.

MERCATO - Salta il trasferimento di Bale in Cina. Ziyech rifiuta il Siviglia: "È allo stesso livello dell'Ajax". Inter, possibilità Cavani. Fiorentina, in arrivo Lirola dal Sassuolo. Juventus, Dybala la chiave per Lukaku, Matuidi in uscita

di Simone Valdarchi

Ha preso il via ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più
interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:59 - Julen Lopetegui ha fatto capire di non puntare su Sergio Rico per la prossima stagione, così il portiere classe 1993 avrebbe chiesto la cessione. È quanto riportato da Superdeporte, secondo cui l'estremo difensore sarebbe finito nel mirino di diversi club tedeschi, tra cui Bayer Leverkusen e Augsburg. 

23:40 - Il Manchester City è pronto a cautelarsi nel caso in cui Leroy Sané dovesse cedere alla corte del Bayern Monaco e chiedere di esser lasciato andare. Stando a quanto riportato da AS, Pep Guardiola avrebbe già individuato il suo eventuale sostituto. Si tratta di Mikel Oyarzabal, esterno d'attacco classe '96 della Real Sociedad, per il quale il club inglese sarebbe disposto a mettere sul piatto circa 75 milioni di euro. Basteranno?

23:18 - L'Arsenal è molto vicino a Nicolas Pépé del Lille. Ne ha parlato anche Unai Emery, tecnico dei Gunners, ai microfoni di Sky Sports UK dopo l'amichevole con l'Olympique Lione: "Stiamo lavorando e pensando a come migliorare la rosa. Ci sono diversi calciatori sul piatto, stiamo valutando se riusciamo a prenderli. Pépé è un ottimo calciatore e noi stiamo ragionando solo su calciatori che passono migliorare la squadra e darci qualcosa di diverso".

22:55 - Svincolatosi dall'Arsenal dopo il mancato rinnovo di contratto, Danny Welbeck (28) cerca squadra, ma non ha ancora scoperto qual è la sua nuova destinazione. Stando a quanto riferito dal Sun, a spaventare tutte le pretendenti sono le 100.000 sterline settimanali che chiede di ingaggio. Su di lui ci sono alcuni club di Premier League, ma anche la Lazio, che resta alla finestra.

22:34 - Con l'operazione Rafael Leao che sembra ormai in via di definizione, il Milan continua comunque il suo atto di pressing nei confronti di Angel Correa, attaccante dell'Atletico Madrid ormai da diversi giorni in orbita rossonera. Secondo quanto riferisce Sky Sport, però, ancora non c'è intesa tra le due società, dato che i colchoneros rimangono fermi sulla richiesta da 50 milioni di euro, non presa in considerazione dai rossoneri, specie considerando l'ingente spesa che comporterà l'arrivo dell'attaccante del Lille, Leao.

22:07 - L'Amiens ha riscattato Emil Krafth (24) dal Bologna nel corso di quest'estate, dopo un anno di prestito, per circa due milioni di euro. Tuttavia, secondo il Sun, il Newcastle avrebbe effettuato un sondaggio e starebbe pensando seriamente di portarlo in Premier League. L'idea è quello di offrire proprio due milioni di euro, ma l'Amiens vuole ovviamente fare una plusvalenza, seppur piccola.

21:40 - Mariano Diaz (25) verso il Monaco? Sì, secondo alcune fonti spagnolo. Mundo Deportivo oggi ha riportato dell'interesse del club monegasco per l'ex Olympique Lione, poco fa El Chiringuito si è spinto oltre e ha fatto sapere che l'attaccante avrebbe già l'accordo con la società del Principato. A Monaco e Real Madrid, dunque, non resterebbe che mettersi d'accordo su prezzo e formula. E questo non è di certo un dettaglio.

21:03 - Quando è Alex Ferguson a parlare, il Manchester United deve ascoltare perché non c'è persona al mondo che ha fatto la storia del club più dell'ex manager dei Red Devils. Ed è da quest'ultimo che è arrivato un consiglio di mercato. Secondo il Sun, Ferguson ha suggerito allo United di provare a prendere John McGinn, centrocampista, il cui nonno è grande amico dello scozzese.

