.

MERCATO - Lazio-Sarri: attesa per domani la firma. Inter, D'Ambrosio e Ranocchia verso la permanenza. La Samp vira con decisione su Vieira. Atletico Madrid pronto a tornare alla carica per de Paul. Wijnaldum vicino al PSG

di Marco Rossi Mercanti

Terminato il campionato è già tempo di immergersi nel calciomercato. La sessione estiva inizierà ufficialmente il prossimo 1° di luglio per concludersi il 31 agosto. In attesa dei trasferimenti ufficiali, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà su tutti i principali rumors delle squadre italiane ed estere.

22:42 - Nel suo consueto punto mercato Sky Sport ha analizzato anche il futuro Hakan Calhanoglu. Il centrocampista ha un’offerta dell’Al-Duhail che però non ha pienamente convinto il calciatore. Il Milan sta dunque riprovando a convincere il turco a rinnovare con l’offerta che aveva già fatto tempo fa, ma stavolta con la certezza della Champions League in tasca. Non c’è grande ottimismo, ma resiste ancora qualche piccola speranza di convincere il turco anche perché allo stato attuale il calciatore non ha altre offerte oltre quella del Milan e quella del club qatariota. Possibile che Calhanoglu voglia aspettare gli Europei, con la speranza che qualche buona prestazione faccia spuntare altre pretendenti.

22:34 - Operazione in chiusura per lo Swansea: secondo quanto appreso dalla nostra redazione, Thomas Henry sarebbe ad un passo dal club gallese. Classe 1994, l'attaccante francese ha collezionato trentuno presenze nell'ultima stagione di Jupiler League con il Leuven, condendole con la bellezza di ventuno reti e sei assist.

22:11 - Spunta l'ipotesi Arezzo per il futuro di Emanuele Giaccherini, pronto a lasciare il Chievo dopo tre anni e mezzo tra Serie A e B. Per lui sarebbe una sorta di ritorno a casa, considerando che il suo paese d'origine, Talla, dista appena trenta chilometri dalla città toscana. Gli amaranto ci pensano, ma - come riferisce La Nazione - l'eventuale arrivo dell'ex Juventus è vincolato alla permanenza in Serie C del club aretino.

22:00 - Fabio Paratici si muove a grandi falcate verso il Tottenham e sta già lavorando alla possibilità di portare con sé alcuni suoi ‘pupilli’ della Juventus. Come riportato da Gazzetta.it, infatti, il dirigente ha un debole per Leonardo Bonucci, portato a Torino alla sua prima stagione da dirigente bianconero. Il centrale di Viterbo non è intenzionato a lasciare la Juve, ma Paratici proverà comunque a fare un tentativo. Un altro giocatore voluto fortemente a Torino è Adrien Rabiot, preso a parametro zero. Il francese non è considerato un incedibile dalla Juve. E anche Gianluigi Buffon, che fu decisivo per l’approdo dello stesso Rabiot dal PSG alla Juve, potrebbe trovare spazio negli Spurs. Altre suggestioni sono Paulo Dybala e Dejan Kulusevski, anche se difficilmente la Juventus vorrà privarsene se non per offerte irrinunciabili.

21:37 - Tra Davide Frattesi e Kevin-Prince Boateng si è instaurato un rapporto d'amicizia profondo in quest'ultima stagione trascorsa insieme al Monza. Le strade dei due sono destinate a dividersi (il primo rientrerà al Sassuolo, il secondo si svincolerà), motivo per cui il centrocampista classe '99 ha voluto ringraziare, tramite un post su Instagram, l'esperto compagno di squadra per l'aiuto ricevuto negli ultimi mesi: "Maestro! È stato un onore poter giocare con te! Grazie per tutti i consigli che mi hai dato in questo anno, sono stati importantissimi. Sei una grande persona, meriti il meglio!", il messaggio del talento neroverde.

21:21 - Stando a quanto riportato dal portale PianetaserieB.it, ci sarebbe anche l'Udinese tra le diverse squadre interessate a Zanellato. Il centrocampista classe '98 scuola Milan ha giocato la scorsa stagione con la maglia del Crotone raccogliendo in tutto 27 presenze, condite da una rete e da un assist. Sul giocatore ci sarebbero anche Salernitana, al momento in pole, Empoli e Sassuolo.

21:05 - Maxime Lopez, centrocampista del Sassuolo, ha parlato a Le10Sport del suo futuro in nero-verde senza guardare con nostalgia verso casa, Marsiglia, dopo che il club non ha creduto in lui lasciandolo partire alla volta della Serie A. Ritornerà all'OM? La sua risposta: "Nei prossimi anni no, magari forse più tardi. Finora sto scoprendo un nuovo campionato che apprezzo molto. Mi vedo lì ancora per molti anni. Quindi per ora niente ritorno all'OM, si volta pagina. Ho solo bei ricordi, ma ora sto scrivendo una nuova pagina".

