.

MERCATO - Luca Pellegrini verso il rientro alla Juve, Frabotta verso il Cagliari. Milan, pronto un rilancio per Simakan. Genoa, vicino il ritorno di Sokratis. La Fiorentina vuole Malcuit in prestito dal Napoli

di Marco Rossi Mercanti

Torna il calciomercato, con la sessione invernale che animerà il mese di gennaio. Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori tutti i principali aggiornamenti LIVE in merito alle voci di mercato legate a club di Serie A e non solo.

23:45 - Secondo quanto riportato da Sky, Luca Pellegrini può rientrare alla Juve, con Frabotta che potrebbe andare al Cagliari.

23:21 - Il Milan si avvicina a Mohamed Simakan dello Stasburgo: pronto un rilancio a 15 milioni più 3 di bonus, a fronte dei 18 più 2 chiesti dai francesi.

23:04 - Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio durante la trasmissione Calciomercato - L'originale il Genoa avrebbe raggiunto un accordo con Sokratis per il ritorno del greco in rossoblu. 

22:48 - Secondo FootMercato, l'Atletico Madrid avrebbe manifestato il proprio interesse per Moussa Dembele del Lione, considerando anche le difficoltà ad arrivare a Milik.

21:24 - È ufficiale il passaggio del centrocampista Matteo Scozzarella dal Parma al Monza.

18:55 - Anche per la sfida al Parma, in programma domani, Gian Piero Gasperini ha tenuto fuori dalla lista dei convocati il Papu Gomez. Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, la cessione del capitano dell'Atalanta è ormai alle porte, con l'argentino che da giorni ormai viene fatto allenare a parte ed è stato messo fuori rosa dal tecnico. 

18:17 - Stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà su Twitter, la Fiorentina ha chiesto l'acquisto in prestito di Malcuit al Napoli.

17:30 - Operazione in uscita per il Parma, che attraverso il proprio sito comunica l'addio di Giuseppe Carriero, che va a rinforzare l'Avellino.

15:30 - Così il tecnico della Roma, Fonseca, in conferenza stampa sul mercato giallorosso: "Penso che la società sappia le necessità della squadra per migliorarla, siamo parlando di ciò per avere una squadra più forte"  Lei non ha fatto richieste specifiche di mercato? "Parlo sempre con Tiago, sa i giocatori di cui ho bisogno, gli ho dato dei nomi che potrebbero migliorare la squadra, vediamo che succede". 

15:00 - Manca solo l'ufficialità ma il Barcellona e il Getafe hanno trovato l'accordo per il trasferimento in prestito secco fino al termine della stagione di Carles Aleñá. 23 anni, il centrocampista in questa stagione ha raccolto la miseria di 170 minuti in tutte le competizioni, spalmati in cinque presenze.

14:40 - Così Mihajlovic sul mercato del Bologna: "No, non abbiamo parlato di mercato, l'ho sentito solo il primo dell'anno assieme alla squadra per farci gli auguri. Paz? Vedremo quello che succede. Aspettiamo di capire se Denswil va via perché in quel caso, al di là di Paz, qualcuno dovremo prenderlo".

14:20 - Il quotidiano Tuttosport tiene caldo il nome di Olivier Giroud per la Juventus, nonostante le parole del francese delle scorse ore nelle quali confermava la propria intenzione di restare al Chelsea almeno fino a giugno. Proprio l'attaccante dei Blues, si legge, nelle settimane scorse avrebbe già detto no ad almeno due squadre italiane: la prima in ordine di tempo è la Roma. La seconda, a fine 2020, è la Fiorentina.

13:48 - Il Crotone, in questo mercato di gennaio, cerca gol e qualità. Come si legge sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, il nome in cima alla lista dei desideri è quello di Andrea Pinamonti, per il quale c'è molta concorrenza. Tra le piste possibili c’è quella che porta a Leonardo Mancuso, ora all’Empoli in serie B, un identikit che stuzzica. Piace anche Farias dello Spezia, ma la trattativa appare complicata. In mezzo al campo possibile scambio con il Parma: Brugman alla corte di Stroppa, Petriccione dai Ducali.

