.

MERCATO - Juventus, no a 45 milioni del City per Bonucci. Crotone, sogno Cassano. Milan, contatti per Borja Valero. Il West Ham alza il pressing per Gabbiadini. Fiorentina-Isla ai dettagli. Dall'Argentina: Bielsa, no alla Lazio

di Danilo Magnani

Il calciomercato è in continua evoluzione e per questo motivo Vocegiallorossa.it ha deciso di tenervi sempre aggiornati seguendo per voi LIVE tutte le maggiori trattative di mercato delle squadre di Serie A e dei principali club esteri.

00.13 - 45 milioni di euro per Leonardo Bonucci, tanto per iniziare, dal Manchester City. E' questo quanto è emerso da "Calciomercato - L'originale", approfondimento serale dedicato alle trattative dalla redazione di Sky. Una proposta che sarebbe potuta anche salire, ma che è stata stoppata sul nascere dai bianconeri, per nulla intenzionati a privarsi del perno bianconero e azzurro. D'altronde Guardiola, neotecnico dei Citizens, è da tempo un ammiratore del centrale italiano.

00.05 - Dopo le voci su Balotelli, ecco un nuovo sogno per il neopromosso Crotone, come riportato da Premium Sport. Secondo l'emittente il club pitagorico starebbe facendo un pensierino ad Antonio Cassano, talento barese in uscita dalla Sampdoria dopo le parole di pochi giorni fa del presidente Ferrero. Per il momento si tratta di un sogno, ma la dirigenza sta comunque studiando la situazione.

23.51 - Come riferito da Sky Sport il Milan, con l'arrivo di Montella in panchina, ha avviato i contatti con la Fiorentina per intavolare una trattativa per l'acquisto di Borja Valero.

23.41 - Arrivano ultime notizie sul futuro di Manolo Gabbiadini, riportate da Gazzamercato.it. Il West Ham alza il pressing per l'attaccante del Napoli, club al quale i londinesi hanno offerto 23 milioni di euro più bonus. La proposta fa vacillare Aurelio De Laurentiis, presidente dei partenopei pronto a dare il via libera alla cessione dell'ex Sampdoria. Ora resta da capire le intenzioni del calciatore e del suo entourage, che dovranno prendere una decisione nelle prossime ore.

23.36 - Come riferito da Sky Sport La Juve ha offerto al Chelsea 2 milioni per il prestito e 22 per l'obbligo di riscatto per Juan Guillermo Cuadrado. Il colombiano potrebbe tornare dunque in bianconero.

23.28 - L'Inter continua a seguire Joao Mario. Secondo quanto riportato da Sportitalia i nerazzurri avrebbero messo sul piatto circa 20 milioni di euro. Il centrocampista ha una clausola rescissoria da 45 milioni di euro ma si potrebbe chiudere a meno. La sensazione è che il giusto compromesso potrebbe essere trovato a circa 25-27 milioni, con l'Inter che dovrà comunque battere la folta concorrenza.

23.22 - Arrivano conferme dai microfoni di Premium Sport sulla trattativa fra Fiorentina e Juventus per Mauricio Isla. Le parti sono definite ai dettagli, con l'operazione che potrebbe vedere la fumata bianca già nelle prossime ore. Per la Viola sarebbe il secondo esterno dopo l'arrivo dell'olandese Diks.

23.16 - Dall'Argentina sono sicuri. Marcelo Bielsa non sarà il prossimo allenatore della Lazio. Secondo quanto riportato dalla corrispondente sudamericana di AsSport Veronica Brunati sul proprio profilo Twitter l'allenatore avrebbe comunicato ai biancocelesti di non voler firmare il contratto.

23.08Norberto Murara Neto potrebbe lasciare la Juventus. Secondo quanto riportato da Eurosport.com, il portiere bianconero non avrebbe più intenzione di rimanere in panchina all'ombra di Gigi Buffon e per questo starebbe guardando altrove. E su di lui sembra volersi fare avanti il Besiktas. La trattativa con il club turco potrebbe prendere piede concretamente, visto il desiderio dello stesso Neto di tornare a vestire una maglia da titolare.

23.00 - Via Roy Hodgson, l'Inghilterra cerca un nuovo commissario tecnico per avviare un nuovo percorso. L'emittente Premium Sport fa sapere che la Federazione inglese segue anche Roberto Mancini, col tecnico dell'Inter - che in Premier League ha allenato il Manchester City - inserito tra i profili graditi in vista del Mondiale di Russia 2018.