20:46 - Futuro ancora incerto per Riccardo Sottil. Dopo il prestito a Cagliari, il calciatore ha fatto ritorno alla Fiorentina, società proprietaria del cartellino. Secondo quanto riporta il Corriere Fiorentino, l’attaccante potrebbe essere valutato da Gattuso nel corso del ritiro dopo di che i viola decideranno il da farsi.

20:16 - Sky Sport fa il punto su alcuni giocatori in scadenza in casa Inter. Sono quattro i giocatori che vedranno finire il loro contratto: Danilo D’Ambrosio e Andrea Ranocchia potrebbero rimanere, Ashley Young e Aleksandar Kolarov allo stato attuale sono invece a rischio conferma. Young e Kolarov hanno stipendi molto importanti e potrebbero dunque essere tagliati, mentre D’Ambrosio e Ranocchia potrebbero fare comodo anche come uomini spogliatoio.

20:07 - MilanNews.it fa il punto su due giocatori ex Atalanta pronti a rientrare alla base rossonera dopo i periodi in prestito proprio a Bergamo e Parma: sono Mattia Caldara e Andrea Conti. Entrambi legati a sfortune fisiche, dovrebbero partire alla volta del ritiro pre-campionato assieme a tutto il resto del gruppo di Pioli, che si riserverà delle ultime valutazioni, anche se per tutti e due il futuro sembra inevitabilmente di altri colori che non siano quelli del Milan.

20:00José Luis Gaya potrebbe lasciare il Valencia nella sessione estiva di mercato. Il difensore spagnolo, come riporta Superdeporte, non è convinto del progetto tecnico del club, con il quale ha un contratto fino al 2023. Nelle prossime settimane il Barcellona potrebbe tentare l'assalto per poter convincere il classe '95.

19:30 Nessun riscatto da parte del Parma per Joshua Zirkzee. L'attaccante olandese classe 2001, arrivato in Serie A durante lo scorso mercato di riparazione con la formula del prestito, torna dunque al Bayern Monaco con un bottino di appena quattro presenze. Possibile nuovo prestito per lui, così da riprendere altrove il suo percorso di crescita.

19:00Nuovi contatti tra Sarri e la Lazio: attesa per domani la firma del tecnico. Il presidente Lotito ha dato all'allenatore fino a martedì per firmare il contratto e iniziare ufficialmente la sua nuova avventura sulla panchina biancoceleste, ma se tutto andrà come da programmi già domani potrà arrivare il tanto atteso nero su bianco.

18:30Filippo Inzaghi è sempre più vicino a firmare col Brescia. Secondo quanto raccolto da TMW, il tecnico ex Benevento avrebbe trovato un'intesa di massima col presidente Cellino, tanto che già in settimana potrebbe arrivare la chiusura della trattativa. Le Rondinelle sono pronte a definire il dopo-Clotet in panchina.

18:00 Dusan Vlahovic o Mauro Icardi: mister Massimiliano Allegri ha chiesto alla dirigenza della Juventus l'acquisto di uno fra questi due attaccanti durante la finestra estiva di calciomercato. A scriverlo quest'oggi è il Corriere della Sera, secondo il quale i bianconeri pensano proprio al giovane talento della Fiorentina o all'esperto centravanti del Paris Saint-Germain per affiancare il riconfermato Morata nel reparto avanzato della prossima stagione.

16:53 - Luigi Sepe potrebbe diventare presto la prossima uscita del Parma. Secondo quanto riportato da Tuttosport oggi in edicola, sull'estremo difensore che ha vestito la maglia del Parma nelle ultime tre stagioni, ci sarebbe il Torino, in caso di partenza di Salvatore Sirigu, oltre a Genoa e Napoli. I partenopei starebbero pensando di riportare alla base il portiere nell'eventualità in cui Ospina opti per nuovi lidi: diventerebbe così il secondo di Alex Meret, che sarà il numero uno della squadra di Luciano Spalletti. Tutto ancora in divenire dunque, ma l'addio di Sepe potrebbe diventare presto realtà, scrive Parmalive.com.

16:20 - Secondo quanto riporta La Nuova Sardegna, ci sarebbero due giocatori del Cagliari nel mirino della Fiorentina. Il primo è Nahitan Nandez, il secondo Lykogiannis. Sono entrambi stati inseriti nella lista del nuovo allenatore Gattuso, scrive il quotidiano. Una lista che Gattuso avrebbe già consegnato a Commisso.

