in corso con l'Inter, abbiamo fatto la nostra proposta e stiamo aspettando la risposta. Tra noi e il giocatore è tutto fatto. Ora dipende dall'Inter, che è di proprietà cinese. Ci stiamo muovendo verso un accordo", ha detto.

14:25 - Il tecnico del Montreal Impact Remi Garde ha parlato dell'imminente passaggio di Blerim Dzemaili al Bologna. Queste le sue parole riportate da Il Corriere di Bologna: "Ha chiesto di ritornare a Bologna per ragioni personali familiari e sportive, troveremo la soluzione migliore. Non potevamo tenere qui un giocatore poco convinto".

14:10 - Dopo l'addio di Philippe Coutinho, il Liverpool sta provando ad anticipare l'arrivo di Naby Keita dal Lipsia. Il centrocampista è stato già acquistato dai Reds per 48 milioni di sterline e dovrebbe arrivare a giugno ma Klopp lo vorrebbe subito. Il Lipsia si è mostrato poco propenso a trattare ma nelle ultime ore secondo quanto riporta la BILD ci sarebbe stata un'apertura in favore dei Reds: Naby Keita verrà ceduto in anticipo solo con un pagamento extra di 15-20 milioni di euro.

13.57 - Domani Blerim Džemaili tornerà in Italia, al Bologna, club con il quale firmerà un contratto di due anni e mezzo. A riferirlo è SkySport24.

13:52 - Il Sassuolo sta chiudendo la cessione di Gliozzi al Padova. Per la difesa, inoltre, piacciono Rossettini e De Maio. Lo riporta SkySport24.

13:45 -  Furio Valcareggi, agente di Emanuele Giaccherini, ai microfoni di SkySport24 ha affermato che il suo assistito resterà in Italia, smentendo dunque le trattative di mercato estere e quella interna col Torino.

13:35 - Secondo SkySport24 ci sarebbe un tentativo dell'ultimo minuto del Manchester United per soffiare Alexis Sanchez al City: i contatti con l'entourage del calciatore cileno sono stati avviati e sembrano essere positivi. Lo United offre una cifra più alta sia per il bonus alla firma sia per l'ingaggio. Nell'operazione potrebbe essere inserito anche Mkhitaryan.

13:20 - Dopo appena sei mesi dal suo inizio, l'avventura del Chicharito Hernandez con la maglia del West Ham, potrebbe giungere al capolinea: stando a quanto riportato da il The Sun, infatti, gli Hammers sono pronti a valutare le offerte che arriveranno per il calciatore messicano già in questa sessione di mercato.

13:00 - Rinnovo in vista in casa Fiorentina con Davide Astori che è pronto a prolungare il suo contratto con il club viola. L'attuale accordo tra le parti scadrà nel 2019 ma secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il capitano viola firmerà presto fino al 30 giugno 2022.

12:40 - Il Liverpool vuole rinnovare il contratto a Roberto Firmino. Secondo le indiscrezioni del Telegraph infatti i Reds sperano di avviare a breve i contatti per il rinnovo del brasiliano che ha ancora due anni sul rimanente accordo.

12:20Thiago Silva ha parlato Le Parisien rilasciando anche qualche indizio di mercato. "Questo è un momento importante per la stagione del club. Bisogna essere tutti uniti, anche se Cavani e Pastore hanno fatto qualcosa che mina la serenità del gruppo. In ogni caso, noi siamo al loro fianco, ma credo si tratti di due casi differenti. Credo che Pastore abbia detto al club di voler partire e che alla fine abbiano trovato un accordo". Buone nuove dunque per i club interessati, tra i quali, l'Inter.

