.

MERCATO - Scontro tra Juve e Inter per Bremer. Il Siviglia sogna il ritorno di Luis Alberto. Il Napoli su Simeone, ufficiale Ostigard. Barcellona, ok Lewandowski. Milan, Ibra ha firmato, ore decisive per De Ketelaere

di Luca d'Alessandro

Il calciomercato è cominciato ufficialmente e Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero.

23:48 - Il Corinthians rende noto l'acquisto di Fabián Balbuena. Il difensore paraguayano, 30 anni, arriva dalla Dinamo Mosca con la formula del prestito per un anno.

23:26 - Peter Fischer, presidente dell'Eintracht, ha parlato a Sport 1 del futuro di Filip Kostic, esterno serbo finito nel mirino di diversi club italiani e in particolare della Juventus: "Non so cosa voglia ottenere alla Juve quando c'è già Di Maria a giocare dalla sua parte. Guarderebbe dalle tribune. Ho la speranza e la ferma sensazione che Filip rimarrà con noi. Può andare in qualsiasi pub di Francoforte senza dover pagare. È molto amato qui".

23:02 - Spiegano i colleghi di Sky che la Cremonese, nella giornata di domani chiuderà per l'esterno svizzero Charles Pickel: arriva dai portoghesi del Famalicao. Una trattativa da 5 milioni di euro per un nuovo importante acquisto del club del DS Giacchetta.

22:40 - Oggi è andato in scena il summit tra Inter e Torino: al centro del menù, il futuro di Gleison Bremer. La società nerazzurra, riportano i colleghi di SkySport, ha terminato l'incontro per il centrale brasiliano ribadendo la propria offerta: 30 milioni più il prestito del giovane Casadei. La Juventus osserva: a breve la risposta del Torino ma la Juve rilancerà con 35+5 di bonus.

22:20 - Dopo le visite mediche e la prestazione, ecco l'annuncio ufficiale di Leo Ostigard come nuovo difensore del Napoli: il norvegese, come di consueto, è diventato ufficialmente azzurro grazie al tweet di Aurelio De Laurentiis.

22:00 - Tornano ad attivarsi i contatti tra Lazio Siviglia per Luis Alberto. Il club andaluso non ha mai smesso di sognare il ritorno a casa dopo dieci anni del Mago, un'operazione che non sarebbe imminente ma la società del ds Monchi vuole provare a sistemare i numeri per prendere il giocatore. Prima serve la cessione di Jules Koundé (c'è forte il Chelsea), poi avrà il cash per piazzare i colpi. E, spiega Marca, nel reparto è in uscita c'è anche Oliver Torres.

21:30 - Prosegue senza sosta il mercato in uscita dell'Hellas Verona che sta letteralmente rivoluzionando la rosa del nuovo tecnico Gabriele Cioffi. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, il Napoli sta aspettando solo l'offerta ufficiale e l'addio di Andrea Petagna direzione Monza per poi andare all-in su Giovanni Simeone considerato il tassello ideale per rinforzare l'attacco. E poi Gianluca Caprari: il Monza sta per fare un'offerta anche per una delle grandi rivelazioni dell'ultima stagione di A.

21:10 - Nel corso della conferenza stampa di oggi, il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli ha parlato anche del futuro di Dries Mertens e di come la situazione sia gestita per lo più da De Laurentiis: "Hanno un rapporto diretto. Ci ha parlato lui in passato, poi ciò che succederà in futuro non si può sapere. Dries è un capitolo a parte del Napoli, non è paragonabile agli altri".

20:50 - Il Rennes sembra sempre più fuori dai giochi per Kim Min-Jae del Fenerbahce: la società francese sembra oramai distante dal sudcoreano mentre il Napoli continua per lavorare sui dettagli sul contratto col giocatore per superarli quanto prima. Entro le prossime 48 ore la società azzurra vorrebbe pagare i 20 milioni di euro di clausola al club turco e definire lo sbarco in Campania dell'erede di Kalidou Koulibaly anche se su Kim si stanno facendo sotto altre società a livello internazionale. Retroscena sulla Juventus: già un anno e mezzo fa i bianconeri si erano informati sul sudcoreano, un nome che è sempre piaciuto ma proprio in questi giorni la Juve ha virato con forza su Bremer del Torino per il dopo Matthijs de Ligt. Lo scrive TMW. 

20:30 - È Nikola Milenkovic l'obiettivo numero uno dell'Inter per la retroguardia nel caso in cui fallisse l'assalto a Gleison Bremer, trattato da settimane ma senza mai arrivare all'affondo decisivo, complici le alte richieste di Cairo per il cartellino del centrale granata. La Juventus si è inserita prepotentemente sul brasiliano nelle ultime ore, forte anche dell'incasso appena realizzato con la cessione di de Ligt, superando la concorrenza nerazzurra e avvicinandosi a gran passi all'obiettivo. Di conseguenza, Marotta ha iniziata la virata in direzione Firenze, dove gioca un altro obiettivo di lunga data di ambedue le squadre: Milenkovic diventa così l'obiettivo principale per rimpinguare un reparto che ha perso l'esperienza di Andrea Ranocchia.

