MERCATO - Napoli, no a Casillas. Crotone, Nicola rimane. Manchester, ufficiale Lindelöf. Fatta per Schick alla Juventus. Il PSG rifiuta un'offerta del Bayern per Verratti
Finito il campionato e in attesa dei ritiri delle squadre di club è già tempo di tuffarsi nel calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it seguirà LIVE tutti i rumors, le trattative, gli acquisti ufficiali delle squadre italiane e delle principali squadre estere.
23:19 - Stando alle ultime indiscrezioni Alvaro Morata è ad un passo dal Manchester United. L'attaccante è pronto a lasciare il Real Madrid e secondo Marca porterà nelle casse del club blanco circa 70 milioni euro, diventando così il giocatore spagnolo più pagato di sempre poiché supererà il record che appartiene a Fernando Torres, il quale venne pagato 58 milioni dal Chelsea per acquistarlo dal Liverpool.
22:53 - Secondo le ultime indiscrezioni che arrivano dalla Russia, l'Arsenal sarebbe vicino all'acquisto di Aleksandr Golovin. Il centrocampista del CSKA Mosca potrebbe costare ben 10 milioni di sterline, circa 12 milioni di euro, ai Gunners che potrebbero però lasciare il 21enne un altro al CSKA in prestito.
22:27 - Il Napoli dice no a Iker Casillas (36) e a Diego Alves (32), portieri accostati di recente alla formazione di Maurizio Sarri. Il ds Cristiano Giuntoli ha infatti rifiutato la possibilità di prelevare i portieri rispettivamente di Porto e Valencia, secondo quanto rivelato da Rai Sport. Il club del presidente Aurelio De Laurentiis ha altre idee per il dopo Pepe Reina (34).
22:02 - Ufficiale l'accordo tra Manchester United e Benfica per il trasferimento in Inghilterra di Victor Lindelöf.
We are pleased to announce we have reached agreement with Benfica for the transfer of Victor Lindelof. More: https://t.co/xGQKgCuCrX #MUFC pic.twitter.com/93QhW9JnMU
— Manchester United (@ManUtd) 10 giugno 2017
21:57 - Uno dei giovani giocatori dello Sporting Clube de Portugal è nel mirino dei grandi club d'Europa. Come spiega Sport.es infatti Barcellona e Manchester United sono pronti a competere per l'acquisto di Gelson Martins, talento portoghese di 22 anni che nell'ultimo campionato portoghese ha segnato sei gol e regalato ben 14 assist.
21:30 - Secondo quanto riportato da Sky Davide Nicola ha trovato l'accordo col Crotone per continuare insieme anche la prossima stagione. Dopo l'incredibile salvezza, sarebbe scattato il rinnovo automatico anche se il tecnico ha voluto confrontarsi con i pitagorici per valutare le condizioni per il nuovo torneo. Accordo di un anno, più opzione per un'ulteriore stagione e adeguamento di contratto.
21:05 - Il Milan nelle ultime ore è stato accostato all'esterno del Lipsia, Emil Forsberg, che sul club rossonero all'Expressen ha detto: "Il Milan è uno dei più grandi club al mondo. Hanno un progetto interessante. Stanno investendo molto per tornare in alto. Il Lipsia è in Champions, mentre il Milan solo in Europa League? La Champions League non è un fattore importante, ma è più importante che ruolo si ottiene nella squadra".
20:35 - Secondo quanto riportato da Sport il Paris Saint-Germain avrebbe offerto un'importante offerta del Bayern Monaco per Marco Verratti. I bavaresi sono arrivati a offrire 55 milioni di uero, trovando il no da parte della proprietà dei parigini, intenzionati a trattenere il talento pescarese. Per questo i bavaresi sembrano aver dirottato le attenzioni su Corentin Tlisso del Lione.
20:05 - Mario Lemina (23) è in uscita dalla Juventus, mentre Tuttosport in edicola conferma l'interesse del Valencia per il centrocampista che saluterà Torino durante l'estate. Possibile una plusvalenza grazie alla cessione del franco-gabonese: preso per circa dieci milioni, per l'addio del calciatore la Juventus potrebbe incassare venti milioni di euro.
19.30 - Fabio Capello sarà il nuovo allenatore dello Jiangsu Suning. Il suo staff sarà tutto italiano e sarà composto da Gianluca Zambrotta e Cristian Brocchi.
