.

Mercato Roma, per il centrocampo spunta Fofana. Il Lens spara alto

di Marco Rossi Mercanti

Nonostante l’arrivo di Aouar, calciatore molto duttile che può ricoprire diversi zone in mezzo al campo, Tiago Pinto è al lavoro per rinforzare il reparto con un altro innesto. Tra i vari profili che si stanno monitorando c’è sempre il nome di Nico Dominguez del Bologna ma non è l’unico.

MERCATO ROMA, PER IL CENTROCAMPO SPUNTA FOFANA – Secondo quanto si legge sull’edizione odierna de Il Messaggero, il nome nuovo per il centrocampo della Roma è quello di Seko Fofana. Il calciatore classe ‘95 è una vecchia conoscenza del calcio italiano, avendo vestito la maglia dell’Udinesetra il 2016 e il 2020 con buoni risultati. Da quando è tornato in Ligue 1 con il Lens, Fofana è definitivamente maturato e si è rilevato un perno importante della squadra arrivata seconda in campionato dietro il Paris Saint-Germain. Tuttavia, il Lens spara alto chiedendo addirittura 35 milioni di euro per l’ivoriano.

I NUMERI DI FOFANA – Da quando è approdato al Lens, Fofana è migliorato tantissimo anche in zona gol, tanto da realizzarne 9 nell’ultima stagione coppe comprese. Nel 2021/2022, invece, l’ivoriano è riuscito anche a toccare la doppia cifra per la prima volta in carriera, chiudendo l’annata con 10 gol. Insomma, un calciatore che garantirebbe dinamismo in mezzo al campo ma anche una discreta quantità di reti che, dopo una difficile stagione vissuta dalla Roma sotto porta, non sarebbe male.


Altre notizie
PUBBLICITÀ