19:45 - Terminate le visite mediche di Leo Ostigard, nuovo difensore del Napoli, con il club azzurro: il centrale si è sottoposto ai test fisici di rito direttamente a Dimaro, sede del primo ritiro partenopeo, e all'uscita dal tendone è stato acclamato dai tifosi presenti sugli spalti a bordocampo.

18:15 - Robert Lewandowski è un nuovo attaccante del Barcellona. Il polacco è arrivato negli States dove si trova la squadra di Xavi e ha effettuato le visite mediche di rito senza intoppi. C'è grande attesa per la sua prima conferenza stampa che inizialmente sembrava fissata per le 13 ora di Miami (19 in Italia) ma che poi è stata posticipata senza ulteriori precisazioni. A riportarlo è Mundo Deportivo.

18:30 - Armando Broja è a un passo dal West Ham ma questo non escluderà Gianluca Scamacca. Lo riporta Sky Sports facendo il punto sul mercato degli hammers. Infatti l'albanese non dovrebbe essere l'unico rinforzo in attacco e l'italiano è un giocatore ancora gradito ai londinesi. Il club ha già formulato un'offerta di 40 milioni al Sassuolo, ma ricordiamo che la valutazione fatta dagli emiliani è più alta. Difficile invece che il Paris Saint-Germain possa essere ancora in corsa per l'italiano, dopo l'acquisto di Ekitike dal Reims.

18:00 - Titoli di coda sull'esperienza bianconera di Matthijs De Ligt: il centrale olandese, accompagnato dalla fidanzata, ha raggiunto l'aereoporto di Torino e a breve salirà sull'aereo che lo condurrà a Monaco di Baviera, dove lo aspetta il Bayern.

17:27 - Dopo l'arrivo di Mattia Caldara dal Milan, lo Spezia continua a cercare nuovi rinforzi per il reparto arretrato del tecnico Luca Gotti. Secondo Tuttosport una delle ultime idee del club ligure è quella che porta ad Ethan Ampadu, centrale classe 2000 reduce dalle 29 presenze in serie A col Venezia e recentemente rientrato al Chelsea.

17:10 - Houssem Aouar reintegrato in gruppo. Il calciatore del Lione è stato convocato da Peter Bosz per il ritiro in Olanda che inizierà questo lunedì. Il centrocampista non aveva giocato le due amichevoli della scorsa settimana ma in questi giorni è tornato ad allenarsi. Sul francese ci sarebbero le attenzioni del Betis Siviglia.

16:45 - Il Tottenham prova il grande colpo in attacco. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Sport, gli Spurs sarebbero sulle tracce di Memphis Depay del Barcellona. Il club inglese sarebbe pronto a pagare una cifra di 14 milioni di euro per il giocatore anche se i catalani ne vorrebbero almeno 20.

16:15 - La Salernitana cerca rinforzi per il reparto avanzato di mister Nicola. Come riporta il Corriere dello Sport, i granata nelle prossime ore faranno - fra le varie trattative - anche un nuovo sondaggio per il trequartista Filip Djuricic. Il classe '92 è attualmente svincolato dopo la fine del suo contratto col Sassuolo, piace anche al Torino e alla Sampdoria.

15:45 - Il Barcellona schiaccia sull'acceleratore per Cesar Azpilicueta. Secondo quanto riporta l'edizione online del Mundo Deportivo, le prossime ore potrebbero essere decisive per l'approdo in blaugrana del difensore argentino di proprietà del Chelsea. L'idea dei catalani sarebbe quella di chiudere entro la giornata di sabato.

15:23 - Contatti fra il Siviglia e il Tottenham per Sergio Reguilon. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb, Monchi vorrebbe riportarlo in Spagna solo in prestito, ma i costi sono molto alti. Reguilon infatti percepisce quasi tre milioni netti a Londra.

14:58 - Non trova conferme l'interesse del Villarreal per Elseid Hysaj. A scriverlo quest'oggi è il Corriere dello Sport, che sottolinea come ad oggi non si registrino offerte concrete per il laterale albanese. I tifosi biancocelesti intanto spingono per l'acquisto sulla fascia del terzino sinistro Emanuele Valeri dalla Cremonese. Laziale purosangue, il classe '98 è cresciuto proprio nel settore giovanile biancoceleste.

14:30 - Con l'acquisto di Robert Lewandowski il Barcellona ha sistemato il reparto offensivo. Adesso i blaugrana hanno posizionato il mirino su Jules Koundé per rinforzare la difesa. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Mundo Deportivo, prima di sferrare l’affondo decisivo per il giocatore del Siviglia, il club dovrà alleggerire il monte ingaggi.

