.

MERCATO - Milan, domani Calhanoglu a Milano. Mbappé più vicino al Real Madrid? Siviglia, lunedì visite mediche per Banega. Nantes, pronta offerta per Tatarusanu

di Luca d'Alessandro

Finito il campionato e in attesa dei ritiri delle squadre di club è già tempo di tuffarsi nel calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it seguirà LIVE tutti i rumors, le trattative, gli acquisti ufficiali delle squadre italiane e le principali squadre estere.

23:37 - Secondo le ultime indiscrezioni che arrivano dalla Francia, il Monaco avrebbe rifiutato un'offerta di 45 milioni di euro del Paris Saint Germain per Fabinho. Il club campione di Ligue 1 infatti preferisce cedere il giocatore all'estero e non ad una propria rivale, pertanto spinge per cedere il giocatore al Manchester United, pronto ad offrire una cifra importante per chiudere l'affare.

23:12 - Un nuovo dettaglio social del profilo di Mbappé, sta facendo impazzire i portali spagnoli nelle ultime ore. Il giocatore francese corteggiato dal Real Madrid infatti dal suo profilo di Twitter ha rimosso dalla biografia il dettaglio di essere un giocatore del Monaco, presente fino a poco fa. Prima c'era scritto: "Account ufficiale di Kylian Mbappè, del Monaco, Nike e nazionale francese", mentre ora soltanto: "Account ufficiale di Kylian Mbappè". Il Real Madrid è sempre più vicino?

22:43 - Non solo Calhanoglu. La prossima settimana sarà anche quella dell’arrivo al Milan di Andrea Conti, laterale in uscita dall’Atalanta. Come riportato dall’esperto di mercato di Sportitalia Alfredo Pedullà, lunedì o martedì ci saranno anche le visite mediche per il giocatore in arrivo dalla Dea.

22:19 - La trattativa tra Entella e Inter per il trasferimento in nerazzurro di Nicolò Zaniolo è praticamente chiusa. Come riportato da Gianlucadimarzio.com, le due società hanno raggiunto un accordo per una cifra poco superiore a 1.5 milioni. In settimana è prevista la chiusura definitiva. Il giocatore non resterà in prestito in Liguria, ma si aggregherà alla squadra allenata da Spalletti anche in tournée per poi decidere se lasciarlo in Primavera o mandarlo in prestito.

21:57 - Come riferito da Gianluca Di Marzio tramite Twitter, domani Hakan Çalhanoğlu sarà a Milano: tutto fatto per il suo passaggio al Milan.

21:35 - Nuovi contatti in queste ore tra la Juventus e Paris Saint-Germain. Sul tavolo della trattativa il centrocampista Blaise Matuidi, ma anche il terzino Serge Aurier. Secondo quanto riporta l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio, l'ivoriano resta infatti il piano B dei bianconeri in caso di mancato accordo col Real Madrid per Danilo.

21:12 - Giorni importanti per delineare il futuro del trequartista olandese Wesley Sneijder. Come riporta Sky, la prossima settimana l'ex Inter incontrerà i dirigenti del Galatasaray per rescindere il contratto. Successivamente, sarà il momento di trovare la quadra con la Sampdoria, prima scelta del calciatore.

20:42 - Negli ultimi giorni sono emerse indiscrezioni da Newcastle riguardo le possibili dimissioni di Rafa Benitez per i mancati arrivi dal mercato. Tuttavia, secondo quanto riporta Chronicle i dirigenti del club inglese hanno smentito ogni possibilità di separazione dal tecnico spagnolo.

20:10 - Secondo le ultime indiscrezioni riporta da Sky SportsAlexander Lacazette è sempre più vicino a diventare un nuovo giocatore dell'Arsenal. Il club inglese infatti è vicino a trovare un accordo con l'Olympique Lione per il trasferimento in Inghilterra dell'attaccante che costerà alle casse dei Gunners circa 50 milioni di sterline, bonus compresi, ovvero circa 57 milioni di euro.

