.

MERCATO - Napoli, domani potrebbe essere il giorno di Koulibaly al Chelsea. Milan, Castillejo al Valencia. Lazio, ufficiale Romagnoli. Bologna, Arnautovic vuole la Juventus. Torino, idea Acerbi

di Redazione Vocegiallorossa

Il calciomercato è cominciato ufficialmente e Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

23:45 - Idea Jason Denayer per la difesa del Monza: il difensore belga è finito nel mirino di Galliani ma ha fatto richieste importanti a livello di stipendio, il che ha indotto il club brianzolo ad una riflessione. Stando a quanto rivela Sky comunque l'ex City è una idea che rimane molto concreta per i brianzoli.

23:00 - Secondo Gianluca Di Marzio, domani può essere la giornata della chiusura tra il Napoli e il Chelsea per Koulibaly. Agli azzurri andrebbero circa 40 milioni di euro, mentre al giocatore un ingaggi di 10 milioni di euro a stagione per 5 anni. 

22:30 - Sono ore di grande lavoro per il calciomercato in entrata della Lazio. Dopo aver annunciato quest'oggi il doppio rinforzo Romagnoli-Gila in difesa ed aver già definito l'acquisto di Luis Maximiano dal Granada, i biancocelesti sono pronti a chiudere un altro colpo in porta. Forte pressing su Ivan Provedel dello Spezia, con il quale i capitolini hanno già un accordo totale. Una volta partito quest'ultimo, i liguri andrebbero a prendere Wladimiro Falcone dalla Sampdoria.

22:00 - Dopo l'annuncio di Romagnoli, la Lazio comunica anche l'innesto ufficiale dell'altro difensore Mario Gila. Di seguito la nota dei biancocelesti: "La S.S. Lazio informa di aver acquisito definitivamente il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mario Gila Fuentes proveniente dal club spagnolo F.C. Real Madrid".

21:30 - Ousmane Dembélé ha voglia di rimettersi in gioco e si è allenato con il Barcellona nonostante non sia stato trovato ancora il nuovo accordo tra i suoi agenti e la società blaugrana. L'esterno francese, attualmente svincolato, non vede l'ora di lasciarsi alle spalle questa storia e, dopo aver sostenuto le visite mediche, ha voluto riabbracciare i compagni di squadra e l'allenatore: il suo obiettivo è quello di partire con il gruppo per la tournée americana. Una speranza coltivata anche da Xavi, che avrebbe voluto avere l'ex Borussia Dortmund a disposizione dal primo giorno di ritiro e che si augura più di tutti che la vicenda si chiuda il prima possibile. A riportarlo è As.

21:00 - Doppia uscita dalla propria rosa operata nelle scorse ore dalla Real Sociedad. Il club basco ha detto addio a titolo temporaneo al portiere Gaizka Ayesa (2001), mandato a giocare in prestito al Numancia in terza serie, e a titolo definitivo all'attaccante Jon Guridi ('95), che ha firmato un quadriennale con l'Alaves.

20:30 - Dopo quattro stagioni, Samuel Castillejo lascia il Milan e torna in Spagna, dove vestirà la maglia del Valencia. Il club allenato da Gennaro Gattuso ha reso noto i dettagli contrattuali: "Il Valencia CF ha raggiunto un accordo per la firma di Samu Castillejo per le prossime tre stagioni, fino al 30 giugno 2025. L'esterno 27enne arriva dal Milan, dove ha giocato nelle ultime quattro stagioni, di cui una con il nostro attuale allenatore. In quella stagione fu importante per il Milan, in quanto giocò 40 partite, segnando 4 gol e distribuendo 4 assist. La scorsa stagione si è laureato campione della Serie A. Il calciatore nato a Malaga ha giocato nelle categorie giovanili della nazionale spagnola e ha una vasta esperienza in Serie A e LaLiga, dove ha già vestito la maglia del Málaga e del Villarreal".

20:00 - La lunghissima telenovela riguardante l'arrivo di Alessio Romagnoli alla Lazio è finalmente finita. Attraverso il proprio sito ufficiale il club biancoceleste ha annunciato di aver tesserato l'ex capitano del Milan, che sottoscritto un contratto di cinque anni: "La S.S. Lazio comunica di aver raggiunto un accordo con il calciatore Alessio Romagnoli che legherà le parti per i prossimi cinque anni".