22.11 - Il Liverpool ha respinto un assalto del Wigan per il giovane Cameron Brannagan. Secondo il Liverpool Echo, infatti, i Reds non vorrebbero privarsi del centrocampista classe '96, seguito nei giorni scorsi anche dal Middlesbrough.

21.58 - Nuove indiscrezioni sul futuro di Gonzalo Higuain, raccolte da Rai Sport. Poche ore fa Andrea Berta, ds dell'Atletico Madrid, ha incrociato a Milano il suo omologo del Napoli, Cristiano Giuntoli. I due dirigenti hanno avuto un breve colloquio, nel quale il ds partenopeo ha ribadito che il Pipita lascerà Castel Volturno soltanto mediante il pagamento della clausola rescissoria fissata a 94.7 milioni di euro.

21.23Diego Lopez (34) è sempre più vicino al Chelsea. La Gazzetta dello Sport riferisce che il portiere lascerà a breve il Milan per legarsi ai blues di Antonio Conte, col sodalizio rossonero che potrà così risparmiare i soldi dell'ingente stipendio percepito dall'ex Real Madrid.

21.20Sebastian De Maio lascia l'Italia: dopo essere stato vicinissimo all'addio al Genoa già nella scorsa sessione di mercato invernale, il centrale francese sposa la causa dell'Anderlecht, con cui l'accordo è totale. Dopo Okaka, un nuovo arrivo dalla Serie A per il club belga, che si rinforzo spendendo una parte dei soldi incassati proprio dall'addio del centravanti italiano, secondo quanto riferisce Sky.

20:22(ANSA) - BUENOS AIRES, 5 LUG - Gerardo "Tata" Martino, allenatore della nazionale di calcio dell'Argentina, si è dimesso dall'incarico. Lo riferiscono i media locali, specificando che il tecnico ha deciso di andarsene per il mancato successo in Coppa America e per polemica dopo i problemi che sta avendo per allestire la squadra olimpica che deve giocare a Rio 2016. Molti dei giocatori convocati non sono stati messi a disposizione dai rispettivi club, e per questo oggi i dirigenti del comitato olimpico locale avevano minacciato il forfait dell'Albiceleste ai Giochi.

20:05TuttoMercatoWeb.com vi ha anticipato in mattinata i dettagli dell'accordo che porterà Alberto Gilardino a Empoli, mentre Gianlucadimarzio.com fa sapere che la firma dell'ormai ex Palermo è attesa per la giornata di domani. L'ex campione del mondo oggi spegne 34 candeline, domani arriverà il 'regalo' grazie alla nuova esperienza pronta a partire.

19:42 - Il Belgio ha salutato Euro 2016 dopo la sconfitta ai quarti di finale contro il Galles. Per il futuro, i diables rouges potrebbero puntare su un tecnico italiano. Il portale Sportmediaset.it ricorda infatti che il ct Marc Wilmots ha deluso in terra francese e potrebbe salutare a breve, nonostante il contratto valido fino al 2018, per fare spazio a Cesare Prandelli. L'ex ct dell'Italia vuole rimettersi in gioco dopo essere stato trattato dalla Lazio, il suo nome rappresenta una pista per il futuro della talentuosa Nazionale belga.

19:37 - Il Leicester City di Claudio Ranieri ha messo nel mirino Nikola Kalinic, attaccante della Fiorentina. L'agente del croato, Tomislav Erceg, ha confermato l'interesse dei campioni d'Inghilterra per il suo assistito. "È vero, sappiamo che il Leicester è interessato a Nikola. È tutto aperto, però senza fretta perché il calciomercato è appena cominciato", le parole del procuratore ai microfoni di Jutarnji Liat.

19:00(ANSA) - ROMA, 05 LUG - Scatta il raduno della Lazio ma lo staff tecnico ancora non c'è, quindi il primo allenamento di stagione previsto per oggi è stato annullato. Il club biancoceleste è infatti ancora in attesa dell'arrivo del nuovo tecnico, Marcelo Bielsa. Il mistero sull'argentino si infittisce, visto che doveva partire oggi per fare il suo arrivo a Roma nella giornata di domani ma la partenza è ancora saltata. Ora il club lo attende nella giornata di giovedì, mentre è tutto da definire il programma dei prossimi giorni, compreso il primo allenamento slittato a domani.