19:50 - L'ex tecnico dell'Empoli, Giovanni Martusciello, ha parlato a Radio Kiss Kiss confermando che farà parte dello staff tecnico dell'Inter. “Sarò nello staff di Luciano Spalletti, speriamo di cominciare al meglio questa nuova esperienza. Scudetto? Andare a fare oggi una griglia è superfluo. Sono talmente tante le componenti che indirizzano un campionato”, le sue parole.

19:30 - Come riferito da Sky Sport, il Milan è vicinissimo a Calhanoglu. La trattativa sta per chiudersi.

19:19 - No del Villarreal al West Ham per Cedric Bakambu. Come riporta il Telegraph, il Sottomarino Giallo avrebbe rifituato nelle ultime ore un'offerta da ben 25 milioni di euro per il suo attaccante.

19:07 - Come riferito da Sky Sport, l'Huddersfield, neopromosso in Premier League, è sulle tracce di Ranocchia.

18:48 - Difendere e attaccare, correndo su e giù per la fascia sinistra. Sono queste le caratteristiche principali di Nicola Murru, terzino sinistro sardo che arriva alla Sampdoria dal Cagliari, fin qui sua unica squadra in carriera. "Sono un esterno difensivo con molto temperamento, a cui piace partecipare anche alla fase offensiva – dice a Samp TV presentandosi alla nuova piazza -. Spero di regalare assist ai miei nuovi compagni e magari di trovare anche il primo gol".

18:30 - La giornata di lunedì sancirà il trasferimento del centrocampista Ever Banega dall'Inter al Siviglia. Come riporta la stampa spagnola, il primo giorno della prossima settimana sarà quello delle visite mediche e della firma del contratto.
Il calciatore argentino, che ha trovato con la società andalusa un accordo di durata triennale, permetterà ai nerazzurri di incassare circa nove milioni di euro.

18:15 - Come riferito da Sky Sport, il Nantes di Ranieri è pronto a effettuare un'offerta per Tatarusanu, portiere della Fiorentina.

18:05 - Il presidente dell'Atalanta, Antonio Percassi, ha parlato così ai microfoni di Sky Sport dell'affare Conti in essere con il Milan: "Sapete tutti com'è andata la questione, non vorrei soffermarmi a ripeterla, però la volontà del ragazzo è quella di andare assolutamente via e andare al Milan, vediamo se riusciamo a fare l'accordo. Stiamo facendo dei ragionamenti tutti i giorni per completare l'iniziativa. Settimana prossima decisiva? È probabile".

17:49 - L'Anderlecht ha ufficializzato il rinnovo di Sofiane Hanni.

17:30 - Era stato accostato anche alla Juventus, ma Renato Sanches (19) non lascerà il Bayern Monaco durante questa estate. A riferirlo è stato Uli Hoeness, presidente del club tedesco, attraverso il giornale Kicker: “Renato Sanches? Nessuna partenza, resterà con noi. Con un anno di esperienza farà sicuramente meglio e giocherà con maggiore tranquillità”, le sue parole.

17:15 - Queste le prime parole di Adam Marusic, nuovo giocatore della Lazio, affidate al sito ufficiale del club sslazio.it: "Ho scelto la Lazio perché è uno dei migliori club in Italia. Tutti sanno che tipo di squadra sia quella biancoceleste; può vantare tifosi fantastici e, in questa stagione, disputerà l’Europa League. Nell’ultima annata all’Oostende sono stato utilizzato come esterno alto e basso in entrambe le corsie, ma io sento di essere un terzino destro".

17:00 - Una nuova avventura per Gonzalo Bergessio. L'attaccante lascia il San Lorenzo ed è vicino al Velez. Lunedì la firma sul contratto biennale come riportato da tuttomercatoweb.com.

16:34Willy Caballero (35) riparte da Antonio Conte. L'esperto portiere argentino, svincolatosi vista la scadenza contrattuale col Manchester City fissata a ieri, ha infatti firmato per i blues e si metterà a disposizione del tecnico italiano. L'ex Malaga, dunque, sarà l'alternativa al titolare Thibaut Courtois (25) insieme all'ex genoano Eduardo (34).

