.

MERCATO - Juventus, Paratici conferma il passaggio di Pjaca al Cagliari. L'Inter punta de Paul. Paquetà si allontana dal Milan. Il Napoli cerca Petagna, no della SPAL

di Danilo Budite

Ha preso il via la sessione invernale di calciomercato, che resterà aperta fino al 31 gennaio. Vocegiallorossa.it aggiorna in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio. 

22:45 - Il Flamengo vorrebbe chiudere per Gabigol. Come riporta UOL, l'Inter vorrebbe cedere il 100% del calciatore per 20 milioni di euro, mentre la società brasiliana vorrebbe chiudere a 16.

20:40 - Il direttore sportivo della Juventus, Fabio Paratici, ha parlato della trattativa con il Cagliari per Pjaca. Queste le sue dichiarazioni a Rai Sport: “Siamo molto vicini, non è stato disponibile fino a ottobre/novembre, adesso sta molto bene, ha fatto tutti gli allenamenti e siamo contenti che il Cagliari possa dargli l’opportunità di giocare. Si trasferirà in prestito di 18 mesi con diritto di riscatto”.

20:18 - Luis Cavani, padre dell'attaccante del PSG, ha parlato a El Chiringuito del futuro del figlio Edinson, destinato a lasciare il club francese prima della fine del calciomercato: "Abbiamo ricevuto molte offerte dalla Premier passando per l'MLS e anche dalla Germania, ma abbiamo già un accordo con l'Atletico Madrid. Vorrei che la sua carriera proseguisse lì e nel caso in cui dovesse restare al PSG, lo farebbe solo fino a giugno. Penso che le parole di Tuchel siano di circostanza e che l'unica vera paura del club parigino sia quello di trovarselo contro in Champions League. Lo stanno trattando in modo ingiusto, basta vedere quanto lo stanno facendo giocare".

19:55 - Marko Pjaca è a un passo dal Cagliari. Mancano solo alcuni dettagli tra l'agente del calciatore e il club sardo, mentre l'accordo tra club è già stato trovato, sulla base del prestito con diritto di riscatto. Secondo quanto riportato da Sky Sport i rossoblù pagheranno 1,5 milioni di euro subito, mentre in caso di acquisto a titolo definitivo verseranno altri 12 milioni nelle casse della Juventus.

19:35 - Seguito prima dalla Juventus e ora idea concreta dell'Inter, Tahith Chong sta decidendo in questi giorni il suo futuro. Intervistato da Voetbal International, l'agente del classe '99 Erkan Alkan conferma l'addio al Manchester United: "Solskjaer ha opinioni diverse su Tahith rispetto alla proprietà"

19:15 - Per colmare il gap economico che c'è tra Inter e Napoli nell'affare Matteo Politano, con l'incontro andato in scena tra Giuntoli e l'entourage negli scorsi minuti a Milano, potrebbe essere inserito Fernando Llorente. Sky Sport spiega che l'eventuale arrivo dello spagnolo all'Inter, eventualmente, bloccherebbe l'approdo di Olivier Giroud alla corte di Conte. Llorente, però, per adesso è solo un'opportunità di mercato: la trattativa riguarda per adesso solo Politano.

19:11 - Il Leeds nelle ultime ore ha superato il Torino nella corsa per l'ala di proprietà del Manchester City Ian Poveda. Dopo i contatti degli ultimi giorni infatti, il club inglese pare essere vicino all'accordo con i Citizens e con il calciatore, con i granata che dunque rischiano di essere beffati in vista della fine del calciomercato.

19:06 - È andato in scena questo pomeriggio un summit a Milano tra il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli e il ds della Sampdoria Carlo Osti per Lorenzo Tonelli. Le due società hanno raggiunto un accordo sulla base di un prestito con obbligo di riscatto e, nella giornata di domani, dovrebbero ufficializzare l'operazione.

18:28 - L'Inter non molla Rodrigo De Paul e pur di arrivarci già nel corso di questo mese di gennaio, Marotta e Ausilio sono disposti a mettere sul piatto il cartellino del giovane talento Lucien Agoumé. Il giocatore classe 2002 piace ai Pozzo, che lo seguono con interesse da tempo, con i media in patria che lo accostano a Pogba sia per qualità fisiche che tecniche. A riportarlo è TuttoUdinese.it.

18:13 - Matteo Gabbia è a un passo dal Parma. Già in serata potrebbe arrivare la fumata bianca, con la chiusura della trattativa tra Milan e Parma per il prestito del difensore. L'agente del giocatore Tullio Tinti è tornato a Casa Milan dopo che nelle ultime ore si sono fatti grandi passi in avanti nella trattativa con gli emiliani. Lo riporta gianlucadimarzo.com.

17:49 - Jonathan Barnett, agente di Gareth Bale, ha parlato a Sky Sports del futuro del proprio assistito, accostato in questi ultimi giorni a diverse squadre anche con formule che non riscontrano il consenso del procuratore: "Che parta con la formula del prestito è impossibile".

