.

MERCATO - La Lazio piomba su Politano. Bologna, proposto Danny Rose. Hamsik passa al Trabzonspor

di Marco Rossi Mercanti

Terminato il campionato è già tempo di immergersi nel calciomercato. La sessione estiva inizierà ufficialmente il prossimo 1° di luglio per concludersi il 31 agosto. In attesa dei trasferimenti ufficiali, Vocegiallorossa.it vi ha aggiornato su tutti i principali rumors delle squadre italiane ed estere.

23:44 - Il Milan riscatterà Sandro Tonali e lo farà a cifre diverse rispetto a quelle pattuite in estate: secondo Sky Sport, i rossoneri verseranno nelle casse del Brescia altri 10 milioni anziché 15, più 5 di bonus anziché 10. Un risparmio dunque di circa 10 milioni. Alle Rondinelle andrà invece il giovane Giacomo Olzer a titolo definitivo, con diritto di riacquisto a favore del Diavolo.

23:24 - Maurizio Sarri sta per essere annunciato come nuovo allenatore della Lazio e Lotito è pronto a regalare al tecnico toscano il primo tassello per il suo 4-3-3: Matteo Politano, esterno del Napoli, è il primo nome sulla lista del club capitolino. Secondo Sky Sport, il Napoli potrebbe non opporsi alla cessione e avrebbe già individuato il suo sostituto: Riccardo Orsolini, ala destra in forza al Bologna.

22:51 - Secondo quanto riportato da tuttobolognaweb, al Bologna sarebbe stato offerto Danny Rose, terzino classe 1990 che si è svincolato dal Tottenham qualche giorno fa. In passato è stato colonna portante degli Spurs con 140 partite, ma negli ultimi anni ha faticato a trovare spazio. I rossoblù, che ragionano sulle condizioni di Mitchell Dijks, sarebbero però ancora poco propensi a intervenire su un ruolo che è decisamente più coperto di altri.

22:37 - Ramon Calderon, ex presidente del Real Madrid, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli per parlare dei di mercato che riguardano i Blancos e i partenopei: "Real Madrid interessato a Fabian Ruiz? Ancelotti lo conosce molto bene. Il centrocampista del Napoli ha dalle grandi potenzialità fisiche e tecniche, non a caso è uno dei perni della nazionale spagnola. È anche un talismano per la Spagna, infatti con lui la Nazionale non ha mai perso. Non so se c’è una trattiva tra il Napoli e il Real Madrid, ma sicuramente la presenza di Carlo Ancelotti può essere determinante".

22:17 - Il Crystal Palace ha deciso: è pronto alla svolta portoghese in panchina. Le Eagles, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, hanno scelto Nuno Espirito Santo per la panchina: una scelta ambiziosa per il dopo Roy Hodgson, ovvero l'ex tecnico del Wolverhampton. L'intesa è pronta per essere definita. 

21:43 - Nuova avventura in vista per Olivier Ntcham. Il centrocampista francese, svincolatosi dal Celtic dopo il prestito di sei mesi piuttosto turbolento nell'Olympique Marsiglia, ripartirà dalla Grecia: secondo quanto riportato da Sky Sport, l'ex Genoa è vicinissimo all'accordo con l'AEK Atene.

21:18 - Il procuratore di Musa Barrow, Luigi Sorrentino, è intervenuto questo pomeriggio a Radio 1909 nel corso della trasmissione Fede Rossoblù per parlare del futuro dell'attaccante.

Si avvicina il momento del riscatto di Barrow da parte del Bologna. In città ciò che rimbalza è che ci sia anche l'intesa per il prolungamento del contratto del giocatore... Ce lo conferma?
"Si, posso confermare".

20:17 - Miralem Pjanic di ritorno in Serie A? In attesa di ulteriori aggiornamenti, è lo stesso centrocampista ex della Juventus a parlare a Federalna TV: "Addio al Barcellona? Adesso è difficile parlarne. Mi sto godendo le vacanze in famiglia ed è questo tutto quello a cui penso in questo momento. A luglio riprendono gli allenamenti in vista della nuova stagione e mi unirò alla squadra. Poi vedremo cosa succederà".

19:30 - La Dinamo Mosca avrebbe fatto passi importanti per arrivare a Diego Laxalt, terzino uruguaiano del Milan che ha trascorso l'ultima stagione in prestito al Celtic. La trattativa, secondo alcuni media turchi (il Galatasaray si era interessato all'ex Genoa, così come Besiktas e Porto), sarebbe vicina alla conclusione, con il giocatore che avrebbe accettato l'offerta.

