.

MERCATO - Nainggolan ha scelto il Cagliari, Giulini: "Per lui sarebbe la cosa più bella del mondo". Arsenal, ufficiale Pepé. Milan, ufficiale Leao e fatta per Duarte. Fiorentina, ecco Lirola

di Redazione Vocegiallorossa

Ha preso il via ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più
interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio. 

23:52 - Dani Alves è ancora svincolato. Il terzino brasiliano, 36 anni, sta cercando una nuova sistemazione per sé. L'ex PSG, che non ha ancora trovato acquirenti, vorrebbe rimanere in Europa ma arrivati a questo punto della situazione potrebbe valutare di tornare in patria. Secondo quanto riferisce Globoesporte, infatti, il nome di Dani Alves è nella lista dei sogni del San Paolo. Il ds del Tricolor, Rai, sta cercando sponsor per riuscire a realizzare questa grande operazione.

23:34 - Nicolas Otamendi, difensore argentino del Manchester City, giocherà anche nella prossima stagione con la maglia dei Citizens. Secondo quanto riportato dal Sun, il calciatore non ha ricevuto offerte concrete: Valencia e West Ham non hanno ancora mosso i primi passi, dunque il calciatore sudamericano non si muoverà da Manchester, almeno per il momento.

23:12 - Il Boca Juniors vuole rinforzare ulteriormente la rosa. Dopo l’arrivo di Daniele De Rossi, gli xeneizes vogliono arrivare ad André Pierre Gignac del Tigres. Se non ci dovesse essere l’accordo con l’attaccante francese, gli argentini cercheranno di arrivare a Cristhian Stuani, attaccante classe 1986 del Girona. A riportarlo è Marca.

22:50Oussama Idrissi resta un nome caldo per il mercato italiano. L'esterno d'attacco dell'AZ Alkmaar nelle scorse settimane era stato sondato da Milan, Roma e Fiorentina. Oggi è la volta del Bologna, con il club felsineo che avrebbe messo nel mirino il marocchino. Come raccolto da tuttomercatoweb.com, il giocatore, che piace molto a Sabatini, vorrebbe giocare in serie A, ma al momento la pista per il Bologna è complicata visto che l'AZ chiede oltre 10 milioni di euro per il cartellino del giocatore.

22:30 - Potrebbe tornare in Francia a giocare il potente attaccante greco Kostas Mitroglou. Il centravanti della nazionale greca, da gennaio in prestito al Galatasaray (con scadenza nel giugno prossimo), è infatti cercato con grande insistenza dal Nantes, che sta provando a chiudere per il suo ritorno in Ligue 1. La squadra giallo-verde vuole prendere il greco, il cui contratto coi marsigliesi scade nel 2020, direttamente a sua volta in prestito dai turchi: c'è già il benestare dell'OM per l'operazione. Lo riporta tuttomercatoweb.com. 

22:10 - Secondo quanto riferito dalla Bild sarebbero ripresi i contatti fra Udinese e Hannover per il centrocampista Walace, classe ‘95, dopo che il mercato cinese, dove il brasiliano sembrava destinato a giocare, si è chiuso ufficialmente. Le parti starebbero lavorando in queste ore per trovare un accordo sul cartellino con i friulani che puntano a chiudere a 6 milioni e i tedeschi che ne chiedono uno in più. I contatti sono comunque avviati e un accordo potrebbe arrivare a breve giro di posta.

21:40 - Il presidente del Cagliari Tommaso Giulini ha incontrato i media presenti al termine della summit con l'Inter per Radja Nainggolan. Queste le brevi dichiarazioni di Giulini raccolte dall'inviato di tuttomercatoweb.com: "Ci riaggiorniamo domani, posso dire solo questo. Oggi era presente anche Nainggolan, per lui tornare a Cagliari sarebbe la cosa più bella del mondo".

21:20 - Sfumato Radja Nainggolan, ormai ad un passo dal Cagliari, la Fiorentina si muove subito sul mercato per regalare a Vincenzo Montella un nuovo centrocampista. Secondo quanto raccolto da tuttomercatoweb.com, il club viola è vicino a Diego Demme, centrocampista classe '91 del Lipsia. Il costo dell'operazione si aggira intorno agli 8 milioni di euro.