17:42 - Secondo quanto riportato da MilanNews.it, pare decisamente distante l'ipotesi rinnovo di contratto per Jack Bonaventura.

17:24 - Piatek non è più una prima scelta per il Milan ma il problema è che, fino a oggi, non sono arrivate offerte convincenti per permettergli di lasciare i rossoneri. Il Manchester United potrebbe chiederlo ai rossoneri visto l'infortunio di Rashford, ma per lasciarlo partire, Maldini e Boban non chiedono meno di 30 milioni di euro. A riportarlo è Sport Mediaset.

16:55 - La Lazio è alla ricerca di un attaccante che possa far rifiatare Ciro Immobile. Secondo TMW, la società biancoceleste potrebbe essere interessata ad Alberto Paloschi, in uscita dalla SPAL, visto l'imminente arrivo di Iago Falque.

16:35 - Secondo TMW, il Napoli avrebbe offerto all'Inter 20 milioni di euro, tra prestito e riscatto, per Matteo Politano. La squadra nerazzurra ci pensa, in attesa di un possibile mossa da parte della Roma, che resta vigile sul prodotto del proprio vivaio.

16:15 - Sky Sport riporta che l'agente di Lucas Paquetà è arrivato a Casa Milan per discutere con la dirigenza rossonera. Sembra che le parti siano intenzionate a rovare una nuova squada al centrocampista brasiliano.

15:55 - Il Cagliari vuole crescere sempre di più. Bloccate le partenze di Ionita e Castro, e chiuso quasi definitivamente il colpo Pjaca, la dirigenza sarda si muove anche per un colpo in difesa. I nomi che fa La Gazzetta dello Sport sono quelli di Goldaniga, in pole, e Magnani.

15:35 - Lennart Czyborra è ufficialmente un calciatore dell'Atalanta. Il classe '99 lascia l'Heracles e si trasferisce a Bergamo a titolo definitivo.

15:15 - Come riportato da TMW, il Benevento avrebbe trovato l'accordo col Chievo Verona per prendere in prestito con obbligo di riscatto Federico Barba. Il classe '92, però, in questa prima parte di stagione ha giocato in Spagna, con la maglia del Real Valladolid.

15:00 - Nonostante il Milan non voglia privarsi del calciatore, Hakan Chalanoglu è cercato da diverse squadre europee. In particolare Il Corriere dello Sport spiega che l'Arsenal ha richiesto informazioni alla società rossonera sull'ex Leverkusen.

14:40 - Era ormai nell'aria, ma ora è arrivata anche l'ufficialità. Riccardo Saponara, trequartista di proprietà della Fiorentina, lascia il Genoa, in cui ha giocato in prestito la prima parte di stagione, raggiungendo il Lecce, ancora in prestito, fino al 30 giugno 2020.

14:20 - Con al possibile partenza di Llorente, cercato dal Barcellona, il Napoli potrebbe muoversi in entrata. Il profilo ideale come riporta Il Mattino è quello di Andrea Petagna, ma la SPAL avrebbe rifiutato seccamente, poiché ritiene l'attaccante un giocatore fondamentale nella rincorsa alla salvezza.

14:00 - Col via libera in tasca, Moses si è presentato ieri prima di cena nella sede dell'Inter, firmando davanti al presidente Steven Zhang un contratto di tre anni a mezzo a 2,5 milioni di euro a stagione. È il secondo acquisto nerazzurro, dopo Ashley Young: Moses arriva in prestito con diritto di riscatto a 12 milioni. L’ufficialità arriverà per oggi, slittamento dovuto solo a questioni burocratiche, documenti da completare in un trasferimento che ha messo intorno al tavolo tre club, Inter, Chelsea e Fenerbahce.

13:40 - L’Inter avanza su più fronti per chiudere con manovra a tenaglia su Eriksen. Prima sul giocatore: accordo totalmente raggiunto, male che vada il danese arriverebbe a giugno. Ma soprattutto con il Tottenham, per avere Eriksen subito. E per questo l’Inter ha presentato una nuova offerta: 18 milioni di €. E gli Spurs si sono mostrati molto aperti: non c’è ancora stata risposta positiva, ma si cavalca verso quella soluzione che sembrava la pista logica sin dall’inizio, ovvero lo striscione d’arrivo con scritto sopra 20 milioni, magari da raggiungere con bonus. Lo riporta TMW.

13:20 - Dopo Czyborra, Bellanova. Non solo il nuovo Gosens, infatti, per l'Atalanta: è in arrivo a Bergamo anche un terzino destro. Si tratta di Raoul Bellanova, classe 2000, milanese, già trattato dai nerazzurri nel 2017, quando col Milan si apparecchiava l’affare Conti: il suo arrivo è a un passo.

Le cifre dell'affare - Bellanova è oggi del Bordeaux, club in cui milita dalla scorsa estate: in questo campionato ha finora trovato poco spazio. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare la chiusura dell’operazione: probabile - sottolinea La Gazzetta dello Sport - un prestito di diciotto mesi con diritto di riscatto a 4,5 milioni. Bellanova è un esterno destro di gamba, utilizzabile sia in terza linea che qualche metro più avanti.