18:53Lucas Leiva apre al trasferimento in Turchia. Il centrocampista del Liverpool - riporta Fanatik - avrebbe confidato di gradire la soluzione Besiktas.

18:37Marek Hamsik e la Juventus, una trattativa che potrebbe tornare di moda un anno dopo i tentativi bianconeri della scorsa stagione. Lo slovacco piace particolarmente ad Allegri, che potrebbe chiederlo esplicitamente alla dirigenza nel caso in cui dovesse dire addio Paul Pogba. Per il momento è solo un'idea, quella raccontata da SportMediaset, anche perché fino a prova contraria Pogba è un giocatore della Juventus. Ma se il Real Madrid o il Manchester United dovessero affondare il colpo per il francese, allora occhio a questa possibilità.

18:26 - Idea ciociara per l'attacco del Bari: secondo quanto riferito da tuttofrosinone.com, una delle richieste di Roberto Stellone al suo nuovo club potrebbe essere Daniel Ciofani, centravanti del "suo" Frosinone.

18:10 - Ecco quanto riportato dal sito ufficiale del Sassuolo.

Sono stati completati in queste ore tutti i dettagli che sanciscono l'ufficialità del trasferimento a titolo definitivo del difensore neroverde Sime Vrsaljko all'Atletico Madrid

Un accordo importante con uno dei club più prestigiosi al mondo che ha rappresentato per il Sassuolo Calcio la prima cessione a livello internazionale di un proprio calciatore.

Un grande abbraccio da tutto il mondo neroverde, in bocca al lupo Sime!

18:00 - C'è il Napoli sulle tracce di Piotr Zielinski, ma non solo. Il centrocampista polacco di proprietà dell'Udinese interessa anche al Milan, mentre il Liverpool non sembra intenzionato a chiudere l'affare con i friulani. Intanto la redazione di Radio Kiss Kiss Napoli fa sapere di aver contattato a microfoni spenti Bartolomei Bolek, agente dell'ex Empoli che ha ricordato il contratto del ragazzo con l'Udinese. Il procuratore ha poi aggiunto che Zielinski è in vacanza e che negli ultimi giorni non ha sentito la dirigenza del Napoli.

17:00 - Il Pescara torna su Rey Manaj: secondo quanto riferito da gianlucadimarzio.com, sarebbe infatti in fase avanzata la trattativa fra l'Inter e il club abruzzese per il giovane attaccante albanese, classe '97 e da tempo nel mirino del Delfino.

15:40 - Nani è un giocatore del Valencia, che ha pagato la sua clausola di risoluzione da 8,5 milioni: lo ufficializza il Fenerbahçe tramite il suo sito ufficiale.

NANI AL VALENCIA, FENERBAHCE.ORG

15:17 - Emanuele Giaccherini è sempre più vicino al Torino: 2 milioni la cifra che i granata verseranno al Sunderland per il cartellino del nazionale azzurro, secondo Sky Sport.

14:44 - Manchester City a un passo dal colpo Leroy Sané. Secondo quanto riporta il Manchester Evening News, i Citizens sarebbero pronti a sborsare ben 47 milioni di euro per il talentuoso esterno dello Schalke e della Nazionale tedesca.

14:04 - L'Inter è in forte pressing su Gabriel Jesus, talento brasiliano del Palmeiras. Il giocatore ha parlato del suo futuro a Sport TV, lasciando intendere di volersi muovere solo da gennaio in poi: "Il mio futuro è deciso. La mia intenzione è quella di restare al Palmeiras. Ho fiducia nel nostro lavoro e in quello di Cuca, l'allenatore. In questo momento la squadra è molto forte, e quindi desidero restare qua dove sono felice e sto lottando per il titolo".

12:45 - Matteo Mancosu sarà un nuovo attaccante dei Montreal Impact. Dopo il benestare della MLS successivo a un controllo regolamentare su Joe Saputo, presidente dei canadesi come del Bologna, come riporta MLSsocceritalia.com l'attaccante si trasferirà in Canada per giocare in MLS. Sarà lui il vice-Drogba e firmerà un contratto di un anno con opzione per il secondo.

12:33 - Graziano Pellè, dal rigore sbagliato contro Neuer a una clamorosa offerta di mercato. Accostato a Lazio e Juventus, lo Shangai Shenua (una delle tre squadra cinesi che lo vogliono) è pronto a offrirgli 15 milioni a stagione d'ingaggio. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

12:20 - Queste le prime parole in conferenza stampa del nuovo tecnico del Manchester United, Josè Mourinho: "Abbiamo definito quattro priorità, quattro ruoli, per dare un certo equilibrio alla squadra e una certa spinta in termini di qualità e quantità. Sono molto chiaro nel mio modello di gioco, mi servono degli specialisti e non dei giocatori multi-funzionali".

