.

MERCATO - Napoli, ufficiale Elmas. Real Betis su Milik. Milan, idea Otamendi. Lazio, pronta una maxi offerta del Manchester per Milinkovic-Savic. Cagliari vicino a Nandez, i dettagli. Il Monaco su Perisic

di Marco Rossi Mercanti

Ha preso il via ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più
interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

00:00 - Il futuro di Sami Khedira sembra essere lontano dalla Juventus. Secondo quanto raccolto da Sky, infatti, il centrocampista tedesco è finito nel mirino del Wolverhampton. La pista inglese sembra essere gradita al giocatore, anche se la volontà del tedesco è quella di tornare in Germania: tuttavia ad oggi sono arrivate solo offerte dalla Premier e dalla Turchia.

23:55 - Per Nahitan Nandez al Cagliari ormai mancano pochi dettagli. Questa sera - sottolinea Sky Sport - il centrocampista giocherà nel Boca, ma i sardi lo vorrebbero per sabato, in occasione dell'amichevole contro il Leeds anche se difficilmente ci riusciranno in quanto al giocatore piacerebbe avere qualche giorno di vacanza. L'accordo - riporta sempre Sky Sport - si raggiungerà a cifre intorno ai 18 milioni di euro più percentuale sulla futura rivendita.

23:45 - Due richieste per Claud Adjapong, esterno del Sassuolo. Secondo quanto raccolto da TMW, il classe '98, che vorrebbe lasciare il club neroverde, è seguito da Hellas Verona e Genoa.

23:30 - Dopo un lunghissimo corteggiamento, da ricercare indietro negli anni, la Cremonese potrebbe finalmente abbracciare bomber Daniel Ciofani, stella del Frosinone, ma in procinto di addio con i ciociari. Il club lombardo, infatti, avrebbe avuto l'ok del giocatore per il trasferimento in grigiorosso, dove troverebbe una formazione che punta alla Serie A, ma deve adesso definire l'accordo con i gialloblù; che chiedono circa un milione.

22:50 - Il Sassuolo ha annunciato sul proprio sito ufficiale l'arrivo dal West Ham del centrocampista Pedro Obiang, classe '92. Il giocatore arriva a titolo definitivo e sarà presentato nei prossimi giorni.

21:33 - "Perisic? Non faccio mai niente per caso. Ivan in questo sistema può giocare da punta, adesso bisognerà vedere anche negli altri test, come la prossima partita contro il PSG". In un passaggio della conferenza stampa dopo il ko di Nanchino contro la Juventus, il tecnico dell'Inter Antonio Conte ha parlato così della prestazione del croato contro la Juve come attaccante al fianco di Sebastiano Esposito: "Noi continueremo a fare questo tipo di valutazioni, anche perché è giusto farle. Faremo delle valutazioni sulla sua propensione a fare questo tipo di ruolo, sicuramente oggi sono soddisfatto della sua prestazione, così come di tutti i calciatori, perché ha interpretato bene le situazioni e quello che gli ho chiesto. Adesso continueremo a lavorare anche con lui da questo punto di vista", le parole riportate da fcinternews.it.

20:25Idrissa Gueye è ad un passo dal Paris Saint-Germain. Secondo quanto riportato da Sky Sports Uk il club parigino pagherà i 28 milioni di sterline chiesti dall'Everton. In Premier League ha collezionato 33 presenze, con 2 partite in Fa Cup.

20:00 - Acquisto in prospettiva per il Parma. Come si apprende dal sito ufficiale della Lega Serie A, il club ducale ha infatti depositato il contratto del giovane portiere classe 2003, Fabio Frattini. Arriva a titolo definitivo dal Montebello.

19:30 - Idea Borja Valero per il Genoa. In giornata - riporta Sky Sport - si sono registrati dei contatti con gli agenti, si può imbastire una trattativa. Preziosi, intanto, tiene viva anche la pista per Harit dello Schalke.

19:00 - Concorrenza dall'estero per l'Udinese interessata a Walace, centrocampista 24enne dell'Hannover. Secondo quanto riportato dal Messaggero Veneto il calciatore è anche nel mirino di Alaves, Dinamo Mosca e Besiktas.

18:30 - Sky Sport fornisce alcuni aggiornamenti sulla situazione di mercato di Patrick Cutrone, attaccante del Milan che ha estimatori in Italia, e non solo. Da qualche giorno è infatti in pressing il Wolverhampton, club di Premier League che secondo l'emittente satellitare adesso avrebbe messo sul piatto 18 milioni di euro, più una parte di bonus, per arrivare al giocatore. Il quale, però, dal canto suo sembra ancora tutt'altro che convinto nell'accettare la destinazione inglese.

