.

MERCATO - Prossima settimana decisiva per CR7. Lazio, interessa Yasin Ben El-Mhanni. Sogno Di Maria e Cavani per il Napoli, in bilico Chiriches. De Laurentiis vuole 20 milioni per Sarri. Inter, affondo per Dembelé dopo il Mondiale

di Gabriele Chiocchio

È iniziato ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

 

23.55 - Yasin Ben El-Mhanni è il nome nuovo per il mercato della Lazio. Questo è quanto riferisce il quotidiano inglese Mail on Sunday, che fa sapere come i biancocelesti stiano cercando di battere la concorrenza del Benfica per assicurarsi il centrocampista esterno classe '95, che ha lasciato il Newcastle dopo aver rotto con l'allenatore delle giovanili. Il suo ingaggio avverrebbe dunque a costo zero.

23.45 - Come si legge sulle pagine di TuttoB.com, resta viva in casa Perugia l'idea che porta a Luca Vido. L'attaccante di proprietà dell'Atalanta, nell'ultima stagione in prestito al Cittadella, resta l'obiettivo numero uno sul taccuino della dirigenza umbra per rinforzare l'attacco.

23.40 - Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, tiene in scacco la situazione Sarri e, come riportato da Tuttosport, ha ottenuto di trattare direttamente con Abramovich: si parla di una richiesta di 20mln di euro.

23.25 - Potrebbe esserci una cessione a sorpresa in difesa in casa Napoli, reparto che vede una certa abbondanza alle spalle di Albiol e Koulibaly al centro della difesa.  Secondo la Gazzetta dello Sport potrebbe essere ceduto a sorpresa Vlad Chiriches per rilanciare Maksimovic che quindi resterebbe con Tonelli e sarebbero loro le alternative ai titolari.

22.50 - Secondo quanto riferito da A Bola, non manca molto all'approdo di Nani, reduce dalla stagione con la maglia della Lazio, allo Sporting CP. La differenza tra domanda e offerta è di appena mezzo milione, e il giocatore sarebbe parzialmente disposto a ridursi l'ingaggio di 2,5 milioni annui che percepisce attualmente, anche se non alle condizioni dettate dal club leonino. Se le parti dovessero trovare un punto d'accordo, il portoghese potrebbe così tornare nel club nel quale è cresciuto.

22.40 - Presto un nuovo colpo in difesa per il Parma. Secondo quanto riporta Sky SportBruno Alves starebbe per risolvere il proprio contratto con i Rangers di Glasgow. Nel futuro c'è soltanto il club emiliano.

22.10 Federico Bonazzoli sembra ormai destinato al Padova, sebbene la trattativa sia ancora in fase di stallo. Gli incontri con la Sampdoria sono continui, anche perché non si è ancora trovato l’accordo totale per il trasferimento in prestito. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Corriere del Veneto, il Padova avrebbe chiesto un premio di valorizzazione in caso di rilancio del giocatore, aspetto che avrebbe irritato non poco la Sampdoria. Abbandonata la strada di ottenere un contributo per lo stipendio dell’attaccante, la società biancoscudata spera di riuscire a strappare il premio come clausola nel contratto e chiudere al più presto la trattativa.

21.55 - Vacanze in Grecia per Cristiano Ronaldo. L’asso portoghese sta smaltendo la delusione per l’eliminazione dal Mondiale insieme alla compagna Georgina e al fratello. Secondo quanto rivela Sky Sport, la prossima settimana potrebbe essere quella decisiva per la chiusura ma prima Florentino Perez e il cinque volte Pallone d’Oro dovranno accordarsi sulla modalità di uscita dal Real.

21.40 - Proseguono le trattative in casa Atalanta per un innesto a centrocampo. Secondo quanto rivela Sky Sport, il club nerazzurro starebbe continuando la trattativa per Matias Kranevitter.

21.15Mario Balotelli sta per accasarsi ufficialmente all'Olympique Marsiglia. Ne sono certi in Francia, dato che molti media nazionali asseriscono di aver avvistato Super Mario nei pressi de La Commanderie, centro sportivo dei bianco-azzurri. L'attaccante italiano ha incontrato il presidente Jacques-Henri Eyraud, un meeting per assicurarsi che le intenzioni di tutti combacino. All'incontro non era presente l'agente Mino Raiola, ma ormai tutti i tasselli del puzzle stanno per combaciare e presto Balotelli sarà un nuovo attaccante a disposizione del tecnico ex giallorosso Rudi Garcia.

