.

MERCATO - Juventus alla finestra per Lukaku. Milan, ufficiale Theo Hernandez. Atalanta, Castagne verso il Crystal Palace. Inter, Marotta: "Nainggolan e Icardi non rientrano nel progetto". Napoli in pressing per Zapata

di Simone Valdarchi

Prende il via ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:52 - Il ds del Parma Daniele Faggiano lavora per rinforzare la difesa in vista del raduno di lunedì. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il direttore sportivo sta cercando di chiudere con Fiorentina e Parma le trattative per Vincent Laurini e Giuseppe Pezzella. Secondo la rosea il primo sarebbe davvero vicinissimo ai crociati.

23:30 - Il Bologna continua la propria campagna di rafforzamento della rosa, nonostante un mercato fin qui da protagonista, Secondo La Gazzetta dello Sport, tra gli obiettivi ci sarebbe il terzino Joakim Maehle, classe 1997 in forza al Genk.

23:12 - Luca Pellegrini, giocatore preso dalla Juventus ma in odore di prestito, fa gola a tanti. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, oltre al Sassuolo, anche la SPAL avrebbe chiesto ai bianconeri il prestito del difensore ex Roma. Al momento, però, il Cagliari è avanti sulle rivali.

22:46 - Il Sassuolo non ha la minima intenzione di lasciar andare Domenico Berardi. Come raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb, infatti, la Sampdoria ha fatto l’ennesimo tentativo per l’attaccante neroverde. Il club emiliano, però, ha risposto ancora una volta di non volersi privare del calciatore.

22:20 - Lucas Vazquez è uno dei giocatori che lascerà il Real Madrid questa estate. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo Marca però il giocatore sta aspettando l'offerta giusta e un progetto convincente, dunque non prenderà alcuna decisione affrettata e probabilmente inizierà il ritiro della nuova stagione con Zidane. Il Real Madrid pretende almeno 30 milioni di euro per la sua cessione e su Vazquez ci sono PSG e Arsenal.

21:50 - Solo un sondaggio da parte del West Ham per il croato dell'Inter, Ivan Perisic. A riferirlo è FcInterNews che spiega come l'unica proposta arrivata sia quella dello Shanghai Shenhua (35 milioni) rifiutata subito dall'esterno.

21:10 - Grande sorpresa dell'ultimo mercato estivo del PSG, Éric Maxim Choupo-Moting non ha trovato molto spazio nel club francese. Negli ultimi giorni infatti si è parlato molto infatti di una possibile cessione ma lui ai microfoni di beIn Sports ha parlato così del suo futuro: "Non ci penso molto, ma sono i media a parlarne di più. Devono parlare di qualcosa, altrimenti diventa noioso! Ho ancora un contratto con PSG e mi sento bene. Non perdo la testa con queste voci". Lo riporta Tuttomercatoweb.

20:50 - Come riferito da Sky, procede spedito l'affare che dovrebbe portare Matthijs De Ligt dall'Ajax alla Juventus. Il giocatore è già pronto per l'avventura bianconera, tanto che nelle scorse ore avrebbe già avuto un contatto telefonico con il suo prossimo tecnico a Torino Maurizio Sarri. L'olandese ha chiamato l'allenatore non chiedendo garanzie sulla titolarità ma per capire le sue metodologie di gioco e allenamento mostrando grande entusiasmo e voglia di raggiungerlo al più presto. Sarri, dal canto suo, si è mostrato felice e impressionato dalla mentalità del ragazzo, dandogli appuntamento tra qualche giorno alla Continassa.

20:19 - Il Parma è stato vicino a Samir Nasri, prima che firmasse con l'Anderlecht. I gialloblù hanno ragionato sull'opportunità di tesserare il francese che chiedeva 2,2 milioni di euro all'anno. I ducali hanno nicchiato, con la società biancomalva che ha proposto un contratto da 1,5 milioni più 700 mila euro di bonus raggiungibili, anticipando così la concorrenza.

19:45 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, la Juventus starebbe osservando la situazione legata a Romelu Lukaku: qualora il belga non dovesse chiudere con l'Inter, i bianconeri potrebbero inserirsi. 

19:30 - AC Milan (il Club) comunica di aver acquisito dal Real Madrid Club de Futbol il diritto alle prestazioni sportive del difensore Theo Bernard Franҫois Hernández, meglio noto come Theo Hernández. Il terzino sinistro francese approda al Club rossonero a titolo definitivo, sottoscrivendo un contratto fino al 30 giugno 2024.