13:00 - Ore decisive per il futuro di Valentino Lazaro, laterale destro classe '95 in uscita dall'Inter. Il club nerazzurro lo scorso fine settimana ha trovato l'accordo col Newcastle sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto, ma il viaggio del suo procuratore in Inghilterra non ha portato alla fumata bianca perché il calciatore non ha trovato l'accordo coi magpies. In corsa per Lazaro c'è anche il Lipsia. Lo riporta TMW. 

12:40 - Seko Fofana resta l'obiettivo principale del Torino per rinforzare il centrocampo. Per l'ivoriano, riporta oggi Tuttosport, è probabile che la trattativa entri nel vivo solamente negli ultimi giorni di mercato. Classe 1995, Fofana è all'Udinese dal 2016 e in questa stagione ha raccolto 18 presenze, segnando un gol.

12:20 - Il Lipsia rende noto l'acquisto del portiere Josep Martinez dal Las Palmas a partire dal 1° luglio 2020. 21 anni, lo spagnolo ha firmato un contratto fino al 2024.

12:00 - L'edizione odierna di Tuttosport fa il punto sul mercato in uscita del Milan. Per la cessione di Krzystof Piatek è stata fissata al termine di questa settimana la deadline per l'eventuale cessione, per avere poi un numero di giorni accettabile per trovare un sostituto. Non sono arrivate offerte ufficiali, solo sondaggi da parte di Aston Villa e Crystal Palace con queste ultime due che nel frattempo si sono rinforzate davanti con gli arrivi di Mbwana Samatta e Cenk Tosun.

11:40 - Non decolla lo scambio Rakitic-Bernardeschi fra Juventus e Barcellona, come riporta oggi Tuttosport. I catalani non intendono andare oltre a un conguaglio di 10 milioni di euro e da parte del centrocampista croato ci sarebbe il gradimento a trasferirsi a Torino. Tuttavia la cifra offerta è ritenuta dai bianconeri non congrua, considerati i sei anni di differenza fra i due giocatori.

11:20 - I dirigenti nerazzurri hanno nuovamente ricevuto in sede gli agenti di Tahith Chong, gioiellino olandese di 20 anni in scadenza di contratto con il Manchester United. L’Inter lavora per un colpo a costo zero, il giocatore interessa parecchio anche se la concorrenza è numerosissima e le richieste sono molto elevate, sia in termini di ingaggio sia di commissioni. L’Inter vuole giocarsi la partita. In fondo, proprio come sta facendo con Eriksen. E guarda caso, ancora una volta con un giocatore proveniente dalla Premier League, terra di occasioni, per dirla alla Marotta. 

10:48  Cagliari-Pjaca si farà entro la fine del mercato. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juventus ha dato il suo benestare alla cessione del talento croato, ma va trovata ancora un’intesa sulla durata del contratto: 6 o 18 mesi.

10:27 - Il Barcellona piomba sul mercato delle italiane, a caccia di una punta. Secondo il Mundo Deportivo, due obiettivi, secondari ma più concreti, dei blaugrana, possono essere Giroud e Llorente.

10:07 - Il Sassuolo vuole Riccardo Sottil in prestito per cedere Alfred Duncan. I neroverdi, secondo la Gazzetta di Modena, oltre ai 15/18 milioni del cartellino vorrebbero il prestito del giovane esterno per far partite il ghanese.

09:48 - L'ultima idea in casa Torino risponde al nome di Alberto Cerri. I granata, secondo la Gazzetta dello Sport, stanno cercando una punta e il rossoblu è il nome più caldo, davanti alle alternative Pinamonti e Scamacca. L'arrivo di una punta resta comunque subordinato alle uscite di Zaza e Iago.

09:25 - Il Bayern richiama Douglas Costa. Secondo quanto riportato dalla Bild, i senatori della squadra bavarese stanno spingendo per il ritorno del brasiliano, giocatore che conosce la squadra e che non avrebbe bisogno di ambientarsi.

09:07 - Si complica la trattativa tra Cagliari e Genoa per Lucas Castro. Visibilmente chiuso in Sardegna, l'argentino sembrava vicino ai liguri, ma dopo l'infortunio di Rog, racconta La Gazzetta dello Sport, i rossoblu stanno cercando di ricucire lo strappo con Castro.

8:48 - Il Bologna cerca il colpo in difesa. I felsinei, secondo La Gazzetta dello Sport, hanno messo gli occhi su Alexandar Dragovic, valutato dieci milioni dal Bayer Leverkusen.

8:30 - Boateng potrebbe salutare Firenze. L'arrivo di Cutrone ha diminuito ulteriormente lo spazio per il ghanese e secondo il Corriere Fiorentino ha la viola sta cercando una sistemazione per lui, per liberarsi del suo pesante ingaggio.


Altre notizie
PUBBLICITÀ