.

MERCATO - Lazio, accordo col Fenerbahce per Muriqi. James Rodriguez si avvicina all'Everton. Galatasaray su Nainggolan. Entro martedì Vidal all'Inter. Spezia, c'è il sì di Iturbe. Bonaventura vicino alla Fiorentina. Pogba aspetta la Juventus

di Redazione Vocegiallorossa

Causa Coronavirus, scenario completamente nuovo per il calciomercato, ripartito ufficialmente il 1° settembre con chiusura prevista poco più di un mese dopo, ovvero il 5 ottobre. Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori tutti i principali aggiornamenti LIVE in merito alle voci di mercato legate a club di Serie A e non solo.

22:41 - Secondo le ultime indiscrezioni di Sky Sports, il Paris Saint-Germain ha rifiutato un'offerta arrivata dal Celtic per il terzino sinistro Mitchel Bakker. Il club scozzese aveva proposto un prestito per l'ex Ajax ma i francesi hanno respinto la proposta al mittente. Tuttavia la trattativa tra i due club prosegue.

22:11 - Come si legge su Gianlucadimarzio.com, Lazio e Fenerbahce hanno raggiunto l'accordo per Muriqi. È in corso lo scambio di documenti tra le parti, dopo il quale Muriqi sarà un giocatore biancoceleste.

21:35James Rodriguez e Carlo Ancelotti hanno cenato insieme a Liverpool, ieri sera, in attesa che si limino i dettagli dell'operazione tra l'Everton e il Real Madrid. L'affare - scrive As - non è ancora del tutto chiuso, nonostante nella giornata di giovedì il fantasista colombiano abbia già sostenuto e superato le visite mediche con i Toffees. Intanto, però, il manager di Reggiolo ha già riabbracciato il suo pupillo. Avuto già ai suoi ordini ai Blancos, Ancelotti aveva spinto per averlo anche al Napoli, senza successo.

20:47 - Prima dell'amichevole col Monza il direttore tecnico del Milan Paolo Maldini ha parlato a Mediaset della possibilità di un ritorno di Bakayoko: "Ci sono tante possibilità. Abbiamo fatto le priorità prima che si aprisse il mercato. Ora possiamo fare le cose con calma. Se possiamo migliorare ancora la rosa attuale lo faremo".

20:03 - La volontà del Napoli, il pressing della dirigenza, le indicazioni di mister Castori, l'ok di Lotito che metterà a disposizione le risorse economiche necessarie per chiudere la doppia trattativa. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di TuttoSalernitana, pochi minuti fa la società granata ha superato nuovamente il Lecce e potrebbe assicurarsi le prestazioni di Gennaro Tutino e Luca Palmiero. Si tratterebbe indubbiamente di due innesti di spessore che, in teoria, dovrebbero essere a Salerno tra mercoledì e giovedì. Per entrambi prevista la formula del prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto, a fine stagione la Salernitana potrebbe spendere una cifra superiore ai 5 milioni di euro per acquistarli a titolo definitivo. Naturalmente il Lecce non molla la presa così come il Pescara, ma il direttore generale Giuntoli ha dato la parola a mister Castori in virtù di un'amicizia nata ai tempi di Carpi. Siamo agli sgoccioli - si spera - di una trattativa infinita, ma che potrebbe consentire alla Salernitana di ripartire dopo tre settimane di apparente immobilismo e un ritiro svolto in modalità cantiere aperto. 

19:36 - Come preannunciato negli scorsi minuti, il Wolverhampton ha incrementato la già folta colonia portoghese in campo ed in panchina acquisendo il promettente Fabio Silva (18) dal Porto. Sembra che la cifra corrisposta ai lusitani per l'attaccante sia di ben 40 milioni di euro.

19:22 - È meno famoso del fratello Thiago, appetito dalle big d'Inghilterra, ma anche Rafinha Alcantara ha stuzzicato il palato di una delle prossime partecipanti alla Premier League. Marcelo Bielsa, secondo il quotidiano catalano Sport, ha seguito da vicino la situazione legata al centrocampista del Barcellona e vorrebbe portarlo al Leeds. Ad oggi l'ex Inter rappresenta un esubero per il Barça, che ha chiesto circa 16 milioni agli inglesi per lasciarlo partire.

