MERCATO - Liverpool su Saul Niguez. Accordo trovato tra Sergio Ramos e il PSG. de Paul a un passo dall'Atletico. Lazio, vicinissimo il ritorno di Felipe Anderson
Parte ufficialmente la sessione estiva di calciomercato 2021, con le squadre che potranno operare per due mesi sino alla chiusura del 31 agosto. Come di consueto, Vocegiallorossa.it aggiornerà LIVE tutte le principali trattative che coinvolgono club italiani e stranieri.
23:42 - Nel corso del suo intervento a Sky Sport, il DS del Tottenham Fabio Paratici parla anche di Paul Pogba: "Se è mai stato vicino a tornare in bianconero? Siamo molto affezionati ai giocatori che abbiamo avuto alla Juventus. Pogba è arrivato a 18 anni, era un ragazzo ed è cresciuto da noi. È una grande soddisfazione veder crescere i giocatori, credo che questo affetto faccia parte della relazione tra Juventus e Pogba. Credo sia molto difficile un suo ritorno, non c’è mai stato un momento in cui siamo stati vicini a riprenderlo".
23:10 - Il portale Lalaziosiamonoi.net prova a fare le carte al futuro dell'attaccante Bobby Adekanye. Di rientro da due prestiti (prima al Cadice, poi al Den Haag) l'attaccante classe '99 è atteso al ritiro di Auronzo di Cadore in cui il nuovo tecnico Maurizio Sarri potrà valutarlo al meglio. Con il contratto in scadenza nel 2022, in caso di addio alla Lazio dovrebbe essere a titolo definitivo. In Olanda avrebbe diversi estimatori, stando a quanto si legge.
22:48 - Il Liverpool vuole arrivare a Saul Niguez. I Reds, come rivelato dal Daily Mail, nei prossimi giorni vorrebbero proporre 35 milioni di sterline, circa 40 milioni di euro, per poter convincere l'Atletico Madrid. I colchoneros sono disposti a trattare la cessione dello spagnolo classe '94, sempre più lontano dalla Liga.
22:13 - Sergio Ramos ha trovato l'accordo con il Paris Saint-Germain. Secondo quanto riportato da Le Parisien, le parti hanno trovato la quadratura del cerchio per poter chiudere l'affare nei prossimi giorni. Nelle scorse settimane l'entourage del calciatore ha incontrato la dirigenza dei parigini per poter limare gli ultimi dettagli e, stando a quanto riportato dal quotidiano transalpino, nelle ultime ore c'è stata la svolta decisiva. In settimana dovrebbe arrivare l'ufficialità.
21:44 - Protagonista in Copa America con la sua Argentina, Rodrigo de Paul vestirà la maglia dell'Atletico Madrid nella prossima stagione. È imminente, secondo quanto riferito da Olé, l'annuncio ufficiale dei Colchoneros: il suo procuratore Agustin Jiménez è atteso la prossima settimana nella capitale spagnola per definire gli ultimi dettagli propedeutici alla firma dell'argentino, che si legherà al club spagnolo fino al 2026.
21:24 - Secondo quanto raccolto da TMW è ormai vicinissimo il ritorno alla Lazio del brasiliano Felipe Anderson. Cavallo di ritorno, per il trasferimento dell'esterno classe ’93 a Roma dovrebbe essere messa in scena una formula abbastanza particolare: il cartellino sarà ceduto a costo zero dal West Ham, con però il 50% della cifra della futura rivendita che sarà destinato agli inglesi.
21:04 - Il Real Madrid sta monitorando la situazione di Donny van de Beek. Il centrocampista del Manchester United - come riportato dal Daily Mirror - è in uscita: Ancelotti ha già sondato il terreno, i blancos vorrebbero convincere i Red Devils a cedere il centrocampista olandese in prestito per una stagione, una soluzione che potrebbe far comodo anche al club inglese.
20:30 - C'è Mohamed Fares in cima alla lista dei desideri del Cagliari per la fascia sinistra. I rossoblù - riferisce Sky Sport - vorrebbero regalare l'esterno franco-algerino a Leonardo Semplici, grande estimatore del classe '96, che ha già allenato ai tempi della SPAL.
20:00 - È la fine di una telenovela: per l'arrivo a Parigi di Achraf Hakimi è ormai soltanto questione di giorni. Secondo quanto raccolto da Sportitalia, l'esterno marocchino raggiungerà martedì la capitale francese per sottoporsi alle visite mediche di rito, prima della firma sul contratto che lo legherà al Paris Saint-Germain fino al 2026.
