.

MERCATO - Napoli, Spalletti: "CR7? La vedo difficile". Il punto sul futuro di Cavani. Juventus, ai dettagli Paredes. Milan, idea Joao Gomes. Bayern Monaco, contatti per il rinnovo di Hernandez

di Marco Rossi Mercanti

Il calciomercato è entrato nella fase più calda e Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

22:21 - Altro giro e altra panchina per Cristiano Ronaldo, subentrato nei 20' finali del match vinto di misura dal suo United in casa del Southampton. Malgrado i rumors sempre più insistenti sul suo addio, il tecnico dei Red Devils Erik Ten Hag non sembra aver cambiato idea sul portoghese: "Voglio che resti, programmiamo il futuro insieme a lui. Sono contento degli attaccanti che ho attualmente a disposizione", ha dichiarato nel dopo-gara. Verità o semplice bluff? Tra le spettatrici interessate c'è anche il Napoli, al quale l'ex Juventus è stato accostato con una certa insistenza negli ultimi giorni.

21:58 - In passato era stato vicinissimo ad approdare in Serie A, adesso giocherà in Germania. Agustin Rogel, centrale uruguaiano classe 1997, lascerà l'Estudiantes dopo sette mesi ed è pronto per legarsi all'Hertha Berlino. A riportarlo è Olé; l'ex giocatore del Tolosa piaceva in passato a Spezia, Lecce, Bologna e Crotone.

21:30 - Como 1907 è lieta di comunicare l’ingaggio a titolo definitivo dal Cagliari fino al 30 giugno 2024 del centrocampista Paolo Faragò.

21:06 - Lucas Paquetà è ormai virtualmente un giocatore del West Ham. L'ulteriore conferma, dopo le voci rimbalzate in serata dall'Inghilterra, arriva dai convocati per la sfida contro il Reims del tecnico del Lione Bosz, che ha escluso dall'elenco l'ex milanista, atteso a Londra nella giornata di domani per le visite mediche di rito e la firma sul contratto che lo legherà agli Hammers.

20:32 - Perugia, 27 agosto 2022 – AC Perugia Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il Rimini FC per la cessione a titolo temporaneo, fino al termine della stagione, del calciatore Michele Vano.

19:25 - Per Francesco Acerbi Inter e Lazio hanno già un accordo da giorni. Lo assicura La Repubblica, che svela anche i dettagli dell'accordo: prestito a 500 mila euro, con riscatto fissato a 3,5 milioni. Un accordo praticamente blindato, anche se manca un piccolo particolare: la formalizzazione di tale intesa. Il motivo? Lo stesso Marotta, che secondo i colleghi avrebbe "preso tempo e lo ha detto anche al suo agente Pastorello nell’incontro di mercoledì. Ci sono ancora 4 giorni per ripensarci. Chissà se passerà la voglia di Inzaghi di lavorare ancora col suo ex difensore. O se vincerà il braccio di ferro Marotta, acquistando un difensore straniero. La Lazio, per convincere i nerazzurri ad assecondare l’allenatore, ha fatto tutto ciò che poteva".

18:20 - Inseguito a lungo ma con costi troppo elevati, Manuel Akanji non è più un obiettivo di mercato per l'Inter in questi ultimi giorni di mercato. Il difensore del Borussia Dortmund rimane però nei pensieri nerazzurri, soprattutto per la prossima stagione. Come sottolinea stamane il Corriere dello Sport, il centrale svizzero il prossimo 1° luglio sarà libero a costo zero e sarà proprio in quel momento che l'Inter affonderà il colpo. O quantomeno proverà a farlo.

17:54 - Inseguito a lungo ma con costi elevati, Manuel Akanji non è più un obiettivo di mercato per l'Inter in questi ultimi giorni di mercato. Il difensore del Borussia Dortmund rimane però nei pensieri nerazzurri, soprattutto per la prossima stagione. Come riferito da Il Corriere dello Sport, il centrale svizzero il prossimo giugno sarà libero a costo zero e sarà in quel momento che l'Inter affonderà il colpo. O quantomeno proverà a farlo.

17:36 - ll quotidiano Il Messaggero oggi in edicola riporta un virgolettato del presidente della Lazio Claudio Lotito in merito al mancato arrivo dal Tottenham di Sergio Reguilon, terzino del Tottenham ormai molto vicino all'Atletico Madrid: "Non prendo un terzino infortunato, che starà fuori un mese e mezzo e c’è pure la sosta Mondiale per il campionato. Va oltretutto salvaguardata la serenità dello spogliatoio. Abbiamo 4 terzini, Radu è mancino...", ha detto.

17:04 - Stasera il Sassuolo farà visita allo Spezia. E proprio a La Spezia guarda per rinforzare un attacco che negli ultimi giorni ha perso anche Giacomo Raspadori. L'obiettivo neroverde è Janis Antiste e, secondo Il Secolo XIX, le parti sono più vicine. L'attaccante classe 2002 si è già promesso alla squadra di Dionisi e attende che i due club trovino l'accordo definitivo.