18:00 - L'allenatore del Leicester Brendan Rodgers allontana le voci di mercato su Harry Maguire, difensore centrale delle foxes. Come riportato da Marca, il manager inglese ha specificato che "nulla è cambiato con il giocatore, rimane un nostro giocatore e non abbiamo bisogno di venderlo".

17:35 - L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport racconta che il Benevento, preso Sau nelle scorse ore, non ha intenzione di fermarsi e punta deciso anche a Pasquale Schiattarella, centrocampista della SPAL. Domani, scrive la Rosea, è in programma un incontro decisivo tra le due dirigenze per ultimare un trasferimento che sembra sempre più nell'aria.

17:15 - Il Mundo Deportivo fa il punto sull'interesse del Genoa per Roque Mesa, centrocampista di proprietà del Siviglia. Il quotidiano iberico spiega come Mesa sia una precisa richiesta del tecnico Andreazzoli, ma pure come la prima offerta del Genoa da 4 milioni di euro sia stata rispedita al mittente. La società di Preziosi avrebbe cambiato formula, arrivando a chiedere al Siviglia il prestito con diritto di riscatto. Idea che per il momento non piace agli andalusi che per lasciar partire il giocatore in prestito vorrebbero almeno l'obbligo di riscatto.

16:50 - Il portale web del Mundo Deportivo fa il punto sul futuro di Jean-Clair Todibo, difensore arrivato a gennaio al Barcellona che potrebbe già lasciare i blaugrana. Molto dipenderà da eventuali arrivi in difesa, intanto però il Milan (oltre al Nantes) si sarebbe già mosso per chiedere il giocatore in prestito. I sondaggi più concreti però, si legge, sarebbero arrivati dalla Premier League dove alcuni club (non meglio specificati) sarebbero interessati all'acquisto del cartellino del francese.

16:30 - Un mercato differente rispetto lo scorso anno. Ad ammetterlo lo stesso Jürgen Klopp, come riportato dal Liverpool Echo. Il manager dei Reds sta cercando un altro calciatore in questa finestra di mercato ma il paragone con lo scorso anno è inevitabile. Il club inglese, infatti, spese ben 170 milioni di sterline nella scorsa sessione di mercato.

16:10 - Il presidente dell'Atletico Madrid Enrique Cerezo nel corso di una lunga intervista a Marca ha parlato anche del caso Antoine Griezmann: "Ha deciso di giocare in un'altra squadra e realmente noi abbiamo saputo solo negli ultimi tempi in quale squadra sarebbe andato. Gli auguro solo che nella nuova esperienza lo trattino come qui e gli vogliano lo stesso bene che abbiamo provato noi per lui. L'Atletico incasserà 120 milioni? Non lo so, è una cosa che riguarda noi e il Barcellona. Se ci rivolgeremo alla giustizia? Ciò che vogliamo è che le cose siano chiare e fatte nel modo giusto. Il come si svilupperà la questione, però, è un argomento delle parti interessate. Se mi pento del rinnovo di Griezmann? Le cose vanno come devono andare. Certo se avessi saputo cosa sarebbe successo nel giro di un anno sicuramente avremmo agito diversamente. Ora però Griezmann non è più un giocatore dell'Atletico, ha scelto di andarsene e alla fine se n'è andato".

15:50 - L'edizione odierna di Brescia Oggi racconta di un calciatore proposto, anche se senza un particolare seguito, alle Rondinelle per il reparto offensivo, in cui vanno alla ricerca di punte: si parla di Alessandro Matri, che il Sassuolo ha offerto ai lombardi, ma per il quale - si legge sul quotidiano - il club di Cellino non ha intenzione di andare avanti. Non rientra nelle idee tecniche della società.

15:35 - Il Betis pensa ad Arkadiusz Milik. Dopo l'interessamento mostrato nelle ultime finestre di mercato il club di Siviglia è tornato sul centravanti del Napoli e secondo quanto riportato da Estadio Deportivo gli spagnoli stanno cercando si sondare il terreno, ma difficilmente De Laurentiis lascerà partire il giocatore.

15:20 - Si muove il mercato del Frosinone attorno al centrocampo. Come riporta La Gazzetta dello Sport il club canarino sembra infatti vicino a Marcus Rohden, calciatore svedese svincolatosi dal Crotone. In uscita invece c'è Raman Chibsah che è sempre più vicino alla Turchia e al Gaziantespor in particolare.