19:15 - Il Milan ha messo sul mercato sia Samu Castillejo sia Fabio Borini. Per l'ex Sunderland c'è stato un sondaggio del Crystal Palace, nelle scorse ore, soprattutto se dovesse andare via Zaha (direzione Arsenal). Non solo, su di lui c'è anche il Bordeaux che ha perso Karamoh: il problema è l'ingaggio da 2,5 milioni di euro a stagione per altri due anni. A riportarlo tuttomercatoweb.com. 

19:00Mattia Destro e il Bologna, avanti insieme. Walter Sabatini si muove per trattenere l’attaccante, con l’intenzione di farlo tornare protagonista con la maglia rossoblu. Primi colloqui tra le parti, l’idea è un rinnovo fino al 2022 a cifre leggermente rivisitate. E la sensazione è che nei prossimi giorni si possa arrivare alla fumata bianca. Lo riporta tuttomercatoweb.com. 

18:45Luca Pellegrini può arrivare in prestito. Il Sassuolo ci crede nei prossimi giorni i neroverdi cercheranno di convincere la Juventus: secondo quanto riportato da La Gazzetta di Modena l'esterno ex Roma, rientrato nell'operazione Spinazzola, potrebbe essere ceduto per un anno dai bianconeri. In serie A ha collezionato 16 presenze nello scorso campionato, di cui 12 con il Cagliari.

18:30 - Il Real Valladolid ha ufficializzato l'acquisto di Federico Barba, difensore italiano che arriva dal Chievo Verona. La formula scelta dai due club è il prestito con il diritto di riscatto.

18:15 - L'Atalanta ha ricevuto un'offerta da 20 milioni di euro per Castagne. Come spiegano i colleghi di SportItalia, i nerazzurri ne chiedono cinque in più, oppure di inserire alcuni bonus. Ci sono le condizioni per la fumata bianca.

17:55 - L'Arsenal deve assolutamente rinforzare la difesa in questa finestra di mercato e l'obiettivo numero uno rimane William Saliba, difensore centrale del Saint-Etienne. Secondo quanto riportato dalla Bild, il giocatore piace anche al Manchester City e al Tottenham. Sul calciatore classe 2001 si potrebbe scatenare una vera e propria asta.

17:40 - Il presidente del Barcellona, Josep Maria Bartomeu, ha ufficializzato il ritorno di Victor Valdes in blaugrana, stavolta da tecnico. Sarà uno degli allenatori del settore giovanile.

17:25 - Il Saint Etienne ha ufficializzato l'acquisto di Denis Bouanga, attaccante gabonese che arriva dal Nimes. Firma un contratto quadriennale ed è stato pagato 4,5 milioni di euro.

17:10 - Come riportato dal profilo Twitter ufficiale, l'Espanyol ha annunciato l'ingaggio di Bernardo dal Girona. 


16:53 - Il Chelsea ha comunicato sul sito il rinnovo di Ruben Loftus-Cheek. Il centrocampista, nel giro della nazionale di Southgate, ha firmato fino al 30 giugno del 2024. "Sono molto felice di stare qui per altri cinque anni, sono cresciuto qui e spero di giocare ancora per molto".

 

 

16:30 - L'Inter ha fatto un'offerta a Dani Alves, terzino ex Juventus, svincolato dal Paris Saint Germain lo scorso 30 giugno. La durata del contratto e lo stipendio soddisfa il brasiliano che, però, sogna un ritorno al Barcellona. I catalani sarebbero pronti a proporre un annuale, così come l'Atletico Madrid: Dani Alves non ha fretta, la scadenza personale per una decisione è il prossimo 20 luglio. Dani Alves inizierà le vacanze in Europa subito dopo avere svuotato l'appartamento di Parigi. Ferie corte perché vuole subito iniziare il ritiro con il suo nuovo club. UOL Esporte parla anche di un pensiero, da parte della Juventus, di contattarlo per un eventuale ritorno: situazione molto difficile considerata la separazione tumultuosa con i bianconeri.

16:05 - Il Milan potrebbe cedere Samu Castillejo. Nelle scorse ore sono arrivate delle richieste di informazioni dalla Spagna, in particolare da Valencia e Villarreal, per un eventuale prestito con diritto di riscatto. Attualmente lo spagnolo è a bilancio per 14 milioni di euro. Lo riporta tuttomercatoweb.com. 

15:50 Sergej Milinkovic-Savic piace molto al Manchester United. Il centrocampista serbo, come riportato da Marca, avrebbe ricevuto un'offerta dal Manchester United di 75 milioni di euro. Il giocatore, negli ultimi giorni, è stato accostato al Paris Saint-Germain ma secondo le ultime indiscrezioni il club inglese sembra essere in vantaggio. L'arrivo del centrocampista della Lazio potrebbe spalancare le porte a Paul Pogba, ormai lontano dalla Premier League.

