.

MERCATO - Real Madrid su Lautaro Martinez. Bayern Monaco, Alaba non si muove. Juventus, Paratici: "Emre Can resta". Inter, l'agente di Vidal è in Italia, ma ci prova anche lo United

di Simone Valdarchi

Ha preso il via la sessione invernale di calciomercato, che resterà aperta fino al 31 gennaio. Vocegiallorossa.it vi aggiornerà in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:53 - Un big per convincere il Manchester United a privarsi di Paul Pogba. Secondo quanto riferito dal Sun, il Real Madrid sarebbe pronto a tutto per regalare a Zidane il centrocampista francese. In particolare, di recente i Red Devils hanno espresso interesse per Bale, Isco, Modric e Kroos. Considerato che nessuno di loro pare al momento nelle grazie di Zizou, i vertici delle merengues starebbero pensando di inserirne almeno uno per portare al Bernabeu il Polpo.

23:40 - Una vera e propria pulizia di gennaio. L'arrivo di Carlo Ancelotti all'Everton porterà forti novità nella rosa dei Toffees, spiega lo Star. Il nuovo tecnico della formazione di Liverpool, ko nel derby contro il Liverpool, ha messo sul piede di partenza Oumar Niasse, Cuco Martina e Cenk Tosun.

23:20 - Tuttomercatoweb scrive che il Real Madrid sarebbe intenzionato a pagare la clausola risolutiva da 111 milioni di euro per l'interista Lautaro Martinez.

23:02 - Secondo quanto riferito da Nicolò Schira, uno scout dell'Inter ha visionato il laterale mancino Carlos Acuna nel corso del match tra lo Sporting CP e il Porto. Prezzo richiesto, 20 milioni di euro.

22:44 - Nome nuovo per la fascia mancina di un Genoa davvero scatenato in questo mercato invernale. Secondo quanto riferito da Sky, i rossoblù avrebbero infatti messo nel mirino Federico Dimarco, laterale classe '97 dell'Inter seguito anche dall'Hellas Verona.

22:27 - Si prospetta una settimana decisiva per il destino di Gabriel Barbosa. Secondo quanto riportato da Uol Esporte, infatti, nei prossimi giorni il Flamengo incontrerà l'attaccante per provare a trovare un accordo per la permanenza del giocatore. Qualora da Gabigol, che sin qui ha fatto muro per differenze di vedute in merito all'ingaggio, arrivasse una risposta positiva, allora il club tornerebbe a trattare con l'Inter, considerando anche il fatto che lo scenario ora è cambiato con il potenziale inserimento di club inglesi come West Ham e Chelsea, che però non hanno ancora fatto offerte ufficiali.

22:14 - Un messaggio al futuro di Olivier Giroud e anche dell'Inter? Il mittente è il CT della Francia, Didier Deschamps: "Dovrebbe andare via dal Chelsea. Non è felice, sta giocando davvero poco. Non è colpa sua ma sta soffrendo la situazione. Deciderà lui quale sarà la cosa migliore da fare sia a livello sportivo che di progetto da seguire".

21:52 Erling Braut Haaland spiega i suoi perché. Perché ha scelto il Borussia Dortmund e perché lo ha preferito ad altre pretendenti come Juventus e Manchester United. «Il club è stato chiaro "abbiamo bisogno di te davanti" -ha detto a BVB.tv -. Mi hanno detto di apprezzare il mio stile e di volermi qui. Mi piace come mi hanno parlato, chiaramente, direttamente, così mi hanno conquistato».

21:30 - Il talento del Le Havre Kadewere interessa a Bournemouth, Southampton, Marsiglia e Lione. Lo scrive Daily Mail. 

21:11 - Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, il Real Madrid ha offerto al Siviglia il 20enne Raul de Tomas

20:53 - Il Bayern Monaco, attraverso la voce dell'allenatore Flick, ha smentito le voci in merito a una partenza di Alaba.

