.

MERCATO - La Sampdoria segue Lirola. Rafinha atterrato a Milano. Inzaghi: "In attesa del rinnovo di de Vrij". Mertens rifiuta la Cina. Juventus, dalla Francia: sfida tra i bianconeri e l'Atletico per Cavani

di Marco Rossi Mercanti

Dal 3 al 31 gennaio torna il calciomercato invernale di riparazione. Le squadre italiane ed europee faranno quanto loro possibile per cercare di puntellare i propri organici. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutte le maggiori trattative dei club nazionali e non.

 

23:59 - C'è anche la Juventus nella corsa a Edinson Cavani. Come riporta il portale francese JDD, i bianconeri in estate sfideranno infatti l'Atletico Madrid per provare a riportare in Italia l'ex Napoli e Palermo, tutt'altro che contento al Paris Saint-Germain da quando è arrivato Neymar.

19:40 - La Sampdoria pensa a Pol Lirola. Come riporta Tuttosport, il terzino di proprietà della Juventus, attualmente in prestito al Sassuolo, piace non poco ai blucerchiati, anche se i neroverdi sembrano al momento in vantaggio per il suo riscatto.

19.10Rafinha è arrivato pochi minuti fa a Milano, pronto per cominciare la sua avventura con la maglia dell'Inter. Tanti sorrisi, ma nessuna dichiarazione ai cronisti presenti ad accoglierlo. Il giocatore arriva in prestito con diritto di riscatto dal Barcellona.

19.00 Thomas Lemar vuole solo il Barcellona. Secondo quanto riporta il Daily Star, proprio per questo motivo i numerosi tentativi di Arsenal e Liverpool per l'esterno d'attacco del Monaco sarebbero falliti. Il francese sogna infatti il grande salto in maglia blaugrana a fine stagione.

18.45 - Il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, ha parlato ai microfoni di Rai Sport della situazione relativa a Stefan de Vrij: "Ora siamo tutti in attesa del suo rinnovo. Ciò che più mi soddisfa è che, nonostante le voci, de Vrij abbia fatto una grande partita".

18.30 -  Il ds della Sampdoria, Daniele Pradè, ha parlato del mercato dei genovesi: "Andremo avanti con questi gruppo fino alla fine del campionato”.

17:45 - Leonardo Semplici, tecnico della SPAL, ha parlato di mercato al termine del match contro l'Udinese: "Dobbiamo completare la rosa. Cerchiamo ancora due difensori perché prendiamo troppi gol, anche se è colpa di tutta la fase da migliorare. Possiamo arrivare al nostro obiettivo", riporta Rai Sport.

17:20 - È attesa per domani l'ufficialità del passaggio di Rafinha all'Inter. A riportarlo Onda Cero.

17:00 - Dopo l'infortunio subito da Bruno Soriano, il Villarreal è alla ricerca di un rinforzo a centrocampo. Secondo le indiscrezioni de Il Mundo Deportivo il Sottomarino Giallo starebbe puntando Javi Fuego, centrocampista dell'Espanyol che fino ad ora ha disputato 17 gare in campionato, tutte da titolare.

16:35 - Jagos Vukovic è arrivato a Verona, pronto a diventare un giocatore dell'Hellas. Il difensore serbo, classe 1988, è di proprietà dell'Olympiacos e si trasferirà in Italia con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 2,5 milioni di euro. Domani sosterrà le visite mediche, quindi si potrà procedere alla firma dei documenti e all'annuncio ufficiale. Lo riferisce Gianlucadimarzio.com.

16:04 - Secondo quanto riportato da Sky Sports News, Alexis Sanchez ha raggiunto il centro di allenamento di Carrington, dove lavora il Manchester United.

15:30 - Niente Real Madrid per Kepa Arrizabalaga, almeno per ora. Secondo le ultime indiscrezioni che arrivano dalla Spagna infatti il portiere è pronto a rinnovare il contratto in scadenza con l'Athletic Club, che in questo modo non è costretto a cederlo ora al Real per una cifra bassa. La nuova clausola rescissoria di Kepa sarà di 80 milioni di euro.

14:55 - Igli Tare, direttore sportivo della Lazio, ha parlato ai microfoni di Premium Sport prima della sfida con il Chievo: "Non facciamo nessun calcolo, dobbiamo solo vincere oggi perché l'Udinese è la nostra bestia nera. Pensiamo ad oggi, poi ci sarà tempo per guardare al futuro. De Vrij? La clausola sarà sia per l'Italia che per l'estero. Abbiamo un giocatore per il centrocampo che è Bruno Jordao, di grande prospettiva e farà molto bene".

14:30Giovanni Carnevali, direttore sportivo del Sassuolo, è intervenuto prima del match contro il Torino. Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport: "Siamo stati molto chiari, Politano rimarrà con noi fino a giugno. Ha un contratto che deve essere rispettato. Per quanto riguarda Matri stesso discorso. Anche per lui c’è in ballo un rinnovo di contratto".

13:55 - Il Napoli continua a lavorare sul rinforzo in attacco. Mentre l'affare Politano trova la volontà del Sassuolo di non privarsi del giocatore, potrebbe decollare la trattativa Lucas Moura. Il PSG è disposto a discutere un prestito con obbligo fissato a 25-30 milioni di euro e per questo il ds Giuntoli - scrive Tuttosport - sta provando a convincere il giocatore a sposare la causa Napoli con un ingaggio da 3,5mln di euro a stagione. Lo riporta Tuttonapoli.net.

