MERCATO - Milan, fissate le visite mediche per Biglia? Bologna, c'è Burdisso per la difesa. Jiangsu Suning, anche Paulo Sousa tra i candidati. Hysaj: "Resto a Napoli per vincere"
Finito il campionato e in attesa dei ritiri delle squadre di club è già tempo di tuffarsi nel calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it seguirà LIVE tutti i rumors, le trattative, gli acquisti ufficiali delle squadre italiane e delle principali squadre straniere:
23:45 - Lucas Biglia si sente già un nuovo giocatore del Milan. Lo svela Gianluca Di Marzio durante Calciomercato - L'originale, dove aggiunge che le visite mediche potrebbero svolgersi tra il 15 e il 16 giugno, dopo gli impegni con l'Argentina.
23:30 - Secondo quanto affermato da Gianluca Di Marzio durante Calciomercato - L'originale, il Bologna potrebbe essere il nuovo club di Burdisso, in uscita dal Genoa.
23:05 - Secondo quanto affermato da Gianluca Di Marzio durante Calciomercato - L'originale, ci sarebbe anche Paulo Sousa tra i candidati per la panchina dello Jiangsu Suning.
22:45 - "A Napoli sto molto bene e ci resterò. È una città fantastica e la squadra gioca un grande calcio. La prossima stagione cercheremo di vincere qualcosa, poi parleremo di nuovo". Parola di Elseid Hysaj, esterno azzurro che ha parlato al quotidiano croato sportekspres.
22:20 - Il Lione sonda il mercato alla ricerca di un difensore. Secondo quanto riportato da Mercato365.com il club di Aulas ha chiesto informazioni per Marcelo Antônio Guedes Filho, meglio noto come Marcelo, difensore classe '87 del Besiktas. Il suo contratto scadrà nel 2018, il club turco lo valuta 10 milioni di euro.
22:00 - Jermain Defoe verso il Bournemouth. La conferma arriva direttamente dall'attaccante inglese, che ai microfoni della BBC, ha confermato di aver già sostenuto e superato le visite mediche con le Cherries.
21:40 - Come riferito da gianlucadimarzio.com, qualora la Lazio dovesse cedere de Vrij, il suo sostituto potrebbe essere Jemerson del Monaco.
21:25 - Il Napoli apre alla possibile cessione di Lorenzo Tonelli al Torino, come parziale contropartita tecnica per il pagamento di Nikola Maksimovic. Secondo quanto riferito da Radio Kiss Kiss Napoli, vista la richiesta granata, il club partenopeo avrebbe aperto alla possibilità di salutare il difensore ex Empoli.
20:50 - Torna viva l'ipotesi Alessio Cerci per il Bologna. Secondo quanto riferito da gianlucadimarzio.com, oggi vi è stato un incontro tra Riccardo Bigon, Marco Di Vaio, rispettivamente ds e club manager del Bologna, e l'entourage dell'esterno dell'Atlético Madrid.
20:20 - Dopo una stagione da sogno, conclusa con il secondo posto in Bundesliga e l'accesso in Champions League, il Lipsia è già proiettato sulla prossima stagione e sul futuro. Nel mirino del club tedesco ci sarebbe il diciassettenne laterale sinistro del Nancy, Hakim Guenouche.
19:35 - Tiemoue Bakayoko, centrocampista del Monaco, è uno dei pezzi pregiati del mercato estivo. Sul francese di origini ivoriane c'è da tempo il Chelsea, che si è già messo formalmente in contatto con il club del Principato. Il calciatore ha dichiarato che non c'è nulla di concreto, alimentando così le speranze del Manchester United di Mourinho, pronto ad inserirsi. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.
19:10 - Blitz in Germania ieri sera per Marco Fassone, amministratore delegato del Milan, per sbloccare definitivamente la trattativa con il Wolfsburg per Ricardo Rodriguez. Il giocatore è atterrato oggi a Milano dichiarando: “Forza Milan! Non ho ancora parlato con Montella, sono contento di essere qui". A riportarlo il sito Calciomercato.com.
18:35 - L'agente Mino Raiola è a Dortmund per trattare il futuro di Mario Balotelli. Lo dice la Bild che riporta una sua breve dichiarazione che suona come una boutade, ma che potrebbe non esserlo: "Sì, Balotelli giocherà per il Borussia Dortmund". Sarebbe lui quindi il sostituto di Aubameyang, dato da tutti per partente.