19.20 - Secondo quanto riportato da Sky è corsa a due per la panchina del Crystal Palace. Claudio Ranieri è il favorito e ha già avuto dei colloqui con la dirigenza londinese. In lizza assieme al tecnico testaccino c'è Mauricio Pellegrino, reduce dalla stagione sulla panchina dell'Alavés.
19.10 - L'Atalanta è interessata al centrale del Milan, Gabriel Paletta, seguito anche dal Bologna.
18.00 - Victor Fernandez lascia il Real Madrid. A riportarlo è il sito ufficiale dei blancos, che informa che l'ormai ex responsabile della cantera ha trovato un accordo col club per rescindere il proprio contratto.
17.25 - I media turchi hanno pochi dubbi: Vlad Chiriches è molto vicino al trasferimento al Galatasaray per circa 2,5 milioni di euro. La corte dura da settimane e la prossima potrebbe essere quella decisiva per il buon esito dell'operazione. Il Napoli, dunque, a breve potrebbe perdere l'ex calciatore del Tottenham a due anni dal suo acquisto.
16:49 - Florian Thauvin è a tutti gli effetti un giocatore dell'Olympique Marsiglia. L'attaccante francese, in questa stagione all'OM in prestito dal Newcastle, è stato riscattato dal club francese.
16:22 - I media cileni rilanciano una notizia per certi versi clamorosa che riguarda Alexis Sanchez. Il Nino Maravilla infatti avrebbe trovato l'accordo con il Manchester City per la prossima stagione, dove ritroverebbe così Pep Guardiola. Sul giocatore ricordiamo è in forte pressing anche il Bayern Monaco. Lo scrive Tuttomercatoweb.
16:04 - Contatti positivi tra Juventus e Sampdoria in Lega per Patrik Schick: affare sostanzialmente chiuso, con i bianconeri che potrebbero inserire delle contropartite tecniche per abbassare la clausola da 25 milioni. Lo rivela Sky Sport.
15:48 - Bojan Krkic potrebbe tornare in Spagna. L'attaccante dello Stoke City, negli ultimi mesi in prestito al Mainz, è infatti finito nel mirino Girona, club neo promosso in Liga. A riportarlo è il quotidiano Sport.
15:15 - Non solo Gary Medel: anche Ever Banega è nella lista dei partenti dell'Inter. Lo rivela Sky Sport, che fa sapere come Luciano Spalletti tratterrebbe volentieri invece Eder e Antonio Candreva.
14:51 - Andrea Ranocchia al Sassuolo. Non è la prima volta che si parla del possibile approdo del centrale dell'Inter in neroverde, e questa sessione di mercato non fa certamente eccezione. Uno scenario comunque complicato, al netto dell'alto ingaggio che l'ormai ex Hull City percepisce a Milano. Troppo elevato per il patron Giorgio Squinzi. Questo quanto evidenziato da FcInterNews.
14:24 - Sarà ancora alla Juventus il futuro di Leonardo Bonucci. Tuttosport scrive che il difensore non ha intenzione di salutare Torino, nonostante qualche proposta arrivata di recente. Il Chelsea di Antonio Conte e il Manchester City di Pep Guardiola hanno provato a strappare l'ex Bari alla Vecchia Signora, senza riuscirci perché il club bianconero e Bonucci non hanno intenzione di separarsi.
14:09 - Il Manchester United è sempre più vicino a Victor Lindelöf. Il difensore del Benfica costerà ai Red Devils 40 milioni di euro e secondo Record le visite mediche saranno effettuate nella giornata di mercoledì.
13:30 - Milan a caccia di un grande attaccante. Come riporta Sky Sport negli ultimi giorni ci sono stati contatti con Tomislav Erceg, agente di Nikola Kalinic. I viola valutano il croato circa 30 milioni di euro.
13:00 - Trovato l'accordo tra la Juventus e Steven N'Zonzi. Tuttosport rivela che l'intesa è stata trovata sulla base di un contratto quadriennale a 3,5 milioni di euro a stagione più bonus. Adesso i bianconeri devono trovare l'intesa col Siviglia, che ha fissato a 40 milioni di euro la clausola rescissoria di N'Zonzi.
