.

MERCATO - Lazio, blindato Oikonomidis. Empoli, ufficiali due rinnovi. Besiktas, Arda Turan nel mirino. Boca Juniors, Tevez: "Voglio restare". Anche il Chievo su Borriello

di Marco Rossi Mercanti

ll calciomercato è in continua evoluzione e per questo motivo Vocegiallorossa.it ha deciso di tenervi sempre aggiornati seguendo per voi LIVE tutte le maggiori trattative di mercato delle squadre di Serie A e dei principali club esteri.

 

23.15 - Come riferito da Sky Sport, Kalinic è un profilo che piace al Napoli, così come piace Zaza ma è difficile che la squadra campana accetti perché sarebbe come accettare una contropartita tecnica mentre De Laurentiis vorrebbe il pagamento della clausola di Higuain.

23.00 - Come riportato da Sky Sport 24, l'offerta del Napoli per Morata dovrà essere superiore ai 60 milioni di euro, la cifra che il Chelsea aveva offerto per il calciatore.

19:38 - Secondo quanto riportato da lalaziosiamonoi.itChris Oikonomidis, nonostante le richieste arrivate nel corso delle ultime settimane, non lascerà la Lazio su espressa richiesta di Simone Inzaghi. Il tecnico biancoceleste punta molto sull'australiano che ha strappato la promessa di poter giocare almeno 15 partite con i grandi nel corso dei prossimi sei mesi. Poi a gennaio verrà valutato il suo percorso di crescita e deciso il suo futuro.

19:19 - Di giorno in giorno giungono nuove notizie su Gabriel Jesus e questa volta a riferirle è UOL Esporte. L'attaccante obiettivo dell'Inter e il Palmeiras avrebbero un accordo sulla parola perché il club possa chiedere più del valore della clausola rescissoria. Tutto questo è stato possibile per le ottime relazioni fra le parti e da parte dell'entourage del giocatore filtra questa volontà, sebbene non arrivino conferme da parte del Palmeiras che spera di cederlo alla fine del campionato.

18:50 - "L´Empoli Fc comunica di aver raggiunto l´accordo per il prolungamento dei contratti dei calciatori Alberto Pelagotti fino al 30 giugno 2019 e Tommaso Fantacci fino al 30 giugno 2020". Questo il comunicato che si legge sul sito della società toscana.

18:26 - Juventus, Arsenal, ma anche club turchi sul centrocampista del Barcellona Arda Turan: il giocatore è infatti nel mirino del Besiktas secondo quanto scrive quest'oggi il Fanatik sulle colonne del quotidiano.

18:04 - "Vado a dedicarmi al golf professionistico". Con questa battuta Carlitos Tevez, durante la conferenza stampa dopo il rientro dalla licenza di quattro giorni, ha ammansito il pubblico, salvo poi confermare la sua voglia di rimanere a Buenos Aires, con il Boca Juniors. "Ho tre anni di contratto e nessun dubbio. La mia idea è di ritirarmi dopo l'esperienza qui. Non stavo bene ed era corretto avere le idee chiare per tornare. Sia che vengano Napoli, Chelsea, o chiunque. Io voglio rimanere al Boca".

17:52 - Non c'è solo il Cagliari su Marco Borriello. Secondo quanto raccolto da tuttomercatoweb.com, nelle ultime ore ci sarebbero stati dei contatti importanti fra il giocatore e la dirigenza del Chievo. Una nuova pretendente quindi per l'attaccante, che lo scorso ha vestito le maglie di Carpi e Atalanta.

17:31 - L'ex centrocampista della Fiorentina Tino Costa ha effettuato le visite mediche con il San Lorenzo ed è di fatto un nuovo giocatore del club argentino, come mostrato dal profilo Twitter del club argentino.

17:18 - Secondo quanto riportato dal Manchester Evening News, José Mourinho avrebbe messo nel mirino il difensore della Juventus Leonardo Bonucci. Il giocatore era già finito nelle mire del Manchester City, ma adesso anche i Red Devils avrebbero fatto un sondaggio per il centrale bianconero.

17:04 - Il Manchester City è pronto a blindare Sergio Aguero. Secondo quanto riportato da El Mundo Deportivo, El Kun è pronto a firmare un nuovo contratto fino al 2020, con l'attaccante argentino che guadagnerà 15 milioni a stagione.

16:35 - Ramadan Sobhy è un nuovo calciatore dello Stoke City. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, i potters hanno reso noto di aver messo sotto contratto l'attaccante egiziano classe '97.