21:00 - Era già chiaro da qualche giorno, ma adesso è anche ufficiale: non sarà alla Lazio il futuro del difensore Martin Hinteregger. L'austriaco, accostato ai biancocelesti in questa sessione estiva, è infatti appena tornato all'Eintracht Francoforte, squadra che l'aveva già preso in prestito negli ultimi sei mesi della passata stagione, e che ora l'ha acquisito a titolo definitivo dall'Augsburg per una cifra che si ritiene essere di 12 milioni. Al classe '92, mancino di piede, contratto per i prossimi cinque anni.

20:37 Sami Khedira, centrocampista classe ‘87, è sempre un obiettivo dell’Arsenal, un amore ricambiato visto che il giocatore nelle scorse settimane ha assistito a una gara dei Gunners, che sta però attendendo le mosse in casa Juventus. Il tedesco infatti non rientra nei piani della società bianconera e dovrebbe rescindere il proprio contratto per facilitare la ricerca di una sistemazione in vista della prossima stagione. Per sbloccare la situazione, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, c’è però bisogno che il club piemontese paghi una buonuscita al calciatore tedesco che a quel punto chiuderebbe con il club londinese. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

20:13 - "AC Milan comunica di aver ceduto a titolo definitivo al LOSC Lille le prestazioni sportive del calciatore Tiago Djalò. Il Club ringrazia il calciatore e gli augura le migliori soddisfazioni per il suo futuro".

19:53 - Sembra ormai ad un passo il ritorno al Cagliari di Radja Nainggolan. Da pochi minuti, infatti, presso la sede dell'Inter è arrivato il presidente dei sardi, Tommaso Giulini, per definire gli ultimi dettagli dell'affare. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

19:33 - Ufficiale il trasferimento di Pol Lirola dal Sassuolo alla Fiorentina. Lo riporta la società viola sul proprio sito. 

19:13 Laurent Koscileny lascerà l’Arsenal in questa sessione di mercato. Il difensore francese, secondo quanto riportato dall’Indipendent, vuole andarsene dal club londinese nonostante i continui contatti con la dirigenza. Su di lui ci sono diverse squadre, ma al momento il difensore transalpino potrebbe tornare in Ligue 1 dopo l’avventura nel 2010 con il Lorient.

18:50 - Continua il pressing su Leroy Sané da parte del Bayern Monaco. Il calciatore tedesco interessa ai bavaresi e, come riportato dal Manchester Evening News, i Citizens potrebbero accettare l’offerta. L’esterno ha ancora due anni di contratto con il City e al momento la società ha respinto le voci di mercato, ma l’interesse c'è e nei prossimi giorni ci potrebbero essere ulteriori novità sull'ex Schalke 04.

18:30 - Il Real Madrid vuole assolutamente acquistare un centrocampista. L’obiettivo numero uno rimane Paul Pogba, ma le difficoltà per arrivare al centrocampista ex Juventus potrebbero ostacolare la richiesta di Zinedine Zidane. Il tecnico transalpino ha ripetuto più volte qual è la priorità sul mercato, il centrocampista rimane l'idea principale per i Blancos. Come raccolto da Tuttomercatoweb, i Blancos sono tornati su Donny Van de Beek. Al momento non c’è ancora l’intesa, ma entrambe le società stanno cercando di trovare un accordo per la cessione del giocatore orange. L’eventuale arrivo del centrocampista non esclude a priori la trattativa Pogba, ma le merengues si stanno già muovendo per evitare di rimanere con un uomo in meno.

18:10Nicolas Pepe è un nuovo giocatore dell’Arsenal. I gunners, tramite i propri canali ufficiali, hanno comunicato l’esito positivo dell’operazione: il club londinese ha messo sul piatto ben 80 milioni per poter convincere la società transalpina.

17:50 - Si scalda la pista di mercato che potrebbe portare Angel Correa al Milan. Come riporta tuttomercatoweb.com, Agustín Jiménez, agente del giocatore dell'Atletico Madrid, ha infatti da poco varcato le porte della sede rossonera. La trattativa è ancora in corso, e la presenza dell’agente nella sede rossonera è un chiaro segnale.