16:10 - Anastasios Donis (20) saluta la Juventus e si trasferisce in Germania, dove giocherà tra le file dello Stoccarda. L'attaccante nato in Inghilterra ma nel giro della nazionale greca è rientrato al club bianconero dopo la stagione vissuta al Nizza, ma adesso è stato ceduto a titolo definitivo alla società neopromossa nella prima divisione tedesca. Donis, fa sapere lo Stoccarda attraverso il proprio sito ufficiale, ha firmato un contratto valido fino al 2021 e indosserà la maglia numero 14.

15:54 - Secondo il tabloid inglese The Sun, il Paris Saint-Germain avrebbe superato il Chelsea nella corsa all'esterno della Juventus Alex Sandro: il club parigino avrebbe offerto una cifra superiore ai blues allenati da Antonio Conte che ora dovranno trovare un'alternativa al brasiliano della Juventus. Il primo nome sulla lista dei campioni d'Inghilterra è Alex Telles, L'ex terzino dell'Inter, voluto fortemente in nerazzurro da Roberto Mancini e trasferitosi al Porto la scorsa estate, arriverebbe a Londra per una cifra molto inferiore rispetto a quella chiesta dalla Juventus per il suo giocatore.

15:20 - Con David De Gea sempre nel mirino del Real Madrid, il Manchester United sonda il terreno alla ricerca di un possibile sostituto dello spagnolo. Secondo quanto riportato dal Sun i Red Devils potrebbero affidare i pali a Joe Hart, portiere di proprietà del City e reduce dall'esperienza in Italia con la maglia del Torino.

14:50 - Prosegue la trattativa tra Milan e Atalanta per l'esterno Andrea Conti. Secondo quanto appreso da TuttoMercatoWeb.com, però, manca ancora l'accordo per Matteo Pessina, contropartita che la Dea considera condizione importante per la buona riuscita dell'affare. Il Sassuolo però aveva già l'accordo col Milan per Pessina: situazione da sbloccare onde evitare lo stallo della situazione.

14:33 - Ultime sul mercato dell'Udinese direttamente da La Gazzetta dello Sport. Dopo aver chiuso per Pezzella (Palermo) per 4,5 milioni, il club friulano balza in pole per Falcinelli (Sassuolo, superate Samp e Torino). Per la mediana pressing per Coulibaly e Zampano (Pescara). Adnan va al CSKA.

14:05 - Rinnovo di contratto monstre per Saul Niguez: il centrocampista spagnolo ha firmato con l'Atletico Madrid fino al 2026.

13:40 - La Gazzetta dello Sport in edicola stamane pone l’accento sull’operazione Conti. Milan e Atalanta sono a un passo dal chiudere la trattativa. Balla ancora un milione, somma che verrà appianata lunedì. L’affare dovrebbe andare in porto sulla base di 25 milioni più bonus, o una contropartita tecnica (Pessina o Felicioli), oppure la rinuncia da parte dei rossoneri al 30% della futura rivendita di Petagna. Attenzione alla formula: i bergamaschi continuano a insistere sulla cessione a titolo definitivo e non prendono in considerazione un’eventuale prestito con obbligo di riscatto. Lunedì l’atto finale sulla vicenda (Conti è già stato preallertato per le visite mediche), martedì al massimo l’annuncio.

13:20 - Duello Fiorentina-Torino per il Cholito Simeone. Come si legge sulle pagine di Tuttosport i granata hanno messo sul piatto 15 milioni più 3 di bonus, con la possibilità di arrivare a 20, per il giovane figlio d'arte. Il Toro - si legge - sta cercando di respingere l'assalto della Fiorentina, che pensa all'argentino per sostituire Kalinic, anche se al momento nessuno è pronto ad offrire i 30-35 milioni che il club viola chiede per il croato. Per questo motivo il Toro prova a forzare i tempi, con Simeone che preferirebbe la soluzione granata rispetto a quella viola, a causa del clima che si respira in queste settimane a Firenze: dal club messo in vendita, alle contestazioni della tifoseria.

13:00 - Il Barcelona ha concesso il permesso di allenarsi con lo Sporting Clube a Jeremy Mathieu. . 