16:01 - Il Barcellona vuole blindare il giovane talento Ilaix Moriba. Come riporta Marca, visto anche il pressing delle big inglesi (Manchester City e Manchester United su tutte), la prossima settimana i blaugrana offriranno un nuovo contratto pluriennale al centrocampista spagnolo di appena 18 anni.

15:33 - Inter a caccia di un esterno sinistro da affidare a Simone Inzaghi. Secondo quanto riportato da TyC Sport, Nicolas Tagliafico reterebbe una valida opzione per il prossimo calciomercato. Nei giorni scorsi ci sarebbero stati anche dei contatti fra i club attraverso il vicepresidente Javier Zanetti che non ha mai nascosto apprezzamenti per il difensore argentino dell’Ajax.

15:10 - La Sampdoria vira decisa su Patrick Vieira. Il club blucerchiato è ancora alla ricerca di un tecnico per sostituire Claudio Ranieri. Secondo quanto riporta Sky Sport le prossime ore saranno decisive. Sarebbe infatti fissato per la giornata di domani un incontro con l'ex tecnico del Nizza, passato in pole su Alessio Dionisi.

14:32 - Il futuro di Gianluca Lapadula potrebbe essere lontano dal Benevento. Secondo quanto riportato da Il Sannio Quotidiano l'attaccante italo-peruviano è finito nel mirino di Empoli e Bologna. Non solo, per la punta è arrivata un'offerta anche dal Messico.

14:10 - L'Arsenal ha messo nel mirino Ruben Neves, centrocampista portoghese classe '97 di proprietà del Wolverhampton. Secondo quanto riportato dal Times l'affare potrebbe andare in porto per una cifra vicina ai 40 milioni di euro.

13:51 - L'Arsenal è alla ricerca di rinforzi a centrocampo. Considerando le difficoltà per il ritorno di Martin Odegaard a titolo definitivo, appena rientrato al Real Madrid dal prestito, i Gunners hanno puntato il mirino su Emiliano Buendia (24) del Norwich. Ma, secondo The Athletic, l'argentino ora sarebbe più vicino all'Aston Villa.

13:39 - L'Atalanta comincia a guardarsi intorno per l'acquisto di un nuovo laterale destro nel caso in cui dovesse arrivare un'offerta da 40 milioni di euro per Robin Gosens, esterno tedesco classe '94 finito nel mirino di Barcellona, Atletico Madrid e Borussia Dortmund. Il club orobico, conferma la Gazzetta Sportiva di oggi, ha messo gli occhi su Gabriel Gudmundsson, classe '99 di proprietà del Groningen.

13:01 - In casa Manchester City tiene banco il futuro di capitan Fernandinho. Il brasiliano classe '85 ha il contratto in scadenza e fino ad oggi non ci sono stati rumors sul rinnovo. Tuttavia, come riporta il Sunday Mirror, la dirigenza dei Citizens è tranquilla, convinta che il capitano resterà all'Etihad anche la prossima stagione.

12:38 - Secondo Tuttosport, il Torino starebbe proponendo a molti club il cartellino di Salvatore Sirigu ma le pretendenti scarseggiano. Intanto però, i granata stanno valutando le alternative e l'ultimo nome è quello di Lorenzo Montipò, portiere del Benevento in scadenza nel 2022 e che vorrebbe restare in Serie A dopo l'esperienza con i sanniti. Su di lui ci sono anche Napoli, che lo prenderebbe come vice Meret, e Genoa nel caso in cui non dovesse tornare Perin. L'alternativa è Sepe, anche lui retrocesso ma con il Parma e in cerca di una porta per restare nella massima serie.

12:18Rodrigo de Paul sarà uno dei pezzi pregiati del mercato estivo. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, l'Atletico Madrid è pronto ad una nuova offerta per il centrocampista argentino dell'Udinese, cercato anche da Liverpool e Milan.

12:02 - In attesa di conoscere il futuro di Andrea Belotti, il Torino sta contattando diversi attaccanti da poter aggiungere in rosa in vista della prossima stagione. L'ultimo della lista è Andrea Petagna, già nel mirino granata un anno fa e ora tornato di moda vista la stagione al Napoli passata indietro nelle gerarchie azzurre. A riportarlo è Tuttosport.

11:42 - Irrompe il Paris Saint-Germain nella corsa allo svincolato Georginio Wijnaldum e lo fa con una mossa che potrebbe risultare decisiva. Dopo esser stato per diversi giorni a un passo dall'accordo con l'olandese, il Barcellona infatti ha dovuto fare i conti nelle ultime ore con un rilancio del PSG che - scrive Voetbal International - ha avvicinato tantissimo il calciatore ai parigini.

