.

MERCATO - Juventus, respinta l'offerta per de Ligt. Lazio, ufficiale l'arrivo di Vavro. Bologna, Palacio rinnova fino al 2020. Inter, Lukaku costa 70 milioni. Ufficiale, Lampard al Chelsea

di Enrico De Lellis

Prende il via ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

 

23:54 - Con Joachim Andersen ormai ad un passo dal Lione, la Sampdoria sonda il mercato alla ricerca di un difensore da affiancare a Colley per la prossima stagione. Secondo quanto riportato da Sky la prima idea del club blucerchiato Giangiacomo Magnani, difensore nella passata stagione al Sassuolo di proprietà della Juventus.

23:45 - Come riportato da Sky Sport il Parma starebbe puntando forte su Giuseppe Pezzella, terzino sinistro di proprietà dell'Udinese. Passi avanti della società gialloblù, che nella giornata di oggi ha avuto un incontro con gli agenti del giocatore, che porteranno al club friulano l'offerta del Parma: prestito con obbligo di riscatto. Il giocatore, dal canto suo, è convinto e deciso ad andare verso Parma.

23:25 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, il presidente del Torino, Urbano Cairo, vuole regalare a Walter Mazzarri un attaccante esterno. I due nomi sulla lista dei desideri sono: Christian Kouame e Simone Verdi.

23:08 - Denis Vavro è un nuovo giocatore della Lazio. Dopo aver svolto le visite mediche, il centrale ha firmato il contratto che lo legherà alla Lazio per le prossime 5 stagioni. Lo riporta il sito ufficiale del club.

22:59 - Dopo gli acquisti di Krunic e Theo Hernandez, il Milan continua ad essere molto attivo sul mercato. Il club rossonero ha in pugno Bennacer e starebbe lavorando in gran segreto con Jorge Mendes per uno scambio con il Wolverhampton: secondo SportMediaset, l'obiettivo di Maldini, Boban e Massara è il centrocampista Ruben Neves, il cui cartellino è valutato 45 milioni. Il Milan punta a inserire una contropartita nella trattativa, ed è qui che entra in gioco il potente agente portoghese: il nome buono potrebbe essere quello di André Silva, valutato circa 30 milioni

22:43 - Rinnovo importante per il Real Valladolid. Attraverso i propri canali social, il club spagnolo ha annunciato il prolungamento del contratto di Moi Delgado. Il laterale sinistro ha firmato fino al 2022.

22:22 - Burak Yilmaz e il Lecce, avanti a piccoli passi. Trattativa che prosegue. L'8 luglio l’attaccante risponderà alla convocazione del Besiktas, nei giorni a seguire parlerà con la proprietà turca per trovare un accordo e lasciarsi nel migliore dei modi con la sua attuale società. Yilmaz ha scelto, vorrebbe giocare in Serie A. E il Lecce ha individuato in lui il rinforzo ideale. Una trattativa che avrà un seguito nei prossimi giorni, senza troppa fretta e con le giuste modalità. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

22:06 - Il Bayern Monaco ha messo nel mirino il centrocampista dell'Espanyol e della Nazionale spagnola U21 Marc Roca. Dopo l'Europeo vinto in Italia, il calciatore ha attratto molti occhi interessati in giro per l'Europa, con i bavaresi che però sarebbero pronti a sbaragliare la concorrenza con un'offerta da 40 milioni di euro. A riportarlo è Kicker.

21:55 - Tramite il proprio sito ufficiale, l'Inter ha comunicato il trasferimento a titolo definitivo di Nicholas Rizzo al Genoa. Cresciuto nel Settore Giovanile interista, il difensore classe 2000 si è laureato campione d'Italia con la Primavera nerazzurra nella stagione 2017/18 ed è stato tra i protagonisti della vittoria nella Viareggio Cup 2018.

21:30 - Il Colonia, attraverso i propri canali ufficiali, ha annunciato la cessione del terzino sinistro Tim-Henry Handwerker al Norimberga. Il giocatore tedesco, classe 1998, ha firmato fino al 2022.

21:15 - Rodrigo Palacio ha rinnovato oggi il suo contratto con il Bologna ed è pronto a essere protagonista anche nella prossima stagione a disposizione di Sinisa Mihajlovic

20:55 - Il West Ham sarebbe sul punto di accettare una importante offerta in arrivo dalla Super League cinese per l'attaccante Marko Arnautovic. La punta ha chiesto da tempo di poter partire e adesso sarebbe davvero vicino alla cessione. A riportarlo è Sky Sports UK.