18:53 - Marek Hamsik riparte dalla Turchia. L'ex centrocampista del Napoli, reduce dall'esperienza poco fortunata all'IFK Goteborg è stato infatti ufficializzato in questi minuti dal Trabzonspor. A darne l'annuncio è lo stesso club con un messaggio pubblicato sui canali social ufficiali.

18:36 - Speranze ridotte al lumicino per il Real Madrid. Non è un mistero che il club della capitale spagnola voleva portare a vestire la maglia bianca Kylian Mbappé, vero oggetto del desiderio e tormentone nelle scorse sessioni di mercato. Come riporta l'edizione odierna di AS, le parole del numero uno del PSG Al-Khelaifi avrebbero però scoraggiato la dirigenza delle Merengues che abbandonano le speranze di arrivare al fortissimo attaccante francese.

17:52 - Il Lecce starebbe pensando di rinforzare la difesa con Lorenzo Ariaudo, centrale in forza al Frosinone. Il classe '89, in scadenza di contratto con il club ciociaro, sarebbe stato richiesto, come riferisce Calciolecce.it, dal neo tecnico Baroni che lo ha allenato proprio in gialloazzurro nel 2018/19. Su Ariuado c'è però la forte concorrenza del Parma che ha già sondato il terreno nei giorni scorsi.

17:20 - Sfumato Wijnaldum, il Barcellona punta ad un altro grande nome in Premier League. Secondo quanto riporta Sport, i blaugrana avrebbero messo nel mirino Raheem Sterling del Manchester City. L’attaccante inglese, che sarebbe il terzo proveniente dal team di Guardiola dopo Eric Garcia e Aguero, è sotto contratto fino al 2023.

16:58 - Tutto pronto in casa Lazio, Maurizio Sarri è pronto a diventare il nuovo tecnico biancoceleste. Il club capitolino è pronto ad annunciare questa sera il suo nuovo allenatore, secondo quanto scrive Tuttomercatoweb.

16:40 - Dimitrije Kamenovic alla Lazio, operazione in dirittura d'arrivo. Tra giovedì e venerdì il terzino sinistro serbo classe 2000 è atteso in Italia per le visite mediche con la società biancoceleste: il calciatore arriva a titolo definitivo dal Cukaricki, affare da circa tre milioni di euro.

16:04 - Emerson Palmieri, intervistato dal Telegraph, ha rivelato di aver parlato con il ct del proprio futuro, che dovrebbe essere lontano dal Chelsea: "Mancini vuole vedermi fare bene, quindi mi ha consigliato di cambiare squadra e giocare il più possibile. Però sappiamo che a volte il calcio dipende da tanti fattori, non solo da me. In questa stagione le cose non sono andate esattamente come previsto, però penso che devo trovare sempre un lato positivo in tutto. In questa stagione ho comunque imparato molto. Futuro? Non penso tanto al mercato. Ho i miei obiettivi personali e darò risposte sul campo. Il futuro non mi preoccupa".

15:33 - Nuovi contatti per Gaetano Letizia, obiettivo per la Salernitana di Castori, che ben conosce le qualità del terzino. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb, ieri nuovi contatti con il Benevento, che dopo la retrocessione potrebbe anche decidere di lasciar partire il laterale.

15:04 - Secondo quanto riportato da Tuttosport, i piani di mercato di Juric potrebbero essere scombussolati dall'intervento della Dinamo Mosca, che nelle ultime ore pare abbia scaldato la pista Gunter su preciso ordine del tecnico Schwarz. Il Torino rischia di veder sfumare uno dei principali obiettivi del proprio tecnico, che chiederebbe un maggiore interventismo in tal senso ma che non può far altro che aspettare le mosse del proprio presidente.

14:27 - Memphis Depay si avvicina sempre di più al Barcellona. Nella giornata di ieri c’è stato uno scatto dei blaugrana per arrivare all’attaccante olandese e nelle prossime ore potrebbero esserci ulteriori novità. Come riporta il Mundo Deportivo, i catalani starebbero pensando di offrire un contratto quadriennale al giocatore, un anno in più rispetto a quanto proposto in precedenza senza però un aumento allo stipendio.

13:40 - Secondo quanto riporta Tuttosport, il Milan sembra fortemente interessato al centrocampista marocchino di cittadinza francese, classe '97, Amine Harit dello Schalke 04 in caso di divorzio con il centrocampista turco, classe '94, Hakan Çalhanoğlu.

13:10 - Secondo quanto riporta Tuttosport, la Fiorentina avrebbe individuato nell'attaccante portoghese, classe '96, Gonçalo Guedes del Valencia e nell'attaccante, classe '97, Riccardo Orsolini del Bologna le alternative all'attaccante, classe '93, Matteo Politano del Napoli che, al momento, sembra difficilmente raggiungibile.