20:34 - L'universo del Milan è affannosamente al lavoro in questi giorni, per fornire all'allenatore Marco Giampaolo un nuovo reparto d'attacco. Sky Sport infatti spiega come per un Patrick Cutrone che lascia, in direzione Wolverhampton come scritto più volte nelle scorse ore, c'è un nuovo volto vicino ad arrivare: si tratta di Rafael Leao, attaccante classe '99 del Lille, il cui trasferimento al Milan è ormai ai dettagli. L'operazione viene definita in fase di chiusura.

20:08 - Emiliano Viviano verso il ritorno in serie A. Dopo essere stato vicino alla Fiorentina, l'estremo difensore, oggi in forza allo Sporting Clube, potrebbe finire al Torino. Secondo quanto riportato da A Bola il club granata avrebbe offerto un milione di euro al club portoghese, con lo Sporting che vorrebbe liberarsi del pesante ingaggio del portiere.

19:50 - Non solo la Lazio, anche il Newcastle sembra aver messo gli occhi su Stanley Nsoki. Il giovane e talentoso difensore del Paris Saint-Germain, secondo quanto riporta Sky Sports, è infatti un obiettivo delle Magpies per la prossima stagione. Nsoki, nazionale francese under 21, ha una valutazione intorno ai 14 milioni di euro.

19:35 - Derby portoghese per Guarin. Come riporta El Deportivo, il centrocampista colombiano è conteso infatti da Porto e Sporting Clube de Portugal. Classe 1986, Guarin ha da pochi giorni risolto il suo contratto con lo Shanghai Shenhua ed è stato accostato, in Italia, anche a Genoa e Atalanta.

19:20 - È rottura tra il Frosinone e Daniel Ciofani. Come riporta Sky l'attaccante è stato messo sul mercato: su di lui c'è la Cremonese. Potrebbe restare invece Ciano, visto che il presidente Stirpe ha considerato troppo bassa l'offerta dell'Hellas Verona.

19:05 - La Fiorentina è alla ricerca di un centrale difensivo. I viola seguono più piste. Oltre a Bonifazi è anche su Tonelli. I viola hanno offerto 5 milioni al Napoli ma c’è distanza perché il club azzurro chiede più di 7. Si continua a trattare. A riferirlo è l'edizione odierna de La Repubblica.

18:40 - Intervistato da ZDF, l'allenatore del Bayern Monaco Niko Kovac si è mostrato assai fiducioso riguardo all'arrivo dell'attaccante Leroy Sané dal Manchester City in questa finestra di mercato: "La nostra dirigenza sta lavorando duro per l'acquisto di Sané. Sono fiducioso e penso che potremo prenderlo", le parole del tecnico dei bavaresi. 

18:20 - Il futuro di Borja Valero potrebbe essere di nuovo alla Fiorentina. Secondo quanto riportato da Repubblica infatti, il centrocampista spagnolo dell'Inter vorrebbe tornare nella sua Firenze per chiudere la carriera. L'affare potrebbe andare in porto negli ultimi giorni di mercato, a patto che i nerazzurri abbassino le pretese. Borja Valero, pur di vestire nuovamente la maglia viola, è disposto a ridursi nettamente l'ingaggio.

18:00 - Possibile futuro in Cina per Roberto Donadoni. Secondo Titan Sports Plus, l'ex tecnico del Bologna sarebbe infatti il favorito per sostituire Juan Ramon Lopez Caro sulla panchina dello Shenzhen. Il tecnico italiano è fermo dal termine della stagione 2017-2018.

17:45 - La Sampdoria del nuovo tecnico Eusebio Di Francesco punta Matteo Politano. Secondo Tuttosport, la formazione blucerchiata sta provando a farsi avanti per il giocatore dell'Inter, seguito anche da Fiorentina, Atalanta e Roma; Di Francesco vuole comunque studiare prima tutti gli uomini a disposizione nella sua attuale rosa. Il club di Corte Lambruschini potrebbe proporre un prestito con diritto di riscatto.

17:30 - L'Everton fa sul serio per Wilfried Zaha. Come riporta Sky Sports UK, i Toffees nelle ultime ore avrebbero infatti offerto poco più di 60 milioni di euro per acquistare l'esterno d'attacco ivoriano di proprietà del Crystal Palace. Nessuna contropartita tecnica, come prospettato nei giorni scorsi, ma solamente cash per rinforzare il proprio reparto avanzato. Zaha, in questa sessione di mercato, è stato cercato e trattato anche da Arsenal e Bayern Monaco.