17:33Radja Nainggolan ha preso la sua decisione: il Cagliari. La società sarda ha aperto le porte al giocatore ed entro pochi giorni gli farà firmare il contratto. Nainggolan si trasferirà in prestito secco dall’Inter ai rossoblù nonostante l’accordo con la Fiorentina da siglare entro martedì prossimo. Affare in dirittura d’arrivo, comunicata la decisione anche all’Inter che non si opporrà alla decisione del calciatore. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

17:10 - Possibile maxi operazione tra Sassuolo e Lecce. I due club, infatti, già da diverso tempo hanno allacciato i contatti per alcune piste di mercato. In questo senso, il Sassuolo sta valutando l'ipotesi di una tripla cessione alla squadra di mister Liverani: si tratta dei difensori Dell'Orco e Goldaniga, oltre all'attaccante Babacar.

16:44 - Ore calde per il futuro di Radja Nainggolan. Il centrocampista è molto vicino alla Fiorentina con l’Inter che ha dato il via libera alla cessione in prestito. Il Cagliari però non molla ed è ancora forte sul giocatore. Il club sardo ha lasciato le porte aperte al ritorno del Ninja, consapevole che in questo momento la Fiorentina è leggermente avanti. Possibile che ad essere decisiva sia la volontà del calciatore. Futuro da scrivere per Nainggolan.

16:20 - È tutto fatto per il passaggio di Nicolas Pepé all'Arsenal. Come riporta L'Equipe, infatti, il Lille, proprietario del cartellino del giocatore seguito anche dal Napoli, ha firmato i documenti per la cessione del proprio gioiello. L'attaccante ivoriano ha trovato un accordo su base quinquennale con i Gunners, che verseranno 80 milioni di euro nelle casse della società francese. L'annuncio dell'affare è imminente e potrebbe arrivare già nelle prossime ore.

15:53 - Altro colpo in entrata del Milan. Si tratta del difensore Duarte. Quest'oggi si allenerà già con la squadra. 

15:40 - Fernando Villareal, agente di Duvan Zapata, ha rilasciato una breve dichiarazione a Interdipendenza.net a proposito dell'interessamento dei nerazzurri per l'attaccante dell'Atalanta: "Per ora sono tutte voci. Nel momento in cui ci sarà altro valuteremo".

15:20 - Franck Kessié potrebbe lasciare il Milan nel corso delle prossime settimane. Secondo quanto riportato da Il Giornale questa mattina infatti, il centrocampista ex Atalanta è uno dei giocatori che i rossoneri avrebbero inserito nella lista dei partenti in questa sessione di mercato.

15:00 - Il Milan ha ufficializzato l'acquisto di Rafael Leao. 

14:30 - Il Brescia, riporta Sky, sta perfezionando l'ingaggio di Jaromir Zmrhal. Centrocampista classe '93, il giocatore di Zatec arriva dallo Slavia Praga, club in cui è calcisticamente cresciuto e ha giocato nelle ultime sette stagioni. Operazione da 3.75 milioni di euro, per il giocatore contratto valido fino a giugno 2023.

14:10 - Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport la Sampdoria, è molto vicina a chiudere per l'acquisto dalla SPAL di Federico Viviani. Quando si chiuderà la cessione di Valerio Verre al Verona, i blucerchiati stringeranno per l'arrivo del regista spallino.

13:49 Erick Pulgar è rientrato due giorni prima del previsto raggiungendo il ritiro del Bologna. Un buon segnale che però non mette il punto al futuro del calciatore cileno. Il giocatore potrebbe restare in Emilia nel caso in cui non dovesse arrivare un club di prima fascia. Il giocatore vuole poter lottare in Europa o comunque per vincere qualcosa e volterebbe le spalle alla sua attuale squadra solo in caso di chiamata da un top team. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

13:30 - Molto attiva negli ultimi giorni la Lazio, che sta cercando di preservarsi in caso di partenza di Sergej Milinkovic-Savic. Il club biancoceleste ha scelto i possibili sostituti del centrocampista serbo: Szoboszlai del Salisburgo è il preferito, poi Yazici e Gacinovic. Nelle ultime ore, riporta Tuttosport, sono spuntati anche i nomi di Seko Fofana e di Renato Sanches, che sarebbe stato proposto dall'agente Jorge Mendes.

