.

MERCATO - PSG, individuato il sostituto di Maxwell. Balotelli rinnova col Nizza. Skriniar: "Inter? Non so nulla". Ibrahimovic offerto al Real Madrid. Donnarumma: "Incontrerò il Milan per il rinnovo", ma chiude il profilo Instagram

di Luca d'Alessandro

Finito il campionato e in attesa dei ritiri delle squadre di club è già tempo di tuffarsi nel calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it seguirà LIVE tutti i rumors, le trattative, gli acquisti ufficiali delle squadre italiane e elle principali squadre estere.

23:31 - In questo momento, il profilo Instagram di Donnarumma è chiuso a causa di un possibile hackeraggio.

23:04 - In dirittura d'arrivo il passaggio di Bakayoko dal Monaco al Chelsea: 45 milioni di euro il costo dell'operazione, secondo Sky Sport.

22:48 - In Europa tiene banco il futuro di Zlatan Ibrahimovic, al momento svincolato di lusso dopo la rottura del crociato e la mancata conferma al Manchester United. L'attaccante di Malmoe non vuole comunque rassegnarsi a firmare con un club di seconda fascia, preferendo continuare la sua esperienza in Europa presso una delle società top del continente. Secondo le indiscrezioni raccolte da Don Balon, l’agente del giocatore Mino Raiola ha proposto il suo assistito al Real Madrid, che però non è parso troppo entusiasta dell'opportunità di ingaggiare Ibra. A farsi avanti, invece, è stato il Valencia: no secco dello svedese. 

22:09 - Questo il messaggio pubblicato da Gianluigi Donnarumma tramite Instagram: "Oggi con un mio tweet ho scatenato un vero putiferio, che non volevo generare, e di questo mi scuso. Desidero ribadire il mio amore assoluto per il Milan e i suoi tifosi. Ora ho in mente la Nazionale, con la quale spero di fare un regalo a tutti i tifosi. La mia promessa è che, non appena sarà finito l'Europeo, incontrerò la Società insieme alla mia famiglia e al mio agente per discutere il mio rinnovo".

21:52 - Accostato in Italia con insistenza all'Inter, il difensore della Sampdoria Milan Skriniar ha parlato oggi del suo futuro in Slovacchia ai microfoni dell'emittente locale TA3: "Io non so niente a riguardo. Con il mio agente non ho parlato di nulla se non dell'Europeo Under 21 con la Slovacchia", ha assicurato.

21:21 - Oltre a Napoli e Swansea, ben due club tedeschi hanno messo gli occhi su Alberto Moreno, giocatore che potrebbe lasciare il Liverpool. Secondo quanto arriva dalla Germania infatti sul difensore ci sarebbero anche Hertha Berlino e Borussia Mönchenladbach.

21:00 - Con la possibile cessione di Marco Verratti al Barcellona, il Paris Saint Germain pensa di cautelarsi in mezzo al campo. Secondo quanto riporta il Mundo Deportivo infatti il club francese starebbe pensando a Mateo Kovacic per sostituirlo e sarebbe pronto ad offrire ben 50 milioni di euro al Real Madrid.

20:33 - Domani l'arrivo in Italia di Sirigu, che nei prossimi giorni farà le visite mediche con il Torino. Lo rende noto Sky Sport.

20:30 - Come rende noto Sky Sport, il Torino ha chiesto al Barcellona di pagare parte dell'ingaggio di Vermaelen, che arriverebbe in prestito.

20:15 - Ufficiale il rinnovo di contratto con il Nizza per Mario Balotelli.

19:43 - Dopo l'addio di Maxwell, pare che il Paris Saint Germain avrebbe messo gli occhi su Yuri Berchiche, giocatore della Real Sociedad. Le ottime prestazioni del difensore spagnolo hanno attirato le attenzione di Unai Emery che vorrebbe portarlo a Parigi. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

19:30 - In arrivo un colpo in attacco per l'Olympiacos. Secondo le ultime indiscrezioni che arrivano dalla Turchia infatti il club greco è vicino ad un accordo per l'acquisto del Fenerbahce di Emenike, attaccante nigeriano che costerà 2 milioni di euro.