19:30 - Dopo un lungo viaggio, Enzo Fernández è atterrato a Lisbona nel pomeriggio e si prepara ad affrontare una nuova tappa della carriera. Il centrocampista 21enne, seguito anche dal Milan, lascia il River Plate e firmerà un contratto con il Benfica: "Sono molto felice di rappresentare il Benfica. È un club molto prestigioso e per me è un onore essere qui. Voglio trionfare qui, crescere giorno dopo giorno, aiutare i miei compagni di squadra. Saviola ed Enzo Perez mi hanno consigliato. Mi hanno detto che Lisbona è una bella città, che il Benfica ha molto prestigio. Con Otamendi non ho parlato ma parlerò sicuramente".

19:00 - Stando a quanto rivela The Athletic sul proprio sito, è ormai giunta ad una svolta la trattativa per l'addio di Kalidou Koulibaly: in direzione Chelsea, che con una offerta da 40 milioni di euro avrebbe accontentato il Napoli nelle richieste per il centrale senegalese. Si parla di accordo molto vicino, anche in virtù dell'avvicinarsi dell'ultimo anno di contratto di Koulibaly con il club azzurro. Dopo aver perso Rudiger e Christensen, rispettivamente andati al Real Madrid e al Barcellona, i Blues stanno forzando i tempi per regalare a Tuchel un rinforzo di spessore. Se la trattativa dovesse essere confermata, è possibile che Koulibaly non parta neanche per il ritiro di Dimaro, dove il suo arrivo è atteso proprio per stasera.

18:30 - Federico Macheda riparte dall'Ankaragücü, ambizioso club neopromosso in prima divisione turca che ha già tesserato Jesé Rodriguez e Pedrinho. L'attaccante classe '91, come vi avevamo raccontato, ha lasciato il Panathinaikos a titolo definitivo e ha firmato un contratto biennale.

18:00 - E' Filippo Inzaghi il prescelto per la panchina della Reggina, e buone notizie sembrano ormai prossime. Come raccolto da TuttoMercatoWeb.com, sembra essere stato raggiunto l'accordo di massima tra le parti, c'è solo da attendere la firma: per l'ex Brescia è pronto un contratto probabilmente triennale.

17:31 - Igor Tudor ha trovato il sostituto di Mauro German Camoranesi. Secondo quanto riportato da L'Equipe il tecnico croato ha scelto il connazionale Hari Vukas come suo assistente. 49 anni, il nuovo viceallenatore dell'OM era alla guida della nazionale croata Under 17.

17:08 - Si aggiungono di giorno in giorno i giocatori che potrebbero essere protagonisti sull'asse di mercato fra Sampdoria e Cagliari. Nei giorni scorsi erano emersi Nicola Murru verso il ritorno in Sardegna e Riccardo Ladinetti diretto in Liguria, mentre oggi Il Corriere dello Sport parla anche di Marko Rog, mezzala croata dei rossoblù alla ricerca del palcoscenico della Serie A per non perdere la convocazione al prossimo Mondiale, Kristoffer Askildsen e Valerio Verre, blucerchiati a caccia di rilancio.

16:44 - Rui Vitoria è il nuovo commissario tecnico dell'Egitto. Lo rende nota la federcalcio egiziana (EFA) con una nota ufficiale. 52 anni, il portoghese era fermo da dicembre dopo l'esperienza allo Spartak Mosca.

16:23 - Il Bologna Fc 1909 comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Aberdeen Fc il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Lewis Ferguson.

16:03 - Rey Manaj è ufficialmente un nuovo giocatore del Watford. 25 anni, l'attaccante albanese si trasferisce a titolo definitivo dal Barcellona, firmando un contratto triennale. Nell'ultima stagione aveva militato in prestito allo Spezia, segnando 5 reti in 30 partite.

15:36 - Terminata l'avventura al Sassuolo, Filip Djuricic potrebbe ripartire da Torino. Come si legge sulle pagine di Tuttosport, Vagnati sta trattando con il giocatore un contratto triennale con un premio secco alla firma.