20:40 - Secondo quanto riferito in Francia da Le10Sport.com, il Barcellona avrebbe fissato il prezzo in uscita di Umtiti. il difensore centrale potrebbe essere ceduto per fare cassa e i blaugrana chiedono non meno di 60 milioni per lasciarlo partire. Tra i club interessati, oltre al PSG, c'è anche la Juventus

20:25 - Il Bologna ha ufficializzato l'acquisto di Schouten con un post su Twitter.

20:10 - "Resto qui e non vado da nessuna parte". Con queste parole Borja Iglesias ha chiuso alla possibilità di lasciare l'Espanyol per il Real Betis dopo le voci degli ultimi giorni. Accerchiato dal calore dei propri tifosi che al primo allenamento stagionale gli hanno gridato a gran voce di restare, ha risposto con questa frase chiudendo, di fatto, a un addio anticipato. A riportarlo è Mundo Deportivo.

19:45 - È di oggi la notizia che il Marsiglia vorrebbe acquistare André Silva per rimpiazzare Mario Balotelli. Secondo Canal+ però, anche in Inghilterra c'è molto interesse intorno al calciatore portoghese che l'anno scorso ha giocato in prestito al Siviglia. Il giocatore piace infatti anche a Southampton e Wolverhampton.

18:55 - Il PSG, con un comunicato ispirato da un noto videogioco, ha annunciato l'acquisto di Ander Herrera, ex centrocampista del Manchester United che si è liberato a parametro zero al termine dell'ultima stagione in Premier League. Di seguito il tweet:

 

18:30 - Novità sul mercato dell'Atalanta direttamente dal Corriere di Bergamo di oggi, in cui si sottolinea come lo Schalke 04 stia continuando l'asfissiante pressing sull'esterno sinistro orobico Robin Gosens, valutato 15 milioni dalla società. Potrebbe essere lui, dunque, il sacrificato sulle fasce.

18:05 - Incontro a Casa Milan tra Moncada, responsabile area scouting Milan, e l'ex giocatore Mikaël Silvestre per un giovane della Primavera della Lazio, che ha peraltro esordito in Serie A nella scorsa stagione. Luan Capanni, attaccante italo-brasiliano classe 2000 che l'ex difensore del Manchester United ha proposto ai rossoneri. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

17:40Arjen Robben ha deciso di interrompere la propria carriera da calciatore all'età di 35 anni. Il campione olandese, ha annunciato la propria decisione tramite il profilo Twitter della Nazionale olandese: "È stata la decisione più difficile della mia vita".

17:10Gianfranco Zola lascia il Chelsea. La leggenda dei Blues, tornata lo scorso luglio a Stamford Bridge come collaboratore di Sarri, non farà più parte dello staff di Lampard. Il club lo ha salutato sul proprio sito ringraziandolo per il contributo: "Sarai sempre il benvenuto".

16:40 - Il sito ufficiale del Bologna dà la notizia più attesa dai tifosi felsinei, che potranno contare anche l'anno prossimo sui gol di Rodrigo Palacio. È ufficiale infatti il rinnovo del Trenza fino al prossimo giugno: "Il Bologna Fc 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante Rodrigo Palacio per il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2020".

16:15 - La Juventus ha ufficializzato il ritorno di Gianluigi Buffon, portiere che arriva - da svincolato - dal Paris Saint Germain. In mattinata le visite mediche, ora anche il comunicato. "Dopo un anno di lontananza da Torino, Gianluigi Buffon ritorna alla Juventus, siglando un accordo sino al 30 giugno 2020".

15:50Mitchell Dijks è nel mirino del Milan. La Gazzetta dello Sport conferma l'interesse rossonero per il terzino mancino acquistato un anno fa dal Bologna, aggiungendo che la dirigenza felsinea ha già rifiutato la proposta presentata dal sodalizio meneghino. La rosea scrive infatti che il presidente Joey Saputo ha respinto al mittente l'offerta di 20 milioni di euro.

15:30 - Il Leicester, tramite i propri canali ufficiali, ha ufficializzato l'arrivo di Ayoze Perez. Il calciatore spagnolo arriva dal Newcastle e ha firmato un contratto quadriennale con le foxes. Nella scorsa stagione il giocatore iberico ha messo a segno 13 gol complessivi. Ecco il tweet: 

 

15:05 - Tanti club sulle tracce di Patrick Cutrone, attaccante classe '98 in uscita dal Milan. Secondo SportMediasset, in questo momento in vantaggio nella corsa per il giovane centravanti rossonero c'è il Sassuolo, club alla ricerca del sostituto di Babacar. Quest'ultimo, a sua volta, è alla ricerca di una nuova sistemazione.