21.00 - Torna il sereno nel dialogo tra l'entourage di Gustavo Gomez e il Boca Juniors. Negli ultimi giorni erano sorte delle complicazioni che avevano portato all'inserimento della Lazio, ma gli ostacoli della trattativa sono stati superati e ora l'operazione può finalmente chiudersi. Lo riporta Sky Sport.

20.55 - (ANSA) - ROVETTA (BERGAMO), 8 LUG - "Siamo molto indietro rispetto a quanto avevamo preventivato, ci servono almeno quattro giocatori importanti. Altrimenti la rosa non sarà competitiva per le competizioni che dobbiamo affrontare". Gian Piero Gasperini invoca interventi suo mercato per la sua Atalanta, orfana del trio Caldara-Spinazzola-Cristante con un'altra probabile uscita. "Ne serve uno per reparto, non soltanto il sostituto di Cristante fra le linee - ha spiegato il tecnico nerazzurro dopo il test contro la Val Seriana - Noi abbiamo iniziato la preparazione in anticipo pensando di dover iniziare l'E.League dai preliminari il 26 luglio, quindi bisogna accelerare i tempi per completare l'organico oppure saremo costretti a fare altre scelte". Soddisfazione per l'intesa del trio offensivo Ilicic-Barrow-Gomez: "Hanno fatto vedere delle buone cose e si stanno divertendo come tutti gli altri, del resto si gioca anche per questo", aggiunge Gasperini che dovraà fare a meno di Varnier per 20-30 giorni.

20.50 - L'Ajax, si legge da giorni ormai, vuole Daley Blind del Manchester United. Ma se a darne conferma è direttamente l'allenatore dei Lancieri Erik ten Hag, il peso è ben diverso: "Daley è un calciatore di grande esperienza, sia in Premier che con la selezione olandese. Ha una personalità forte e dopo l'arrivo di Tadic sarebbe l'ideale, un rinforzo notevole per il club. Stiamo facendo di tutto ma dipende dalle parti", le sue dichiarazioni riprese da Sky Sports UK.

20.20 - Il Tolosa ha rinforzato la propria rosa nelle scorse ore, annunciando l'arrivo del minuto trequartista spagnolo Manu Garcia. Il classe '98 arriva dal Manchester City, a titolo temporaneo: sarà in prestito nel club di Ligue 1 per la prossima stagione.

19:55 - Il Lille ha ufficializzato l'acquisto di Celik. A riportarlo il profilo Twitter del club francese.

19:40 - L'aveva annunciato, e adesso è arrivata anche l'ufficialità: da qualche minuto Paulinho è un nuovo giocatore del Guangzhou Evergrande. Il centrocampista brasiliano, eliminato da qualche giorno dal Mondiale al termine di una stagione comunque ottima con la maglia del Barcellona, torna nel club cinese che l'aveva ceduto ai blaugrana ad una sola stagione di distanza. A darne notizia il Guangzhou, tramite i propri canali ufficiali.

19:25 - Secondo quanto riporta il Daily Mail, la prossima sarà la settimana decisiva per il trasferimento di Mahrez al Manchester City. Mancano pochi dettagli infatti per concludere l'affare che porterà l'algerino da Guardiola per 60 milioni di sterline.

19:10Neymar avrebbe chiesto la cessione di Edinson Cavani al PSG. Il brasiliano vorrebbe al suo fianco il suo ex compagno di squadra ai tempi del Barça Luis Suarez e avrebbe chiesto di sacrificare invece il Matador, con cui i rapporti non sono mai stati idilliaci. A riferirlo è il quotidiano spagnolo Sport, che inserisce anche il Napoli tra i club sulle tracce del bomber uruguaiano.

18:45 - Ceduto Odriozola al Real Madrid, la Real Sociedad sta cercando un sostituto. Secondo quanto riporta il Sunday Mirror il club spagnolo pertanto sta puntando Nacho Monreal, difensore dell'Arsenal che però ha ancora due anni di contratto con i Gunners.

18:25 - Secondo quanto raccolto dalla redazione di Tg24Sport.it, la dirigenza del Frosinone sarebbe in costante pressing per ingaggiare Cristian Molinaro. Il terzino svincolato, cercato anche dal Bologna, potrebbe firmare un contratto annuale con opzione per un altro anno. Tra le parti filtra grande ottimismo dopo il contatto avvenuto nella giornata di ieri.