18:20 - Dopo i tentativi, respinti, a gennaio la Cina torna a bussare alla porta di Ever Banega, centrocampista in forza all'Inter. Secondo quanto raccolto da Fcinternews.it l'argentino avrebbe ricevuto un'offerta sia dallo Shanghai SIPG sia dal Tianjin Quanjian, ma le avrebbe rifiutate nonostante il primo club abbia messo sul piatto un quadriennale da 10 milioni netti l'anno per convincerlo a sposare il progetto cinese e accontentare il tecnico Villas Boas. Banega però vuole restare in Europa anche in caso di addio all'Inter a fine stagione essendo convinto di poter competere ancora ai massimi livelli nel “Vecchio Continente”.
18:00 - Non ci sarebbe solo il CT della Nazionale italiana Giampiero Ventura nel mirino dello Jiangsu Suning. Secondo il portale Dongqiudi, il club militante nella Chinese Super League avrebbe contattato un altro tecnico italiano, Fabio Capello. Capello non allena da luglio 2015, dopo la fine dell'avventura sulla panchina della Nazionale russa.
17:30 - Il Malaga vuole rinforzarsi in vista della prossima stagione. L'obiettivo principale è quello di sistemare il reparto difensivo, e il club sta effettuando diversi sondaggi in questo senso. Uno di questi riguarda Mapou Yanga-Mbiwa, ex difensore della Roma e centrale del Lione, per il quale la richiesta è di circa tre milioni. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.
17:00 - Rinforzi in difesa per il Manchester City di Pep Guardiola. Gli Skyblues sono pronti a chiudere la trattativa per il terzino inglese del Tottenham Kyle Walker. Secondo il Daily Stars, l'offerta del manager spagnolo si aggira intorno alle 40 milioni di sterline.
16:30 - Si sta creando una vera e propria asta intorno ai gioielli dell'Eibar, Florian Lejeune e Bebé. Per il 26enne jolly francese si stanno muovendo Arsenal, Tottenham e Newcastle, disposte a pagare la clausola di 10 milioni. Per l'esterno offensivo portoghese, invece, è forte l'interesse del Wolverhampton. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.
16:00 - Grandi manovre in casa Borussia Dortmund, in vista della nuova stagione. I gialloneri, dopo l'ingaggio di Peter Bosz in panchina al posto di Tuchel, stanno cercando di rinforzare la propria rosa, soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo. I problemi fisici di Marco Reus impongono l'acquisto di un esterno d'attacco, e il primo nome nella lista è quello di Maximilian Philipp, 23enne attaccante del Friburgo. Per lui, il Borussia Dortmund avrebbe pronta un'offerta da 20 milioni. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.
15.20 - È arrivato l'atteso rinnovo in casa Milan per Marco Storari. Secondo quanto riferito da Sky Sport 24, pochi minuti fa il portiere ha siglato il prolungamento annuale con il club rossonero. Decisivo l'incontro con l'agente dell'ex Juve.
15.15 - Il sito Football Whispers riporta le dichiarazioni di Mikkel Beck, agente dell'ex terzino della Roma, Lucas Digne, ora in forza al Barcellona. Al francese sono interessati Liverpool e Lione: "Lucas è felice al Barcellona e il club è contento di lui. Ci sono sempre delle voci quando si parla di grandi giocatori e grandi club. Il giocatore però non ha intenzione di lasciare Barcellona".
15.00 - Vitor Hugo, nuovo difensore della Fiorentina, è arrivato pochi minuti fa nel capoluogo toscano. Il giocatore oramai ex Palmeiras, accompagnato dal suo agente, sosterrà le visite mediche prima di firmare il nuovo contratto con la squadra viola.
14.35 - Nelle prossime ore, probabilmente già questo pomeriggio, la Juventus e Massimiliano Allegri si incontreranno per firmare il rinnovo. Il tecnico prolungherà fino al giugno del 2019.
14.10 - Ajax al lavoro, alla ricerca di un allenatore. Previsto contatto con Louis Van Gaal per il suo ritorno. Attualmente l'ex tecnico del Manchester United si trova in Portogallo dove sta trascorrendo alcuni giorni di relax in compagnia degli amici. Tra una partita a golf e l'altra (Van Gaal è un grande appassionato) previsto l'incontro con emissari dell'Ajax. L'obiettivo è il grande ritorno...
13:40 - Queste le dichiarazioni di Gianluca Petrachi, DS del Torino su Belotti ai microfoni di TMW: "Il Milan se vuole Belotti deve pagarlo bene, al di là di quanto possa piacere il giocatore alla fine ci vuole la moneta, a oggi offerte importanti per il giocatore da parte del Milan non sono arrivare. Il Milan ha qualche giocatore che potrebbe interessare al Toro, Mihajlovic li conosce bene. Su Kucka sfatiamo un mito, il mister non lo ha chiesto. Baselli lo cercano continuamente ma ho detto al suo agente che quest'anno non lo vendo".