15:20 - Ieri pomeriggio Edin Dzeko si è presentato ad Appiano Gentile, due giorni prima rispetto alla tabella prevista per il rientro al lavoro. L’arrivo di Lukaku - sottolinea La Gazzetta dello Sport - non sembra avergli fatto cambiare idea: l'attaccante vuole restare all’Inter ed è pronto a dare il suo contributo per gli obiettivi di squadra.Nei prossimi giorni è probabile che Dzeko possa avere un faccia a faccia con Simone Inzaghi, con cui il rapporto è sempre stato di massima stima e rispetto. È stato Simone a volerlo all’Inter un anno fa, e l’avrebbe voluto anche in caso di permanenza di Lukaku. Dzeko vorrà capire se il pensiero del tecnico è rimasto lo stesso. Lui vuole restare, ma non per fare la comparsa. La palla ora passa a Inzaghi.

14:55 - Sembra sempre più vicina la fumata bianca tra Filippo Inzaghi e la Reggina. Stando a quanto riportato da Sportitalia in serata è previsto il contatto decisivo fra le parti per chiudere l'accordo.

14:28 - Prime parole per Rodri dopo il rinnovo ufficiale col Manchester City: "Arrivare qui nel 2019 è stata la miglior decisione che abbia potuto prendere in carriera. Ho amato ogni secondo qui, sono migliorato tanto come calciatore e voglio ringraziare Pep Guardiola e tutto lo staff per l'aiuto. Il City mi ha dato l'opportunità di vincere trofei ed è per questo che sono felice di restare qui ancora a lungo. Una volta che inizi a vincere non vuoi più smettere".

14:06 - Marko Arnautovic vuole la Juventus. Come riporta Tuttosport i bianconeri hanno individuato nell'austriaco il giocatore giusto per sostituire il partente Moise Kean. L'attaccante a 33 anni non vuole perdere l'occasione di poter giocare in Champions League e per questo motivo chiederà al Bologna di agevolare la sua cessione alla Juventus.

13:42 - Come riporta quest'oggi il The Guardian, il Chelsea si sta guardando intorno per l'attacco dopo che l'obiettivo numero uno, Raphinha del Leeds, ha scelto il Barcellona e la Spagna. Oltre a Sterling, il club londinese sarebbe interessato a Rafael Leao e Serge Gnabry. In particolare l'attaccante del Milan, MVP dell'ultima Serie A, è valutato almeno 118 milioni di euro e i rossoneri non hanno intenzione di cedere il proprio talento. Allo stesso tempo i Campioni di Italia sono interessati a Ziyech in uscita dal Chelsea.

13:20 - Secondo quanto riportato da Le Parisien, Hugo Ekitike ha trovato l'accordo col Paris Saint-Germain. Trattativa tuttavia non ancora chiusa, poiché il Reims, titolare del suo cartellino, spinge per il trasferimento del giocatore al Newcastle che offre di più. Tuttavia la volontà del giocatore potrebbe fare la differenza in favore dei campioni di Francia. 20 anni, Ekitike ha realizzato 10 reti in 23 partite nella scorsa Ligue 1.

13:00 Matteo Politano vuole partire, lo ha ribadito a Giuntoli appena arrivato a Dimaro, ma il Napoli non ha intenzione di svendere il giocatore, anzi non ha intenzione di venderlo, ma se l'idea di Matteo non cambierà saranno prese in considerazione soltanto offerte importanti. La valutazione di partenza si aggira intorni ai 15-20 milioni. Il Valencia si è defilato avendo preso Castillejo. Lo scrive il Corriere dello Sport.

12:40 - Il Torino deve fare i conti con la probabile partenza di Gleison Bremer direzione Inter. Il club granata è a caccia di sostituti che possano garantire qualità ed esperienza allo stesso momento. Secondo quanto riporta l'edizione odierna de La Stampa, nel mirino sarebbe finito anche Francesco Acerbi per il quale è stato effettuato un sondaggio. Non sarebbe difficile da soddisfare le richieste di Lotito, 4 milioni di euro, ma quelle del giocatore e del suo ingaggio da 2,5 milioni di euro all’anno.

12:10 Cremonese e Sampdoria seguono Kurtic. Il centrocampista potrebbe quindi tornare in Serie A. Lo riporta gianlucadimarzio.com.

11:40 - C'è ottimismo a Barcellona per Raphinha. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo fonti vicine al giocatore hanno assicurato che l'accordo tra il club catalano e il Leeds non è ancora chiuso. Il Barcellona potrebbe arrivare a quota 60 milioni di euro tra parte fissa e variabile. Il club inglese punta a ricavare dalla cessione del brasiliano 75 milioni di euro. A far la differenza potrebbe esserci la volontà del giocatore di vestire la maglia blaugrana.