13:21 - L'aria del Brasile fa bene a Gabigol, che sembra aver dimenticato la difficile parentesi nerazzurra ed è tornato a segnare con grande costanza. Nove gol in dodici giornate di campionato con la maglia del Flamengo bastano per attirare le attenzioni di diversi club europei: come riporta Tuttosport, sull'attaccante ci sono diverse società spagnole e russe, che sono disposte ad accontentare le richieste dell'Inter (18 milioni), con cui ha un contratto fino al 2022. Il giocatore, però, spara alto e chiede un ingaggio da oltre 4 milioni a stagione. Se non dovesse abbassare le pretese, per l'Inter sarà difficile cederlo a titolo definitivo.

13:15 - Il Genoa cerca rinforzi per il centrocampo. Dopo aver incassato il no dell'Eintracht per Kamada a causa del mancato arrivo in Germania di Kevin-Prince Boateng, il club ligure ha dirottato le sue attenzioni su Lasse Schone, classe 1986 in forza all'Ajax. A riportarlo è Tuttosport.

11:50Paulo Dybala è atterrato questa mattina a Caselle e si è subito diretto nella sua abitazione, non alla Continassa. La Joya non svolgerà le visite mediche nella giornata di oggi e potrebbe arrivare alla Continassa soltanto nel pomeriggio, per un confronto di mercato con il club bianconero, che cercherà di capire in tempi brevi se l'argentino vorrà accettare la destinazione Manchester United.

11:31Bartomej Dragowski e la Fiorentina, avanti insieme. Il portiere ha rinnovato il contratto con i viola fino al 2023. Decisiva la mediazione di Antonio Imborgia. 

11:02 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, la SPAL ha messo nel mirino il centrocampista di proprietà del ChievoVerona Mehdi Leris. La scorsa stagione il giocatore francese si è consacrato sotto la guida di Di Carlo e ora potrebbe restare in Serie A in caso di accordo col club ferrarese.

10:50 - L'apertura odierna de L'Equipe è dedicata al caso Neymar. "Ripreso in mano" è il titolo del quotidiano francese: "Tagliato da Leonardo e privato dalle partite amichevoli in tournée in Cina, Neymar mantiene il profilo basso. Se il brasiliano continua a voler tornare al Barcellona, il PSG resterà fermo alle sue condizioni".

10:25 - Il Betis continua a sognare Arek Milik. E l'edizione odierna di Estadio Deportivo, molto attento alle vicende biancoverdi, spiega che "il Napoli ha congelato le trattative per il rinnovo e il suo presidente insiste per far cassa con lui, mentre il Betis è attento nel caso sfumasse la trattativa per Borja Iglesias".

10:12 - Nuova avventura per Ervin Zukanovic. Il difensore, come comunicato dall'Al Ahli sul proprio profilo Twitter, ha infatti lasciato il Genoa per vestire la maglia del club dell'Arabia Saudita. Per lui due anni di contratto.

10:05 - In taglio laterale sull'edizione odierna de Il Corriere dello Sport troviamo Radja Nainggolan, che rimane in uscita dall'Inter e sarebbe stato proposto anche al nuovo presidente della Fiorentina Rocco Commisso. Il giocatore interessa ai viola, ma ad oggi l'ingaggio del centrocampista belga viene ritenuto troppo elevato, dato che tocca i 4.5 milioni di euro, e la trattativa è dunque di difficile realizzazione. Se ne riparlerà nei prossimi giorni.

9:45 - Cavani, almeno per il momento, ha detto no, Lukaku sembra essere indirizzato verso la Juve e l'Inter non riesce a regalare a Conte il suo nuovo attaccante. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, nel caso in cui non si dovesse sbloccare né la trattativa per l'uruguayano né quella per il belga i nerazzurri sarebbero pronti a tornare su Duvan Zapata dell'Atalanta. L'altra alternativa è quella relativa ad Ante Rebic, nonostante, per caratteristiche, sia molto diverso da tutti gli altri giocatori trattati da Marotta e Ausilio.


Altre notizie
PUBBLICITÀ