.

MERCATO - Milan, proposto Damm. Napoli, accordo per Lozano. Torino, per Verdi manca solo l'annuncio. Lazio, Pellegri o Dost. Juve, si stringe per Pellegrini. Inter, assalto a Milinkovic

di Luca d'Alessandro

Il calciomercato estivo è entrato nel vivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più
interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

19:41 - Sampdoria: ufficiale l'arrivo a titolo definitivo di Mehdi Leris dal ChievoVerona. Il calciatore ha firmato un contratto quinquennale, con scadenza a giugno 2024.

19:24 - Henry Onyekuru è ufficialmente un nuovo calciatore del Monaco. La società del Principato, mediante i propri canali di comunicazione, ha infatti reso noto l'arrivo dell'attaccante esterno classe '97 di nazionalità nigeriana, prelevato dal Leicester a titolo definitivo per una cifra che si ritiene superiore ai 13 milioni di euro, con il quale è stato firmato un contratto che scade il 30 giugno 2024

19:00 - Il Torino, mediante una nota ufficiale, comunica di aver ceduto a titolo temporaneo per una stagione sportiva all'Avellino il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Rossetti.

18:37 - Wesley Sneijder ha dato l'addio al calcio giocato. Il centrocampista offensivo olandese, ex Inter, ha infatti comunicato poche ore fa il suo ritiro dall'attività agonistica, per unirsi al gruppo d'investimento interno alla dirigenza dell'FC Utrecht. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

18:14 - Il Valladolid, club guidato dall'azionista di maggioranza e presidente Ronaldo, ha un asse privilegiato di mercato con il Real Madrid, che potrebbe portare presto un volto nuovo in forza alla squadra castigliana. Si tratta del giovanissimo portiere ucraino Andriy Lunin, che potrebbe trasferirsi a titolo temporaneo. Lo scrive Marca.

17:55 - Per Fernando Llorente aumenta l'offerta in Italia. la Lazio lo ha individuato come vice-Immobile ma più di 2-2,5 milioni a stagione non può garantire a livello di ingaggio. Secondo Il Messaggero sono dunque in crescita le chances per Napoli e Fiorentina, anch'esse alla ricerca di un centravanti.

17:38 - Secondo quanto riportato da Estadio Deportivo il Napoli guarda ancora in casa Betis per rinforzarsi. Dopo l'eccellente operazione Fabian Ruiz, i partenopei puntano a un difensore degli andalusi, Aissa Mandi. L'algerino, fresco campione d'Africa, piace a Carlo Ancelotti che punta a rinforzare la batteria dei centrali che prevede qualche uscita. Il difensore ha una clausola rescissoria di 30 milioni di euro e il suo contratto è in scadenza nel 2021.

17:22 - Secondo quanto riportato da Sky Sport 24, il Napoli ha trovato l'accordo con il PSV per Hirving Lozano. Il messicano arriverà in Italia con un'operazione da 42 milioni di euro.

17:04 - Giorni caldi per il futuro di Thomas Rodriguez. Il centrocampista del Genoa lascerà il Grifone in prestito per continuare a maturare esperienza. Ci pensa il Tenerife, contatti in corso e possibilità che può diventare concreta. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

16:48 - Secondo quanto riferito da Sky Sport domani potrebbe essere una giornata decisiva per il passaggio dell'esterno messicano Lozano al Napoli. Il presidente dei partenopei Aurelio De Laurentiis ha trovato un accordo di base con Mino Raiola per il contratto col giocatore, mentre al PSV dovrebbero andare 42 milioni di euro. L'ultimo ostacolo da superare è quello relativo ai diritti d'immagine del calciatore.