18:05 - Il Chelsea ha messo gli occhi sul giovane croato Filip Benkovic. Nonostante la situazione della panchina appartenente ancora a Conte ma che a breve dovrebbe accogliere Sarri, i Blues stanno osservando con attenzione il difensore della Dinamo Zagabria che ha un costo di 25 milioni di sterline.

17:50 - Come riporta Il Corriere dello Sport-Stadio per il centrocampo della Fiorentina resta viva la pista Soucek dello Slavia Praga: Corvino ha messo sul piatto 3 milioni di euro, visto che il giocatore ha un contratto in scadenza nel 2020. Sul fronte cessioni possibile addio di Thereau, mentre l'ipotesi Borriello è stata scartata.

17:25 - La Lazio continua ad avere nel mirino Fabio Borini, che già l'anno scorso era stato inseguito dal club biancoceleste. Uno dei nodi riguarda però l'ingaggio, visto che il jolly del Milan guadagna 2,5 milioni di euro e Lotito non è disposto ad arrivare a tanto. A riferirlo è Sportmediaset.

17:05 - Il Napoli pensa a Roberto Pereyra in caso di partenza di Callejon. Il centrocampista offensivo del Watford ha una valutazione di 20 milioni di euro e interessa però anche al Torino. Lo riporta Tuttosport.

16.50 - Quale futuro per Joao Miranda? Secondo quanto riferisce oggi il Corriere dello Sport, la permanenza del brasiliano a Milano non è ancora una certezza, anche perché, con l'arrivo di De Vrij, dovrebbe sgomitare per un posto da titolare con la difesa a quattro. Miranda ha già ricevuto una proposta di rinnovo dall'Inter prima di andare in Russia con la nazionale: a 34 anni vuole riflettere se prolungare oltre il 2019 la sua carriera in Europa, o fare ritorno in patria - il Palmeiras lo attende - nella prossima stagione.

16.45 - L'avventura di Romulo al Genoa comincerà fra poche ore. Come riporta Sky Sport, il giocatore italo-brasiliano nel pomeriggio di domani raggiungerà infatti Genova per sostenere le visite mediche. Poi la firma su un contratto biennale, presumibilmente nella giornata di martedì.

16.20 - Clement Lenglet potrebbe diventare a breve un giocatore del Barcellona. Il difensore del Siviglia ha una clausola di 35 milioni che i catalani vorrebbero rinegoziare.

16.00 Antonio Barreca al Monaco, ci siamo. Secondo Sky Sport, il terzino al momento è in viaggio verso Montecarlo, dove è atteso in serata assieme al suo agente. Le visite mediche sono confermate per domattina, ma non è escluso che il classe '95 possa svolgerne già una parte quest'oggi. Farà il percorso inverso, trasferendosi al Torino, il centrocampista Soualiho Meïté.

15.20 - La Sampdoria ha visto sfumare la trattativa per Antonino La Gumina, giocatore ex Palermo finito poi all'Empoli. Ai microfoni de Il Secolo XIX, il presidente blucerchiato Massimo Ferrero non le manda a dire: Mi arrabbio perché La Gumina mi è stato segnalato da Osti tre mesi fa quando quasi nessuno lo conosceva, allora abbiamo preso i primi contatti con il Palermo e sembrava non ci fosse alcun problema. Poi in pochi mesi il suo prezzo è via via proliferato fino alla beffa finale di vederlo finire all’Empoli. Ognuno si comporta come crede, io però vengo da un altro mondo".

14.55 - Lo Stoccarda è pronto ad annunciare l'arrivo di Nico Gonzalez. Secondo quanto riporta Olè infatti l'attaccante lascerà l'Argentinos Juniors e sbarcherà in Germania per circa 8.5 milioni di euro da pagare per il 90% del suo cartellino.

14.50 Joao Schmidt è un nuovo giocatore del Rio Ave. Il centrocampista brasiliano arriva in prestito con diritto di riscatto dall'Atalanta per una stagione. 

14.25 - Il sogno del Napoli si chiama Angel Di Maria. Secondo Sportmediaset, gli azzurri avrebbero infatti già offerto un contratto triennale da cinque milioni a stagione con diritti di immagine da definire all'agente dell'esterno argentino. Ci sarebbe poi da convincere il PSG, ma l'operazione resta complicata quanto suggestiva. Non sono Ronaldo-Juve, anche Ancelotti aspetta dunque un colpo da novanta.