15:00 - Nonostante l'avventura al Benevento sia prossima al termine, Andrea Costa potrebbe continuare a calcare i campi di Serie B. Secondo quanto tuttomercatoweb.com il centrale ex Sampdoria sarebbe finito nel mirino del Trapani, con l'ambizioso Vicenza di Domenico Di Carlo sullo sfondo.

14:40 - Secondo quanto riportato da Sky Sports, Dani Ceballos si trova in questi minuti a Londra per sostenere le visite mediche prima di diventare un giocatore dell'Arsenal. Il centrocampista si trasferirà dal Real Madrid con la formula del prestito.

14:20 - Con il solito tweet, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha ufficializzato l'acquisto di Elmas.

14:05 - La Fiorentina, scrive ESPN, ha chiesto informazioni per la mezzala brasiliana Rafinha, calciatore classe '93 di proprietà del Barcellona. In prestito per sei mesi all'Inter nella stagione 2017/18, il centrocampista verdeoro reduce da un brutto infortunio piace alla società viola che sta facendo leva anche sul fatto che suo padre Mazinho, che è anche il suo procuratore, durante la sua carriera da calciatore ha vestito proprio la casacca viola.
Al momento, però, per Rafinha decisamente più avviata la trattativa col Valencia, club a cui è già stata respinta una offerta.

13:46Matt Miazga dal Chelsea al Reading per una stagione. Cercato anche dalla Fiorentina, il difensore statunitense classe '95 lascia i blues a titolo temporaneo fino al prossimo giugno.

13:38 - Durante la conferenza stampa di presentazione di Marko Rog come nuovo centrocampista del Cagliari, il direttore sportivo dei sardi Maurizio Carli ha parlato anche di Nahitan Nandez, centrocampista nel mirino dei rossoblù: "Sono nomi che girano, ma noi siamo intenzionati a rinforzare la squadra partendo dal fatto che abbiamo già un ottimo gruppo. I nomi sono quelli, ma io so che Marko Rog è del Cagliari ed è una delle poche certezze. Il mercato è molto difficile, non è più come prima. Abbiamo delle idee, ma abbiamo grossa fiducia in chi c'è già. Siamo vicini a Nandez? Non so dare una risposta precisa".

13:15 - "Sappiamo tramite il ragazzo che la Lazio è interessata". Ai taccuini de La Gazzetta dello Sport, il direttore sportivo dell'Augsburg Steffen Freund ha confermato l'interesse della Lazio per il difensore austriaco Martin Hinteregger. "Può partire e - prosegue - per filosofia non tratteniamo atleti di fronte a offerte congrue di società che garantiscano presenze europee".

12:48 - Non ci sono più margini per ricucire. L'attaccante portoghese André Silvanon non si trasferirà dal Milan al Monaco. Da Casa Milan filtra che l'affare è definitivamente tramontato a causa di un mancato accordo economico, nonostante dal Principato si continui a insistere su problemi fisici riscontrati ieri durante le visite mediche.

12:40 - Curioso retroscena di mercato legato al centrocampista Adrien Rabiot, da qualche settimana ufficialmente un nuovo giocatore della Juventus, raccontato dall'edizione odierna di Tuttosport. Il quotidiano torinese spiega come ci sia stato un tentativo di inserimento di Beppe Marotta nella trattativa, per portare il francese - che stava per lasciare il PSG a costo zero - all'Inter, contattando la madre Veronique ma senza riuscire a spezzare il forte asse che si era già creato con la Juventus.

12:15 - Col passare dei giorni, il futuro di Ivan Perisic sembra sempre più lontano dall'Inter. Le parole in merito di Conte dopo la sfida contro il Manchester United hanno creato scompiglio e ora il croato, insieme a Icardi e Nainggolan, è in attesa di una nuova sistemazione. Lo stesso giocatore non ha mai nascosto l'apprezzamento per la Premier League, intanto per la Gazzetta dello Sport si è interessato a lui il Monaco.

11:54Dal Prata Falchi al Paris Saint-Germain, passando per una stagione in prestito all'Udinese. Attraverso i suoi canali social, il club campione di Francia ha reso noto l'ingaggio per tre stagioni del portiere italiano classe 2002 Denis Franchi. Con lui, ha firmato per il Paris Saint-Germain anche Hussayn Touati, centrocampista 2001 che ha sottoscritto un contratto valido fino a giugno 2021.