16:32 - La Gazzetta dello Sport analizza la situazione di casa Milan legata a Gianluigi Donnarumma. Il PSG, nello specifico Leonardo, è in forte pressing sul Milan per arrivare al portiere, ma i piani rossoneri al momento sono altri. Maldini, Boban e Massara infatti vorrebbero ripartire proprio da Gigio e l'unico modo per fagli cambiare idea sarebbe quella di mettere sul piatto una proposta superiore ai 50 milioni cash, cifra a cui il PSG non si è neanche avvicinato. Una volta chiuso il mercato il club rossonero dovrà iniziare a parlare con Mino Raiola del rinnovo del classe '99, il cui contratto scade nel 2021. Ad oggi Donnarumma ha uno stipendio da 6 milioni a stagione, cifra che renderà complesse le trattative con l'agente che oltre al prolungamento potrebbe chiedere anche un aumento salariale.

16:10 - La Fiorentina ha avuto un contratto per Vincenzo Grifo, ala dell'Hoffenheim e della nazionale italiana. Alla ricerca di esterni offensivi, i viola hanno sondato il terreno, ricevendo però picche: la valutazione è intorno ai dieci milioni di euro, il calciatore piace ma è molto probabile una permanenza nel club tedesco dopo il prestito, proficuo, al Friburgo nella passata annata.

15:49 - Accostato in queste settimane all'Inter, Ante Rebic potrebbe rimanere all'Eintracht Francoforte. In merito si è espresso il direttore sportivo Fredi Bobic: "Spero che Ante rimanga. Finora nessun club ci ha presentato un'offerta ufficiale. Il mercato però è ancora aperto e nessuno può dire cosa succederà" ha dichiarato a Die Welt. Sul croato c'è anche l'interesse del Bayern Monaco.

15:23 - Secondo quanto riporta questa mattina Tuttosport, in casa Milan nelle ultime ore sarebbe tornato di moda il nome di Rodolfo Pizarro, trequartista del Monterrey. Il giocatore messicano, classe 1994, ha una clausola risolutiva pari a 8 milioni di euro.

14:55 - Dopo Ivan Perisic, anche Facundo Colidio ha lasciato Milano per iniziare una nuova avventura. Come riporta Het Belang van Limburg, il giovane attaccante di proprietà dell'Inter avrebbe già passato infatti le visite mediche col Sint-Truiden. Manca solo l'annuncio, dunque, per il trasferimento in Belgio a titolo temporaneo dell'ex Boca Juniors.

14:27Eliaquim Mangala torna al Valencia. In uscita dal Manchester City, il difensore francese classe '91 questa mattina sta svolgendo le visite mediche e poi sottoscriverà il contratto col club spagnolo. Il giocatore, scrive la stampa spagnola, per favorire la chiusura dell'operazione ha accettato una importante riduzione dell'ingaggio.

14:02 - L'Atlético Madrid può decidere di togliere dal mercato Correa. Secondo quanto riportato da As nei giorni scorsi c'è stato un colloquio fra il giocatore e il tecnico Diego Pablo Simeone che gli ha assicurato un buon minutaggio, considerate le tre competizioni in cui l'Atlético Madrid dovrà giocare. E di ritenerlo elemento importante per la squadra. Tolte Tottenham e Wolverhampton dalla corsa al giocatore, è rimasto solamente il Milan su di lui ma la mancata cessione di André Silva ha frenato l'affare, con i colchoneros che chiedono 50 milioni. Inoltre l'Atlético fatica a trovare un sostituto all'altezza, viste le difficoltà ad arrivare a James Rodriguez e Christian Eriksen.

13:37 - Quattro milioni di euro netti a stagione più bonus. Con questo rilancio sull'ingaggio, il Napoli proprio in questi minuti sta superando gli ultimi ostacoli per mettere le mani su Hirving Lozano, attaccante messicano classe '95 in uscita dal PSV Eindhovhen per una cifra di poco inferiore ai 45 milioni di euro. Il club partenopeo con il vertice con l'entourage del ragazzo ha sciolto le riserve ed è pronto a chiudere una trattativa che parte da lontano, con lo scout del Napoli che - su indicazione di Carlo Ancelotti - ha concretamente iniziato a seguirlo già dallo scorso dicembre.