13:20 - Yehven Konoplyanka, esterno dello Schalke, ha parlato della sua stagione in Germania in cui ha raccolto pochissime presenze attaccando frontalmente l'allenatore Markus Weinzierl: "È un codardo, secondo me non sarà più l'allenatore della squadra altrimenti lo Schalke rischierebbe seriamente la retrocessione. Mi ha detto di cercarmi un'altra squadra e io gli ho detto: 'Credi di restare qua più tempo di me?'. Un allenatore che vuol mandare via un calciatore pagato 15 milioni di euro deve dare delle spiegazioni, invece mi ha liquidato in un minuto. Non avrei mai lasciato Siviglia se avessi saputo a cosa andavo incontro. Se resterà questo allenatore me ne andrò al 100%".
13:00 - È stato uno dei protagonisti della stagione del Tottenham e Christian Eriksen è finito nel mirino del Barcellona: "Sono stato lì, e il Barcellona è un grande club. Penso che non ci siano molte persone a poter dire no ai blaugrana".
12:20 - È ufficiale il passaggio del terzino sinistro Kolasinac dallo Schalke 04 all'Arsenal.
It’s official - @seadk6 is a Gunner! đź”´#WelcomeKolasinachttps://t.co/gU9umzFrIn
— Arsenal FC (@Arsenal) 6 giugno 2017
11:15 - Peter Bosz sarà il nuovo allenatore del Borussia Dortmund. Il tecnico verrà annunciato nella giornata odierna.
11:05 - Fernando Torres è prossimo ad accasarsi in Messico. Come scrive Goal.com la trattativa con il Queretaro sarebbe a buon punto.
Dopo Ronaldinho... #Torres: il Niño verso il Messico, trattativa a buon punto con il Queretaro ➡️ https://t.co/sR49784Rsx pic.twitter.com/0Kv8fdaCM4
— Goal Italia (@GoalItalia) 6 giugno 2017
10:40 - Sirene dalla Premier League per Keita Balde. L'attaccante della Lazio finisce nel mirino dell'Everton, contatti avviati tra le parti e offerta che dovrebbe arrivare presto al club biancocelesti. L'Everton piomba su Keita, obiettivo forte per l'attacco. E sullo sfondo sempre il Milan...
10:20 - Patrik Schick è sempre più vicino alla Juventus e a confermarlo è lo stesso attaccante della Sampdoria ai microfoni di Sport.Blesk.cz: "Non posso dire nulla, più avanti nel parleremo. La Juventus? È possibile che ci sia un accordo prima della partita contro la Norvegia in programma sabato prossimo, ma è difficile da dire. Stiamo negoziando, ci sono anche altre opzioni. Non so ancora niente di definitivo. Ho vent'anni e penso ancora di poter migliorare tanto. Quando ho scelto la Sampdoria, l'ho fatto perché volevo dimostrare il mio valore, adesso intendo andare avanti. A Genova mi sono sentito bene fin da subito e sono contento che siamo riusciti a raggiungere gli obiettivi che ci eravamo prefissati. È stato un anno bellissimo. È probabile che debba dire addio dopo una sola stagione, ci sono tanti club interessati a me". A riportarlo è Tuttosport.
9:50 - Pepe non giocherà più con il Real Madrid: "È chiaro che non continuerò con il Real Madrid. Non voglio dare colpe a nessumo. Quello che ha fatto Zidane è spettacolare, ma ci sono cose che non capisico". Queste le sue dichiarazioni a Radio Cope.
9:45 - "Il mio agente sa cosa succederà". Così Lukaku sul proprio futuro. L'attaccante dell'Everton non ha firmato il rinnovo contrattuale ed è accostato a Juventus e Chelsea.
9:30 - Continua la corte del Chelsea per Bonucci. Secondo il Sun, Conte è pronto a mettere sul piatto della bilancia £48m per assicurarsi il difensore della Juventus.
9:15 - Il Manchester City continua a essere la squadra regina del mercato. Questa volta, come riporta Sky Sports News, ha pronto un doppio colpo: Bertrand e Walker. 55 milioni di sterline per sistemare entrambe le fasce difensive.
9:00 - L'attaccante del Lione Alexandre Lacazette ha svelato quello che sarà il proprio futuro in una Live chat con Eurosport: "La Champions League è una conditio sine qua non per la mia scelta? No, ma è importante. Nello scegliere la mia prossima valutazione terrò conto della mia posizione nel mio nuovo club, quanta concorrenza avrò, non voglio fare panchina. La Premier League è interessante, ma non significa andrò lì e non significa che non ci voglia andare".