12:40 - Secondo quanto riporta Tuttosport, il Milan sarebbe sulle tracce del difensore tedesco, classe '98, David Raum del Greuther Fürth recentemente laureatosi Campione d'Europa con la Germania Under 21.

12:10 - Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, l'Inter starebbe pensando all'attaccante, classe 2000, Giacomo Raspadori del Sassuolo in caso di un'eventuale cessione dell'attaccante argentino, classe '94, Lautaro Martínez attualmente nel mirino dell'Atleti e del Real.

11:40 - Secondo quanto riporta ESPN, il Manchester City starebbe pensando al centrocampista, classe '95, Jack Grealish dell'Aston Villa.

11:10 - Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, la Juventus continua seriamente a pensare all'attaccante, classe '97, Gabriel Jesus del Manchester City. L'attaccante brasiliano potrebbe arrivare in bianconero qualora i Citizens acquistassero l'attaccante, classe '96, Harry Kane del Tottenham.

10:53 - Primi piani di mercato per il Comandante Sarri che oggi verrà ufficializzato dalla Lazio come nuovo allenatore. Il tecnico, per dare il via libera alla firma, ha posto il veto sulle cessioni di Luis Alberto e Milinkovic-Savic che dunque resteranno in biancoceleste. Nel frattempo ha anche già fatto alcune esplicite richieste che Tare sta passando al vaglio. Il DS è già al lavoro per Ilicic ad esempio, ma piacciono anche due pupilli dell'allenatore attualmente in scadenza col Napoli, ovvero Hysaj e Maksimovic. A centrocampo, il nome esplicitato dal tecnico è quello di Loftus-Cheek del Chelsea. A riportarlo è Il Messaggero.

10:25 - Il Milan non solo raddoppia, ma triplica: dopo Tomori e Giroud, piace un terzo calciatore del Chelsea campione d'Europa, il fantasista marocchino Hakim Ziyech, arrivato al Chelsea l’estate scorsa dopo una spettacolare stagione con l’Ajax. Abramovich stanziò 40 milioni di euro già a febbraio per strapparlo alla concorrenza dei maggiori club europei, garantendo al giocatore un contratto sino al 2025 da quasi 7 milioni di euro netti a stagione. Una cifra fuori portata per il Milan, ma Hakim in questi mesi ha rotto con Tuchel ed è ufficialmente sul mercato: l'operazione si può fare solo in prestito tuttavia, un bell'ostacolo, ma che ha già incontrato il favore di Pioli, rivela La Gazzetta dello Sport.

10:07 - “La Juventus è casa sua, potrebbe andare in ritiro con i bianconeri”. Raggiunto da Tuttosport, Davide Torchia, agente di Daniele Rugani, ha parlato del suo assistito anche alla luce del ritorno di Massimiliano Allegri: “Lo conosce benissimo, ma è tutto il club a stimarlo. Lo considerano uno di loro, Daniele è cresciuto lì, lo conoscono tutti a menadito. Conosco Cherubini da anni, così come conoscevo Paratici: il rapporto è schietto, non cambia nulla”.

Ma le hanno fatto capire che Rugani non ha spazio nella Juventus, o no?
“Dipende da tante cose, intanto quel che conta è che i rapporti con la Juventus sono sereni. Se potrà essere utile ci sarà sempre, altrimenti no problem. Ritiro? Non ci sarebbe niente di strano, è un calciatore della Juventus a tutti gli effetti e fino alla fine del mercato tutto può accadere”.

09:45 - "Vogliono comprare un crack". Il Barça, scrive Sport, vaglierà le sue opzioni per cercare di incorporare un attaccante di primo livello. Spera di ricavare abbastanza dalle partenze, soprattutto con Dembélé, per puntare per un 9. Håland e Lautaro Martinez nonostante le difficoltà continuano essere desiderati.

09:20 - Con il passare dei giorni - scrive Il Secolo XIX - l'arrivo di Alessio Dionisi alla Sampdoria si ingarbuglia, perché nelle ultime ore è comparso sulla scena il Sassuolo che punta su di lui come alternativa a Marco Giampaolo e che ieri l'ha incontrato. In attesa, Ferrero si cautela tenendo calde piste alternative, come Iachini, Giampaolo o D'AversaVieira? Per alcuni è stato "usato" solo per mettere fretta a Dionisi.

09:00 - Il Southampton ha respinto la prima offerta dell'Aston Villa per Ward-Prowse. Lo riferisce The Times.

08:45 - Secondo The Sun, l'Arsenal starebbe pensando a Mahrez per rinforzare il pacchetto offensivo. L'esterno algerino del Manchester City, però, ha smentito l'interesse.

08:30 - Secondo quanto scrive The Sun, il Tottenham lascerà partire Kane solo per 150 milioni di sterline.


Altre notizie
PUBBLICITÀ