.

MERCATO - Real Madrid, proposto scambio Asensio-Mané al Liverpool. Benitez raggiunge Hamsik. Juventus, ecco Rabiot. Milan, domani la seconda parte delle visite per Theo Hernandez. Inter, ufficiali Lazaro e Godin

di Luca d'Alessandro

Prende il via ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:52 - Non ancora una trattativa ma un'idea che potrebbe presto prendere forma. Mandzukic è in partenza, in quanto non rientra nei piani di Sarri. L'eventuale destinazione Manchester United, che già in passato lo aveva corteggiato, potrebbe aprire la strada di ritorno a Darmian, più volte accostato alla Juve negli ultimi anni. Questa volta, però, l'operazione potrebbe risolvere una doppia esigenza. L'ingresso di un esterno ambidestro rimetterebbe sul mercato Pellegrini: si fa avanti un possibile ritorno in prestito al Cagliari.

23:34 - Il Bologna si avvicina al colpo Andreas Skov Olsen. Il ds Bigon adesso è molto vicino all'accordo col Nordsjaelland per il ragazzo classe '99 che l'anno scorso ha segnato 22 gol giocando da esterno offensivo. A riportarlo è Sky Sport.

23:10 - Bryan Dabo, centrocampista attualmente in forza alla Fiorentina, potrebbe proseguire in Turchia la propria carriera. Lo rivela il portale turco ajansspor.com, secondo il quale il mediano franco-burkinabé sarebbe stato proposto al Fenerbahce, che starebbe dunque valutando se procedere o meno, dopo aver già ultimato altri colpi tra i quali quello di livello Kruse.

22:45 - Dopo la stagione in prestito all'Arezzo e la recente cessione del suo cartellino dall'Inter al Sassuolo, Marco Sala, promettente terzino sinistro, potrebbe nuovamente cambiare maglia. Il giocatore sarebbe, infatti, finito nel mirino del Pescara come alternativa sulla fascia mancina.

22:30Luca Pellegrini, appena arrivato alla Juventus, potrebbe già essere girato in prestito. Secondo tuttomercatoweb.com, il giovane esterno mancino prelevato dalla Roma nell'ambito dello scambio con Spinazzola, potrebbe tornare al Cagliari, città dove si è trovato benissimo e squadra dove gode della grande stima del tecnico Maran.

22:05 - Secondo quanto riportato dal Daily Express il Real Madrid sarebbe pronto a proporre al Liverpool uno scambio con Sadio Mané, vero pallino di mercato per il tecnico dei Blancos Zidane.

21:45 - Sarà una giornata decisiva per il ritorno di Neymar al Barcellona. Dal Brasile sono sicuri, domani ci sarà una riunione dei vertici blaugrana per capire la fattibilità dell'operazione. Il sito Esporte Interativo ha confermato che il legale e il papà del calciatore sono attesi in Spagna nelle prossime ore per poter incontrare la dirigenza catalana. Al momento tutte le parti sono fiduciose sull'esito della trattativa, resta soltanto da convincere il Paris Saint-Germain.

21:25Kieran Tierney nel mirino del Napoli. Secondo quanto riportato da Metro.co.uk il club partenopeo ha infatti messo nel mirino il terzino mancino del Celtic, sul quale c'è anche l'Arsenal, e potrebbe formulare presto un'offerta agli scozzesi. Secondo il tabloid inglese la valutazione fatta dalla società di Glasgow dell'esterno difensivo è di 19 milioni di sterline, circa 21 milioni di euro, e il giocatore non si opporrebbe all'eventuale cessione.

21:10Rafael Benitez è ad un passo dal Dalian Yifang. Secondo quanto riportato da Sky Sports il tecnico ex Napoli e Real Madrid potrebbe iniziare una nuova avventura lontano dall'Europa e in Cina potrebbe ritrovare Marek Hamsik. L'allenatore spagnolo ha salutato definitivamente il Newcastle e stando alle indiscrezioni potrebbe accettare l'offerta del club cinese. L'ex allenatore degli azzurri può allenare nuovamente il centrocampista slovacco dopo le due stagioni passate in Italia.