19:30 - Oltre ai nomi già noti (Brandt e Felipe Anderson su tutti), negli ultimi giorni sono stati proposte due nuove candidature alla Lazio, alla ricerca di esterni da regalare a Sarri per il suo 4-3-3: si tratta, come riferisce oggi il Corriere di Roma, di Stevan Jovetic e Franck Ribery, entrambi attualmente senza contratto. Il montenegrino - spiega il quotidiano - è una possibilità ma non concreta, mentre il francese al momento non viene preso in considerazione.
19:00 - Aumentano le quotazioni di una permanenza a Verona di Marco Silvestri: l'ipotesi di un approdo all'Inter nell'operazione Radu - riferisce oggi il Corriere di Verona - sembra tramontata, anche perché i nerazzurri hanno virato su Alex Cordaz e sul portiere romeno si registra da giorni il vivo interesse della Real Sociedad. Non è dunque escluso che l'ex Leeds, in scadenza nel 2022, rinnovi il proprio legame con gli scaligeri, per scongiurare il rischio di perderlo a zero il prossimo anno.
18:30 - Non solo Sergio Ramos: il Real Madrid rischia seriamente di perdere anche l’altro componente della fortunata coppia centrale degli ultimi anni, Raphael Varane. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Sport, il difensore 28enne ha il suo contratto in scadenza al 2022, con il presidente Perez che non ama perdere giocatori a parametro zero. Ecco perché l’ipotesi Manchester United si fa sempre più consistente. Non solo: gli inglesi avrebbero già avuto l’ok di Varane per un trasferimento e raggiunto un accordo per un contratto quinquennale. L’ostacolo principale è quello di raggiungere un accordo con i Blancos: di fronte ad un’offerta da 45 milioni di euro dei Red Devils, la risposta è stata perentoria. No a meno di 60 milioni.
18:00 - Riccardo Orsolini è un obiettivo di mercato concreto per la Lazio. Come riferisce il Corriere di Bologna, la scorsa settimana ci sarebbe stato un primo contatto tra la dirigenza biancoceleste e quella rossoblù, a margine del playout di Primavera 1. Da parte dei felsinei ci sarebbe la disponibilità a lasciar partire l'esterno ascolano alle giuste condizioni. Un'operazione tutto sommato non impossibile: l'intesa - secondo il quotidiano - può essere raggiunta a 15 milioni, la stessa somma che il Bologna sborsò alla Juventus per riscattarlo a giugno 2019.
17:28 - L’Inter vuole fortemente Giacomo Raspadori. I nerazzurri lo considerano un talento, e il volto perfetto per il nuovo corso interista caratterizzato da meno spese e più giovani. Nelle ultime settimane - scrive La Gazzetta dello Sport oggi in edicola – Marotta ha iniziato un lavoro diplomatico col Sassuolo per bloccare subito il calciatore ed averlo a disposizione nell’estate del 2022. La Beneamata vuole cautelarsi, poiché tra un anno, in caso di mancato rinnovo, la posizione di Lautaro potrebbe essere meno solida. E Raspadori è il suo erede designato
17:03 - Nome nuovo, o quasi, per la difesa della Fiorentina: secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, i viola avrebbero infatti messo nel mirino Kiki Kouyaté.
16:44 - Il futuro di Luigi Sepe sarà lontano da Parma. L'estremo difensore campano non giocherà in Serie B con i Ducali e nel suo futuro, già in questa sessione di mercato, si dovrebbero spalancare nuovamente le porte del massimo campionato italiano. Sulle sue tracce ci sono sia il Genoa che l'Inter, le due papabili destinazioni al momento. Lo scrive TMW.
16:12 - Offerte in corso per Jens Petter Hauge del Milan. Il club ha messo il norvegese sulla lista dei potenziali partenti ma solo a titolo definitivo. L'Eintracht ha offerto 7 milioni con 5 di bonus. Trattativa aperta, il Milan chiedeva 15 ma a 12 può partire, aumentando la parte fissa. Come raccontato negli scorsi giorni, anche il Wolfsburg è in corsa. Lo scrive TMW.
15:49 - Palermo a caccia di rinforzi di livello per allestire una squadra competitiva. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport i rosanero hanno messo nel mirino Desiderio Garufo, terzino di proprietà della Reggina reduce dal prestito al Catanzaro.