 

 

 

15:20 - Un nuovo attaccante per il Pescara, sempre più vicino Giovanni Simeone del River Plate. Affare in dirittura d'arrivo, la sensazione è che in settimana potrebbe essere definita l'operazione. Il Pescara tratta per l'acquisto a titolo definitivo, affare da circa 3 milioni. E per il figlio del Cholo, che spinge per il trasferimento, pronto un contratto di quattro anni. Simeone jr verso Pescara, fumata bianca sempre più vicina. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.

14:40 - Spazio ai movimenti futuri dell'attacco della Fiorentina sulle pagine de La Gazzetta dello Sport nelle edicole stamani, con soli tre posti disponibili al netto degli attuali cinque attaccanti viola. Data per scontata la partenza di Mario Gomez, che dalla Turchia davano vicino al Borussia Dortmund, un altro a rischio partenza è Khouma Babacar, o verso la Premier o verso un prestito, con l'Udinese sullo sfondo. Per quanto riguarda Giuseppe Rossi invece, non pretende di essere titolare, ma accetterebbe in malo modo di avere un ruolo da vice Nikola Kalinic. Tra i protagonisti del ritiro invece Mauro Zarate, che, nel corso dell'intervista rilasciata, ha elogiato Rossi e Toledo, ricordando inoltre che "lo Zarate dei tempi della Lazio non esiste più", confidando di una sua maturazione.

14:15 - Arriva un'altra società di Serie A ad insidiare le mire di mercato del Bologna nei confronti di Edgar Barreto. Il centrocampista della Sampdoria, secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, infatti è finito anche sotto le attenzioni dell'Udinese di Giuseppe Iachini. Il tecnico ascolano ha già lavorato con il mediano paraguaiano durante la comune esperienza al Palermo fra il 2013 e il 2015.

13:43 - Ore calde in casa Inter anche per delineare il futuro di Roberto Mancini. Dopo il prossimo incontro col gruppo Suning, il manager nerazzurro deciderà se continuare o meno a guidare la squadra meneghina. In caso di addio - riporta Sportmediaset - la pista più concreta per la sostituzione è quella che porta al brasiliano Leonardo. L'Inter valuta il suo ritorno per fargli vestire i panni del traghettatore per una stagione. Successivamente, nell'estate 2017, si darà l'assalto a Diego Pablo Simeone.

13:16Kalidou Koulibaly vuole lasciare il Napoli in questa finestra di calciomercato. A ribadirlo, dopo l'incontro con la società, il suo procuratore Bruno Satin ai microfoni di Radio CRC: "Sono stato sabato scorso a Dimaro, abbiamo fatto il punto sulla situazione e non mi risulta che siamo a un punto di accordo. Forse i dirigenti hanno capito così, ma la voglia del giocatore è ancora quella di andar via, non di rinnovare. Anche perché i segnali da parte del club non sono una motivazione per il ragazzo. Ci dicono che è un grande giocatore ma dall'offerta non si vede. Già l'anno scorso volevano mandarci via, dicevano che non era concentrato, poi però con la scorsa stagione ha dimostrato tutte le sue qualità. Ai tifosi posso dire di stare tranquilli perché non andrà alla Juventus, non va a rinforzare la concorrenza. Il Chelsea e l'Everton sono ancora interessate, cercano un centrale di livello".

12:47 - Come spiega questa mattina Tuttosport, se dovesse partire Bacca il Milan non cercherà un suo sostituto in quanto Vincenzo Montella, per il ruolo di punta centrale del tridente, sembra intenzionato a puntare su Niang e Lapadula. La società milanista ha infatti messo nel mirino Guillermo Cuadrado, il quale sarebbe perfetto per il 4-3-3 del tecnico milanista che lo ha già allenato alla Fiorentina.

12:33Robin Quaison, il Palermo e un rinnovo ancora da valutare. Il centrocampista svedese dei rosanero ha affrontato l'argomento in un'intervista al Giornale di Sicilia: "Non ho ancora parlato con il presidente, penso solo a fare bene alle Olimpiadi. Io lotterò sempre in campo senza pensare al contratto. Il mio ruolo? Mi adatto a tutto. Mi piacerebbe giocare da trequartista o centrocampista ma gioco dove dice il mister. In Svezia giocavo spesso a centrocampo, ma a volte anche da esterno o attaccante. Il mitser non ha bisogno di messaggi, io voglio solo giocare".

12:10 - "Confermo l'offerta per Icardi da parte del Napoli, ma il giocatore è incedibile". Queste le brevi dichiarazioni di Piero Ausilio, ds dell'Inter, ai microfoni di Sky Sport.

12:00 - Il Crotone ha ormai definito l'arrivo del centrocampista Marcus Rohden e sta per chiudere altre due operazioni. Intesa di massima con il Napoli per il mediano Eddy Gnahoré rientrato dal prestito di Carpi dove non ha potuto sfruttare l'occasione per il grave incidente stradale dello scorso febbraio. Confermata la pista Mesbah per la fascia sinistra, operazione che sta per entrare nel vivo con il placet della Samp.