17:15 - Come riportato dal profilo Twitter dell'Alaves, è stato raggiunto un accordo con il Siviglia per l'acquisto di Aleix Vidal

16:50Patrick Cutrone lascerà il Milan nei prossimi giorni per accasarsi al Wolverhampton, con ogni probabilità fino a giugno del 2023. Secondo quanto appreso dalla redazione di MilanNews.it, l'attaccante classe 1998 firmerà un contratto con il club della Premier che gli garantirà un ingaggio da 2 milioni di euro netti all'anno, praticamente il doppio rispetto all'accordo in vigore con i rossoneri.

16:08 - Abel Hernandez vola in Qatar. L'ex attaccante del Palermo ha firmato infatti un contratto con l'Al-Ahly. Classe 1990, Hernandez era svincolato dopo l'esperienza al CSKA Mosca della passata stagione. 

16:00 - Il futuro di Blaise Matuidi potrebbe essere lontano dalla Juventus. Come si legge sul Corriere di Torino, infatti, il centrocampista francese potrebbe lasciare i bianconeri in questa sessione di mercato. Il campione del mondo piace molto al Manchester United, ma non è da escludere un ritorno al PSG: il club francese infatti vorrebbe riabbracciare il mediano.

15:40 Franck Ribery rifiuta il Monaco. Secondo quanto riporta L'Equipe, l'esterno francese classe 1983 avrebbe rifiutato prontamente un'offerta pervenutagli dal club del Principato. Appena svincolatosi dal Bayern Monaco, Ribery ha più volte dichiarato infatti di non voler giocare in nessuna squadra di Ligue 1 che non sia il suo amato Olympique Marsiglia.

15:33 - Il tecnico del Cagliari, Rolando Maran, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dell'interessamento rossoblu per Radja Nainggolan: "Sarebbe sciocco parlare di mercato, io devo concentrarmi qui. Sono discorsi che non devo fare io".

15:22 - Nuova possibile avventura per André Schurrle. L'attaccante tedesco, come riporta WAZ, sarebbe infatti molto vicino allo Spartak Mosca. Sotto contratto fino al 2021 col Borussia Dortmund, il classe '90 nell'ultima stagione ha vestito a titolo temporaneo la maglia del Fulham realizzando sei reti in 25 presenze.

15:12 - Il presidente del Barça, Josep Maria Bartomeu, ai microfoni di RMC Sports si è dimostrato molto freddo ad una domanda riguardante la situazione di Neymar: “In estate leggo molti giornali. Ma sapete bene che Neymar è un giocatore di PSG e abbiamo molto rispetto per il PSG. Questa è la situazione e non c'è altro da aggiungere".

14:56 Udinese Calcio comunica di aver ceduto a titolo definitivo Darwin Machis al Granada CF. 

14:44 - Come riportato dalla BBC, salta il trasferimento di Gareth Bale al club cinese dello Jiangsu Suning.

14:23 Hakim Ziyech non accetterà l'offerta del Siviglia. La stella dell'Ajax infatti non rientra la squadra spagnola un salto di qualità rispetto al club olandese: "Penso che il Siviglia sia allo stesso livello dell'Ajax e non cambierei questo club per niente. La squadra giusta non ha fatto ancora un'offerta, quindi per ora resto all'Ajax e cerco di fare il mio meglio sul campo. Qui mi sento a casa e posso giocare molto. Qui ci divertiamo e andiamo molto d'accordo, sono in una grande squadra. Per andarmene da qui devo trovare un progetto che approvo completamente, tutto deve essere perfetto. Non lascerò l'Ajax finchè non avrò questa sensazione".

13:50 - Entella sempre a caccia di rinforzi per la trequarti. Secondo quanto riporta l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il club ligure sarebbe sempre in pressing per Cesar Falletti del Bologna.

13:30 - L’Aston Villa non molla per Mattia Perin. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de Il Corriere di Torino, starebbero continuando i contatti fra le parti con i bianconeri che hanno fissato il prezzo a 15 milioni di euro per la cessione a titolo definivo.

13:10 - All'Everton servono acquisti. Non usa giri di parole il tecnico Marco Silva che ha chiesto alla dirigenza dei rinforzi prima della chiusura del mercato prevista per l'8 agosto: "Dovrebbero esserci dei nuovi acquisti se vuoi essere competitivo e fare meglio della scorsa stagione. Perché alla fine di tutto, è quello che vogliamo fare: fare meglio della scorsa stagione. Abbiamo bisogna di più qualità e concorrenza in mezzo al campo". Lo riporta tuttomercatoweb.com.

