MERCATO - Napoli, Toljan nome nuovo in difesa. Torino, per la porta sogno Viviano. Fiorentina, no all'Arsenal per Astori. Napoli, è fatta per Diawara. Il West Ham piomba su Zaza
Il calciomercato è in continua evoluzione e per questo motivo Vocegiallorossa.it ha deciso di tenervi sempre aggiornati seguendo per voi LIVE tutte le maggiori trattative di mercato delle squadre di Serie A e dei principali club esteri.
21:58 - Jeremy Toljan e il Napoli, un nome che intriga la società del Presidente De Laurentiis. Il terzino classe 1994, al momento impegnato in Brasile per le Olimpiadi con la sua Germania, è il nome nuovo per la difesa azzurra. Dopo la finale di stasera il suo agente gli chiederà se ha intenzione di andare a Napoli o meno. In caso di risposta affermativa, il ds Giuntoli cercherà di trovare l'accordo con l'Hoffenheim, considerato il minore dei problemi da parte della società. Lo riporta gianlucadimarzio.com.
21:32 - Il Torino cerca un portiere. Ha sondato diverse piste, Gabriel compreso. Ma il sogno di Sinisa Mihajlovic si chiama Emiliano Viviano. Quest'ultimo, racconta alfredopedulla.com, sta trattando adeguamento e prolungamento, per la Samp è una pedina fondamentale anche all'interno dello spogliatoio. Il Torino ci ha provato e ci riproverà, intanto ha proposto Padelli ed è stato respinto. Dipenderà molto dal giro di portieri in corso e che coinvolge Sportiello (nel mirino del Napoli, ma per ora bloccato dall'Atalanta), Sepe (che potrebbe restare in azzurro se le gerarchie saranno chiarite) e lo stesso Gabriel.
21:17 - L'Arsenal è in cerca di difensori e oltre alle piste che portano a Mustafi e Josè Gimenez (Atletico Madrid), ci sarebbe anche quella diretta a Davide Astori. Secondo quanto riportato da GazzaMercato.it, infatti, i Gunners avrebbero fatto un sondaggio per il centrale viola, con la Fiorentina che avrebbe risposto un secco no.
20:24 - Come riferito da Sky Sport, è fatta per Diawara al Napoli.
18:53 - I quattro mesi di stop causa infortunio di André Ayew hanno riaperto il mercato del West Ham per quanto riguarda l'attacco. Secondo quanto riportato da GianlucaDiMarzio.com gli Hammers hanno riaperto i contatti con la Juventus per Simone Zaza. Operazione che si potrebbe chiudere in prestito con obbligo di riscatto dopo un determinato numero di presenze.
17:40 - Clamorosa svolta per Pedro Delgado, l'esterno offensivo classe 1997 dell'Inter. Il comunicato di stamattina del Benfica, con chiusura all'arrivo del giovane portoghese la cui cessione l'Inter aveva già ufficializzato in attesa delle firme (con clausola rescissoria da 45 milioni), nasconde un clamoroso retroscena. Lo Sporting si è inserito e ha praticamente soffiato Delgado ai cugini, raddoppiandogli l'ingaggio. Le firme sono attese tra lunedì e martedì, con un incontro già fissato in queste ore. Una svolta che potrebbe rivelarsi decisiva sul fronte Joao Mario, atteso dal club nerazzurro con tutte le valutazioni in corso per rispettare i paletti del fair-play finanziario, eventuale cessione di Brozovic compresa. Delgado allo Sporting sarebbe un motivo in più per sbloccare Joao Mario all'Inter.
17:15 - Come riporta il quotidiano catalano Mundo Deportivo, il Barcellona ha trovato un accordo con l'Ajax per l'acquisto di Jasper Cillessen, portiere che dovrà sostituire il partente Claudio Bravo. L'estremo difensore olandese costerà 13 milioni di euro alle casse blaugrana. Bravo oggi contro il Betis giocherà la sua ultima gara perché Ter Stegen è infortunato ma nei prossimi giorni si definirà la sua cessione e l'arrivo di Cillessen che potrà debuttare alla seconda giornata di Liga.
16:25 - Secondo quanto riporta AS, il Real Madrid ha rassicurato James Rodriguez sulla sua permanenza in blanco per questa stagione. Nonostante le numerose indiscrezioni che lo hanno accostato a numerosi club in queste ultime settimane, il club spagnolo ha deciso di trattenere il giocatore che ha ricevuto il supporto di Zidane e Cristiano Ronaldo.
15:54 - Non c'è solo il Milan sulle tracce di Benjamin Stambouli. Stando alle indiscrezioni riportate da L'Equipe, il centrocampista del Paris Saint Germain piace anche ad Espanyol e Schalke 04 che stanno intensificando i contatti con il club francese. Stambouli, sotto contratto con il PSG fino al 2020, ha già rifiutato una proposta arrivata dal Galatasaray.
15:34 - Il Leicester City ha ufficializzato la cessione di Liam Moore al Reading. Il 23enne difensore ha firmato un contratto di quattro anni con il club di Championship dopo aver collezionato 67 presenze con le Foxes.