19:10 - Il Bayern Monaco continua a puntare con insistenza su Alexis Sanchez, primo obiettivo per rinforzare gli esterni. Il giocatore cileno è conteso anche dal Manchester City ma secondo quanto riporta il Daily Mirror, Carlo Ancelotti avrebbe deciso anche la carta Vidal per far arrivare Sanchez in Germania. Pare infatti che l'ex giocatore della Juventus stia cercando di convincere in tutti i modi il connazionale ad unirsi al Bayern Monaco.

18:50 - Secondo alcuni media tedeschi, l'Eintracht Francoforte starebbe lavorando all'arrivo di Daichi Kamada. Il centrocampista giapponese di 20 anni attualmente milita nel Sagan Tosu.

18:32 - Nonostante le numerose indiscrezioni di mercato che lo vedono ormai molto vicino al Barcellona, Lucas Lima ha negato di essere in procinto a diventare un giocatore blaugrana: "Sono un giocatore del Santos, come potrei dire che giocherò a Barcellona? I giornalisti continuano a dire ciò che vogliono ma senza chiedere ai giocatori".

18:14 - Il Watford ha messo gli occhi su George Friend, difensore del Middlesbrough. A riportarlo London Evening Standard.

17:58 - Tra pochi giorni il contratto di Badstuber con il Bayern Monaco scadrà ufficialmente e il giocatore sarà libero di trovarsi una nuova squadra. Secondo quanto riporta il Sunday People, sul difensore c'è lo Swansea di Paul Clement, ex assistente dello staff del Bayern che conosce molto bene il giocatore.

17:45Andreas Samaris si avvicina al Newcastle. Secondo quanto riporta il Mirror infatti il centrocampista greco è ad un passo dalle Magpies che verseranno ben 20 milioni di euro nelle casse del Benfica per il suo acquisto.

17:30 - L'ex attaccante del Valencia, Paco Alcacer in un'intervista rilasciata a Marca ha negato di aver pensato di lasciare il Barcellona poco dopo il suo arrivo: "Non ho mai pensato di lasciare Barcellona. Il club mi ha scelto e io, naturalmente, cercherò di restare qui da molto tempo, lavorando sodo e migliorando come giocatore. Naturalmente davanti a me ho i migliori attaccanti del mondo ma devo avere pazienza e lavorare sodo".

17:14Gonzalo Rodriguez verso il San Lorenzo. L'agente del difensore della Fiorentina, Josè Raul Iglesias, ha parlato ai microfoni di NA: "Abbiamo rifiutato un'offerta del Betis Siviglia - riportano i colleghi di Firenzeviola.it -. Gonzalo è cresciuto nel San Lorenzo e lì tornerà. Dopo le vacanze svolgerà le visite mediche e firmerà un contratto di tre anni".

17:08 - L'ex cognato di Neymar Lucas Lima sembra vicino a vestire la maglia del Barcellona. Lo stesso giocatore blaugrana infatti ha confermato che sta facendo il possibile per far andare in porto la trattativa: "Sto cercando e fare quello che posso affinché possa unirsi a noi. È un giocatore che ammiro molto, mi piace ed è un buon amico. Spero che tutto vada senza problemi, se arriverà a Barcellona sarà accolto a braccia aperte e sono sicuro che farà contenti tutti se verrà da noi", ha detto Neymar ai microfoni di Marca. .

16:55 - Attraverso il proprio sito ufficiale il Chelsea ha annunciato la cessione di Fankaty Dabo al Vitesse. Il 21enne arriva in Olanda con la formula del prestito per una stagione.