12:40 - Lo svedese Ingelsson è un nuovo giocatore dell'Udinese.

12:20 - È ufficiale il passaggio di Poli dal Milan, al Bologna. 

12:00 - Alvaro Morata al Manchester United, la trattativa è ad un passo dalla conclusione. Secondo quanto riportato dal Daily Express l'attaccante spagnolo del Real Madrid avrebbe confidato ai suoi amici più cari che l'affare con i Red Devils è praticamente chiuso.

11:45 - Colpo in prospettiva per il Chelsea, che si aggiudica il giovanissimo talento gallese Ethan Ampadu. Classe 2000, il difensore era legato all'Exeter fino al 30 giugno. Si tratta di un colpo a costo zero, anche se i due club stanno negoziando per una sorta di indennizzo in favore del club di League Two.

11:30 - Daniele Padelli è un giocatore dell'Inter. Il portiere arriva dal Torino. All'Inter Padelli ritrova Handanovic dopo la convivenza di Udine. (SportMediaset). 

11:15 - Altro colpo interessante per la Sampdoria. Preso il centrocampista Ivan Vujcic (18) dall'HNK Hajduk Spalato. Un'operazione senza alcun esborso economico, dato che il contratto di Vujcic con il suo precedente club è scaduto ieri. Classe 1999, Vujcic ha vestito anche la maglia della Croazia under 17. (TMW)

11:00 - Benjamin Mendy dice sì al Manchester City. Il calciatore del Monaco è pronto a trasferirsi alla corte di Guardiola per una cifra intorno ai 45 milioni di euro. (L'Equipe). 

10:40 - Pablo Zabaleta è un nuovo giocatore del West Ham. Lo annuncia lui stesso, posando con la maglia del club su Twitter. 

 

10:20 -  La Juventus è pronta a fare sul serio per Danilo, laterale del Real Madrid, scelto dai bianconeri per sostituire Dani Alves. La Juventus, si legge su Tuttosport, ha offerto 20-22 milioni di euro, il Real ne chiede 30: l'affare si può chiudere intorno ai 25 milioni. L'entourage del giocatore ha già incontrato due volte i dirigente bianconeri: probabile accordo fino al 2021 a 4.5 milioni a stagione più bonus.

10:00 - È ufficiale il rinnovo dell'ex difensore della Roma, Marquinhos, con il PSG fino al 2022.

9:40 - Ieri gli agenti di De Sciglio hanno incontrato nuovamente il Milan. Il club rossonero sa da tempo che De Sciglio quasi sicuramente non rinnoverà - sottolinea quest'oggi La Gazzetta dello Sport - e che Allegri stimi molto il giocatore. Un'offerta da Torino arriverà, probabilmente qualcosa tra i 5 ed i 10mln di euro.

9:20 -  Queste le parole di Acedbi, difensore del Sassuolo: "Il mio futuro? Sono molto tranquillo, mi sto allenando in vista della nuova stagione. L'unica cosa che so è che non resterò al Sassuolo, questo l'ho già detto al club da tempo. Qua sono stato benissimo, a gennaio ho rifiutato il Leicester. Ho detto no, a patto di poter andare via al termine della stagione. Nel calcio c'è poca riconoscenza, ma io sono tranquillo. Lo Zenit? Vedremo, di questo se ne occupa il mio procuratore, io voglio solo migliorare. Chi mi vuole dovrà parlare con il Sassuolo. Sicuramente sarebbe una bella sfida, se arriverà un'offerta la prenderò in considerazione". (TMW Radio) 

9:10 - Sono 4 i colpi annunciati dal Borussia Dortmund: Maximilian Philipp, Dan-Axel Zagadou, Ömer Toprak e Mahmoud Dahoud

9:05 - Joe Hart molto probabilmente farà la pre-season con il Manchester City' nonostante non sia voluto dal mister Pep Guardiola. (The Mirror). 

9:00 - Il Chelsea spera di convincere Thibaut Courtois a firmare il rinnovo contrattuale. Su di lui è forte l'interesse del Real Madrid . (London Evening Standard). 

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