11:37 - La Juventus ha deciso di puntare Axel Witsel, accostato spesso anche alla Roma, come sostituto di Pogba destinato al Manchester United. Secondo Tuttosport, l'offerta dei bianconeri è di 20 milioni di euro più bonus, inferiore ai 30 proposti dall'Everton allo Zenit detentore del cartellino del belga. Tuttavia, la Juventus è forte del gradimento del giocatore.

11:28 - Affare in dirittura d'arrivo. La Juventus in queste ore sta definendo tutti i dettagli relativi all'acquisto di Gonzalo Higuain. Dopo aver attivato la clausola rescissoria, e fatto effettuare al giocatore le visite mediche, il club bianconero è al lavoro per far arrivare il Pipita a Vinovo già in settimana. Prima di pagare la prima tranche della clausola - riporta Tuttosport - Marotta chiamerà ancora una volta De Laurentiis per chiedergli se ci ha ripensato e ha intenzione di inserire contropartite tecniche nell'affare. Difficile che dal Napoli possa arrivare una risposta positiva: Higuain sbarcherà a Torino per i soldi della clausola rescissoria e già in settimana l'ex Real Madrid dovrebbe dare il via alla sua nuova avventura.

11:12 - Nuova pretendente per Federico Marchetti della Lazio. Secondo quanto riportato da lalaziosiamonoi.it, il portiere biancoceleste sarebbe finito nel mirino del Chelsea che lo vorrebbe per sostituire Asmir Begovic come secondo alle spalle di Courtois. Come concorrente di Marchetti alla maglia dei Blues c'è anche il milanista Diego Lopez.

10:50 - È un Roberto Mancini particolarmente preoccupato quello che negli Stati Uniti sta preparando la prossima stagione dell'Inter. Il summit con Thohir avvenuto a Portland la scorsa settimana non ha fugato i dubbi del tecnico di Jesi che nutre perplessità sulla volontà della nuova proprietà di riportare il club ai vertici, sia in Italia che in Europa. Come riporta La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, l'ipotesi dimissioni appare piuttosto concreta e a inizio prossimo settimana - in un summit nella Grande Mela nella quale sarà presente anche Suning - Mancini deciderà sul suo futuro.

10:32 - Si fa sempre più in salita la strada del Genoa per Luca Rossettini, difensore del Bologna. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX il club emiliano per il difensore ha infatti chiesto 2,5 milioni di euro, la stessa cifra versata nelle casse del Cagliari la scorsa stagione. Il Genoa, invece, ha messo sul piatto un prestito con diritto di riscatto fissato a 1,5 milioni.

10:04 - Il Milan prova a chiudere per un innesto d'esperienza a costo zero in difesa. L'obiettivo è lo spagnolo Alvaro Arbeloa, terzino 33enne svincolato dal Real Madrid. Un "usato sicuro" come scrive La Gazzetta dello Sport per il tecnico Montella che ora aspetta solo il via libera dei cinesi per il tesseramento.

09:41 - Non solo attaccanti nella testa del Napoli. In questi giorni il club partenopeo vuole chiudere anche per un centrocampista di livello e a tal proposito, secondo quanto riportato da Il Mattino, nelle prossime ore ci sarà il rilancio per Corentin Tolisso dell'Olympique Lione con un'offerta da 24 milioni di euro.

09:26 - L'esterno sudamericano Toledo è arrivato a Firenze per le visite mediche e, intercettato dai microfoni di firenzeviola.it ha rilasciato alcune dichiarazioni: "Sono molto contento di essere qui, ho scelto Firenze perché è un bel posto e la Fiorentina è un grande club. Sono qui per aiutare la squadra".

09:05 - Si cerca l'accelerata sul mercato in casa Lazio. Simone Inzaghi ha bisogno di due difensori con cui completare il reparti e così i biancocelesti, secondo quanto riportato da Il Messaggero hanno dato l'ultimatum al Benfica per Jardel dato che nelle ultime ore dal Portogallo sono arrivati segnali negativi

08:50 - Secondo il Daily Mail, Tottenham e Marsiglia sono vicine a uno scambio: Njie andrà in Francia, N'Koudou in Inghilterra.

08:45 - David Moyes, nuovo tecnico del Sunderland, avrebbe contattato il suo ex club Manchester United per chiedere informazioni per Januzaj. A riportarlo è il Daily Mail.

08:40 - Secondo il Liverpool Echo, i Reds avrebbero pronta un'offerta di 28 milioni di sterline per Meyer dello Schalke 04.


Altre notizie
PUBBLICITÀ