 

16:45 - Il portiere del Milan Gianluigi Donnarumma ha pubblicato sul proprio profilo Twitter il seguente messaggio, in risposta a chi parla di eventuali separazioni col suo entourage: "Donnarumma-Raiola. Ieri, oggi e domani". 11:25 - Clamorosa indiscrezione riportata questa mattina dal QS in merito al futuro di Gigio Donnarumma. Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo infatti, non solo Donnarumma rinnoverà con il Milan nelle prossime settimane, ma il giovane portiere è pronto a scaricare Mino Raiola. Gigio al Milan avrà un tutor speciale, che lo guiderà passo dopo passo, ovvero il nuovo team manager della società Christian Abbiati. Se Raiola non sarà più l'agente di Gigio, questo compito spetterà al padre Alfonso oppure un agente Fifa molto vicino ai rossoneri (si fa il nome di Giovanni Branchini).

 

 

16:35 - Ousmane Dembèlè è un grande obiettivo del Barcellona, il quale però sa che non sarà affatto facile strappare il francese al Borussia Dortmund. Intanto secondo quanto riporta il Mundo Deportivo, il club tedesco sta pensando ad un sostituto in caso di addio dell'ex Rennes. L'obiettivo numero uno saebbe Jesus Corona, messicano che milita nel Porto.

16:10 - L'Hellas Verona è a caccia di rinforzi per affrontare il prossimo campionato di Serie A. Secondo quanto rivela Sky Sport, gli scaligeri starebbero insistendo per Moise Kean. L'attaccante è vicino al rinnovo con la Juventus ma il club gialloblu lo vorrebbe in prestito.

15:55 - L'obiettivo primario del mercato del Barcellona è senza dubbio Marco Verratti, centrocampista del Paris Saint Germain che sta spingendo per vestire i colori blaugrana. Tuttavia la trattativa non appare affatto semplice e come spiega il quotidiano spagnolo AS se l'arrivo di Verratti dovesse saltare, il Barcellona si concentrerà sull'acquisto di Saul Niguez, gioiellino dell'Atletico Madrid.

15:25 - Secondo quanto riporta L'Equipe, l'allenatore dello Zenit, Roberto Mancini, si starebbe muovendo per l'acquisto del giovane centrocampista Lorenzo Callegari. Il talento della seconda squadra del Paris Saint-Germain viene valutato poco più di un milione di euro.

15:05 - Il futuro di Chris Smalling sembra ormai lontano dal Manchester United. Con l'arrivo di Lindelof e di un altro possibile difensore, si ridurranno enormemente per possibilità di giocare per l'inglese che è disposto ad ascoltare nuove offerte. Su Smalling c'è il Tottenham, ma anche Leicester City e West Bromwich Albion. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.

14:45 - Se il Milan dovesse acquistare Nikola Kalinic, si potrebbe sbloccare un interessante triangolo di mercato con Fiorentina e Genoa. Secondo quanto riferisce il Secolo XIX, se la società viola dovesse trovare un accordo con i rossoneri per la cessione del proprio attaccante, potrebbe poi sferrare l'attacco al Genoa per Giovanni Simeone, per il quale resta in corsa anche il Torino di Mihajlovic. A questo punto il Genoa potrebbe chiudere il triangolo con l'acquisto di Gianluca Lapadula dal Milan. È arrivata un'importante offerta dalla Premier per il giocatore rossonero, che però preferisce restare in Italia: dunque la soluzione rossoblù sembra quella più probabile per un valzer di punte che accontenterebbe tutti.

14:30 - Come spiega il quotidiano spagnolo AS, il Malaga sta lavorando intensamente sul mercato e per rinforzare la difesa avrebbe messo gli occhi su Jorge Meré. Nel suo contratto con lo Sporting Gijon lo spagnolo ha una clausola che ammette il dovere del club di cederlo in casa di retrocessione, dunque il Malaga punterà su questa occasione per acquistarlo ad un buon prezzo.

14:10 - C'è il Siviglia sulle tracce di Luis Muriel. Secondo quanto riportato dal Secolo XIX, il club spagnolo, attraverso il procuratore Lucci, ha fatto arrivare una prima offerta da 13 milioni più bonus, prontamente rispedita al mittente dai blucerchiati. Nei prossimi giorni è previsto un nuovo tentativo del Siviglia, occhio anche a qualche segnale che arriva dalla Premier.