15:24 - "Dusan Tadic non è in vendita". Marc Overmars, direttore sportivo dell'Ajax, prova a mettere a tacere le notizie sull'interesse del Milan nei confronti del capitano biancorosso. Intervistato da De Telegraaf, il dirigente ha parlato così del futuro dell'attaccante classe '88: "Non lo vendiamo in questa stagione. Abbiamo iniziato insieme qualcosa di bello tre anni fa e Dusan è troppo importante per noi. È il cemento tra i mattoni dell'Ajax".
15:01 - Continua a muoversi il Venezia sul mercato in vista della prossima stagione in Serie A. Secondo Sky, il club sta valutando il nome di Tanner Tessman, centrocampista centrale statunitense dei Dallas. Ha 19 anni, il suo contratto è in scadenza il 31 dicembre 2022.
14:30 - Patrick Vieira è il nuovo allenatore del Crystal Palace. Sondato anche dalla Sampdoria per l'eventuale dopo-Ranieri in panchina, il tecnico francese alla fine ha firmato un contratto coi Glaziers fino al 2024.
14:03 - Termina l'avventura di Alessandro Marotta alla Juve Stabia. Il club campano ha annunciato la risoluzione consensuale con l'attaccante attraverso il proprio sito ufficiale: "La S.S. Juve Stabia comunica la risoluzione consensuale del rapporto contrattuale con il calciatore Alessandro Marotta. La Società ringrazia il calciatore per il lavoro svolto in questi mesi, per l’attaccamento alla maglia e gli augura le migliori fortune personali e professionali".
13:52 - Sfoltire la rosa. Questa la priorità in casa Samp in vista di questo inizio di calciomercato. Fra i giocatori che potrebbero lasciare il club blucerchiato, si legge sull’edizione odierna di Tuttosport, ci sarebbe Gianluca Caprari. L'attaccante di rientro dal prestito al Benevento potrebbe fare nuovamente le valigie. Sul giocatore, oltre agli interessi di Torino e Udinese, ci sarebbe anche l'Hellas Verona.
13:26 - Sirene dalla Turchia per Jeison Murillo. Il difensore colombiano, arrivato alla Sampdoria nel 2019 per una cifra di 12 milioni di euro, è rientrato dal prestito al Celta Vigo. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, il calciatore sarebbe seguito dal Galatasaray oltre ad avere un buon mercato in Spagna.
13:02 - Attesa per la Salernitana: ieri sera, a poco più di un’ora dalla scadenza del termine fissato dalla FIGC, il club campano ha inviato i documenti per il nuovo trust. “Rispettati tutti i parametri”, ha assicurato l’avvocato Gentile, ora bisogna aspettare il consiglio federale di mercoledì 7 per capire se la federcalcio concorderà su questa valutazione. Le criticità principali erano innanzitutto relative al fatto che trustee e “guardiani” fossero due: nella nuova formulazione, scrive il Corriere della Sera, questo ostacolo dovrebbe essere stato formulato dalla scelta per l’unanimità quale criterio per prendere le decisioni e dal voto decisivo attribuito a uno dei trustee in caso l’unanimità non si raggiunga. Garantita anche una copertura finanziaria tale da dare autonomia al trust, che dovrà arrivare alla cessione entro il 31 dicembre, pena l’esclusione dal campionato a stagione in corso. Il Benevento, che dovrebbe essere il principale candidato a prendere il posto dei corregionali, osserva interessato.
12:42 - Nella giornata di ieri Bjorn Bindzus, un giovane tifoso danese di 11 anni, ha incontrato Christian Eriksen a Tisvilde, una località balneare ad una cinquantina di chilometri da Copenaghen. Gli ha chiesto una foto, l'ha pubblicata e lo scatto ha fatto il giro del web. L'adolescente ha raccontato ai media danesi l'emozione provata nel vederlo: "Ero nervoso quando gli ho chiesto la foto, ma lui mi ha risposta 'Sì, nessun problema'. Aveva l'aria di essere in buona salute, è stato bellissimo vederlo".
12:25 - Buone notizie per Deppy Chatzinikolau. L'attaccante del Napoli Femminile è infatti ristabilito dopo l'infortunio al crociato della scorsa stagione. Questo il comunicato diramato dal club: "Deppy Chatzinikolau sarà ancora al centro dell’attacco del Napoli Femminile nella stagione 2021/2022. La greca, classe 1999, è stata grande protagonista nella stagione della promozione in A (2019-2020) con dieci reti all’attivo mentre nello scorso campionato di Serie A ha disputato cinque partite – segnando una rete contro la Fiorentina – per poi fermarsi a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Dopo l’operazione si è completamente ripresa e sarà dunque già pronta per il ritiro di Rivisondoli".