16:40 - Il Milan continua a cercare un difensore sul mercato internazionale e nelle ultime ore ha sorpassato l'Inter per Trevoh Chalobah. Il classe 1999 può lasciare il Chelsea in prestito se dal Leicester arriva il grande obiettivo di Tuchel Wesley Fofana, ma su di lui è forte anche il pressing del RB Lipsia. L'alternativa, in casa rossonera, è Malick Thiaw dello Schalke 04. In quest'ultimo caso, si legge sul Corriere dello Sport di oggi, un’offerta da 6-7 milioni di euro potrebbe far vacillare il club tedesco.

16:10Fiorentina e Spezia stanno pensando allo scambio di difensori, con Dimitris Nikolaou che potrebbe approdare in viola e Matija Nastasic che farebbe il percorso inverso. Secondo quanto raccolto da TMW c'è però distanza sul conguaglio che il club toscano dovrebbe versare allo Spezia, con le parti che si aggiorneranno nelle prossime ore.

15:40 - Il Sassuolo punta Josip Brekalo. L'attaccante esterno del Wolfsburg, dopo la stagione in prestito al Torino, potrebbe tornare in Serie A. Come riferito da Sky Sport, nelle ultime ore il club neroverde ha avuto dei contatti con il Wolfsburg per il croato.

15:15 - Nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro la Fiorentina, il tecnico del NapoliLuciano Spalletti ha parlato anche delle voci di un possibile arrivo di Cristiano Ronaldo in arrivo: "Chiunque vorrebbe avere le maglie che ha indossato Cristiano. Se avesse giocato anche nel Napoli vorrei avere anche quella lì. Se lo allenerei volentieri? Voglio vedere quale allenatore rinuncerebbe a questa cosa da raccontare per tutta la vita. Se poi però parliamo di realtà dico che non c'è nessuna trattativa. De Laurentiis non ha ricevuto offerte per Osimhen e dobbiamo rimanere più realisti possibile. Mancano pochi giorni alla fine del mercato, la vedo dura che possa succedere una cosa del genere. Non c'è niente di concreto al momento, poi bisognerebbe sentire Giuntoli e gli uomini mercato".

15:00 - Valencia o Real Sociedad, i petali della margherita legata al futuro di Edinson Cavani sono rimasti essenzialmente due: un ruolo da leader assoluto alla corte di mister Gattuso o il dopo-Isak a San Sebastián. Come riporta TMW, El Matador vuole giocare in Spagna e proprio per questo motivo ha messo stand-by una ricca proposta del Nizza. L'ultima proposta (dopo una prima offerta annuale) del Valencia, tuttavia, è un biennale da 2 milioni netti nel primo anno e 2 milioni raggiungibili coi bonus nel secondo. Un contratto che non è affatto piaciuto al calciatore e al suo entourage, che nel frattempo hanno ricevuto anche un'offerta annuale da 4 milioni a stagione da parte della Real Sociedad. Il futuro di Cavani non si è ancora definito, per convincerlo il Valencia dovrà alzare la parte fissa dell'ingaggio anche nel secondo anni di contratto e, ovviamente, liberare anche l'ormai "famosa" casella da extracomunitario.

14:30 - I tanti infortuni subiti da N'Golo Kantè nel corso delle ultime stagione potrebbero influenzare le trattative per il rinnovo del centrocampista francese, il cui contratto scadrà il prossimo 30 giugno. Lo ha ammesso Thomas Tuchel in conferenza stampa: "Dobbiamo considerare tutto. Da un lato c'è il suo potenziale, la sua influenza e la sua qualità. Dall'altro la sua età, il suo stipendio e gli infortuni, ovviamente. Da qui costruiremo un quadro completo e proveremo a trovare una soluzione".

13:50 - Adesso è ufficiale: Isak Hien è un giocatore dell'Hellas Verona. Ad annunciarlo è stato lo stesso club scaligero con il seguente comunicato: "Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito da Djurgardens IF - a titolo definitivo fino al 30 giugno 2026 - il diritto alle prestazioni sportive del difensore svedese Isak Hien. Nato a Kista, in Svezia, il 13 gennaio 1999, cresce nel Settore Giovanile del Valasund, con cui matura successivamente esperienza in Ettan Norra e Superettan, rispettivamente la terza e la seconda serie calcistica del paese. Nel 2021 passa al Djurgarden, con cui esordisce sia nella massima serie svedese (l'Allsvenskan) collezionando 21 presenze e 2 gol, sia in nelle competizione europee, avendo giocato - nella corrente stagione - 6 partite valide per le qualificazioni alla Conference League. Hellas Verona FC accoglie con un caloroso benvenuto Isak Hien augurandogli le migliori soddisfazioni, personali e di squadra, in maglia gialloblù".

13:30 - Secondo quanto riferito da Sky Sports UK, c'è accordo tra Leicester e Chelsea per il passaggio ai blues di Wesley Fofana. 70 milioni di sterline il costo dell'operazione, che può arrivare a 75 coi bonus, la cui struttura deve essere però ancora definita.

12:50 - Secondo quanto scrive gianlucadimarzio.com, lo Spezia si è inserito per Onana del Bordeaux, obiettivo del Milan.