15:35Salvatore Bocchetti ha risolto il proprio contratto con lo Spartak Mosca. Lo ha appena annunciato il club russo sui propri canali ufficiali, col difensore italiano classe '86 che nelle prossime ore sarà così libero di firmare un biennale con opzione con l'Hellas Verona e tornare dunque in Serie A.

15:15Jan Hurtado è più lontano dalla Sampdoria. L'attaccante del Gimnasia La Plata, da un mese accostato ai blucerchiati, è in procinto di svolgere le visite mediche con il Boca Juniors. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

14:55 - La SPAL comunica sul proprio sito ufficiale di aver acquisito dall’Atalanta le prestazioni sportive del calciatore Etrit Berisha. Il portiere arriva in biancazzurro con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

14:35 - Intervistato da Sky Sport, l'amministratore delegato dell'Inter Giuseppe Marotta ha confermato l'esclusione di Icardi e Nainggolan dal progetto tecnico nerazzurro: "Serve chiarezza e trasparenza. Icardi e Nainggolan sono degli ottimi giocatori e talenti, ma non basta. Non rientrano nel nostro progetto, lo dico con trasparenza e con rispetto. Icardi è sul mercato. Ma rispettiamo gli accordi contrattuali", l'affermazione chiara e inequivocabile del dirigente ex Juventus. Icardi e Nainggolan sono così, ufficialmente, sul mercato.

14:10 - Per un Barella in entrata, c’è un Nainggolan con la valigia pronta, anche se manca la destinazione finale. L’Inter è disposta a cederlo anche in prestito purché l’operazione copra l’ammortamento per la prossima stagione che è di circa nove milioni: la Cina è un’ipotesi percorribile. Dovesse uscire il Ninja, l’Inter proverebbe ad arrivare a Vidal, fedelissimo di Conte. Intanto due ufficialità molto importanti in prospettiva. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

13:50 - Più Bayern Monaco che Manchester City, in questo momento, per Joao Cancelo. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, i bavaresi sembrano infatti in pole position per il laterale della Juventus, complice anche la necessità dei Citizens di fare cassa prima di acquistare nuovi giocatori. Proprio per questo il club inglese nelle ultime ore aveva offerto come contropartita tecnica Danilo, trovando però subito il netto rifiuto dei bianconeri.

13:30 - Dopo giorni di trattative per limare i dettagli tra il Milan, l'agente e il Real Madrid, adesso è ufficiale: Theo Hernandez, esterno francese classe '97, è un nuovo giocatore rossonero. L'operazione è stata resa nota dal sito della Lega Calcio, dove viene sottolineato che si tratta di un'operazione a titolo definitivo.

13:10 - In occasione della conferenza stampa di presentazione dei due nuovi acquisti Dabbur e Luuk de Jong, il ds del Siviglia Monchi ha risposto anche ad una domanda su Luis Alberto (giocatore della Lazio accostato anche al club spagnolo): "Non mi piace parlare di giocatori che non sono nostri, sarebbe una mancanza di rispetto. Per di più lui è un ragazzo cresciuto qui. Conosco il calcio italiano e so che se ora dicessi qualcosa, domani diventerebbe una bomba. Preferisco quindi omettere qualsiasi tipo di risposta". Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

12:50 - Il West Ham va a caccia di rinforzi per l'attacco e la pista più calda è quella che porta a Maxi Gomez del Celta Vigo. Stando a quanto scrive oggi l'Evening Standard, è stata avanzata un'offerta, superiore rispetto a quella del Valencia, finora il club maggiormente interessato al ragazzo. E chissà che questi soldi non possano bastare per il passaggio dalla Liga alla Premier League.

12:30 - Nella riunione di giovedì scorso tra Barcellona e Atletico Madrid non s'è discusso solo di Antoine Griezmann. I Colchoneros, infatti, avrebbero chiesto la disponibilità del club a cedere Nelson Semedo, ricevendo però una risposta negativa: il terzino è incedibile. A riportarlo è Mundo Deportivo, secondo cui il club blaugrana ha risposto 'picche' anche ad alcune compagini di Premier League.

12:10 - Manuel Neuer potrebbe lasciare il Bayern Monaco dopo aver espresso qualche dubbio circa il progetto tecnico del club. E il suo agente, Thomas KrothB, a Sueddeutsche Zeitung si è espresso così: "Manu vuole tornare a vincere la Champions League e in questo momento c'è enorme distanza tra il Bayern Monaco e le squadre inglesi ad esempio. Ad oggi è più probabile che resti, ma non è da escludere un altro scenario".

