.

MERCATO - Milan, difficile Kovacic. Chievo, scambio in vista col Perugia. Fiorentina, ecco De Maio. Wolfsburg, ufficiale Mario Gomez

di Luca d'Alessandro

ll calciomercato è in continua evoluzione e per questo motivo Vocegiallorossa.it ha deciso di tenervi sempre aggiornati seguendo per voi LIVE tutte le maggiori trattative di mercato delle squadre di Serie A e dei principali club esteri.

23:47 - L'Aston Villa ha comunicato tramite il proprio sito ufficiale l'acquisto del centrocampista australiano Mile Jedinak. Il giocatore ha firmato un contratto di tre anni.

23:27 - Secondo quanto riportato dall'esperto di mercato di Sportitalia Alfredo Pedullà, è molto difficile l'arrivo di Mateo Kovacic al Milan. I rossoneri possono concludere l'operazione solo in prestito con diritto di riscatto, formula che non interessa al Real Madrid. Galliani al momento ha solo poco più di 7 milioni di cassa per acquistare un centrocampista, cifra troppo bassa per intavolare un principio di trattativa con i Blancos.

23:15 - Secondo quanto riportato dall'esperto di mercato di Sportitalia Alfredo Pedullà, il Chievo Verona ha aperto una trattativa con il Perugia per Rolando Bianchi. Un possibile scambio che coinvolgerebbe anche Roberto Inglese, che invece prenderebbe la strada per Perugia.

20:33 - È finalmente arrivato a Firenze il 7º acquisto del mercato estivo viola Sebastián De Maio. Il giocatore - molto sorridente e accompagnato in taxi dal suo manager Diego Tavano - ha fatto da poco ingresso all'interno del centro sportivo dove ad attenderlo c'è il Dg viola Pantaleo Corvino.

20:10Mario Gomez è ufficialmente un giocatore del Wolfsburg. Lo annuncia il club tedesco sul proprio sito ufficiale. Gomez prende la 33 del VfL.

19:46 - Dalle colonne del quotidiano russo Sport Express Maxim Mitrofanov, dg dello Zenit San Pietroburgo, ha aperto le porte a una cessione di Ezequiel Garay, centrale argentino che piace molto all'Inter: "Tutti possono essere venduti in caso di offerte adeguate. Io e Lucescu abbiamo parlato con lui e capiamo che abbia dei desideri, ma ci sono dei contratti da rispettare". Su Garay oltre all'Inter c'è anche il Benfica, club nel quale l'argentino ha militato proprio prima di approdare in Russia.

19:14 - Movimenti di mercato in Premier League. Secondo quanto riporta The Chronicle, il Watford sarebbe interessato al difensore del Sunderland Younes Kaboul.

18:43 - Si fa sempre più concreta la possibilità che Pedro Pereira, terzino destro classe 1998 della Sampdoria, torni a vestire la maglia del Benfica. Secondo quanto appreso dalla redazione di tuttomercatoweb.com nella giornata di venerdì è previsto un incontro a Genova fra la dirigenza lusitana e quella blucerchiata per la cessione a titolo definitivo del difensore. Pereira (18) è arrivato alla Sampdoria la scorsa estate dal settore giovanile delle Aquile di Lisbona.

18:10 - Con il Milan che ammaina bandiera bianca per Bentancur è sempre più probabile l'approdo dell'uruguayano alla Juventus dal 2017. La Juventus vantava un'opzione sul giocatore, strappata nella trattativa che ha riportato al Boca Juniors Carlos Tevez. Classe 1997, il centrocampista verrà lasciato a maturare ancora un anno in Argentina prima di approdare a Torino.

17:43 - Sorpresa sul mercato dell'Inter: in attacco il nome più caldo sembrava quello di Gabigol, ipotesi che i nerazzurri seguono da tempo. Il ds Piero Ausilio, però, non vuole farsi trovare impreparato e ha intavolato una trattativa forte, seria, concreta, per Lucas Alario. Domani ci sarà una cena a Milano tra il club nerazzurro e Pedro Aldave, agente del calciatore. L'Inter avrebbe fatto capire al River Plate di essere pronta a pagare la clausola da 15 milioni di euro. Chiusura molto vicina,

17:10 - La S.S. Lazio comunica l’acquisto a titolo definitivo del calciatore Bartolomeu Jacinto Quissanga proveniente dal club russo FK Rostov.

17:06 - Clamorosa ipotesi per l'Olympique Marsiglia. Secondo quanto rivela Sport, Laurent Blanc sarebbe nel mirino del club biancoazzurro per sostituire eventualmente Franck Passi.

16:38 - Accordo raggiunto con il Besiktas: José Ernesto Sosa è un nuovo giocatore del Milan.

16:00 - Secondo quanto riportato da Tuttosport si lavora a uno scambio di portieri fra Juventus e Lazio. Neto, dopo un anno speso in panchina, chiede più spazio e con un Gianluigi Buffon ancora al top è costretto a trovarlo altrove. La Lazio, in cerca di un portiere, sarebbe la soluzione ideale anche perché avrebbe una gradita pedina di scambio: Federico Marchetti. I bianconeri vogliono però anche un conguaglio economico, che potrebbe aggirarsi fra i 3 e i 4 milioni.

15:44 - Non mancano gli estimatori per Mariano. Secondo quanto riporta As, l'attaccante del Real Madrid è entrato nel mirino del Leganes. Alla finestra per il giocatore ci sono anche Malaga, Porto, Villareal e Alaves.