20:55Kaique Rocha ha effettuato oggi le visite mediche con la Sampdoria. Giovane difensore del Santos - classe 2001 - ha un contratto in scadenza nel febbraio del 2020 e i blucerchiati vorrebbero acquistarlo a prezzo di saldo: i brasiliani chiedono 3 milioni, per ora la Sampdoria ne ha offerto solamente uno. Rocha sarà poi aggregato alla Primavera. A riportarlo è GianlucaDiMarzio.com.

20:40 - Come riportato dal profilo Twitter del Tottenham, il club inglese ha ceduto in prestito il centrocampista Amos al Queens Park Rangers.

20:20Malcom potrebbe lasciare il Barcellona in questa sessione di mercato. L'esterno dei catalani ha trovato poco spazio e il possibile arrivo di Neymar potrebbe portare ad una cessione del brasiliano ex Bordeaux. Secondo quanto riportato dal Daily Express l'esterno mancino piace molto ad Arsenal e Tottenham. Nella scorsa stagione ha collezionato 24 presenze con 4 gol all'attivo.

20:05 - Il laterale francese Theo Hernandez ha concluso pochi minuti fa la prima parte delle visite mediche con il Milan presso la clinica “La Madonnina”. Il terzino, che arriva dal Real Madrid a titolo definitivo per 20 milioni, proseguirà l’iter dei test domani mattina mentre nel pomeriggio è atteso a Casa Milan per apporre la firma sul contratto che lo legherà al club di via Aldo Rossi per i prossimi 5 anni.

19:50Godfred Donsah lascerà con ogni probabilità il Bologna durante questa finestra di mercato e dopo l'interessamento del Parma e del Cagliari, continuano ad arrivare tanti interessamenti dall'estero per il centrocampista. In particolare dalla Turchia: dopo il Fenerbahce, sul giocatore ora ha mosso passi importanti anche il Galatasaray. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

19:30Adrien Rabiot è un nuovo giocatore della Juventus. Lo ha annunciato il club bianconero sul proprio sito ufficiale: "Classe, capacità di inserimento, doti fisiche di altissimo livello, rapidità palla al piede. Lui è Adrien Rabiot, nato il 3 aprile 1995 a Saint-Maurice, Francia. Lui sarà un nuovo centrocampista della Juventus, dopo 7 anni al PSG (con una parentesi di 13 partite giocate al Tolosa). Adrien Rabiot incontrerà i giornalisti domani all'Allianz Stadium. Appuntamento alle 11, con diretta streaming su Juventus Tv e sulla nostra pagina Facebook".

18:55 - L'agente di Christian Eriksen incontrerà il Real Madrid per capire quali saranno le strategie di mercato del club iberico. Secondo quanto riportato da Marca le parti si incontreranno per capire se ci saranno possibilità per intavolare una trattativa anche se al momento la prima scelta rimane Paul Pogba. Il francese è un'esplicita richiesta di Zinedine Zidane e la dirigenza farà di tutto per accontentare l'allenatore transalpino. Rimane in bilico anche Donny Van de Beek: il talento dell'Ajax, oltre ad essere un colpo in prospettiva, ha una valutazione inferiore rispetto al centrocampista offensivo del Tottenham.

18:35Bartra ma non solo. Per sostituire Manolas - sottolinea il Corriere dello Sport - la Roma cerca due difensori centrali che possano occupare potenzialmente lo status di titolare. Anche perché Ivan Marcano, mai davvero convincente nel suo anno italiano, sta negoziando con il Porto un possibile ritorno alla casa madre: si parla di un prestito gratuito con diritto di riscatto che alla Roma farebbe risparmiare circa 4 milioni lordi di stipendio.