11:16 - I 45 milioni di euro che il Manchester United vorrebbe versare per acquistare Cristian Romero dall'Atalanta non bastano al presidente Percassi che per il suo riscatto obbligatorio dovrà versare una cifra intorno ai 20 milioni di euro. Dunque per dare l'ok a una trattativa del genere, il presidente nerazzurro chiede di partire da 60 milioni, un'offerta monstre che a quel punto potrebbe anche permettere alla Dea di fare una plusvalenza tale da acquistare anche due titolari con gli incassi dell'addio dell'argentino. A riportarlo è Tuttosport.

10:52 - La Gazzetta dello Sport oggi in edicola dà ampio spazio alla notizia del trasferimento di Alex Cordaz dal Crotone all'Inter. Il portiere classe '83, cresciuto nel settore giovanile nerazzurro, nell'ultima stagione ha mostrato affidabilità e per lui - in attesa di capire come si muoverà il club sul ruolo di numero 1 - pronto il ruolo di numero 12. L'arrivo di Cordaz permetterà all'Inter di dar via Ionut Radu. Se sarà possibile, l'Inter proverà a monetizzare dalla cessione del portiere classe '97. Altrimenti, si limiterà a cederlo in prestito.

10:25 - I buoni rapporti tra la Juventus e il presidente del Marsiglia Pablo Longoria, dirigente che in passato ha ricoperto il ruolo di scout per i bianconeri, potrebbero permettere alla Vecchia Signora di avere una via più facile per arrivare ad Arkadiusz Milik, attaccante arrivato in Francia a gennaio ma che potrebbe già lasciare il club. Su di lui ci sono anche altre squadre importanti come Atletico Madrid, PSG e Tottenham, ma se la Juventus non dovesse trovare un'alternativa valida, i buoni uffici potrebbero rivelarsi davvero un'arma potenzialmente vincente. A riportarlo è Tuttosport.

10:05 - C'è un piccolo spazio dedicato anche al Milan in prima pagina su La Gazzetta dello Sport, che si sofferma sul mercato rossonero e, in particolar modo, sul futuro di Rafael Leao, probabilmente ancora all'ombra del Duomo. "Incognita Leao. Ma il Milan vuole blindare il suo talento", si legge in merito alle strategie del club meneghino.

09:43 - "Domani a Milano l'incontro con Vieira". Il futuro della panchina della Sampdoria tiene banco su Il Secolo XIX che riporta la notizia di un incontro che Ferrero dovrebbe avere nella giornata di domani a Milano a margine dell'assemblea della Lega Calcio. Il presidente doriano continua ad attendere il via libera per mettere sotto contratto Alessio Dionisi, in rotta con l'Empoli, ma il patron azzurro Corsi non ci sente e i tempi si allungano. Senza l'ok per Dionisi, il francese è la prima scelta, con contratto sotto il milione e biglietto da visita presentato da Federico Pastorello, agente con cui Ferrero ha già effettuato diverse trattative nel recente passato.

09:23 - Spazio al valzer delle panchine sul QS Nazionale, con la Lazio al centro degli ultimi scossoni di mercato. La trattativa con Maurizio Sarri, che nelle ultime ore sembrava ben avviata verso la conclusione positiva, non è ancora conclusa. Il biennale da 3,5 milioni a stagione che il tecnico dovrebbe firmare nelle prossime ore, sembra aver irrigidito Lotito e la firma ancora non è arrivata. Per questo si torna a parlare della suggestione Alessandro Nesta, reduce da un'esperienza non buona al Frosinone ma pur sempre una bandiera laziale. Il quotidiano titola: "Lazio, tira e molla Sarri-Lotito: c'è l'idea Nesta".

09:00 - Secondo quanto raccolto da tuttojuve.com, la Juventus fa sul serio per l'esterno del Barcellona Sergino Dest. Il calciatore ex Ajax potrebbe lasciare la Spagna e i bianconeri sarebbero una destinazione gradita. Il costo sarebbe sui 20 milioni di euro.

08:45 - Dopo l'esperienza al Cagliari, Alfred Duncan è pronto a tornare alla Fiorentina, tuttavia il centrocampista ghanese non sembra rientrare nei piani dei viola. Come riporta CalcioHellas.it il classe '93 è tornato nel mirino dell'Hellas Verona.

08:30 - Maxi-offerta del Manchester United recapitata al Borussia Dortmund per riportare Sancho in Premier League: sul piatto ben 81,5 milioni di sterline. Lo scrive Sunday Mirror.


Altre notizie
PUBBLICITÀ