14:40Gianluigi Donnarumma è uno dei calciatori del Milan più al centro delle voci di mercato, e alla luce di quanto avvenuto nelle ultime settimane, pensare ad un suo addio (non però a meno di 50 milioni) non è un'idea poi così stramba, specie se si considerano le attenzioni del PSG. Per di più, come sottolinea l'edizione odierna di Tuttosport, c'è da valutare l'aspetto contrattuale, dato che Donnarumma va a scadenza nel 2021. E con due soli anni rimanenti si rischierebbe di ripetere la situazione vissuta due estati fa quando l'estremo difensore rischiava di andarsene a basso costo. Ecco perché, non appena dovessero essere completate le cessioni che garantirebbero maggiore liquidità, i rossoneri andrebbero a caccia di un accordo con Raiola per poter avere quantomeno ancora il controllo sul suo cartellino.

14:20 - È ufficiale il trasferimento di Raul Albiol dal Napoli al Villarreal. Ecco il comunicato diramato dal club partenopeo: "Il Napoli ufficializza la cessione a titolo definitivo di Albiol al Villarreal. La Società ringrazia Raul per queste sei stagioni trascorse insieme all'insegna di impegno encomiabile ed esemplare professionalità".

13:56 Luis Alberto, centrocampista della Lazio, è uscito allo scoperto. Il Messaggero oggi in edicola, infatti, racconta della volontà dello spagnolo di tornare nel suo Siviglia, squadra e città del suo cuore. Lotito, che presto gli chiederà cosa voglia fare, vorrebbe partire da 40-50 milioni, anche se la sensazione è che a 30 si possa chiudere. Il Siviglia però, per il momento, gioca al ribasso, ed ha proposto una cifra tra i 20 e i 25 milioni.

13:50 - Grzegorz Krychowiak è un nuovo giocatore della Lokomotiv Mosca. Il centrocampista polacco ha giocato nella scorsa nel club russo in prestito dal Paris Saint-Germain, ora arriva a titolo definitivo. Le parti hanno trovato un accordo su base triennale fino al 2022.

13:40 - Il Milan si ritira dalla corsa a Dani Ceballos. Il quotidiano iberico Marca fa il punto sulla situazione per quanto riguarda il giocatore del Real Madrid. A quanto pare i rossoneri non hanno trovato l'accordo sulla formula: i blancos vogliono cedere il giocatore a titolo definitivo, mentre il Milan vuole prendere il giocatore soltanto in prestito con diritto di riscatto. Sul giocatore ci sono anche tre club di Premier League che potrebbero far scatenare una vera e propria asta: Tottenham, Arsenal e Liverpool potrebbero avanzare offerte concrete nei prossimi giorni.

13:15 - Un summit tra conferme, possibilità, idee di mercato. Nella giornata di ieri, come riportato da Tuttomercatoweb.com, Alessandro Lucci era a Formello: summit con più ipotesi sul tavolo di Igli Tare tra chi resta, chi può partire e idee in entrata. Prime firme e primi nomi, Milan Badelj che è uno dei sogni non celati per la Fiorentina che verrà e ipotesi discussa oggi anche da Daniele Prade in conferenza. Poi Joaquin Correa, richiesto in Spagna, anche Alessandro Murgia, pronto a vestire definitivamente la maglia della SPAL. Non solo, Lucci e la Lazio hanno discusso anche di altre ipotesi. Una è Andrea Bertolacci, libero dal contratto col Milan.

12:40 - La SPAL ha messo sotto contratto Davide Mazzocco (23). Il centrocampista si è appena svincolato dal Padova ed ora andrà in prestito in serie B, presumibilmente al neopromosso Pordenone.

12:23 - Il direttore sportivo dell’Empoli, Pietro Accardi, si è presentato questa mattina a Casa Milan per definire gli ultimi dettagli formali per il passaggio di Krunic in rossonero. Il centrocampista ha già sostenuto le visite mediche ed è pronto a iniziare la sua avventura a Milano.

12:15 - Il ds della Fiorentina, Daniele Pradè, ha parlato di Chiesa: "Posso dire che al momento che tornerà dalle vacanze ci parlerò, gli spiegherò le cose e poi ci metteremo seduti per capire cosa vorrà fare e cosa avrà capito. Al momento non ci siamo sentiti, neanche telefonicamente". Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

12:10 - Il quotidiano olandese Voetbal International fa il punto della situazione attorno a Mathijs de Ligt, centrale classe '99 dell'Ajax che è il primo obiettivo di mercato della Juventus. I bianconeri hanno tentato una prima offerta complessiva da circa 65 milioni di euro, anche se i Lancieri vogliono di più per lasciarlo partire. Su di lui, poi, c'è anche il PSG. A causa della sua partecipazione con l'Olanda alla Nations League, il difensore ha possibilità di rientrare leggermente più tardi. Lunedì ci sarebbe il suo primo allenamento, da programma, ma il calciatore non è atteso, dato che potrebbe già non essere più un calciatore dell'Ajax.

