.

MERCATO - Napoli su Caceres e Darmian. La Juve pensa a Biglia. Il West Ham su Maksimovic. Ag. Gabbiadini: "Rimane a Napoli". Dodò verso la Samp

di Luca d'Alessandro

ll calciomercato è in continua evoluzione e per questo motivo Vocegiallorossa.it ha deciso di tenervi sempre aggiornati seguendo per voi LIVE tutte le maggiori trattative di mercato delle squadre di Serie A e dei principali club esteri.

00.00 - Ritorno in Italia per Sebastien De Maio. Secondo quanto riporta Alfredo Pedullà su SportItalia, il giocatore, passato dal Genoa all'Anderlecht appena un mese fa, ha accettato la Fiorentina.

23.50 - Manolo Gabbiadini resterà a Napoli. L'agente del giocatore Silvio Pagliari ha confermato a SportItalia: "Rimarremo a Napoli, non è mai stata una nostra idea lasciare. Il rinnovo? Sono cose che verranno col tempo".

23.40 - Capitolo Cuadrado: si lavora per un prestito oneroso.

23.38 - Il West Ham si inserisce per Maksimovic, con il Torino che al momento non vuole trattare con il Napoli.

23.35 - La Juventus ci ha riprovato per Brozovic ma l'Inter non vuole cederlo in italia.

23.33 - Come riportato da Sky Sport 24, la Juventus avrebbe avuto un contatto con l'entourage di Biglia.

23.30 - La Juventus domani avrà un nuovo contatto con il Chelsea per Juan Cuadrado. A centrocampo invece rimane Blaise Matuidi l'idea più forte, con il francese scontento della poca considerazione di Emery al PSG

22.45 - Il Napoli ha messo nel mirino Martin Caceres, difensore uruguagio che sarebbe disponibile a parametro zero. I partenopei potrebbero acquistare l'ex juventino come rinforzo per la fascia destra, sebbene ci possano essere anche degli abboccamenti, nelle prossime ore, per Mattia Darmian. I discorsi sono però in atto.

22.40 - José Fonte è un obiettivo caldissimo per il mercato dell'Arsenal secondo quanto riporta ESPN: nelle ultime ore i Gunners avrebbero superato la concorrenza del Manchester United mettendo sul piatto una offerta di 10 milioni di sterline per il Southampton.

22.33 - Sampdoria sempre più vicina al ritorno di Dodò. La trattativa con l'Inter per l'esterno brasiliano è pressoché definita: sarà prestito biennale con obbligo di riscatto alla fine del secondo anno per una cifra totale di 5 milioni, secondo quanto scrive Gianluca Di Marzio sul proprio sito ufficiale.

22.30 - Bartolomeu Jacinto Quissanga, per tuttiBastos, è arrivato in serata a Roma. Il nuovo acquisto della Lazio, che per lui ha sborsato una cifra superiore ai sei milioni, a questo punto attende solo l'ufficializzazione del suo approdo a Formello. Il miglior centrale dello scorso campionato russo si appresta a diventare un rinforzo per Inzaghi.

21:20 - Si chiuderà nella serata di oggi l'avventura di Pontus Jansson al Torino: per lui infatti, informa Sky, è pronta una nuova avventura al Leeds. Affare che verrà chiuso proprio nella giornata di domani sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

19:55Ricardo Carvalho ha iniziato a pensare alla fine della sua carriera. "Dopo l'Europeo ho deciso di prendere un po' di tempo per pensare alla mia carriera. Sono molto felice per ciò che ho fatto e per le squadre in cui ho giocato. A volte -riporta A Bola - devi pensare al momento certo in cui finire la carriera, dunque sto pensando proprio a questo. Ancora non è un annuncio ufficiale, magari deciderò entro una settimana. Devo ascoltare il mio corpo, è una decisione difficile".

19:43 - Il Sassuolo ha ingaggiato Matri quale nuovo attaccante. Il giocatore è stato preso dal Milan.