14:57 - Intervistato dalla redazione di Radio CRC, l'agente di Carlos Tevez ha parlato del futuro del proprio assistito, allontanando definitivamente l'ipotesi di un ritorno in Italia. Le parole di Adrian Ruocco sulla punta del Boca Juniors: "Abbiamo sospeso i contatti con il Napoli, perché la volontà del giocatore è di restare in Argentina e al Boca Jrs. Ad oggi non vogliamo avviare delle trattative, ribadisco che la nostra unica intenzione è quella di restare a Buenos Aires".

14:32Juan Guillermo Cuadrado ed il ritorno alla Juventus. Una novità importante per il mercato bianconero, una possibilità sempre più concreta che si sta facendo strada in queste ore. L'agente del giocatore, Alessandro Lucci, è da settimane in contatto con i due club. La Juventus ed il Chelsea, due super potenze del calcio internazionale tra cui il procuratore del calciatore sta mediando. Una situazione delicata perché Antonio Conte è il primo estimatore di Cuadrado, tra i principali soggetti peraltro della rottura tra il manager dei Blues e la Vecchia Signora. Lucci, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, è ora a Londra. L'affare si farà, siamo ai dettagli. Prestito oneroso a 4 milioni di euro, il giocatore resta di proprietà del Chelsea perché Conte non vuole perdere il capitale, scrive tuttomercatoweb.com.

14:16Gaston Silva ha salutato stamattina i compagni di squadra, destinazione Granada, secondo quanto appreso dalla redazione di Tuttomercatoweb. L'affare si chiude con la formula del prestito. Il difensore è atteso oggi in Andalusia per le visite mediche e la firma di contratto.

14:10 - Si era parlato in giornata di una possibile parenza di Marcos Rojo direzione Southampton. Secondo quanto rivela Sky Sports, il giocatore non sarebbe con la valigia in mano. Il difensore, che non era stato messo sul mercato dallo United all'inizio della finestra estiva, vorrebbe rimanere ai Red Devils e giocarsi le sue carte.

13:32 -  Secondo quanto intercettato da Tuttomercatoweb.com, Mario Gomez starebbe per salutare Firenze e la Fiorentina. Entro venerdì-sabato, dovrebbe essere in Germania per le visite mediche con il Wolfsburg che, visti i dubbi di Zaza, è andato dritto su Gomez. Il tedesco rinuncia a mensilità per venire incontro alla Fiorentina che con lui perde un forte capitale. Pantaleo Corvino ed i suoi intermediari, però, sono riusciti a piazzarlo al Wolfsburg per circa 4-5 milioni di euro, per un risparmio totale di circa 9 milioni per la Fiorentina. 

13:25Tuttosport oggi in edicola fa il punto sul futuro di Kingsley Coman. Il Bayern Monaco ha già comunicato alla Juventus la volontà di riscattare il francese, i bavaresi pagheranno dunque 20 milioni di euro per averlo alla corte di Carlo Ancelotti che ha dato il beneplacito all'operazione.

12:49 - Aggiornamento sull'affare Zaza-Wolfsburg da Gianluca Di Marzio: l'operazione potrebbe saltare.

12:10 - Continuano a esserci folte nubi per il futuro di Luiz Adriano, centravanti di proprietà del Milan, in gol a Friburgo nell'ultimo test estivo prima del campionato. Però il suo futuro, riporta la Gazzetta dello Sport, potrebbe cambiare a breve giro di posta, con eventuali offerte per il suo cartellino. Un last minute non è da escludere, perché delle ventisei presenze dell'anno scorso solo dodici erano dall'inizio del campionato.

11:00 - Il Torino è alla ricerca di un centrocampista e, dopo gli interessamenti per i milanisti Andrea Poli e Juraj Kucka, c'è un nome nuovo. Si tratta di Pedro Obiang, ex calciatore della Sampdoria, che ora veste la maglia del West Ham. A spiegarlo è La Gazzetta dello Sport.

10:15 - Marcelo Brozovic vale 30 milioni di euro. Questo il prezzo fissato dalla società nerazzurra secondo Tuttosport. Juventus o Premier League le destinazioni. 

10:00 - Tuttosport fa il punto sulla trattativa Joao Mario. Si lavora sull'entità del prestito e sui bonus. 10 milioni l'offerta per il prestito con 30 per il riscatto più 5 di bonus. Oggi potrebbe arrivare la fumata bianca: Ramires resta l'alternativa. 

9:35 - Il Corriere di Verona riporta di come per il Chievo, il sono si chiama Giuseppe Rossi. 

9:15 - Secondo Calciomercato.com anche il Milan è sulle tracce del colombiano del Chelsesa, Cuadrado.

8:58 - La Gazzetta dello Sport fa i conti in tasca alla Juventus, dopo che oggi si perfezionerà la cessione di Roberto Pereyra al Watford per quindici milioni di euro. Con il tesoretto che arriverà dal riscatto immediato di Coman, la Juve ha a disposizione sessanta milioni per il mercato in entrata.

8:53 - Il PSG e lo Schalke 04 sono interessati all'attaccante del Barcelona Munir El Haddadi, secondo Marca.

8:43 - "Juve: torna Cuadrado!" titola Tuttosport nell'edizione odierna: "Clamoroso rientro alla base del colombiano. Intanto si stringono i tempi per il doppio colpo a centrocampo: pronto l'ultimo assalto a Matuidi". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