14.05 - Continuano a circolare nuovi particolari riguardo il possibile arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport di oggi, il giocatore, attualmente in vacanza in Grecia, potrebbe non atterrare a Torino, ma raggiungere la squadra direttamente negli Stati Uniti, dove la Juve giocherà l'ICC, torneo amichevole che la vedrà esordire il prossimo 25 luglio contro il Bayern Monaco.

13:55 - Non solo Cristiano Ronaldo, la Juventus lavora anche ai rinnovi di contratto. Non è da escludere - si legge su Tuttosport - un prolungamento per Mehdi Benatia. Il marocchino ha due anni da smaltire prima che l'accordo siglato nel 2016 vada in consumazione, possibile in rinnovo con revisione dell'ingaggio. Se l'ex Roma non dovesse accettare, la Juventus potrebbe tornare su Godin, 32enne non così stagionato dell'Atletico Madrid.

13:40 - Stando a La Gazzetta dello Sport, Alberto Grassi è vicino al Cagliari per circa 10 milioni: il Napoli che si riserverà il diritto di riacquisto per non perdere la titolarità del suo cartellino, ma è deciso a darlo via per liberare spazio a centrocampo dopo averlo riscattato dalla SPAL. Sul giocatore sembrava esserci, in modo molto blando, anche il Parma, che per il centrocampo ha deciso però di battere altre strade.

13:25William Carvalho prende tempo. Il centrocampista dello Sporting Clube de Portugal è ad un passo dal Betis Siviglia ma secondo quanto riporta O'Jogo sta prendendo tempo perché aspetta l'offerta del Monaco, sua destinazione preferita.

13:00 - In casa Napoli potrebbe esserci una cessione a sorpresa in difesa, reparto che vede una certa abbondanza alle spalle di Albiol e Koulibaly al centro della difesa. Secondo La Gazzetta dello Sport potrebbe essere ceduto a sorpresa Vlad Chiriches per rilanciare Maksimovic che quindi resterebbe con Tonelli e sarebbero loro le alternative ai titolari. Lo riporta TuttoNapoli.Net.

12:35 - L’uomo chiave per il centrocampo è Dembelé, in corsa al Mondiale con il Belgio ma utilizzato pochissimo in Russia. Spalletti vuole il giocatore del Tottenham e l’affondo potrebbe arrivare dopo la fine del torneo iridato". Lo sottolinea con forza oggi La Gazzetta dello Sport. "Su Mousa c’è anche la Cina, che ha il mercato in chiusura venerdì: se non arrivassero offerte indecenti, l’Inter potrà sferrare l’attacco.

12:20 - Durante l'incontro avvenuto fra Claudo Lotito e l'agente di Milinkovic-Savic, è stato fissato il prezzo per il centrocampista serbo: 155 milioni, non un euro in meno. In casa Real Madrid hanno preso nota e la cifra non spaventa Florentino Perez, a caccia di un colpo per calmare la piazza dopo il caos Cristiano Ronaldo. Lo riporta Tuttosport.

12:05 - L'avventura con la maglia dell'Inter di Josè Correia, meglio noto come Zé Turbo (22), può considerarsi finita. L'attaccante di origine guineana è stato infatti ceduto a titolo definitivo al Newell's Old Boys in Argentina. Arrivato nell'inverno 2015 per giocare nella Primavera nerazzurra, Zé Turbo è stato poi mandato in prestito al Tondela, al Marbella, al Catania e da ultimo all'Olhanense.

11:45 - Il primo gol del ritiro di Moena della Fiorentina è stato del francese Valentin Eysseric. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il futuro del trequartista della Fiorentina sembra essere lontano. Eysseric infatti è ai primi posti nell'elenco dei partenti: Corvino ha offerte dalla Francia ed un canale aperto con l'Udinese.

11:30 - Secondo le ultime indiscrezioni di Marca dalla Cina è arrivata una super offerta per Cristiano Ronaldo. Un club cinese infatti avrebbe offerto al giocatore del Real Madrid un ingaggio da ben 100 milioni di euro a stagione per 2 anni ma il portoghese ha rifiutato senza pensarci due volte.

11:15 - Il Leganes ha ufficializzato l'arrivo di Carrillo con un messaggio su Twitter.