19:20 - Secondo Sport, quotidiano vicino alle vicende del Barcellona, Pepe Reina si sarebbe offerto al club blaugrana quale sostituto del partente Bravo.

18:31 Moussa Sissoko è ancora in attesa di una nuova squadra. Secondo quanto riporta L'Equipe, sul centrocampista del Newcastle si sarebbero inserite nelle ultime ore anche Everton e Inter, pronte a incontrare il suo entourage a Parigi già questa settimana. Il francese piace da tempo anche alla Juventus e al Real Madrid.

18:12 - Jurgen Klopp ha rifiutato un'offerta del Galatasaray per il centrocampista Lucas Leiva. A riportarlo è Liverpool Echo che spiega come il tecnico conti sul calciatore brasiliano.

17:47 - In questi minuti, il Milan sta firmando i documenti per il passaggio di Sosa dal Besiktas alla corte di Montella.

17:17 - Il Valencia lavora già per il dopo-Alcácer. Secondo quanto riporta Radio Taronja, il club spagnolo starebbe pensando all'attaccante del Deportivo de La Coruña Lucas Perez per sostituire l'obiettivo del Barcellona.

16:49 - Secondo quanto riportato da Record i dirigenti del Benfica sono attesi oggi a Genova per trattare l'acquisto di Pedro Pereira, terzino destro della Sampdoria. L'affare si può chiudere a 5 milioni di euro.

15:55 - La Sampdoria ha ufficializzato l'approdo in prestito, con obbligo di riscatto, del portoghese Bruno Fernandes. Il centrocampista ha scelto la maglia numero dieci e si allenerà già oggi a Bogliasco.

 

 

15:28 - Dopo l'addio di Luca Rossettini, il Bologna appare intenzionato a muoversi per il costaricense Giancarlo Gonzalez, difensore del Palermo che è sul mercato sin dall'inizio di questa finestra. La valutazione è di circa 5 milioni di euro (forse scontabili) e sullo stopper centramericano ci sono anche gli interessamenti, forti, di Atalanta e Sampdoria. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.

15:00 - La Sampdoria mette gli occhi su Gedson Fernandes, giovane centrocampista (classe 1999) del Benfica. Lo riporta Record. Campione d'Europa Under 17 col Portogallo, il giocatore, di origini capoverdiane, ha da poco firmato un contratto da professionista col Benfica fino al 2018. I blucerchiati si mostrano ancora una volta sensibili al calcio lusitano, come dimostra la presenza di Pedro Pereira e l'imminente arrivo di Bruno Fernandes.

14:25 - La Lazio cerca il sostituto di Candreva e il nome giusto è quello di Dennis Praet, trequartista dell'Anderlecht in scadenza nel 2017. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il giocatore ha una valutazione di 10 milioni di euro. Sul belga c'è anche l'interesse della Fiorentina.

14:08 - Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquistato a titolo definitivo dal Bologna FC 1909 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Rossettini. Il difensore, classe 1985, lascia dopo una sola stagione il Bologna col quale ha segnato 3 reti in 29 partite. Difensore centrale nato come terzino destro, Rossettini arriva in un momento delicato per la difesa granata che dopo l'imminente cessione di Bruno Peres deve affrontare il caso Maksimovic. A tutto questo vanno aggiunti gli infortuni di Jansson e Ajeti che salteranno la prima giornata di campionato.

 

 

13:20 - ACF Fiorentina comunica sul proprio sito ufficiale di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cristian Tello Herrera dal FC Barcelona. Tello torna in maglia viola a titolo temporaneo con diritto di riscatto e contro-riscatto.

12:55 - Una bandiera per un'altra, arrivano conferme sulla possibilità che era già stata anticipata nei giorni scorsi dal direttore di Tuttomercatoweb.com, Michele Criscitiello. Inter e Boca al lavoro, c'è l'idea di uno scambio Palacio-Tevez. Oggi il manager Kia Joorabchian, vicino ai movimenti di casa Inter, potrebbe approfondire l'argomento con il Boca Juniors. Previsto un contatto in giornata.