18:15Mateo Kovacic è ufficialmente un nuovo calciatore del Chelsea. Dopo l'avventura in prestito, il centrocampista croato lascia a titolo definitivo il Real Madrid e si trasferisce nel club londinese.

17:50 - Valentino Lazaro è un nuovo giocatore dell'Inter: lo ha annunciato il club nerazzurro sul proprio sito ufficiale, dopo l'accordo ultimato nel weekend per il suo trasferimento dall'Hertha Berlino: "Valentino Lazaro è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter. Il calciatore austriaco, che arriva dall'Hertha Berlino, ha firmato con il Club nerazzurro un contratto fino al 30 giugno del 2023".

17:30Alessandro Murgia e sette milioni: si è conclusa in Lega Serie A la trattativa tra Lazio e SPAL per il trasferimento di Manuel Lazzari in biancoceleste. I due presidenti, Claudio Lotito e Walter Mattioli, hanno raggiunto l'accordo e lo hanno sancito con la classica "stretta di mano": in attesa dell'annuncio, Lazzari può considerarsi un nuovo giocatore della Lazio. Cinque anni di contratto per l'esterno, che lascia Ferrara dopo tre grandi stagioni che gli sono valse anche la Nazionale. Lo riporta tuttomercatoweb.com. 

17:10 - Chiusa l'operazione legata a Stefano Sensi, che diventa un nuovo centrocampista dell'Inter con la firma apposta oggi sul contratto coi nerazzurri. In cambio al Sassuolo il centrocampista classe 1999 Marco Sala, che si trasferirà in Emilia a titolo definitivo. Affare sulla base di un prestito oneroso da cinque milioni, un diritto di riscatto a 22 milioni più bonus e il giovane sopracitato: è arrivata anche la firma di Sensi. Lo riporta tuttomercatoweb.com. 

16:45 - Nella giornata di ieri era stata diffusa la notizia del suo addio, in direzione Borussia Dortmund. Ed oggi il trasferimento è stato reso ufficiale: la società giallonera di Germania ha ingaggiato a costo zero Mateu Morey, dato che il suo contratto con il Barcellona - in cui militava nella squadra B - è scaduto da qualche ora. Per il terzino destro classe 2000 contratto fino al 2024 con il BVB. 

16:25 - È la settimana dei colpi per l'Inter. Stamattina è stato ufficializzato Diego Godin, ufficialità attesa ad ore per Valentino Lazaro e a breve dovrebbe arrivare anche quella di Stefano Sensi dal Sassuolo: nella sede nerazzurra è infatti appena giunto l'agente del giocatore, Giuseppe Riso, per concludere l'operazione tra neroverdi e Inter. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

15:55Ante Rebic può trasferirsi questa estate dall'Eintracht Francoforte all'Atletico Madrid. L'attaccante croato ha una clausola rescissoria da 40 milioni e il club tedesco - scrive la Bild - solo a questa cifra è pronto a cedere il calciatore croato.
L'Atletico, che ha fatto una prima offerta (già rifiutata) da 20 milioni di euro più una contropartita tecnica, sta seriamente valutando questa opzione. Una trattativa che sta seguendo da vicino anche la Fiorentina, visto che il club viola incasserebbe il 50% sulla plusvalenza (fu venduto a 2 mln di euro, quindi sarebbero 19 mln).

15:40 - Novità sul mercato della Lazio, raccolte da Tuttomercatoweb.com. La società biancoceleste sarebbe a caccia di una punta tra presente e futuro e per l'estate avrebbe messo nel mirino Fedor Chalov. Crack del calcio russo classe 1998 del CSKA Mosca, già Nazionale e protagonista anche in Europa, costa circa 20 milioni di euro e sul ragazzo c'è anche il forte interesse del Valencia.

