.

MERCATO - Santon-Napoli, lunedì le visite mediche. Leicester, anche Mahrez ai saluti. Real Madrid, Asensio rinnova fino al 2022. Nico Lopez in Brasile

di Claudio Lollobrigida

Il calciomercato è in continua evoluzione e per questo motivo Vocegiallorossa.it ha deciso di tenervi sempre aggiornati seguendo per voi LIVE tutte le maggiori trattative di mercato delle squadre di Serie A e dei principali club esteri.

 

23.00 - Mercato Napoli: Zaza piace molto a Sarri e potrebbe fare coppia con Gabbiadini. L'altro nome caldo è quello di Icardi ma i nerazzurri continuano a far sapere che l'argentino è un patrimonio ed il capitano della squadra, quindi neanche per 50 milioni andrà via da Milano. Altro nome che piace è quello di Morata ma è un obiettivo difficile perchè il Real lo valuta 60 milioni e il Napoli non vorrebbe investire tutto il tesoretto proveniente dalla cessione di Higuiain per l'attacco.

19.27 - Potrebbero tenersi lunedì le visite mediche di Davide Santon in vista del suo trasferimento al Napoli. Questo quanto riferisce Sky Sport in merito al futuro del terzino nerazzurro che non è partito per la tournée americana con il resto della squadra.

19.08 - Dopo N'Golo Kanté (25) - appena trasferitosi al Chelsea - anche Riyad Mahrez (25) potrebbe a breve salutare il Leicester City. France Football ribadisce che il calciatore ha interrotto le trattative per il rinnovo con le foxes di Claudio Ranieri, mentre sulle sue tracce c'è il Barcellona che potrebbe accoglierlo nel giro delle prossime settimane.

18.14 - Il Real Madrid blinda Marco Asensio (20). Marca svela che il trequartista ex Maiorca ed Espanyol ha firmato il rinnovo con le merengues fino al giugno 2022. I campioni d'Europa hanno dunque confermato la fiducia nel ragazzo classe '96, che resterà alle dipendenze di Zinedine Zidane almeno per le prossime settimane in vista dell'inizio di stagione.

17.58 - Accordo chiuso fra l'Udinese e l'Internacional di Porto Alegre per l'approdo in Brasile di Nico Lopez. Secondo quanto raccolto da tuttomercatoweb.com l'operazione si chiuderà sulla basse di 10 milioni di dollari.

17.30 - Secondo Premium Sport non si sono ancora spente le speranze dell'Inter di arrivare a Joao Mario dello Sporting Lisbona. La trattativa per il momento si è arenata, ma per l'emittente i nerazzurri potrebbero tornare all'assalto, questa volta con successo, nelle ultime settimane di mercato quando magari i prezzi si saranno abbassati.

16:10 - È ufficiale l'ingaggio di N'Golo Kante da parte del Chelsea.

16:04Achraf Lazaar è sempre più lontano alla permanenza al Palermo. Le tante offerte recapitate alla società di Maurizio Zamparini lo pongono in cima alla lista dei cedibili - ovviamente dietro una proposta allettante - mentre al suo posto potrebbe arrivare Davide Brivio, difensore di proprietà dell'Atalanta. Il nerazzurro ha deciso di cambiare aria dopo una stagione all'ombra di Dramé.

15:45 - Il Crotone blinda Adrian Stoian. La società neo promossa in Serie A, si legge su gianlucadimarzio.com, ha rinnovato per altri tre anni il contratto dell'esterno classe '91.

15:23 - Franco Vazquez è un nuovo giocatore del Siviglia. Il club andaluso, tramite il proprio sito ufficiale, ha annunciato l'ingaggio del Mudo che si trova già a Orlando in ritiro con i nuovi compagni.

14:51Dodô sempre più vicino al ritorno alla Sampdoria. L'esterno non è stato convocato dall'Inter per la tournée negli Stati Uniti, un segnale importante. Come si legge su gianlucadimarzio.com il calciatore è una priorità di Giampaolo, e lo stesso Dodò sarebbe pronto ad accettare l'offerta del club blucerchiato. La Sampdoria accelera, pronta a chiudere sulla base di un prestito biennale con obbligo di riscatto.

14:18 - Il Wolfsburg è in pressing su Simone Zaza, attaccante della Juve che potrebbe partire per trovare più minutaggio. Il club tedesco è in forte pressing, ma secondo Sky Sport anche il Napoli sta scalando posizioni. Per l'attaccante c'è infatti il gradimento di Sarri e quello della dirigenza, resta da capire se il Napoli vorrà inserirlo in un'eventuale trattativa per Higuain oppure no.

13.52 - Secondo Marca il Villarreal è alla ricerca di un nuovo terzino sinistro e l'ultima idea del Sottomarino Giallo porta diritta a Manchester, sponda United. Il club iberico infatti sta seguendo da molto vicino Marcos Rojo, difensore argentino che Mourinho farà partire in questa sessione di mercato.

13.35 - Il centravanti del Nacional di Medellin, Marlos Moreno, è vicino all'approdo al Manchester City. Sul giocatore c'era un interesse molto forte da parte dell'Inter.

13.20 - Secondo l'edizione odierna di Tuttosport, si avvicinano i ritorni di Pinilla e Dzemaili al Genoa.