12:10 - Questo uno stralcio della lettera di Kamil Glik dedicata ai tifosi del Torino in seguito alla sua cessione al Monaco:"(...) Non dimenticherò mai queste cinque stagioni: abbiamo raggiunto traguardi prestigiosi. Siamo cresciuti tantissimo insieme. Alla gente del Toro dico grazie perchè mi ha sempre voluto un bene speciale e per me non è stato difficile ricambiare questo affetto. Ho scelto Monaco per tutta una serie di buone ragioni: tra queste, non lo nego, c'è anche la vicinanza con Torino, una città che continuerà a far parte della mia vita e di quella della mia famiglia. Continuerò ad essere un grande tifoso del Toro (..)".

11:49 - Fine dell'avventura inglese per Kolarov. Il terzino mancino ex Lazio sta per dire addio al Manchester City, come riporta The Sun. Per il serbo pronto un contratto al Besiktas, che lo acquisterà per 3,5 milioni di euro. Attesa l'ufficialità.

11:48 - La Fiorentina ha ceduto Ante Rebic in prestito all'Eintracht Francoforte. "ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ante Rebic all'Eintracht Frankfurt".

11:33 - Silvio Berlusconi, appena dimesso dall'ospedale San Raffaele, ha praticamente annunciato la cessione del Milan: "Credo che l'ultima scelta sia importante, consegnare il Milan a chi è disposto a renderlo di nuovo protagonista in Italia, in Europa e nel mondo. Ho preteso che il nuovo gruppo versi nel Milan almeno 400 milioni di euro sul mercato. È un gruppo importante a partecipazione statale".

11:06 - Il Crystal Palace ha alzato la sua offerta iniziale per l'attaccante del Liverpool Christian Benteke. Secondo il Daily Mirror si è passati dai 25 milioni di sterline, ai 31,5.  

11:00 - Mattia Perin, portiere del Genoa, ha parlato del proprio futuro alla Gazzetta dello Sport: "Io dovrò lavorare duro per mettere in difficoltà Ventura nelle sue scelte per la Nazionale. Juric l'ho già avuto in Primavera, ha idee chiare e carattere forte. Se lo seguiamo faremo bene. Io pronto per una big? Ognuno cerca di fare i propri interessi ma ora non è proprio il momento di lasciare il Genoa: sento di potergli dare ancora molto, ma non posso ovviamente sapere se ci resterò a vita".

10:55 - Secondo quanto riporta l'edizione odierna del Sun, l'attaccante inglese Harry Kane questa settimana firmerà un prolungamento di contratto da quasi 6 milioni di euro a stagione. Gli Spurs intendono così blindare uno dei loro più importanti talenti in vista di un'estate che si preannuncia bollente.

10:30 - Matteo Mancosu vola in MLS, destinazione Montreal Impact. L'attaccante del Bologna partirà domani alla volta del Canada in compagnia del suo manager, Valentino Nerbini, per formalizzare l'operazione. Aereo da Roma a Montreal, diretto, alle ore 12.30 circa. Un lungo viaggio e poi sarà il momento delle firme. Matteo Mancosu al Montreal Impact, un anno di contratto più opzione. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.

09:50 - Mancava solo l'ufficialità che adesso è arrivata tramite il profilo Twitter del Vitesse: Kevin Diks è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il terzino destro classe '96 effettuerà oggi le visite mediche a Firenze.

9:15 - Il centrocampista del PSG, Blaise Matuidi è volato in Inghilterra ieri per discutere il suo futuro in Premier League. Come si legge su Goal, il francese è accostato fortemente al Manchester United. 

9:00 - Mentre il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis continua ad essere irremovibile circa i 94 milioni di euro della clausola rescissoria per la cessione di Gonzalo Higuain, l'Atletico Madrid pare aver deciso di defilarsi dalla corsa al Pipita preferendo lavorare al ritorno di Diego Costa dal Chelsea. I Blues di Antonio Conte sono, di conseguenza, i nuovi candidati forti per l'ex Real Madrid. Ne parla anche Il Mattino che titola: "Higuain: l'Atletico si ritira. Ora si fa avanti il Chelsea".


Altre notizie
PUBBLICITÀ