18:43 - L'Olympique Lione con l'ingresso alla Final Eight di Lisbona ha messo in vetrina Memphis Depay, rinato agli ordini di Rudi Garcia dopo gli anni complicati al Manchester United. Il Barcellona, su richiesta del nuovo allenatore Ronald Koeman, ha messo l'attaccante olandese nel mirino e quest'ultimo ha superato persino Lautaro Martinez nella scala dell'interesse della dirigenza blaugrana. Secondo Mundo Deportivo, il motivo è presto detto: i costi dell'operazione. Per arrivare a Memphis, infatti, basterebbero circa 20 milioni di euro, praticamente un quinto del prezzo del Toro dell'Inter.

18:06 - Il Crotone lavora a un nuovo rinforzo per la difesa. Come raccolto da TMW, gli squali sarebbero infatti molto vicini all'arrivo in prestito del centrale Nehuen Pez dal Bologna. L'argentino, classe '93, è reduce dall'esperienza sempre a titolo temporaneo al Lecce della seconda parte della scorsa stagione.

17:34 - Duello tutto rossoblù per Andrew Gravillon. Il difensore classe '98 di proprietà dell'Inter, in prestito all'Ascoli nell'ultimo campionato, continua a essere infatti un obiettivo di mercato del Crotone. Sulle sue tracce, però, secondo tuttomercatoweb.com, c'è anche il Genoa.

17:10 - Sirene di mercato dalla Francia per Diego Godin, difensore centrale dell'Inter. Stando a quanto riportato da Le10Sport l'uruguaiano sarebbe finito nel mirino del Rennes. Scoglio tutt'altro che trascurabile per l'operazione l'ingaggio che l'ex capitano dell'Atletico ha con la società nerazzurra. Discorsi concreti tra club e giocatore - si legge - che ha ancora due anni di contratto con i nerazzurri ma potrebbe liberarsi agevolmente.

16:52 - Gianluca Frabotta, laterale sinistro della Juventus Under 23, piace molto al Brescia. Per Giorgio Perinetti, ds delle Rondinelle, il ragazzo è la priorità per il reparto difensivo del Brescia. Come si legge sulle pagine di Tuttosport i club stanno trattando per un prestito secco, visto che la Juventus non è mai stata sfiorata dall'idea di privarsene a titolo definitivo.

16:35 - Il Cagliari non molla Radja Nainggolan, ma l'Inter non ha piani diversi per il centrocampista belga. Come si legge sulle colonne di Tuttosport infatti, il club sardo non ha perso le speranze di riabbracciare il Ninja e quotidianamente lancia segnali, anche se l'Inter, per adesso, non intende prestarlo nuovamente a costo zero.

16:02 - Niente da fare per il Real Madrid: Mariano Diaz ha rifiutato la cessione al Benfica e resta sul groppone dei Blancos con il suo ingaggio da 4,5 milioni netti a stagione. Come raccontato da O Jogo, il club lusitano ha abbandonato la pista nonostante avesse ottenuto il prestito con diritto di riscatto da Florentino Perez. Il motivo? Le resistenze dell'ex Olympique Lione, che hanno indotto i portoghesi a virare su Darwin Nunez (acquisto già ufficiale).

15:43 - Il Football Club Crotone è lieto di annunciare di aver acquisito dalla Stella Rossa a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Milos Vulic. 

15:19 - Con l'Inter interessata a Darmian il Parma sta valutando quali contropartite poter inserire all'interno della trattativa. Fra queste, oltre a Sebastiano Esposito, ci sarebbe anche Lucien Agoumé, centrocampista classe 2002 per il quale i ducali hanno chiesto informazioni. A riportare la notizia è FcInterNews.it.

14:53 - Oltre a Cigarini, Rispoli e Vulic il Crotone presto potrebbe chiudere anche una quarta operazione. Si tratta, stando a quanto riportato dai colleghi di Sky Sport di Denis Dragus, attaccante classe 1999 dello Standard Liegi. Sempre per il fronte offensivo in queste ore si cercherà di definire il tesseramento di Emmmanuel Riviere ex del Cosenza. Per l'attaccante pronto un biennale più opzione.

14:30 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, lo Spezia ha incassato il sì di Juan Manuel Iturbe per un possibile trasferimento in Liguria. Ora serve l'accordo economico col Pumas.