15:20Hakim Ziyech è stato tra le stelle più lucenti dell'Ajax che nell'ultima Champions League ha preso di sorpresa mezza Europa per la qualità delle sue prestazioni. Nelle scorse ore si era fatto anche il nome del Siviglia tra le pretendenti al fantasista marocchino, il quale però, parlando ad Algemeen Dagblad, ha di fatto scartato l'ipotesi: "Con tutto il dovuto rispetto, ma non sono squadre per cui potrei lasciare l'Ajax. Per me la chiave è migliorare sportivamente, e non vedo perché dovrei andarmene per passare in una società del livello simile all'Ajax".

15:00 - Tramite i propri canali ufficiali di comunicazione, l'Hertha Berlino ha annunciato che Marko Grujic giocherà nella società della capitale tedesca anche nella prossima stagione. Per il centrocampista serbo classe '96, dunque, un altro anno di prestito all'Olympiastadion. Di seguito il tweet tramite il quale la società di Bundesliga ha diffuso l'ufficialità della chiusura dell'affare.

14:25 - L'acquisto di Frenkie de Jong da parte del Barcellona è cosa fatta, con l'accordo già firmato a gennaio, e nel capoluogo catalano continua a crescere l'attesa per vedere il giovanissimo talento olandese del centrocampo in maglia blaugrana. Mundo Deportivo informa che l'ormai ex calciatore dell'Ajax farà il suo arrivo in città nel pomeriggio di giovedì, mentre la conferenza stampa di presentazione è fissata per il giorno dopo, alle ore 18.

13:59 - Secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, l'Atalanta avrebbe esercitato la recompra dal Monopoliper l'attaccante Doudou Mangni, che ha sottoscritto un contratto triennale con il club. Adesso, però, sarà girato al Catanzaro.

13:50 - Fatta per Theo Hernandez: nel pomeriggio l'arrivo a Milano del terzino sinistro classe '97 che domani svolgerà le visite mediche alla clinica La Madonnina. Poi la firma sul contratto col Milan: operazione a titolo definitivo, al Real Madrid 20 milioni di euro. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

12:57 - S.P.A.L. srl comunica di aver acquisito a titolo definitivo i calciatori: Lorenzo Dickmann dal Novara Calcio, Andrea Petagna dall’Atalanta Bergamasca Calcio, Mohamed Fares e Mattia Valoti dall’Hellas Verona.

12:50 Simone Verdi a un passo dal Torino. Negli ultimi minuti, accelerata importante del club granata che è ormai a un passo dall'accordo col Napoli per l'acquisizione dell'esterno d'attacco classe '92 a titolo definitivo.

12:34Romelu Lukaku ha appena raggiunto il Manchester United per la preparazione estiva. L'attaccante belga è un obiettivo concreto dell'Inter e vorrebbe decidere il suo futuro (permanenza o cessione ai nerazzurri) prima della partenza dei Red Devils per la tournée negli USA, prevista per la prossima settimana. A riportarlo sono i colleghi del Manchester Evening News.

12:17 - Altra giornata importante di visite in Casa Milan. Questa mattina, infatti, c'è stato un incontro tra la dirigenza rossonera e Predrag Mijatovic, ex attaccante del Real Madrid che ora lavora da intermediario con Vlado Lemic, famoso agente che gestisce diversi giocatori croati come Lovren, Modric e Matic, oltre che tanti giovani. Si tratta del secondo incontro tra le parti dopo quello di una decina di giorni fa sempre a Casa Milan.

11:55 - La Sampdoria lavora ai rinforzi per la prossima stagione: il nome nuovo, spiega Tuttosport, è Kaique Rocha, difensore classe 2001 del Santos, in scadenza nel 2020, ruolo però già coperto da Sala e Depaoli. Intanto in settimana dovrebbe chiudersi, per circa 13 milioni di euro, l'arrivo di Ruslan Malinovskyi, centrocampista ucraino dai belgi del Genk.