12:55 - Frank Lampard ha messo ben due giocatori sulla porta. Il tecnico del Chelsea, infatti secondo quanto riporta il Daily Express, spera che Danny Drinkwater e Tiemoué Bakayoko trovino della nuove sistemazioni perché ha già detto loro che non c'è posto nel suo Chelsea dopo averli visti in azione in queste prime gare amichevoli.

12:35 - Con il Brescia che si è inserito prepotentemente nella corsa a Magnani, il Lecce potrebbe sempre guardare in casa Sassuolo per l’alternativa. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il club salentino starebbe valutando uno fra Cristan Dell’Orco ed Edoardo Goldaniga.

12:10 - Dopo l'amichevole contro lo Stoke City, il tecnico del Leicester Brendan Rodgers ha parlato di Harry Maguire, difensore richiesto da entrambi i club di Manchester: "È stato brillante fin dal primo giorno di ritiro. Ci sono molte speculazioni su Harry, ma lui sta andando avanti. Come ho sempre detto, siamo tutti abbastanza rilassati. Non c'è discussione. So che state cercando aggiornamenti, ma non c'è nessun cambiamento rispetto all'altra sera".

11:50 Dani Alves è alla ricerca di una squadra dopo che il suo contratto con il PSG è scaduto. Come ha spiegato UOL Esporte il brasiliano aspetterà il Barcellona fino ad agosto perché è la sua priorità, nonostante sia stato scartato dalla segreteria tecnica del Barça, dopo che lui stesso aveva offerto i suoi servizi al presidente Bartomeu. Tuttavia Dani Alves continua a sperarci e ritiene il Manchester City una seconda opzione.

11:30 - Resta incerto il futuro di Mario Mandzukic. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, l’attaccante della Juventus non sembrerebbe attratto dalla proposta di approdare in Cina mentre sarebbe più plausibile un trasferimento in Bundesliga con il Borussia Dortmund che aveva chiesto informazioni sul croato.

11:10 - Inter sempre a caccia della prima punta. L’indiziato numero uno è sempre Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco ha già un accordo con il club nerazzurro che però non vuole offrire più di 12 milioni alla Roma, otto in meno rispetto alla richiesta giallorossa. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Tuttosport, per Romelu Lukaku la distanza non è minima fra i 70 milioni più bonus dell’ultima offerta di Marotta contro gli 88 voluti dal Manchester United. L’alternativa si chiama Matador: in caso le due piste non portassero i frutti sperati, l’Inter potrebbe concentrerà le proprie attenzioni su Edinson Cavani. L’attaccante ha un contratto in scadenza nel 2020 col PSG ma guadagna molto (circa 12 milioni di euro) ma potrebbe spalmare lo stipendio per più stagioni.

10:58 - Il Manchester United da tempo sta seguendo il talento del Newcastle, Sean Longstaff ma ancora una volta il manager del Newcastle Steve Bruce ha ribadito che il giocatore non è in vendita: "Non vuoi mai perdere i tuoi migliori giovani giocatori e penso che abbiamo reso abbastanza evidente che non lo faremo. Ora ci stiamo concentrando su Sean. Ripeterò solo quello che ha detto il proprietario: non è in vendita". Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

10:40 - Dani Ceballos è arrivato all'Arsenal in prestito dal Real Madrid ma costerà ben 17 milioni di euro alle casse del club inglese. Secondo quanto riporta il The Sun infatti tra stipendio e spese varie, i Gunners dovranno investire una cifra importante per una sola stagione del centrocampista spagnolo.

10:20 - La Juventus si è prepotentemente inserita nell'affare Lukaku e la chiave per risolvere il rebus e superare l'Inter, sarebbe Paulo Dybala. Tuttavia l'argentino non sembra propenso a lasciare Torino e come spiega La Gazzetta dello Sport Dybala per dire addio avrebbe chiesto un ingaggio di 9-10 milioni di euro, nettamente superiore a quello che percepisce attualmente.

10:00 - È ormai fatta per l'approdo di Pol Lirola alla Fiorentina. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport infatti nelle prossime ore la squadra viola annuncerà il primo acquisto importante e al Sassuolo andranno tredici milioni più bonus. Il terzino destro firmerà un contratto per tre anni più un'opzione sul quarto.


Altre notizie
PUBBLICITÀ