11:00 - Dopo la semifinale raggiunta con la Croazia, Luka Modric ha parlato anche del futuro di Cristiano Ronaldo che sta facendo parlare tutto il mondo. Il centrocampista del Real Madrid però non crede alle voci dei giornali che lo vedono vicinissimo al trasferimento alla Juventus: "Vediamo cosa succede. Non penso che andrà via e mi piacerebbe che rimanesse perché è il miglior giocatore del mondo, significa molto e speriamo che rimanga. Penso che resterà, questa è la mia opinione. Sarebbe molto bello se restasse perché non riesco a immaginarlo in nessun'altra squadra europea".

10:46 - Tanto mercato sulla prima pagina del Mundo Deportivo che come sempre si dedica alle faccende del Barcellona. "Willian e Rabiot in pole", si legge nel titolo. "Il brasiliano (80 mln negoziabili) e il francese con il contratto in scadenza nel 2019, sono le prime opzioni per il Barcellona".

10:27 - "Insigne Junior, c'è il suo sì", questo il titolo che troviamo questa mattina sulle pagine de Il Mattino. Con il fratello minore di Lorenzo è stata trovata l'intesa. Resta da definire con il Napoli la formula del trasferimento. Il futuro di Brignola rimane al momento un vero rebus. Il talento di Telese giovedì in Finlandia per gli Europei Under 19.

10:02 - Secondo Sky Sports, continuano i contatti tra Arsenal e Sampdoria per il trasferimento alla corte di Emery di Lucas Torreira: accettata dal club di Ferrero un'offerta da circa 30 milioni.

9:34 - A un anno di distanza si compie il destino nerazzurro del baby talento genoano Eddy Salcedo, 16 anni, che già un anno fa aveva l’accordo per approdare all’Inter (insieme all’altro gioiellino Pietro Pellegri) ma a cifre decisamente più alte rispetto a questa sessione di mercato. Ieri è stata la giornata decisiva per definire il passaggio di Salcedo a Milano, spiega La Gazzetta dello Sport. I contatti tra Preziosi e Ausilio hanno portato alla fumata bianca e il giocatore si appresta a sostenere le visite mediche prima di firmare il nuovo contratto. Gli ultimi dettagli da limare erano i bonus, che potrebbero portare il totale dell’operazione a 15 milioni.

9:00 - Il destino di almeno tredici persone è legato alle decisioni di Roman Abramovich. Attende notizie Conte, che non ha alcuna intenzione di fare un passo indietro, Attende notizie anche Sarri e, con lui, gli uomini che dovranno accompagnarlo. Un nome, per capirsi: Zola, spiega La Gazzetta dello Sport. Un sostegno potrebbe arrivare dal mercato. Nel mirino del Chelsea ci sono alcuni giocatori del Napoli: Jorginho e Hysaj. Una mega operazione potrebbe portare a uno sconto della clausola-Sarri. A catena, lo sbarco dell’allenatore toscano potrebbe avviare altre trattative, stavolta con la Juventus. In questo caso, entrerebbero in gioco i nomi di Higuain, Rugani e Alex Sandro.

8:30 - Sette giorni per CR7. Non è la tempistica isterica che fissa vertici, voli ed eventi, ma l’aspettativa reale della Juventus per completare l’ingaggio del portoghese. A Torino sono convinti che entro la prossima settimana l’agente Jorge Mendes appianerà i contrasti con Florentino Perez, abbattendo così l’ultimo ostacolo che separa il club dall’affare del secolo, scrive La Stampa.

8:00 - Acerbi è ormai un giocatore della Lazio, mentre Wesley è molto vicino ad esserlo. Il mercato biancoceleste procede spedito, ma ancora ha in canna altri colpi. Il pacchetto arretrato infatti potrebbe essere oggetto di un ulteriore innesto, soprattutto in caso di partenza di uno tra Wallace e Bastos. Oltre ai nomi già noti di Senesi e Caleta-Car, nelle ultime ore direttamente dal Belgio viene tirato in ballo anche Stefano Denswil. L’olandese classe ’93 del Bruges, originario del Suriname, era entrato nel mirino della Lazio già quando militava nell’Ajax. Con il club belga Tare sta definendo l’operazione Wesley e potrebbe sfruttare i buoni rapporti per tentare l’affondo anche sul difensore.


Altre notizie
PUBBLICITÀ