11:46 - Non solo Manolas e James Rodriguez, il Napoli vuole regalare a Carlo Ancelotti una punta che segni tanti gol. A parte Icardi, il Napoli non ha mai smesso di guardare a Duvan Zapata. Il club azzurro un po' rimpiange di averlo ceduto per soli 20 milioni ed è tornato alla carica nei confronti del presidente Percassi, irremovibile sulle sue convinzioni: 55 milioni per dire addio a Zapata. De Laurentiis si è dichiarato disposto a inserire nella trattativa Inglese che piace a Gasperini, con 25 milioni di conguaglio. Lo riporta Tuttosport.

11:28 - Neymar vorrebbe tornare al Barcellona, ma il PSG l'avrebbe offerto fin qui per ben due volte al Real Madrid. La proposta, però, arriva tardi perché il club blanco non contempla più questa opzione, sebbene in passato ci abbia pensato. A Parigi non confidano nel fatto che l'operazione del ritorno del brasiliano al Camp Nou sia fattibile, anche perché la relazione tra i due club è tutt'altro che buona. Per questo un ritorno in Catalogna per l'ex blaugrana appare abbastanza complicato. A riportarlo è Marca.

11:16 - Come scrive l'edizione odierna di Repubblica, la questione Federico Chiesa in casa Fiorentina è di difficile risoluzione. Il neo-presidente Commisso non ha alcuna intenzione di cedere il proprio gioiello ma la pressione della Juventus sul classe '97 sta facendo tentennare il giocatore, che avrebbe scelto i bianconeri. L'operazione - scrive il quotidiano - si potrà sbloccare solo se lo stesso giocatore si esporrà pubblicamente prendendosi la responsabilità dell'addio.

10:58 - Il Milan è interessato a Dani Ceballos, uno dei migliori calciatori dell'ultimo Europeo Under 21 italiano, ma probabilmente dovrà rassegnarsi alla forza economica della concorrenza. Stando a quanto riportato da As, infatti, il Tottenham è in pole position, grazie alla discesa in campo di Mauricio Pochettino, che in prima persona avrebbe parlato con l'ex Betis per convincerlo ad accettare la destinazione londinese.

10:42 - Il Bologna ha chiuso un'altra importante operazione in entrata. Dal Nordsjaelland, infatti, arriverà l'attaccante danese Andreas Skov Olsen. Sono confermate per lunedì le visite mediche del giocatore classe 1999, protagonista con la Nazionale scandinava nell'Europeo Under-21. Si tratta di un affare da poco più di 6 milioni più bonus legati al rendimento, con un contratto di 5 anni a 900mila euro a stagione.

10:18 - Sinergia Napoli-Sampdoria sul mercato. Come si legge sulle colonne de Il Secolo XIX, il Napoli starebbe cercando un partner di mercato per portare in Italia Agustín Ezequiel Almendra, talento cristallino del Boca Juniors. Il club partenopeo avrebbe individuato nella Samp la spalla ideale per l'affare. Il club di Ferrero potrebbe anche prendere in considerazione la cosa, soprattutto in caso di partenza di Praet.

10:00 - Sulle prime pagine dei quotidiani spagnoli si parla di Antoine Griezmann e la bagarre tra Atletico Madrid e Barcellona. "Atleti-Barça, è guerra!", titola Marca a tutta pagina, riportando il comunicato ufficiale dei Colchoneros, molto duro con l'altro club e l'attaccante francese. Ora è un vero e proprio caso. Anche As utilizza la parola "guerra" per parlare della vicenda, sottolineando come la società di Cerezo lo consideri ancora un suo giocatore.

09:40 - Marko Rog è pronto a lasciare il Napoli nelle prossime settimane. Come scrive Il Mattino nei giorni scorsi la Fiorentina ha mostrato interesse per il centrocampista tornato dopo i 6 mesi di prestito al Siviglia, ma la trattativa non è decollata. Adesso in pole c'è il Genoa, con il club di preziosi pronto a mettere sul piatto 15 milioni di euro per l'acquisto a titolo definitivo del giocatore. Sullo sfondo ci sono anche Parma e Cagliari.

09:20 - L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport fa il punto sulla vicenda Badelj. Pradè vuole riportare il croato alla Fiorentina dal momento che il giocatore ha deciso di divorziare dalla Lazio. Badelj avrebbe rifiutato l'offerta di Bordeaux di Pauolo Sousa per dare la precedenza al club di Commisso: l'idea Fiorentina è diventata concreta.

09:00 - "Operazione incasso", titola così Il Messaggero in edicola questa mattina. La Lazio dopo aver definito gli acquisti di Lazzari, Vavro, Adekanye e Jony ora puntano sulle uscite. Tare ha incontrato gli agenti di Luis Alberto e Milinkovic-Savic per studiare il piano definitivo. Durmisi verso il Besiktas.


Altre notizie
PUBBLICITÀ