11:46 - Tuttosport oggi in edicola racconta della situazione di mercato legata a Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista che sembra in uscita dalla Lazio ma per il quale Lotito accetterà solamente proposte multimilionarie. Una di questa, si legge, sembrerebbe in procinto di arrivare: il Manchester United avrebbe infatti messo da parte 80 milioni di euro per andare all'assalto nelle prossime ore.

11:32 - Come riportato questa mattina da La Repubblica il colloquio sul pullman viola tra Joe Barone e Federico Chiesa sono stati i quindici minuti più lunghi e surreali dell'estate viola. Al colloquio erano presenti anche Giancarlo Antognoni e Dario Dainelli. Il braccio destro di Commisso avrebbe dichiarato al giovane talento viola: "Tu sei la Fiorentina".

11:09 - Il Bologna ha annunciato l'acquisto Andreas Skov Olsen, classe 1999 prelevato dal Nordsjaelland.

10:55 - L'Aston Villa ha ufficializzato l'ingaggio di Trezeguet dal Kasimpasa. 

10:40 - Un’idea per la difesa del PSV Eindhoven. Contatti avviati per Fernando Calero del Valladolid, una possibilità che può diventare qualcosa di più nei prossimi giorni. Il PSV ci pensa, nel mirino c’è Calero. Lo rivela tuttomercatoweb.com. 

10:20 - Altro colpo in entrata che si avvicina per il Benevento. Come riporta Il Mattino Pasquale Schiattarella è sempre più vicino alla maglia dei sanniti. "Passi avanti per sbloccare l'impasse con la SPAL da parte dell'entourage del centrocampista".

10:00 - Milan al lavoro, a caccia di rinforzi in difesa. L’ultima idea è Nicolas Otamendi, difensore del Manchester City in uscita dagli inglesi. Primi approcci tra le parti, il Milan studia la situazione anche se il Valencia al momento resta in vantaggio. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

09:40 - "Perin non torna più" titola stamane A Bola, sancendo la rottura definitiva della trattativa tra Benfica e Juventus per il trasferimento del portiere. I campioni di Portogallo sono già alla ricerca di un altro estremo difensore. Perin era arrivato a Lisbona mercoledì scorso per sostenere le visite mediche, non superate. Da qui i due club non sono riusciti a trovare l'accordo con il Benfica che avrebbe voluto rinegoziare trovando il no della Juventus.

09:20 - L'edizione odierna de La Gazzetta di Parma titola in taglio alto: "Si va in Austria, torna Bastoni?". Il Parma partirà oggi per la secondo parte di ritiro che si svolgerà in Austria, a Bad Hall, ma con un occhio si continua a monitorare il mercato, alla ricerca di un colpo difensivo. E il nome proposto oggi dal quotidiano è quello di Alessandro Bastoni, che nella scorsa stagione ha già vestito la maglia crociata. Il direttore sportivo Daniele Faggiano starebbe lavorando sottotraccia per riportare in crociato il difensore, seppur in prestito secco, in virtà dei buoni rapporti tra le società.

09:00 - L'Atletico Madrid continua a non accontentarsi dei 120 milioni di euro ricevuti dal Barcellona per Griezmann e ne chiede altri 80 perché il giocatore è stato contattato dai blaugrana prima del 1° luglio. Per questo motivo, riporta Onda Cero, i Colchoneros hanno chiesto il blocco del trasferimento per il francese. 

08:50 - Sembra che i tifosi dell'Ajax, dopo la partenza della loro stellina de Ligt volato alla Juventus, non possano stare neanche totalmente tranquilli sul conto del centrocampista Donny van de Beek. Il centrocampista olandese ha infatti dichiarato a VTBL: "Non mi piace fare dichiarazioni a riguardo, per far capire se resterò o meno. Nel calcio non si può mai promettere nulla. Non dirò che resterò al 100% e non mi sentirete nemmeno dirlo”.

08:40 - Lo Jiangsu Suning va a caccia di rinforzi. L’ultima idea è Abel Hernandez. L’ex attaccante del CSKA Mosca è un nome forte all’interno del club cinese che ha già formulato un’offerta: due anni e mezzo di contratto con ulteriore opzione di rinnovo per un anno e mezzo e ingaggio da circa tre milioni di euro a stagione più una serie di bonus in base a gol e rendimento. Lo riporta tuttomercatoweb.com. 


https://www.youtube.com/watch?v=aM7VWENEUbA


Altre notizie
PUBBLICITÀ