20:33 - Con un comunicato apparso sul sito ufficiale, i Los Angeles Galaxy hanno ufficializzato l'ingaggio di Emiliano Insua

20:19 - Secondo Mundo Deportivo, il Bayern Monaco avrebbe messo nel mirino Hakimi del Real Madrid. 

20:02 - Prossimo a lasciare il Rieti, per Andrea Zanchi rimangono aperte le porte della Serie C. Sul duttile terzino, come raccolto da tuttomercatoweb.com, è forte l'interesse di tre ambiziose formazioni del Girone C, Teramo, Potenza e Monopoli.

19:35 - Il Manchester United sarebbe pronto a sgambettare l'Inter nella corsa per Arturo Vidal. Questa è la rivelazione che giunge dall'emittente televisiva cilena DirecTV.

19:08 - Nuova avventura in Arabia Saudita per Marko Marin, ex centrocampista di Chelsea e Borussia Mönchengladbach, in questa stagione alla Stella Rossa di Belgrado. Il tedesco, con una breve parentesi in Italia alla Fiorentina, è un nuovo giocatore dell'Al-Ahli.

18:44 - Il ds del Parma Daniele Faggiano ha parlato dell'eventuale arrivo di Kurtic: "Più si fanno i nomi, più aiutiamo la concorrenza. Ci state riuscendo, io capisco il vostro lavoro ma voi capite il mio. Non è semplice. Kurtic è uno dei giocatori che ci piace, ma non è semplice raggiungerlo".

18:20 - Dopo Bari e Piacenza spunta una nuova pretendente per Eric Lanini, attaccante di proprietà della Juventus Under23. Secondo quanto riportato da CuoriGialloblu.com l'ex Imolese è finito nel mirino della Viterbese. I contatti fra le parti sono già iniziati, col giocatore che ha aperto le porte ad un possibile approdo nella formazione di Antonio Calabro.

17:58 - Al termine della gara pareggiata 0-0 contro il Milan, l'allenatore della Sampdoria Claudio Ranieri ha tracciato l'identikit del rinforzo in difesa che serve a questa squadra: "Non voglio giocatori che arrivano per la prima volta in serie A, ma gente che conosce il campionato. Se arriva qualcuno sono contento, altrimenti non mi metto a piangere", ha detto. In questo momento le attenzioni sono concentrate su Simon Kjaer, centrale di difesa danese in uscita dall'Atalanta.

17:32 - Ai margini del progetto tecnico, per Lorenzo Laverone, in questa sessione di mercato, si prospetta l'addio all'Ascoli. Secondo tuttomercatoweb.com, il centrocampista è finito nel mirino della Juve Stabia, che potrebbe presto tentare l'affondo per accaparrarsi il classe '89.

17:11 - Occasione di mercato per gennaio. Ignacio Lores Varela dopo due stagioni da protagonista con il Penarol nelle quali ha conquistato traguardi importanti con Diego Lopez in panchina ha risolto il contratto con il Penarol. Il futuro dell’esterno uruguaiano classe 91 può essere nuovamente in Italia. Attenzione al ritorno di fiamma del Pisa, dove Lores ha giocato le sue migliori stagioni in Italia. Una possibilità che potrebbe diventare qualcosa di più nelle prossime settimane. E sullo sfondo il Perugia di Serse Cosmi, che lo ha già allenato ad Ascoli. Si accende il mercato attorno a Lores Varela. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

16:43 - Secondo quanto riferito da Tuttomercatoweb, Cutrone potrebbe arrivare alla Fiorentina entro le prossime 48 ore.

16:25 - Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso ha parlato del possibile arrivo di Patrick Cutrone: "In Inghilterra danno Cutrone vicino alla Fiorentina? "Non parlo oggi del mercato anche perché probabilmente voi ne sapete più di me... (ride, ndr)"

16:10 - Secondo quanto riferito da Nicolò Schira, l'atalantino Robin Gosens, fresco di rinnovo con l'Atalanta, piace al Borussia Dortmund.