12:10 - La prima scelta del Napoli per la fascia sinistra, vera e propria priorità di mercato per il club azzurro in virtù dell'addio di Elseid Hysaj, di quello eventuale di Mario Rui e delle condizioni di Faouzi Ghoulam, è Emerson Palmieri. Tuttosport fa sapere che il terzino del Chelsea, al quale resta un anno di contratto con i Blues, ha già dato il suo ok a Luciano Spalletti - l'allenatore che l'ha fatto esplodere alla Roma - per raggiungerlo alle pendici del Vesuvio. Napoli è destinazione gradita, ma la concorrenza aumenta: sull'italo-brasiliano sarebbe piombata proprio la Roma dopo l'infortunio di Leonardo Spinazzola.
11:56 - Alla ricerca di un centrocampista centrale, dopo l'addio di Tiemoué Bakayoko per fine prestito, il Napoli sta valutando vari profili. E recentemente nella wishlist di Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli è spuntato anche il nome di Florian Grillitsch, classe '95 in forza all'Hoffenheim , che bene ha fatto anche all'Europeo. A scriverlo è La Gazzetta dello Sport, che racconta come quella dell'austriaco - che non rinnoverà con il club tedesco - sia più di un'idea per il club azzurro e il direttore sportivo attende solo l'ok del patron per presentare l'offerta.
11:25 - In Olanda sono certi. In Italia invece si frenano gli entusiasmi. Prosegue la ricerca di un esterno destro che sostituisca Hakimi da parte dell'Inter. I nerazzurri vengono dati in vantaggio per Denzel Dumfries anche se, riporta l’edizione odierna di Tuttosport, a Milano non ne sono così certi. Anzi, è più facile che i nerazzurri possano optare per Hector Bellerin, in quanto il club di Suning potrebbe spuntarla col prestito con diritto di riscatto.
10:40 - Roberto D'Aversa è ufficialmente il nuovo allenatore della Sampdoria.
10:19 - Secondo quanto riportato da Sky Sports, Matteo Guendouzi e William Saliba stanno per trasferirsi al Marsiglia.
9:53 - Secondo quanto scrive il Sunday Express, il difensore Raphael Varane ha raggiunto un accordo con il Manchester United. I Red Devils devono ora trattare con il Real Madrid, proprietario del cartellino.
9:32 - "Samp, ora Faggiano nel mirino per ricreare il tandem Parma". Questo il titolo dell'edizione odierna de Il Secolo XIX sulla formazione blucerchiata. Il club ligure potrebbe accogliere nelle prossime ore Daniele Faggiano nel ruolo di ds. Il dirigente andrebbe a ritrovare Roberto D'Aversa con cui ha lavorato ai tempi del Parma.
9:00 - Non solo nazionali, in prima pagina su La Gazzetta dello Sport c'è spazio anche per il mercato. A cominciare da quello del Milan, alla ricerca di un trequartista che rimpiazza Hakan Calhanoglu. "Un Isco per l'estate. E il Milan balla", titola la Rosea, rilanciando il nome del calciatore del Real Madrid.
8:45 - L’Inter vuole fortemente Giacomo Raspadori. I nerazzurri lo considerano un talento, e il volto perfetto per il nuovo corso interista caratterizzato da meno spese e più giovani. Nelle ultime settimane - scrive La Gazzetta dello Sport oggi in edicola – Marotta ha iniziato un lavoro diplomatico col Sassuolo per bloccare subito il calciatore ed averlo a disposizione nell’estate del 2022. La Beneamata vuole cauterlarsi, poiché tra un anno, in caso di mancato rinnovo, la posizione di Lautaro potrebbe essere meno solida. E Raspadori è il suo erede designato.
8:30 - Secondo quanto riportato da La Nazione questa mattina, i dirigenti viola stanno prendendo informazioni su Niklas Dorsch, centrocampista tedesco, anche lui nato nel 1998, che ha giocato una buona stagione in Belgio nelle file del Gent e cha ha guidato la Germania Under 21 alla vittoria dell’Europeo di categoria. Inizialmente su di lui c’era l’Augsburg, club della Bundesliga, ma adesso si sono fatte vive altre pretendenti come il Sassuolo e appunto la Fiorentina. Gioca centrale, suggeritore di centrocampo, ma può anche disimpegnarsi come ’volante’ davanti alla difesa. Insomma versatile e l’operazione potrebbe anche chiudersi a 10 milioni, salvo rilanci o bonus da inserire.