14:10 - Per Bonaventura in dirittura d'arrivo, per Piatek in pressing. Così Tuttosport definisce il momento del mercato della Fiorentina: per l'ex Milan l'accordo è su un biennale, per l'attaccante dell'Hertha Berlino si continua a trattare ad oltranza. Non è l'unico nome sul taccuino di Pradè ma il principale: la cifra per la chiusura sarebbe tra i 20 e i 25 milioni di euro con la formula del prestito che diventerebbe obbligatorio in base al numero di presenze. Iachini e Commisso hanno visto in lui l'attaccante ideale per la rosa della Fiorentina.

13:51 - Sirene turche per Radja Nainggolan. Secondo quanto riportato da Fotomac il centrocampista belga sarebbe finito nel mirino del Galatasaray. Terim vorrebbe il Ninja in prestito per un anno: all'Inter andrebbe 1 milione di euro, mentre l'offerta per Nainggolan sarebbe di 2,5 milioni a stagione.

13:25 - Il futuro di Kwadwo Asamoah sembra essere lontano dall'Inter. Come si legge sulle pagine di Tuttosport il ghanese, in scadenza nel 2021 e reduce da una stagione condizionata da alcuni acciacchi al ginocchio, ha delle proposte dalla Turchia e dalla Germania in primis e sta valutando la soluzione migliore per rilanciarsi.

12:51 - Secondo quanto riportato da Sport, Arturo Vidal sarà un giocatore dell'Inter lunedì o al più tardi martedì. L'agente del cileno sta lavorando sugli ultimi dettagli relativi la sua uscita dal Barcellona. L'accordo fra il giocatore e l'Inter c'è da giorni, rimane da capire se i blaugranaregaleranno il cartellino al giocatore oppure chiederanno all'Inter una cifra, comunque simbolica, come quanto avvenuto per il passaggio di Ivan Rakitic al Siviglia.

12:18 - Potrebbero essere queste le ultime ore da calciatore della Lazio per Quissanga Bastos, difensore angolano classe 1991. Stando a quanto riportato dai colleghi di SkySport, infatti, il club biancoceleste avrebbe trovato l'accordo per il passaggio del calciatore ex Rostov al Basaksehir. Operazione verso la fumata bianca con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 2 milioni di eur

11:49 - Il Bologna ha chiuso per Aaron Hickey dagli Hearts of Midlothian. Il terzino 18enne si trasferirà in Italia a titolo definitivo con i felsinei che hanno chiuso nella notte l'affare per una somma complessiva di 1.5 milioni di sterline (circa 1.7 milioni di euro). Al Celtic, che ha cresciuto il giocatore e poi ceduto al club di Ediumburgo nell'estate del 2018, andrà il 30% della quota. Lo riporta Sky Sports.

11:22 - Ufficiale anche il passaggio di Romero in prestito all'Atalanta: "Atalanta B.C. comunica l’acquisizione dalla Juventus del calciatore Cristian Romero a titolo temporaneo biennale con diritto di opzione".

11:00 - È ufficiale il passaggio di Allan all'Everton.

10:52 - Non è l'offerta del Benevento (2 milioni di euro netti per due anni), ma è comunque un'offerta importante: sempre biennale, ma da 1.8 milioni di euro. E il fascino di una piazza e di un progetto con ambizioni europee che fa la differenza: Giacomo Bonaventura è pronto a legarsi alla Fiorentina e già nelle prossime ore. Una scelta ambiziosa per il centrocampista classe '89 attualmente impegnato in Nazionale, che va oltre l'aspetto economico. In giornata sono previsti ulteriori contatti, che dovrebbero essere decisivi per la fumata bianca: l'accordo è a un passo. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

10:45 - Come riferito da Tuttomercatoweb.com, Vedat Muriqi dovrebbe accasarsi la prossima settimana alla Lazio dopo una trattativa molto lunga.  La proposta biancoceleste è arrivata a 18,5 più 2: ora si lavora sui dettagli, limando i vari obiettivi per i bonus, poi ci sarà l'ormai attesissimo annuncio.

10:20 - L'edizione odierna di Tuttosport apre con il seguente titolo: "Pogba aspetta la Juve". Il centrocampista francese del Manchester United è legato al club inglese fino al 2022, però continua a tentennare sul rinnovo e aspetta una mossa dei bianconeri. Il direttore sportivo Paratici però senza una cessione eccellente non può muoversi nell'immediato. Ma già a gennaio lo scenario potrebbe cambiare.


Altre notizie
PUBBLICITÀ