15:45 - Secondo il Corriere dello Sport, i primi partenti del Milan sembrano essere Fabio Borini (Genoa o Premier), Ante Rebic (ritorno all'Eintracht) e Ricardo Rodriguez (soluzione estera la più probabile). Ma come detto i cedibili sono tanti e nella lista ci anche Samu Castillejo (Spagna) e Mattia Caldara, il quale potrebbe tornare all'Atalanta se dovessero essere individuate le giuste condizioni di vendita.

15:25 - Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport, domani ci sarà un incontro tra la Sampdoria e l'entourage di Simon Kjaer, difensore dell'Atalanta.

15:07 - Il Frosinone guarda con grande interesse in casa Brescia per rinforzare il proprio reparto offensivo con due pedine di qualità ed esperienza in cadetteria. Si tratta, come riporta Tuttofrosinone.com, del trequartista Leonardo Morosini e del centravanti Alfredo Donnarumma, entrambi in uscita dal club bresciano.

14:50 - Ai microfoni di Sky Sport, il DS della Juventus Fabio Paratici ha escluso l'addio a gennaio di Emre Can: "Mi sento di escludere l'addio di Emre Can, rimane con noi. A livello internazionale è uno dei giocatori più ambiti, ma credo possa essere importante per il nostro progetto".

14:35 - Ai microfoni di Sky Sport, il DS del Milan Frederic Massara ha parlato di Todibo: "È un giocatore interessante, verificheremo se ci sono le condizioni giuste. Altrimenti non sarà un problema".

14:14 - Dopo aver tentato di acquistarlo in estate per il Napoli, Carlo Ancelotti ha deciso di fare un nuovo tentativo anche per l'Everton. L'oggetto delle attenzioni del tecnico di Reggiolo è James Rodriguez, trequartista del Real Madrid. Il giocatore colombiano, stando a quanto riportato dal Daily Mirror, è il primo nome per il fronte offensivo dei Toffees.

13:57 - Importante aggiornamento di Sky Sport su Arturo Vidal: l'agente del cileno è in Italia. La volontà di Vidal è quella di tornare in Italia e accetterebbe volentieri l'Inter, ma la posizione del Barcellona è molto rigida. L'incontro in vista costituirà una svolta, in positivo o negativo, alla vicenda.

13:51 - Il duello Juve-Inter continua sul mercato. Dopo Kulusevski, i bianconeri vogliono fare un altro sgambetto all'Inter, andando a prendere, come riporta La Repubblica, Emerson Palmieri bloccando così la partenza di Alonso, obiettivo forte dei nerazzurri.

13:35 - Nonostante un avvio non convincente, Adrien Rabiot rimane incedibile per la Juventus. Il Corriere dello Sport fa il punto sulla situazione del francese, su cui è forte l'interesse di Arsenal, Tottenham ed Everton, ma che la Juventus non è disposta a cedere.

13:13 - Come riportato dal Corriere dello Sport, il PSG di Leonardo avrebbe messo gli occhi su Paquetà e Romagnoli, preparando un'offerta di 80 milioni per i due calciatori rossoneri.

12:52 - L'arrivo di Perin ha chiuso le porte a Ionut Radu in casa Genoa. Ai microfoni di Radio Rai il procuratore del romeno Oscar Damiani ha confermato l'imminente addio del portiere al grifone: "Con tutto il rispetto, Ionut non può rimanere a fare il secondo a Perin, dobbiamo risolvere questo problema".

12:35 - L'Empoli è in procinto di chiudere per Simone Pinna. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i toscani prenderebbe il giovane dal Cagliari in prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni, con un controriscatto poi in favore dei sardi.

12:24 - Caccia al difensore in casa Milan. L'ultima idea, secondo Tuttosport, è Simon Kjaer, centrale in uscita dall'Atalanta che gradirebbe uno scambio con Caldara.