13:15 - Ivan Perisic è pronto per diventare un nuovo giocatore del Bayern Monaco. La trattativa tra la società bavarese e l'Inter è definita in ogni dettaglio: il giocatore è infatti da questa mattina in Germania dove ha iniziato le visite mediche. 5 milioni più 20 per il riscatto nella prossima stagione. Il grande colpo sull'esterno dei bavaresi è Perisic. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

12:46 - Nuovo nome per il mercato del Milan. Secondo quanto riporta Tuttosport, nelle ultime ore sarebbe infatti stato proposto ai rossoneri il cartellino di Jurgen Damm. Jolly d'attacco classe 1992, il nazionale messicano milita nel Tigres da quattro stagioni.

12:42 - Il grave infortunio di Mohamed Fares (quattro mesi di stop) spinge la SPAL a cercare un nuovo laterale sul mercato. Come riporta Tuttosport, i biancazzurri guardano in particolare in casa Milan e, oltre a Diego Laxalt, pensano anche a Ivan Strinic.

12:20 - Kevin Bonifazi non è più sul mercato, almeno per ora. Secondo quanto riporta Tuttosport, il Torino avrebbe infatti deciso di blindare il giovane difensore viste le indisponibilità attuali di Izzo, Nkoulou e Bremer. Una scelta che sembra comunque essere soltanto temporanea, visto che i granata intendono monetizzare il più possibile dalla cessione del classe '96 con Fiorentina, Lazio, Udinese e SPAL da tempo alla finestra.

12:14 - Trattativa sempre complessa quella per James Rodriguez, con Napoli e Real Madrid che sembrano non volersi muovere dalle proprie posizioni iniziali ma c'è da registrare la pressione del calciatore e del suo agente. L'edizione odierna del Corriere dello Sport ammette che il Napoli non ha intenzione di investire cifre spropositate per un calciatore di ventotto anni, ed è aperto solo alla soluzione legata al prestito, per poi discutere il piano per il riscatto: e il Real Madrid, sul quale c’è in pressing Jorge Mendes, manager del colombiano, resiste ma vacilla.

11:38 - Non solo Milinkovic-Savic, l'Inter tiene gli occhi puntati anche sul Barcellona. Con due centrocampisti di primo livello nel mirino: Ivan Rakitic e Arturo Vidal. Rakitic, in questo momento, è sicuramente la prima alternativa a Milinkovic-Savic della Lazio. E, se nei prossimi giorni da Barcellona dovessero confermare le aperture filtrate sui media, i nerazzurri non si farebbero certo trovare impreparati. Ha invece meno appeal la candidatura di Vidal, con l'Inter che teme di ripetere un'altra esperienza alla Nainggolan visto il carattere fumantino dell'ex Juventus.

11:25 - Da oramai qualche giorno il Cagliari ha deciso di accelerare con la Juventus per Luca Pellegrini, esterno mancino arrivato in bianconero dalla Roma (nell'operazione Spinazzola). L'esperienza a Cagliari negli ultimi mesi dello scorso campionato ha lasciato ottimi ricordi nelle idee del tecnico Maran e della dirigenza. Da qui la scelta di spingere per il ritorno del classe '99.
L'ok della Juventus c'è già, mentre ancora non è stata trovata la quadratura fra l'entourage del giocatore (gestito da Mino Raiola) e la società sarda. Già in queste ore sono attesi nuovi contatti in merito fra le parti con la volontà comune di chiudere l'operazione entro la fine di questa settimana.

10:50 - È fatta per Wissam Ben Yedder al Monaco. Secondo quanto riportato da L'Equipe è stato trovato l'accordo fra Siviglia e Monaco per il trasferimento per il costo pari alla clausola rescissoria di 40 milioni di euro. A rendere l'esborso meno caro ci sarà il trasferimento in Spagna di Rony Lopes.