12:58 - La priorità di mercato del Napoli è quella di cedere. In primis gli attaccanti, almeno uno tra Arkadiusz Milik e Fernando Llorente, poi tutto il resto. A seguire ci sarebbe il discorso terzino. Secondo il Corriere del Mezzogiorno il club azzurro proverà a cedere Faouzi Ghoulam, ma sarà complicato a causa dell'oneroso contratto. Per Kevin Malcuit, invece, si registra un timido interesse dello Spezia.

11:58 - Come si legge sulle pagine di Tuttosport proseguono i contatti fra la Fiorentina e la Steaua di Bucarest per Dennis Man, esterno offensivo classe '98 che il club rumeno valuta almeno 15 milioni. Una cifra ritenuta eccessiva dalla Fiorentina, che resta comunque intrigata dal giovane dell'Under 21 allenata da Adrian Mutu, a maggior ragione se Callejon dovesse lasciare Firenze dopo pochi mesi. Fra i giocatori monitorati c'è anche Filippo Falco, che può liberarsi dal Lecce per una cifra di poco superiore al milione di euro.

10:50 - La Gazzetta dello Sport fa il punto sull'interesse della Juventus per Fabio Quagliarella. Il club bianconero nei giorni scorsi avrebbe avuto un primo contatto esplorativo con la Sampdoria per capire la fattibilità dell'operazione, con Quagliarella che è in scadenza con la società blucerchiata.
La Juventus e Pirlo lo conoscono bene visto il passato bianconero dal 2011 al 2014 e lo ritengono adatto alle idee tattiche, essendo un attaccante in grado di giocare con la squadra ma pure di finalizzare. In un certo senso la palla passa proprio al giocatore, visto che la questione principale non è economica ma legata alle motivazioni. A 38 anni Quagliarella si trova davanti ad un bivio: rinnovare con la Samp o fare la scelta più ambiziosa sapendo che questa toglierebbe minutaggio alla sua ultima parte di carriera?

10:30 - Sirene dalla serie A per Daniele Liotti, terzino sinistro classe '96 che si è messo in luce con la maglia della Reggina. Le 5 reti già messe a segno in questa prima parte di stagione e il contratto in scadenza nel 2022 hanno attirato diverse squadre del massimo campionato italiano. Secondo tuttomercatoweb.com, infatti, il giocatore è finito nel mirino di Sampdoria e Benevento.

10:10 - "C'è Caicedo, Inglese l'alternativa". Questo il titolo che Tuttosport in edicola stamani dedica al mercato della Fiorentina. Il problema del gol è evidente così come lo è il fatto che il laziale rappresenti il centravanti esperto capace di far crescere Vlahovic senza fargli ombra e dare il proprio contributo. In biancoceleste vorrebbe più spazio e il suo contratto scadrà nel 2022, ecco perché la Fiorentina può convincere Lotito in tempi rapidi pur senza coinvolgere Biraghi, ritenuto incedibile. L'entourage dell'attaccante dovrebbe ricevere dai viola una proposta fino al 2023, ma sono anche altre le piste aperte: c'è Inglese, corteggiato in passato e stimato tuttora con il quale si intavolerebbe una trattativa sulla base di un prestito biennale.

09:45 - Sirene dalla Turchia per Luca Garritano. L’attaccante del Chievo Verona, grande protagonista del campionato di Serie B, è finito nei pensieri del Denizlispor. Contatti in corso, un’idea del club turco che studia la fattibilità di un’operazione che comunque sembra di difficile realizzazione. Il Denizlispor si muove e cerca rinforzi in Italia. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

09:30 - Il Manchester City avrebbe contattato il Real Madrid per provare a prelevare lo storico capitano Sergio Ramos. Lo riporta The Sun.

09:00 - Il Manchester United ha aperto alla possibilità di cedere Pogba allo Juventus tramite uno scambio. I bianconeri, però, avrebbero offerto Ramsey, contropartita non gradita ai Red Devils. Lo scrive il Daily Mirror.

08:45 - The Sun oggi in edicola afferma che Rojo del Manchester United starebbe trattando per passare al Boca Juniors.

08:30 - Secondo quanto riferito da The Guardian, il West Ham starebbe per riportare a Londra Felipe Anderson. Ceduto in prestito al Porto, il brasiliano sta giocando pochissimo e gli Hammers vorrebbero trovargli un'altra sistemazione.


Altre notizie
PUBBLICITÀ