13.50 - Le parole dell'agente di Badelj, Dejan Joksimovic, a Milanews.it: “Non ho avuto contatti recenti con i rossoneri, ora Badelj è in vacanza in Giappone. Ci sono tante possibilità per il ragazzo, tante squadre lo vogliono, e il Milan resta ancora una di queste opzioni”.

13.45 - Centrocampo da rifondare per la Fiorentina. Borja Valero è vicino all'Inter, Badelj sicuramente partirà, forse anche Vecino (ha una clausola che scade il 10 agosto, c'è il Tottenham). Per questo motivo Corvino sonda il mercato alla ricerca di elementi da regalare a Stefano Pioli. Come riporta Il QS-La Nazione la Fiorentina monitora Benassi del Torino, Taider del Bologna e Torreira della Sampdoria.

13.25 - La Fiorentina segue Abdou Diallo. Lo riporta l'Equipe, aggiungendo che il giovane (21) difensore del Monaco sia l'obiettivo l'obiettivo del club viola per rinforzare la difesa dopo l'addio di Gonzalo Rodriguez. 

13.20 - Chris Willock verso il Benfica. Secondo quanto riporta il Sunday Mirror, l'esterno classse 1998, in scadenza di contratto con l'Arsenal il prossimo 30 giugno, avrebbe trovato l'intesa col club di Lisbona. A lui aveva pensato anche il Borussia Dortmund.

13.05 - Come riporta il Sunday Times, Rafa Benitez potrebbe lasciare il Newcastle. L'ex tecnico del Napoli non è soddisfatto del mercato della società.

13.00 - Derby fra Inter e Milan per Nikola Kalinic, con le due milanesi che hanno in comune una cosa. Nessuna delle due è disposta a spendere i 30 milioni richiesti dalla Fiorentina. L'Inter ha fatto un sondaggio, ma l'idea di spendere 30 milioni per il vice-Icardi non rientra nei piani di Ausilio. Il Milan senza dubbio punta con forza l'attaccante viola, ma Corvino è stato chiaro: vuole 30 milioni (magari anche un paio meno) cash. E li vuole subito, niente spalmature. Il Milan invece è disposto ad arrivare sino a una certa cifra in contanti, diciamo una ventina di milioni, dopo di che mette sul piatto contropartite tecniche. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

12.40 - Sirene turche per Gonzalo Rodriguez. Come riportato dal portale Spor3.com l'ormai ex difensore della Fiorentina è finito nel mirino del Trabzonspor.

12.35 - La Juventus è pronta ad accelerare per Federico Bernardeschi. Secondo quanto riportato da Tuttosport, Marotta è pronto a mettere sul piatto 40 milioni più bonus. Non solo, nella trattativa può finire anche il cartellino del venezuelano Rincon.

12.15 - Come riportato da alfredopedulla.com, nelle ultime ore il Napoli ha sondato Mattia Perin, già al centro di un discorso con il Milan poi archiviato, una pista che diventerebbe attuale se non si arrivasse a un’intesa con Reina

12.10 - Doppio obiettivo portoghese per sostituire Dani Alves. Come si legge sulle pagine di Tuttosport, la Juventus segue da tempo Joao Cancelo del Valencia, mentre nelle ultime ore si è fatto strada con forza il nome di Cedrid Soares del Southampton.

11.55 - Anthony Martial nel mirino dell'Arsenal. Secondo quanto riporta il Daily Mail, il tecnico dei Gunners Arsene Wenger starebbe valutando l'acquisto dell'attaccante dello United dopo il sorpasso del Real Madrid per Kylian Mbappé del Monaco.

11.50 - Stando a quanto riportato da L'Equipe, Bakayoko ha rifiutato la proposta del Manchester United che ha provato ad inserirsi nella trattativa tra Chelsea e Monaco; il centrocampista ha scelto i Blues ed arriverà nei prossimi giorni a Londra per firmare con il club allenato da Conte.