12:17 - Continua la caccia dell'Inter a un esterno sinistro. Come si legge su TMW, la prima richiesta di Conte resta Marcos Alonso, ma la valutazione del Chelsea è molto alta. Le alternative più valide al momento sono Leyvin Kurzawa del PSG e Marcos Acuna dello Sporting Lisbona.

12:03 - In chiusura l'affare Kurtic-Parma. Come riporta Il Corriere dello Sport, i ducali sono in procinto di prelevare il centrocampista sloveno dalla SPAL per 4 milioni.

11:48 - La Fiorentina vuole blindare Chiesa e spegnere le voci intorno a un suo addio. Secondo Il Corriere Fiorentino, il giocatore e la società starebbero trattando per un rinnovo di contratto, con adeguamento, che non prevedrebbe alcuna clausola rescissoria.

11:31 - Il Barcellona vuole riportare in Catalogna Adama Traoré. Secondo il Sun, i blaugrana avrebbero messo gli occhi sull'attaccante del Wolverhampton, ceduto dal Barcellona nel 2015. Sul maliano ci sono anche Manchester City e Liverpool.

11:21 - Spunta una nuova pretendente per Piatek, chiuso al Milan dall'arrivo di Ibra. Secondo il Sun, il Newcastle avrebbe messo gli occhi sull'attaccante polacco.

11:12 - La Lazio mette gli occhi su Pjaca, come riporta Il Corriere dello Sport. Sul croato, in uscita dalla Juventus, è da registrare anche l'interesse di Verona e Cagliari.

10:52 - Niente convocazione con il Wolverhampton per Patrick Cutrone, attaccante ex Milan dalla scorsa estate nel club di Premier League. La spiegazione del perché il giocatore verrà tenuto fuori dai prossimi impegni è arrivata direttamente dal manager del club Nuno Espirito Santo: "Non voglio parlare molto di questa situazione. Ieri ho parlato con Patrick e abbiamo deciso assieme che non sarebbe stato della partita. È stata la scelta migliore per tutti. Sappiamo tutti cosa sta accadendo e se tutto va bene presto potrebbero esserci novità". Sull'attaccante c'è la Fiorentina. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

10:25 - Prima pagina di Sport, quotidiano catalano da sempre vicino alle cose del Barcellona, dedicata ad Arturo Vidal, centrocampista cileno nel mirino dell'Inter. Stando a quanto riportato, il club blaugrana avrebbe comunicato nelle scorse ore al giocatore la sua intenzione di non lasciarlo partire in direzione Milano vista la sua importanza all'interno della squadra.

10:11 - Prima pagine de L'Equipe dedicata ad Edinson Cavani. Il centravanti ex Napoli, autore di una doppietta ieri sera in Coppa di Francia con la maglia del Paris Saint-Germain, è ai saluti. La sua avventura a Parigi dovrebbe terminare durante la sessione di mercato invernale, su di lui c'è forte l'interesse dell'Atletico Madrid.

09:39 - Prosegue la trattativa tra Napoli e Celta Vigo per il centrocampista Lobotka. Lo slovacco, impegnato ieri contro l'Osasuna, è andato in tribuna e, come riportato da Il Mattino, avrebbe confermato alla dirigenza della società spagnola la sua volontà di passare in Italia.

09:22 - L'Inter ha messo nel mirino Paul Pogba. Marotta vuole rispondere al colpo Kuluveski della Juventus, regalando a Conte il centrocampista francese. Si tratta di un'operazione molto complessa e articolata, ma l'incontenibile voglia del francese di lasciare Manchester ha fornito un assist alla dirigenza nerazzurra. I Red Devils sarebbero interessati ad uno scambio che prevede l'inserimento del cartellino di Lautaro Martinez (clausola da 110 milioni) più 70 milioni di euro di conguaglio. Lo scrive Il Messaggero.


Altre notizie
PUBBLICITÀ