12:08 - Il Milan ha trovato l'accordo col Besiktas per José Sosa. Affare da 7,5 milioni di euro. Lo riporta il Fanatik secondo il quale le due parti ora stanno cercando di accordarsi per le modalità di trasferimento. il Besiktas chiede tutto e subito, il Milan cerca di dilazionare il pagamento. Filtra ottimismo e se l'affare andasse in porto escluderebbe di fatto l'arrivo di Betancour pocihé il Principito occuperebbe il secondo slot da extracomunitario.

11:30 - L'Everton continua a inseguire Lamine Koné. Un'operazione possibile però, secondo quanto riporta il Liverpool Echo, solamente dopo che il Sunderland avrà trovato un sostituto all'altezza in difesa.

10:33 -  "Il futuro di Fabregas sarà al Chelsea", parola dell'allenatore dei Blues Antonio Conte. "Cesc - ha proseguito Conte sull'obiettivo della Juventus - è un nostro giocatore e sono contento di lui, del suo spirito e del suo comportamento. Può succedere che a volte non parta titolare, a lui come agli altri giocatori della rosa, ma dobbiamo restare tutti uniti per vincere".

10:15 - Manolo Gabbiadini e il Napoli, tante voci di mercato ma probabilmente le parti andranno ancora avanti insieme. Il club azzurro in questi giorni avrà modo di approfondire l'argomento legato alla permanenza di Gabbiadini a Napoli, possibile un incontro per gettare le basi per il prolungamento fino al 2020 e adeguamento dell'ingaggio. Gabbiadini e il Napoli, avanti insieme? Probabilmente sì. Riporta Tuttomercatoweb.com.

10:00 - Il West Ham molla definitivamente la presa per Carlos Bacca. Come si legge sulle pagine del quotidiano britannico Sun, gli Hammers non hanno trovato un acquirente per Diafra Sakho, per questo motivo hanno deciso di abbandonare la pista che porta al colombiano del Milan.

 9:45 - Dopo aver esultato per la vittoria all'ultimo respiro sul West Ham, il tecnico del Chelsea Antonio Conte ha risposto alle domande dei cronisti sul mercato in entrata e in uscita. «Matic, Fabregas e Cuadrado in Italia? Sul mercato stiamo cercando di muoverci e di aspettare le situazioni migliori da sfruttare. E' un mercato pazzo, con cifre incredibili. Koulibaly? Non parlo di giocatori di altre squadre, non è rispettoso».

 9:30 - Secondo Sky, Jorge Mendes avrebbe proposto al Milan Anwar El Ghazi, attaccante esterno dell'Ajax che i rossoneri avevano già cercato anche a gennaio. Nei prossimi giorni si capirà se l'olandese potrà diventare o meno un obiettivo del club di via Aldo Rossi. 

 9:15 - Si fa dura la pista che porta a Cesc Fabregas per la Juventus. Come si legge sulle colonne di Sport infatti, sulle tracce del centrocampista spagnolo, lasciato in panchina da Conte durante la prima sfida di Premier League con il West Ham, ci sarebbe il Real Madrid.

 8:55 - Yaya Touré, centrocampista del City, continua a far sapere di non voler andare via da nessuna parte, nonostante sia sta lasciato fuori da Guardiola al suo debutto in Premier League. Lo scrive il Daily Star.

 8:50 - Liverpool sulle tracce di Mahmoud Dahoud. Come scrive il Sun, i Reds hanno offerto 25 milioni di sterline al Monchengladbach. L'offerta non è stata ritenuta congrua dal club tedesco.

 8:40 - Secondo Sport il Chelsea si prepara a un testa a testa con l'Arsenal per il centrocampista del Real Madrid, James Rodriguez

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