12:45 - Secondo quanto riportato da Il Messaggero, la Lazio ha avviato i primi contatti con la Sampdoria per Luis Muriel. I biancocelesti sono pronti a mettere sul piatto i cartellini di Djordjevic e Cataldi come contropartite.
12:20 - Secondo il quotidiano spagnolo As Riyad Mahrez, attaccante del Leicester ha chiesto al club inglese di essere ceduto. Il giocatore ha o un'offerta dell'Arsenal e un forte interesse del Chelsea, ma la sua idea è quella di aspettare una mossa del Barcellona.
12:00 - Dal Portogallo spunta un nuovo nome per il mercato dell'Inter. Secondo A Bola i nerazzurri hanno messo nel mirino l'attaccante Alan Ruiz dello Sporting Lisbona, seguito in passato anche dalla Roma.
11:40 - Patrik Schick, attaccante della Sampdoria, si avvicina alla Juventus. Tuttosport riporta che oggi a Milano, dopo i due club dovrebbero avere un contatto per il ceco. La Vecchia Signora vuole trovare un compromesso per evitare di pagare 25 milioni di euro stabiliti dalla clausola rescissoria. I blucerchiati chiederanno il prestito annuale di Schick e uno tra Leonardo Spinazzola e Andrea Favilli.
11:10 - Il Valencia fa spesa in Italia. Secondo Superdeporte infatti, il club spagnolo ha messo gli occhi su Milan Badelj della Fiorentina e Mario Lemina della Juventus. Per il primo i bianconeri chiedono 8-10 milioni, mentre i viola per il croato ne vogliono 20. Troppi per gli spagnoli che sperano di riuscire a prendere Lemina in prestito con diritto/obbligo di riscatto.
10:50 - Con Perisic in partenza, destinazione Manchester United, l'Inter si muove sul mercato per rafforzare le corsie esterne. Il preferito per sostituire il croato - si legge questa mattina sulle pagine di Tuttosport - è il viola Federico Bernardeschi, per il quale è apertissimo il duello con la Juventus. Il giocatore scioglierà le riserve dopo l'Europeo under 21.
10:25 - Marco Borriello mette la freccia per altri due anni. La punta campana, reduce dalla seconda migliore stagione in carriera (20 gol, 16 in A e 4 in Coppa Italia), al Cagliari ha avuto il rinnovo automatico con la salvezza. Martedì l’agente D’Amico e il neo ds Rossi hanno allungato le nozze al 2018-19. Perfetta anche l’intesa tra Giulini e il bomber, con brindisi a Milano. Dettagli da limare, ma la firma è alle porte, spiega La Gazzetta dello Sport.
10:00 - "Gaspar e Diallo per la Fiorentina", questa l'apertura del QS-La Nazione in edicola questa mattina. Corvino si concentra sulla difesa, 8 milioni per i due nuovi arrivi: l'accordo c'è, mancano solo le firme. E lunedì parte la campagna abbonamenti.
09:35 - La Gazzetta dello Sport in edicola fa il punto sul reparto avanzato del Milan. Morata è sfumato, Aubameyang sta ancora riflettendo sul da farsi, Diego Costa chiede cifre astronomiche e per Belotti c’è la resistenza di Cairo che stima il Gallo a peso d’oro: 100 milioni per farlo cantare altrove. Il Milan riproverà con il solito inserimento di contropartite, altrimenti sarà costretto a puntare su André Silva del Porto o Kalinic della Fiorentina.
09:15 - "Lo scambio", questo il titolo che troviamo questa mattina sulle colonne de Il Secolo XIX in merito al mercato del Genoa. Lo Zenit balza in pole position per l'acquisto di Izzo, Criscito spinge per tornare: offerto contratto di 5 anni
09:00 - Sakho lascerà Liverpool nel corso dell'estate. Sul difensore ci sono Tottenham e Crystal Palace come riferisco dal Croydon Advertiser.
08:50 - Il West Ham è alla caccia di una punta. Secondo The Sun, il danese Martin Braithwaite potrebbe sbarcare a Londra per 7,5 milioni di sterline.
08:40 - Secondo quanto scrive il Daily Mirror, il Leicester starebbe negoziando la cessione di Musa al Fenerbahçe per 17,4 milioni di sterline.