12:28 - Secondo quanto scrive il Daily Mail, il Leicester è interessato al difensore Akanji, qualora Fofana andasse al Chelsea.

12:00 - Jurgen Klopp fa mea culpa e ammette che il Liverpool ha bisogno di intervenire sul mercato per ingaggiare un centrocampista. Lo ha dichiarato ieri in conferenza stampa: "Le nostre esigenze sono cambiate. Avevamo avuto già queste discussioni e avevo detto che non c'era bisogno di un centrocampista. Avevate ragione e io avevo torto. Faremo qualcosa ma deve essere il il giusto. Si tratta di vedere le cose in prospettiva". Il Liverpool è nello stesso girone di Champions League del Napoli.

11:39 - La telenovela Antony non sembra essere ancora terminata. Dopolo sfogo di ieri dell'esterno brasiliano, l'Ajax deve decidere cosa fare e capire se sia il caso di trattenere un giocatore che ha manifestato più volte la volontà di andare via, rifiutando per giunta una proposta clamorosa (90 milioni di euro). Secondo Sky Sports Uk, il Manchester United ci proverà fino all'ultimo giorno di mercato: con un piccolo rialzo (portando l'offerta a 100 milioni) gli olandesi potrebbero finalmente cedere.

11:15 - Dopo la risoluzione con lo Spezia, Leo Sena torna in Brasile, nel club in cui ha cominciato la sua carriera. Il 26enne centrocampista ha infatti firmato un contratto con il Goias fino al 31 dicembre 2023.

10:53 - Frenkie De Jong ha sempre manifestato l'intenzione di restare al Barcellona e nel corso di questa finestra di mercato ha rifiutato offerte piuttosto vantaggiose, in particolare dalla Premier League. Ora, fa sapere Sport, il braccio di ferro con il club catalano potrebbe essere finalmente terminato: il centrocampista olandese ha infatti accettato la riduzione dello stipendio, andando così incontro alle esigenze della società. Un "sacrificio" che potrebbe essere attuato anche con un prolungamento del contratto, per "spalmare" l'attuale salario in più stagioni, come hanno già fatto diversi compagni di squadra negli scorsi mesi.

10:28 - Nuovo colpo per il Cadice, dal Genk arriva Theo Bongonda. A renderlo noto è lo stesso club spagnolo, che ha specificato come l'esterno classe '95 abbia già superato le visite mediche e firmato un contratto di quattro stagioni fino al 2026.

10:05 - "Paredes-Juventus al dettaglio. Affare da 15 milioni di euro" scrive Tuttosport. Ormai ci siamo, tra domani, al massimo lunedì, la Juventus chiuderà l'affare Leandro Paredes con il PSG, il colpo numero sei del mercato bianconero. Tra la Juventus e il club francese si stanno ormai limando gli ultimi dettagli: " l’argentino arriverà a Torino in prestito con l’obbligo di riscatto, ma soltanto al raggiungimento di determinate condizioni. Il costo totale dell’operazione dovrebbe aggirarsi sui 15 milioni". Contratto da top player per il giocatore: accordo da 7,5 milioni annui, bonus compresi, il massimo salariale imposto dai nuovi parametri della società.

09:42 - "Ronaldo nello stadio di Maradona: la suggestione che esalta Napoli" scrive La Stampa oggi in edicola. Il portoghese vuole la Champions e Mendes ha un piano: Osimhen allo United per 130 milioni più il 75% del suo ingaggio. La tentazione è forte ma De Laurentiis, per il momento, frena. Se sfuma l’azzurro, l'attaccante portoghese ex Juventus può tornare allo Sporting CP.

09:23 - "Milan, una novità a centrocampo: c'è l'idea Joao Gomes" scrive Tuttosport oggi in edicola. Il Milan ha deciso di spostare il focus sul difensore centrale ma nel frattempo non perde di vista un possibile innesto in mediana. Sembra essere sfumato Jean Onana del Bordeaux, tenuti vivi i contatti con gli intermediari di Ares Vranckx del Wolfsburg, il nome nuovo sembra essere quello di Joao Gomes, classe 2001 che nell’ultima stagione ha collezionato ben 45 presenze con il Flamengo, sondato dal Milan proprio in queste ore.

09:00 - Lucas Hernandez e il Bayern Monaco sono pronti a continuare insieme oltre il 2024. Secondo quanto riportato da Sky Sport Deutschland, i dirigenti bavaresi sono molto aperti a prolungare il suo contratto oltre la data di scadenza ed il francese vuole un nuovo accordo a lungo termine. Sono già iniziati i primi colloqui e sono previsti aggiornamenti tra le parti.

08:40 - Nonostante l'interesse del Chelsea, il tecnico del Manchester United ten Hag non ha intenzione di cedere Maguire. Lo riporta Daily Express.

08:20 - Il Celta Vigo è pronto a mettere sotto contratto Brereton Diaz, attaccante del Blackburn, che nella passata stagione ha segnato 22 gol. Lo scrive Daily Mail.


Altre notizie
PUBBLICITÀ