15:10 - Manolo Gabbiadini è destinato a rimanere al Napoli. Secondo quanto riportato da Gazzamercato.it Aurelio De Laurentiis avrebbe infatti rifiutato l'offerta da 25 milioni di euro presentata dall'Everton per l'attaccante italiano e starebbe trattando il rinnovo con l'agente del calciatore. Attualmente il giocatore guadagna 1,6 milioni a stagione e il presidente del club partenopeo starebbe per offrirgliene 2,5 ma il giocatore ne chiede 3,5 e per questo, al momento, le parti sono molto lontane.
14:44 - Come riferito da Sky Sport, c'è l'accordo tra Inter e Icardi per il rinnovo sino al 2021. L'attaccante guadagnerà 5 milioni di euro annuali.
14:29 - Nella conferenza stampa della vigilia della gara contro la Real Sociedad, l'allenatore del Real Madrid Zinedine Zidane ha spiegato che i Blancos potranno acquistare nuovi giocatori solo se venderanno qualcuno: "Se nessuno non va via, non può arrivare un altro giocatore. Questo è sicuro. Sono contento di questa rosa. Sono molto felice di avere questa rosa", ha detto il tecnico francese che poi ha aggiunto: "Non impazziremo per prendere qualcuno, continueremo con la squadra che abbiamo e poi Caserimo possiamo impiegarlo in più ruoli ed è possibile cambiare modulo", ha concluso Zidane
14:12 - Mancava solo l'ufficialità, adesso è arrivata. Christian Benteke è un nuovo giocatore del Crystal Palace. L'attaccante ex Liverpool, che ieri ha sostenuto le visite mediche, ha firmato un contratto quadriennale.
13:40 - Salvatore Sirigu sembra aver rotto definitivamente col PSG. Ieri mattina il portiere ha interrotto l'allenamento prima del previsto e ha lasciato il Camp des Loges, il centro sportivo dei parigini. Relegato al ruolo di terzo portiere dopo Trapp e Areola, per lui ci sono in ballo le ipotesi Siviglia, ma anche Napoli, Torino e Fiorentina in Italia, secondo quanto scrive Il Resto del Carlino.
13:26 - Sale il pressing su Alfredo Donnarumma: c'è il Palermo. Secondo quanto riferisce SoloSalerno.it nelle ultime ore il direttore sportivo Faggiano ha formulato una proposta che supera il milione di euro tra parte fissa e premi, una offerta che potrebbe anche vincere le resistenze della Salernitana, dopo i no a Foggia e Chievo Verona.
12:56 - Missione russa per Andrea D'Amico. L'agente di Domenico Criscito a San Pietroburgo da oggi fino a lunedì, previsti contatti con lo Zenit per il difensore che piace al Napoli. Azzurri in pressing, Criscito nel mirino. E la missione dell'agente è partita, scrive tuttomercatoweb.com.
12:47 - Gabriel Paletta riparte dal Milan. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport Vincenzo Montella avrebbe messo il difensore italo-argentino al centro del suo progetto tecnico, tanto da ritenerlo uno degli incedibili della rosa rossonera. L'ex Atalanta, rientrato a Milano dopo il prestito, partirà titolare contro il Torino e non si muoverà durante gli ultimi giorni di mercato.
12:31 - Nella sua intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, Marco Verratti, centrocampista del PSG, ha risposto anche a una domanda sulle voci che lo vedevano nel mirino della Juventus: "Non c'è stato nulla. È normale che ogni tanto ci siano contatti che magari poi finiscono sui giornali. Ma credo che il rinnovo fino al 2021 sia un segnale chiaro: voglio continuare a crescere qui e vincere qualcosa di importante con il PSG".
12:29 - Interesse tutto genovese per Michal Pazdan, difensore del Legia Varsavia. Dopo la Sampdoria, secondo Tuttomercatoweb.com anche il Genoa ha messo gli occhi sul calciatore, al punto da aver presentato già un'offerta da 2.5 milioni di euro. Sul calciatore c'è anche il Besiktas, in ogni caso qualunque trattativa decollerà solamente dopo il ritorno dei playoff di Champions League in cui il Legia è impegnato.
11:19 - Il mercato della Juventus non si ferma. Come si legge sulle pagine di Tuttosport, Blaise Matuidi continua ad essere in pole position per il centrocampo della Juventus. Negli ultimi giorni il mediano francese del PSG è balzato in cima alla lista delle preferenze di Marotta e Paratici, con la dirigenza bianconera al lavoro per cercare di strappare il giocatore al PSG al giusto prezzo. I parigini lo valutano 40-45 milioni, la Juventus non vuole andare oltre i 25 più bonus. La distanza non è poca, ma la volontà del giocatore potrebbe facilitare la trattativa.
10:08 - Secondo quanto riporta Tuttosport la Juventus, a caccia di un centrocampista , non sta sondando soltanto Matuidi (circa 45 milioni la richiesta del PSG, 25 l'offerta del club torinese). I bianconeri starebbero puntando due calciatori del Porto. Si tratta di Ruben Neves e Hector Herrera
10:04 - Secondo quanto riporta Calcionews24, il Wolfsburg non demorde per Simone Zaza: nonostante l'arrivo di Mario Gomez dal Besiktas, i tedeschi potrebbero ripresentare l'offerta di 25 milioni già recapitata giorni fa al club di Corso Ferraris.