13:35 - La Fiorentina non molla Luca Antonelli. Come riporta Il QS-La Nazione, il club gigliato continua a pensare al terzino in forza al Milan. La formula gradita ai viola è quella del prestito con obbligo di riscatto fissato a 3 milioni di euro. Resta da capire quali sono le reali intenzioni del giocatore.

13:15 - Il Tottenham è pronto a bruciare la concorrenza per Malcom. Secondo Football London, gli Spurs sarebbero infatti disposti a soddisfare le altissime pretese del Bordeaux, che per il suo giovane attaccante brasiliano chiede circa 50 milioni di euro.

12:55 - Dries Mertens dice no alla Cina, scrive quest'oggi il quotidiano Cronache di Napoli. È stata respinta l'offerta milionaria del Beijing Guoan, ma i cinesi ci riproveranno di nuovo a fine stagione.

12:45 - Ore contate per Giovanni Stroppa sulla panchina del Foggia. Secondo quanto appreso dalla redazione di tuttomercatoweb.com, infatti, la sconfitta con il Pescara (la seconda interna consecutiva) potrebbe costare cara al tecnico lombardo. La società rossonera starebbe pensando all'esonero: il favorito per la sostituzione è Domenico Di Carlo ma si sarebbe fatto anche il nome di Gigi De Canio. I pugliesi sono attualmente quartultimi in classifica in Serie B, con 22 punti conquistati in 22 partite.

12:30 - Pazza idea di mercato lanciata da Don Balon: Dembelé al Chelsea e Hazard al Barcellona.

12:15 - Diversamente da quanto trapelato nelle scorse settimane, il Manchester United non avrebbe ancora attivato la clausola di rinnovo del contratto di Juan Manuel Mata. Il trequartista spagnolo potrebbe dunque svincolarsi a giugno e diventare un affare per numerosi club. Tra questi, secondo il Daily Star, c'è il Valencia, che sogna da tempo il ritorno di Mata al Mestalla.

12:00 - Secondo Il Mattino, il Napoli avrebbe aperto alla cessione in prestito oneroso di Maksimovic allo Spartak Mosca.

11:45 - Secondo Tuttosport, il Torino potrebbe cedere Obi per arrivare a Donsah.

11:30 - Come si legge sulle pagine di Tuttosport la Juventus potrebbe fare cassa con un giovane ex Primavera che si sta mettendo in luce alla SPAL: stiamo parlando di Federico Mattiello. Le prestazioni dell'esterno classe '95 non sono passate inosservate e la Fiorentina ha fatto sapere di essere interessata. La Juventus - si legge - sta valutando se accontentare il club viola, anche se prima va trovata una soluzione con la SPAL.

11:15 - Non solo il Paris Saint-Germain, anche il Manchester United fa sul serio per Lassana Diarra. Come riporta Le Parisien, il centrocampista attualmente svincolato nelle prossime ore sceglierà infatti il proprio futuro tra Ligue 1 e Premier League. Classe '85, il francese è reduce dall'esperienza all'Al-Jazira

11:00 - Come scrive Il Messaggero in edicola questa mattina, nei prossimi giorni arriverà nella capitale l'agente di Luis Alberto. Lo spagnolo - si legge - si è meritato un sostanzioso ritocco al suo stipendio, con il presidente Claudio Lotito pronto a blindarlo fino al 2023.

10:45 - Rinnovo in vista per Jorginho con il Napoli. Come riporta Il Mattino il club di De Laurentiis ha già affrontato la questione del rinnovo con il regista e gli ha dato appuntamento a breve per formalizzare l'intesa. L'unico dubbio è la durata del contratto: l'idea è quella di rinnovare fino al 2022, con eventuale opzione per l'anno successivo. Per lui pronto un ingaggio da top player azzurro, all'incirca 3 milioni di euro. Più una serie di bonus e prebende di vario tipo. In pratica il doppio dello stipendio di adesso.

10:30 - La Sampdoria avrebbe bussato alla porta dell'Hellas Verona per Daniel Bessa. A riportarlo La Gazzetta dello Sport.

10:15 - “Mi trovo molto bene a Bergamo, ho un contratto fino al 2022 e non voglio pensare a quello che potrebbe succedere in estate”. Così Remo Freuler, giocatore dell’Atalanta, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.

10:00 - Il Crystal Palace sta per annunciare un nuovo arrivo. Il giovane Erdal Rakip infatti arriverà dal Benfica con la formula del prestito fino alla fine stagione e nelle prossime ore si sottoporrà alle visite mediche con il club inglese. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

09:45 - Il Sunderland è sulle tracce del giovane Ampadu del Chelsea, come riporta The Sun on Sunday.

09:30 - Secondo The Sun on Sunday, il Tottenham potrebbe chiedere Gameiro all'Atletico Madrid per un rinforzo last-minute in attacco.

09:15 - 55 milioni di sterline: questo quanto messo sul piatto dall'Arsenal per Aubameyang. A riportarlo Sunday Express.

09:00 - Lemar è destinato a lasciare Monaco: sulle sue tracce Arsenal e Liverpool. A riportare la notizia il Sunday Mirror.

08:50 - Samir Nasri è a un passo dal ritorno in Premier League, con il West Ham pronto ad accoglierlo. A riferirlo The Mail on Sunday.

08:40 - Secondo The Sunday Telegraph, il Manchester City avrebbe messo sul piatto ben 40 milioni di sterline per Fred dello Shakhtar Donetsk.


Altre notizie
PUBBLICITÀ