11:52 - Il Corriere dello Sport - Stadio oggi in edicola racconta dei tentativi di Simone Inzaghi per provare a trattenere il possente attaccante Felipe Caicedo, in scadenza nel 2020 e con la volontà - già espressa - di andarsene per strappare un ricco contratto altrove, magari in Cina o negli Emirati Arabi. La carta della Lazio è una proposta di rinnovo, con un anno in più di contratto ed un aumento salariale che lo porterebbe a guadagnare 1,8 milioni di euro l'anno. Una proposta che potrebbe davvero farlo tentennare. Nel caso rifiuti, serviranno 15-20 milioni per trovare un vice-Immobile.

11:44 - L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport - Stadio spiega le motivazioni alle spalle della presenza di Fabio Paratici, ds della Juventus, a Ibiza. In agenda del dirigente bianconero c'erano alcuni appuntamenti di mercato, tra cui quello con lo staff dell'agente Jorge Mendes per discutere del futuro di Joao Cancelo, difensore portoghese nel mirino del Manchester City ormai da qualche tempo.

11:20 - Obiettivo Romelu Lukaku. La Gazzetta dello Sport evidenzia il blitz dell'agente Federico Pastorello nella sede dell'Inter: sul tavolo la cessione di Dalbert, ma il procuratore con la dirigenza ha ovviamente parlato anche del belga del Manchester United, obiettivo numero uno per l’attacco di Antonio Conte e già d’accordo con l’Inter con uno stipendio da 6,5 milioni. Per l'ex Chelsea ed Everton, i red devils potrebbero accontentarsi di 70 milioni, Marotta è pronto a presentare un’offerta che permetta di dilazionare il pagamento tra prestito oneroso e obbligo di riscatto.

10:55 - Ultime ore di vacanza per Paul Pogba - sottolinea Tuttosport -, atteso a Manchester domani quando dovrebbe avere luogo il colloquio con il tecnico Ole Solskjaer cui rinnoverà la volontà di andarsene. I Diavoli Rossi non abbassano le pretese sul campione, anche se potrebbero rivedere al ribasso i 150 milioni di euro richiesti. Sullo sfondo rimane l'interesse attivo del Real Madrid e quello guardingo, ma più scettico, della Juventus.

10:40Javier Zanetti, vice-presidente dell'Inter, analizzando a TycSports l'eliminazione dell'Argentina dalla Copa America per mano del Brasile, ha parlato anche delle voci di mercato riguardanti Lautaro Martinez: "All'Inter non è arrivata alcuna offerta. Spero che Lautaro continui così, per noi è un giocatore importante e lo vediamo con la nostra maglia. Sono molto contento perché nella prima stagione ha fatto molto bene, non è facile e a soli 21 anni ha dimostrato personalità. Messi lo ha chiesto? Ho un buon rapporto con Leo, che me lo lasci un altro po'...".

10:25 - Resta in piedi la pista Ascoli per Gianluca Scamacca, punta classe 1999 di proprietà del Sassuolo. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, l'ex PEC Zwolle - reduce dal Mondiale Under 20 con l'Italia - può accettare la corte dei bianconeri per trovare spazio nella prossima Serie B. L'Ascoli, intanto, prova a insistere per assicurarsi il talentuoso attaccante.

10:15 Frank Lampard è il nuovo allenatore del Chelsea. Dopo le trattative degli ultimi giorni, che hanno subito un'accelerata nelle ultime ore, le due parti hanno trovato l'accordo su base triennale. 

9:15 - Il Parma non molla il sogno Balotelli: l'ex attaccante del Marsiglia è un obiettivo serio del club emiliano. Il ds  Daniele Faggiano vorrebbe ripetere un'operazione in stile Gervinho, anche se proprio il futuro dell'ex Roma potrebbe essere in bilico qualora i gialloblù dovessero mettere le mani su "Super Mario".

9:00 - La Juventus e i suoi tifosi riabbracciano Gianluigi Buffon. Il portiere, dopo un solo anno lontano da Torino, è tornato questa mattina, dopo l'esperienza al PSG, a disposizione del nuovo tecnico Sarri. In questi minuti si stanno svolgendo le visite mediche di rito, prima di firmare il nuovo contratto. Tanti i tifosi festanti che hanno accolto l'idolo bianconero.

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