11.15 - Si complica la pista che porta al Papu Gomez per la Lazio. L'Atalanta ha proposto all'argentino un ricco contratto e Percassi non vuole scendere sotto i 20 milioni. L'unico modo per convincerlo sarebbe quello di cedere a titolo definitivo il cartellino di Palombi, appena riscattato dalla Ternana. Inzaghi ci punta e non vuole perderlo in estate. A questo punto l'alternativa più percorribile per La Lazio è il colombiano Muriel della Sampdoria. Lo riporta Il Messaggero.

10:55 - Continua la trattativa tra il Napoli e Pepe Reina per il rinnovo del contratto del portiere. Gli azzurri avrebbero offerto allo spagnolo un contratto biennale, ma l'accordo non è ancora stato raggiunto. Questa volta a tenere in bilico la fumata bianca sono le cifre: Reina chiede un biennale da 4 mln complessivi ed il Napoli intende spalmare gli attuali 2,9 mln. (SportMediaset). 

10:40 - Continua a essere indecifrabile il futuro di Keita Balde. Il senegalese, in uscita dalla Lazio, sembrava destinato al Milan ma ha rifiutato la proposta rossonera preferendo la destinazione Juventus. Il muro contro muro di Lotito al trasferimento di Keita a Torino ha però convinto l'agente del giocatore a fare retromarcia. Eccolo, Roberto Calenda: "Ci hanno comunicato di avere fatto un accordo con il Milan. Noi ne abbiamo preso atto. Il Milan è sempre il Milan, ma vogliamo capire in questo momento qual è l’entità del loro progetto. Se siamo d'accordo con la Juventus? Assolutamente no. Noi non abbiamo preso in considerazione l’idea di andare via a parametro zero o di danneggiare la Lazio. A questo punto, però, bisogna rendersi conto che la cessione è la soluzione migliore per tutti. Ovviamente, pensiamo ad una cessione che soddisfi tutte le parti".

10:25 - Alla ricerca, per diversi motivi, di esterni di difesa, Juve e Inter hanno incrociato i guantoni per Joao Cancelo, terzino del Valencia in grande ascesa grazie alle ottime prestazioni in Liga e con la maglia del Portogallo. Per il giocatore, però, il Valencia chiede almeno 25 milioni. (SportMediaset)

10:10 - L'alter ego di Immobile la Lazio l'ha individuato in Fabio Borini, capace di rappresentare l'alternativa ma anche la spalla al bomber. L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport racconta che Borini è un vecchio pallino del ds Tare e questa sembra la volta buona per portarlo alla Lazio, probabilmente già nelle prossime ore considerando che il Sunderland ha già dato l'ok per una cifra che si aggira sui 6-7mln di euro, accettando anche il pagamento con un prestito oneroso ed il riscatto obbligatorio tra un anno. C'è invece ancora da trovare l'accordo sull'ingaggio perché il contratto attuale col Sunderland sfora i parametri laziali.

9:55 - Non solo Sirigu, Petrachi lavora per rafforzare anche al difesa. Come riporta Gianlucadimarzio.com il ds del Toro sta provando a piazzare il colpo Thomas Vermaelen, centrale reduce dall'esperienza della Roma ma di proprietà del Barcellona.

9:40 - Il Liverpool non si ferma a Salah. Jurgen Klopp vuole anche Alex Oxlade-Chamberlain. L'Arsenal valuta il suo esterno £30m. (Sunday People). 

9:30 - Kyle Walker, Dani Alves, Ryan Bertrand, Benjamin Mendy. Questi i 4 terzini che il Manchester City porterà alla corte di Guardiola per una cifra complessiva di £110m. (Star on Sunday). 

9:20 - Non solo Kane, anche Alvaro Morata, in un affare da £60m per lo United di Mourinho. (Sunday Mirror).

9:15 - Jose Mourinho vuole che il presidente del Manchester United ignori Cristiano Ronaldo e prenda per £100m Harry Kane del Tottenham  (Sunday Mirror).

9:00 - Queste le parole di Frank Lampard su Diego Costa: "È un attaccante fantastico, non vi sono dubbi. Il Chelsea avrà grossi problemi a rimpiazzarlo per quello che ha fatto vedere nella passata stagione". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