11:52 - Cagliari al lavoro, in entrata ed in uscita. Ancora attesa per Maxi Olivera della Fiorentina. I viola al momento non sembrano orientati a cedere il giocatore in prestito, se ne riparlerà tra qualche giorno. Intanto avanza il ritorno di Cerri per l’attacco, al momento in vantaggio rispetto a Pinamonti dell’Inter. Mentre in uscita si valuta ancora la posizione di Farias, dipenderà dal giocatore. E poi potrebbe rientrare Han: ci aveva provato l’Ascoli ricevendo una risposta negativa. Se lascia Perugia, torna a Cagliari. Rossoblù operativi, aspettando anche Caldirola. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

11:30 Pantaleo Corvino non molla Manuel Locatelli. Secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino, in edicola questa mattina il club viola, pronto a salutare Carlos Sanchez, vorrebbe prendere nelle prossime settimane il giovane centrocampista del Milan ma i rossoneri non sembrano essere intenzionati a privarsi di lui e per questo la trattativa è molto difficile.

11:10 Bruno Petkovic a un passo dal Verona. Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com l'attaccante classe 1994 passerà al club scaligero dal Bologna in prestito secco ed è già arrivato in città per firmare il contratto. In giornata arriverà dunque l'annuncio ufficiale.

10:45 - Il Manchester United è pronto a spendere £13m per l'ala brasiliana del PSG Lucas Moura (The Indipendent).

10:30 - Il West Ham ha formulato un'offerta da £19m all'Anderlecht per il centrocampista Leander Dendoncker. (Daily Express)

10:15 - Arsene Wenger ha individuato nell'attaccante del Bordeaux, Malcolm, il rimpiazzo di Alexis Sanchez. L'Arsenal dovrebbe sborsare una cifra intorno ai £45m. (The Times)

10:00 - "10 milioni per Mascherano". Questo il titolo dell'edizione odierna di Sport, che sottolinea come sia stato trovato l'accordo tra Barcellona e Hebei Fortune per il passaggio in Cina dell'argentino.

 9:45 - Federico Viviani è nel mirino della Lazio. Il Tempo scrive che i biancocelesti seguono il centrocampista ora alla SPAL, ma legato fino al giugno 2020 all'Hellas Verona. L'affare potrebbe andare in porto durante la prossima estate, mentre il club biancoceleste pensa a piazzare gli esuberi durante il mercato di gennaio: in uscita ci sono Ivan Vargic, Federico Marchetti, Filip Djordjevic, Brayan Perea e Mauricio.

 9:30 - Emanuele Giaccherini (32) attende si lasciare il Napoli, per rimettersi in gioco altrove dopo un anno e mezzo all'ombra del Vesuvio. Il Mattino in edicola questa mattina fa sapere che l'ex Juventus è pronto a ripartire dal ChievoVerona, soluzione attualmente più probabile per il calciatore ex Bologna.

 9:15 - "Formula Antonelli". Questo il titolo dell'edizione odierna de La Nazione in merito al mercato della Fiorentina. La squadra viola - si legge in prima pagina - è pronta a prendere l'esterno del Milan come un anno fa fu per Saponara: prestito lungo (un anno e mezzo) e poi il riscatto.

 9:00 - Il West Ham ha accettato l'offerta Crystal Palace per Diafra Sakho

 8:46 - Spazio al mercato del Benevento, sulla prima pagina del quotidiano Il Sannio. “Dietrofront Bongonda, va in ritiro con lo Zulte”, il titolo del giornale in edicola che spiega come la società campana sia rimasta spiazzata dalla mossa dell'esterno belga - ceduto la scorsa estate in prestito dal Celta al Trabzonspor - che ieri ha raggiunto Marbella, in Spagna. Intanto arriva l'attaccante Diabatè: manca solo l'ufficialità.

 8:44 - L'edizione milanese del free-press Leggo riserva spazio all'Inter nel taglio alto della prima pagina. “Ramires chiama l'Inter: 'Voglio giocare in Serie A'”, il titolo del giornale che dunque sottolinea come il brasiliano possa legarsi alla squadra di Luciano Spalletti.


Altre notizie
PUBBLICITÀ