11:38 - È sempre più saldo l'asse di mercato tra Juventus e Sassuolo. Ieri l'ufficialità della cessione a titolo definitivo di Rogerio dai bianconeri ai neroverdi, passa in Emilia anche il giovane terzino destro Matteo Pinelli. Il percorso inverso lo farà presto Merih Demiral: Tuttosport oggi in edicola ricorda infatti che, per 15 milioni, a breve il turco sarà un nuovo giocatore della formazione di Maurizio Sarri. In pratica per la stessa cifra costata al Sassuolo per Rogerio.

11:33 - Franck Kessié pronto per salutare il Milan. A ventidue anni, spiega Tuttosport, resta una piccola grande miniera d'oro per il mercato rossonero nonostante tecnicamente e tatticamente non sia considerato indispensabile per il progetto. Per questo potrebbe partire e portare nelle casse del Milan fino a 35 milioni di euro. Sirene londinesi per Kessié: ci sono infatti Arsenal, Tottenham e West Ham.

10:45 - "Lazio, un poker per Auronzo". Questo il titolo a pagina 22 de Il Messaggero sulla squadra biancoceleste: "La società è pronta a ufficializzare gli arrivi di Jony, Lazzari, Adekanye e Vavro. Milinkovic in stand-by: andrà in ritiro". L'agente del serbo sarà nella capitale per fare il punto della situazione. Il PSG resta la pista più calda.

10:20 - Spiega Tuttosport che il Milan ha fissato il prezzo di Patrick Cutrone: 25 milioni di euro. Con una cifra di questa protata, la punta italiana potrà lasciare e trovare un nuovo club. In passato c'era stato con forza il Torino sul giocatore ma recentemente non ci sono stati affondi. Il Milan, così, se dovesse cederlo, andrebbe a caccia di una nuova punta mentre la sensazione è che André Silva sia diretto verso la conferma in rossonero.

9:50 - La Juventus vuole chiudere il prima possibile l'affare relativo a Matthijs De Ligt. Il difensore è a un passo dai bianconeri ma se da una parte è stato già trovato l'accordo sul contratto, dall'altra manca ancora quello definitivo con l'Ajax.

Paratici in Olanda - La richiesta del club è di 70 milioni, la Juve ancora non è arrivata a quella cifra e secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport Mino Raiola, agente del classe 1999, è al lavoro per limare gli ultimi dettagli. In caso di necessità Fabio Paratici, direttore sportivo bianconero, è pronto a volare ad Amsterdam per accelerare i tempi.

9.37 - Dopo Godin (a gennaio) e baby Agoumé, l'Inter è pronta a vivere un'altra settimana intensa sul mercato in entrata (e non solo). Oggi, infatti, è il "Lazaro Day", col giocatore che - arrivato ieri sera a Milano intorno alle 20 - si sottoporrà alle solite visite mediche propedeutiche alla firma sul contratto che lo legherà ai nerazzurri fino al 2024. 

9:15 - Diego Godin si presenta. Lo fa in un video tramite il profilo Twitter dell'Inter dove racconta cosa dovranno aspettarsi i tifosi nerazzurri. "Avete mai visitato l'Uruguay? Un paese piccolo ma forte. Il Rio de La Plata, la Garra Charrua, il mate, il Maracanazo, la Celeste, questo è tanto ma non è tutto. Cosa significa veramente essere uruguaiano non può essere espresso in un breve video. Per spiegarvi che cos'è l'anima dell'Uruguay devo raggiungervi. Sul campo. Sono Diego e ora vedrete".

9:00 - Visite in corso al JMedical per Rabiot. La Juventus sta per chiudere il secondo colpo a parametro zero della sua estate e dopo Aaron Ramsey è a un passo dall'ufficializzazione di Adrien Rabiot, svincolato dal Paris Saint Germain. Il centrocampista è arrivato ieri a Torino e questa mattina ha iniziato le visite mediche di rito prima di firmare il suo contratto con i bianconeri.


Altre notizie
PUBBLICITÀ