12.55 - Dopo Vazquez, anche Ganso. Secondo Marca il Siviglia ha raggiunto l'accordo col San Paolo per il trequartista e nelle prossime ore dovrebbe arrivare l'ufficialità. La trattativa si è conclusa sulla base di circa 10 milioni di euro

12.28 Marco D'Alessandro è vicino al rinnovo contrattuale con l'Atalanta. Il giocatore dovrebbe firmare nelle prossime ore il prolungamento fino al 30 giugno 2021, venendo - di fatto - tolto dal mercato. L'approdo di Gian Piero Gasperini, tecnico che privilegia il gioco sulle fasce, e le rassicurazioni circa il suo impiego hanno convinto il calciatore a prolungare il proprio rapporto con l'Atalanta. D'Alessandro negli scorsi mesi era stato seguito anche dal Sassuolo. A riportarlo è tuttomercatoweb.com.

11.55 - Josep Guardiola, non completamente entusiasta di avere solo Joe Hart come possibile titolare, vorrebbe portare un altro portiere al Manchester City. Il nome nuovo è quello di Zoet, estremo difensore di proprietà del PSV Eindhoven e della nazionale olandese.

11.30 - Attraverso una nota apparsa su inter.it, la Beneamata ha ufficializzato la cessione di Samuele Longo al Girona.

11.01 - Il Crotone ha ufficializzato gli approdi di Mario Sampirisi e Aleksandar Tonev. Entrambi i calciatori hanno sottoscritto un contratto triennale, con scadenza al 30 giugno 2019. Il primo è cresciuto tra Genoa e Chievo Verona, passando poi al Vicenza, mentre il bulgaro ha giocato una buona stagione, la scorsa, con la maglia del Frosinone.

10.23 - Il Watford ha ufficializzato l'approdo di Juan Carmelo Zuniga, difensore di fascia di proprietà del Napoli. Il calciatore è stato fortemente voluto da Mazzarri - che lo ha già avuto proprio al Napoli - e arriva in prestito con diritto di riscatto.

10.09 - Sono Icardi, Bacca o Aubameyang i nomi per sostituire il possibile partente Gonzalo Higuain. Il primo vale circa 50 milioni di euro, ma per convincere Mancini ci potrebbe essere un'offerta comprendente di Manolo Gabbiadini per abbassare il conguaglio economico. Il colombiano è il più accessibile, almeno finora, mentre il gabonese ha una valutazione altissima. A riportarlo è Il Mattino.

10.07 - Il primo obiettivo per la difesa è l’argentino Mateo Musacchio, ma il Milan sta lavorando anche su altre piste. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano La Repubblica, Adriano Galliani ha praticamente preso Alvaro Arbeloa, difensore del Real Madrid: per lo spagnolo, che sarà il quarto centrale a disposizione di Vincenzo Montella, è pronto un anno di contratto con opzione per il secondo.

09.36 - Continua a essere Enner Valencia uno dei principali obiettivi per la Lazio. Il calciatore del West Ham, però, è valutato circa 2 milioni di euro per il prestito oneroso, più 12,5 milioni per il diritto di riscatto. L'offerta dei biancocelesti - come riporta Il Messaggero - è di dieci milioni di euro per poi confermare il giocatore.

09.23 - L’addio di Bacca finanzierà l’acquisto di un nuovo difensore per il Milan, mentre per il centrocampista Zielinski, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, potrebbe essere investito il denaro di un’altra cessione. L’agente del giocatore (da ieri a Milano) ha illustrato al patron Pozzo le offerte arrivate. Quella del Milan è di 15 milioni più bonus, nei prossimi giorni lo stesso manager potrebbe essere contattato da Galliani.

8.40 - Se l'Inter dovesse pensare a un successore di Roberto Mancini, dovrebbe confrontarsi prima di tutto con se stessa. Perché Suning, fin da quando si è avvicinata al club nerazzurro, si è messa in testa di puntare su un altro interista dentro: Diego Pablo Simeone. A lui vorrebbero, ipoteticamente, affidare la squadra dal 2017 in poi, scrive La Gazzetta dello Sport. Se la storia con Mancini dovesse interrompersi prima della scadenza naturale del contratto (30 giugno 2017), non sarebbe possibile prendere subito il Cholo. Bisognerebbe cercare un nome adeguato per la stagione che inizia tra poco più di un mese. E sarebbe quello di Leonardo. Marcelo Bielsa sarebbe l'alternativa, mentre la terza strada porterebbe a Prandelli.

8.39 - Segnali non positivi per il Chievo su un affare di mercato. Ieri c'è l'inserimento in carreggiata del Bologna per il giovane esterno della Virtus Entella Cheik Keita, scrive il Corriere del Veneto. Il club rossoblù sta provando a soffiare al Napoli la pole position per il laterale sinistro maliano-francese, 20 anni, tra i più interessanti dell'ultima serie B. Parliamo di quel Napoli che, acquistando Keita, lo girerebbe poi a una tra Chievo e Crotone. Ma, a questo punto, va messo in conto il pressing del terzo soggetto, il Bologna.

8.38 - Gonzalo Higuain-Juventus è un binomio che nessun tifoso del Napoli avrebbe mai voluto sentire. Eppure, dopo tanto rumore, spifferi e sondaggi, la trattativa è passata da "suggestione" ad "affare caldo", quasi clamoroso, scrive La Gazzetta dello Sport. La Juve passerà il weekend a mettere a punto nei minimi dettagli la strategia per l'affondo decisivo, per presentarsi all'assemblea di Lega di lunedì a Milano - e quindi all'appuntamento con il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis - con tutte le soluzioni possibili per mettere a segno il colpo dell'anno. Higuain ha già accettato il trasferimento a Torino. E la Juve è pronta a ricoprirlo d'oro, con un quadriennale da 7,5 milioni più bonus. La Juve ha già deciso di sfruttare la clausola rescissoria da 94,7 milioni pagabile in due anni, ma offrirà a De Laurentiis una proposta alternativa, con delle contropartite tecniche per abbassare il cash.


Altre notizie
PUBBLICITÀ