11:10 - Il nuovo centrocampista del Bologna Ferguson sta svolgendo le visite mediche con i rossoblù.

10:40 Kristian Thorstvedt è un nuovo giocatore del Sassuolo. Ad ufficializzare l'operazione è lo stesso club neroverde con un comunicato: il centrocampista classe '99 arriva a titolo definitivo dal KRC Genk (Belgio). Il norvegese ha sottoscritto un contratto che lo lega al Sassuolo fino al 2027.

10:25 - Il Milan prepara una nuova offerta per Charles De Ketelaere. I rossoneri, stando all'edizione odierna di Tuttosport, sarebbero pronti a spingersi fino a 28 milioni più 3 di bonus per convincere il Bruges: oltre non si andrà, perché questa è la valutazione attribuita al talentino belga dai dirigenti. Sono invece in ribasso le quotazioni di Hakim Ziyech: il marocchino chiede 6 milioni l'anno, e secondo alcuni rumors in Inghilterra il Chelsea vorrebbe inserire un'opzione d'acquisto che in qualche modo vincoli il Milan al riscatto dell'ex Ajax.

10:10 - Il Torino comincia già a tutelarsi, dando ormai per scontata la cessione di Gleison Bremer. Secondo quanto riportato da La Stampa, i granata, che attualmente sono in Austria, hanno sondato Francesco Acerbi, difensore della Lazio che ha rotto con l'ambiente e già sostituito da Alessio Romagnoli. Con il difensore brasiliano che si è promesso all'Inter, l'usato sicuro rappresenta comunque una garanzia per il club di Cairo.

9:45 - L'addio di Alexis Sanchez all'Inter è ormai vicino. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, con Felicevich si è iniziato a parlare concretamente della situazione del cileno, che ha un altro anno di contratto, ma che sicuramente lascerà Milano. Si tratta sulla buonuscita, che l'ex Barcellona non vorrebbe inferiore ai 4 milioni di euro. Sono due le squadre che si sono fatte avanti apertamente per il momento e sono Marsiglia e Villarreal, ma lui mira a club europei più importanti. L'Inter lo saluterà comunque a giorni: è atteso fra domani e giovedì in ritiro, ma è difficile immaginarlo regolarmente agli ordini di Inzaghi.

9:30 Alessio Romagnoli è pronto a diventare un nuovo giocatore della Lazio. Dopo essere sbarcato a Roma ieri sera, l'ex capitano del Milan è arrivato questa mattina alla clinica Paideia, accolto da un centinaio di tifosi, per sostenere le visite mediche con il suo nuovo club, prima di firmare un contratto che lo legherà alla Lazio fino al 2027.

9:20 - "De Laurentiis e Koulibaly in arrivo a Dimaro: verdetto a un passo". Questo il titolo che campeggia al centro dell'apertura odierna di Cronache di Napoli: il difensore - scrive il quotidiano - dovrà dare una risposta alla proposta del club campano: lo aspetta anche la fascia da capitano. Intanto Giuntoli chiude per un nuovo difensore: è fatta per Ostigard.

9:00 - Il Bayern Monaco continua a insistere per Matthijs de Ligt. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, i tedeschi hanno offerto 60 milioni di euro più 10 di bonus per il difensore olandese classe '99, ma alla Juventus non bastano. La trattativa per l'ex Ajax è entrata comunque nella fase decisiva e la Vecchia Signora vacilla: con una proposta da 90 milioni complessivi si può chiudere.

8:45Charles De Ketelaere il grande obiettivo che il Milan ha pianificato di perseguire per la propria trequarti. I rossoneri sono pronti ad incrementare la loro proposta per il Club Bruges con l’obiettivo di anticipare la concorrenza su un obiettivo seguito da mesi. Un’impresa non semplice da portare a termine, specie in considerazione della concorrenza presente in Premier League ma che il diretto interessato non avrebbe problemi a lasciare da parte preferendo la corte dei rossoneri. L’accordo con il trequartista e con il suo entourage non rappresenta un problema, c’è da trovare la quadra con il Club Brugge, di lì in poi l’affare sarà totalmente in discesa. Lo riporta Sportitalia.


Altre notizie
PUBBLICITÀ