10:40 - Per Simone Verdi al Torino manca solamente l'annuncio ufficiale. Come sottolinea questa mattina Tuttosport, per la sfida europea col Wolverhampton del 22 agosto (andata all'Olimpico) Mazzarri potrà contare così anche sul suo nuovo centrocampista offensivo. C'è l'accordo - Cairo e De Laurentiis hanno infatti già trovato un'intesa da giorni sulla base di un prestito oneroso da 10 milioni di euro con eventuale divisione al 50% della vendita nel prossimo biennio del giocatore o riscatto obbligatorio fissato ad altri...

10:20 - Iñaki Williams si lega all'Athletic. L'esterno offensivo ha prolungato il contratto col club basco fino al 30 giugno 2018. Clausola rescissoria fissata a 135 milioni.

10:00 - Sono ore calde, caldissime per il futuro di Paulo Dybala. Come riporta oggi Tuttosport, l'agente dell'attaccante della Juventus, Jorge Antun, si trova infatti in queste ore a Torino per fare il punto della situazione con la 'Joya'. L'argentino non è affatto convinto della cessione, ma i contatti con Paratici vanno avanti senza sosta e, dopo la fumata nera col Manchester United, oggi Dybala rappresenta sicuramente la prima scelta del Paris Saint-Germain in caso di addio di Neymar (Real Madrid o Barcellona).

9:45 - Sul Corriere dello Sport si parla della possibilità della Lazio di aggiungere un altro attaccante alla rosa. "Da Pellegri a Dost, last minute da Lazio" è infatti il titolo dell'articolo. Inzaghi vorrebbe un uomo in più in avanti, un centravanti potente per sfruttare i cross provenienti dalle fasce. Sul mercato degli svincolati è disponibile lo spagnolo Llorente, ma altri due nomi potrebbero essere Pietro Pellegri e Bas Dot, oltre a Odsonne Edouard del Celtic. Prima, però, i biancocelesti devono sfoltire la rosa.

9:30 - Federico Chiesa resta più che una semplice idea di mercato in casa Juventus. Ne è convinto Tuttosport, che analizza questa mattina la situazione del talento gigliato.

Gli incontri - Nonostante i vari incontri coi vertici della nuova Fiorentina, pronta a costruirgli intorno una squadra ambiziosa, Chiesa non è ancora del tutto convinto di restare a Firenze. Resta infatti sullo sfondo la Juventus, che permetterebbe al classe '97 di lottare per ben altri obiettivi e gli offrirebbe fin da subito uno stipendio da top player.

9:15 - Nelle pagine interne del Corriere dello Sport di oggi si parla di Inter, con la squadra nerazzurra alle prese con alcune cessioni pesanti. Oggi sarà il giorno di Ivan Perisic al Bayern Monaco: tutto fatto, operazione in prestito con diritto di riscatto. 

9:00 - "C'è Bruno Fernandes se parte Suso". Questo il titolo del giornale torinese di questa mattina nel taglio laterale sui rossoneri. Con l'aiuto di Mendes potrebbe dunque arrivare l'ex centrocampista della Sampdoria adesso in forza allo Sporting Lisbona dove anno scorso ha fatto molto bene. Lo scrive Tuttosport".

8:58 - Sulla prima pagina di Tuttosport si legge come l'Inter prepari l'assalto a Milinkovic-Savic della Lazio. 

8:55 - "Juve e Icardi, promessi sposi": è questo il titolo di apertura de La Gazzetta dello Sport oggi in edicola. La rosea afferma come l'attaccante argentino avrebbe fatto la sua scelta: vuole solo la Juventus. Ci sarà però da aspettare, perché Paratici deve sistemare Dybala, Higuain e altri cinque esuberi. L'Inter lo spinge verso Napoli e Roma, ma l'attesa è tutta per la Juventus.


Altre notizie
PUBBLICITÀ