13:45 - Sono ore decisive per il passaggio di Charles De Ketelaere al Milan. Il giocatore ieri non è sceso in campo nella Supercoppa contro il Genk e ha salutato i tifosi del Bruges, con l'affare per il suo arrivo in rossonero che potrebbe chiudersi in 24-48 ore. Nella giornata di oggi infatti riprenderanno i contatti tra i due club per arrivare alla tanto attesa fumata bianca. Per convincere il Bruges, il Milan è pronto ad aumentare la sua ultima offerta da circa 30 milioni di euro complessivi: i rossoneri dovrebbero aumentare in particolare la parte relativa ai bonus, così da avvicinarsi ai 35 milioni che chiedono dirigenti della squadra belga. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

13:30 - Non solo Lione per Marcelo. Secondo quanto riporta RMC Sport, il terzino brasiliano svincolatosi a giugno dal Real Madrid, sarebbe entrato nel mirino dell'Olympque Marsiglia di Igor Tudor. Il difensore si contenderebbe una maglia da titolare con Kolasinac e Amavi.

13:10 - Ibrahimovic ha firmato il contratto con il Milan per un altro anno. Lo riporta Sky Sport 24.

13:05 Matthijs de Ligt , riporta la Bild, è atteso questa sera a Monaco di Baviera. Il difensore olandese, per il quale ieri sera la Juventus ha accettato l'offerta, domani firmerà il contratto col Bayern Monaco valido fino a giugno 2027: 10 milioni di euro netti a stagione per cinque anni.

12:40Kim Min-Jae è il primo obiettivo del Napoli per il dopo Koulibaly e prova a stringere i tempi. Il club partenopeo non ha mai mollato la presa per il centrale sudcoreano e nelle ultime ore è tornato avanti al Rennes, club che giovedì scorso ha provato a chiudere l'operazione senza però convincere fino in fondo il giocatore, che decise di aspettare perché il Napoli è la sua prima scelta. E ora il club partenopeo lavora per chiudere l'operazione: pronto un blitz in Turchia per definire l'affare e convincere definitivamente il giocatore. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

12:15 - Il CEO del Bayern Monaco Oliver Kahn ha parlato a Bild della possibilità di ingaggiare Harry Kane: "Lui è sotto contratto con il Tottenham. Certo, è un grande attaccante, ma è solo un sogno per il futuro. Ora dobbiamo concentrarci sulla formazione della rosa per la stagione in corso. Vediamo cosa succederà".

11:45 - Il Manchester City alza il pressing per Marc Cucurella. Con la partenza di Zinchenko, Pep Guardiola ha individuato nello spagnolo il sostituto. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Sun, i citizens intensificheranno i contatti per il terzino del Brighton.

11:20 - Ivan Provedel non vuole perdere l'occasione della vita, quella chiamata Lazio. Soprattutto dopo la chiamata di Sarri, che vorrebbe farlo duellare con Maximiano per la titolarità. Il portoghese - scrive Il Messaggero - ancora non convince pienamente, sia per il palleggio che per la poca padronanza della lingua. Per questo Sarri vorrebbe anche Provedel, già cercato lo scorso gennaio. La Lazio resta ferma a 4,5 milioni di euro, tanti per un portiere in scadenza, perché Lotito vuole soddisfare le richieste del tecnico.

11:00 - "Stiamo trattando Pjaca - le parole del vicepresidente della Sampdoria Romei - ormai si sa e siamo fiduciosi di riuscire a chiudere". Come si legge sulle pagine de Il Secolo XIX il club blucerchiato vorrebbe mettere l'attaccante croato a disposizione di Giampaolo entro la fine del ritiro. La Samp lavora per acquistarlo a titolo definitivo e da parte della Juventus c'è la volontà di agevolare la trattativa.

10:40 - La Nazione a proposito di Giovani Lo Celso, nuovamente accostato alla Fiorentina, scrive che la risposta ottenuta dal Tottenham per il suo prestito non è stata incoraggiante. Il discorso è semplice: la Fiorentina dovrebbe ripetere un’operazione come quella realizzata per ingaggiare Odriozola. Il Tottenham però, a differenza del Real Madrid, non sposa la politica della compartecipazione all’ingaggio.

10:20 - Il Barcellona non si ferma a Lewandowksi. Il club blaugrana sta infatti cercando un difensore da regalare a Xavi. Secondo quanto riporta l’edizione odierna di Marca, i catalani starebbero provando l’inserimento per Jules Kounde del Siviglia, seguito molto anche dal Chelsea.

9:50 - Con la ormai imminente cessione di Matthijs de Ligt al Bayern Monaco, la Juventus è pronta a incassare 70 milioni di parte fissa più bonus importanti. Soldi che, scrive l'edizione odierna del Corriere dello Sport, permetteranno ai bianconeri di mettere i bastoni fra le ruote all'Inter per Bremer.

9:30 - L'obiettivo di mercato dell'Inter, dal punto di vista del bilancio, è stato stilato dal presidente Zhang: chiudere con un saldo attivo di almeno 60 milioni e un taglio del monte ingaggi del 10-15%. Come spiega Tuttosport, visto l'imminente chiusura per Bremer, operazione che all'Inter costerà circa 30 milioni, è importante accelerare con le uscite per dare un segnale importante alla dirigenza. Sono tre gli interessati: Skriniar, Pinamonti e Sanchez. Per il primo, l'Inter si aspetta a giorni un rilancio del PSG nella speranza di chiudere l'offerta attorno ai 70 milioni. Per Pinamonti, invece, si valutano le offerte di diverse squadre di A, anche se la prima indiziata resta l'Atalanta, pronta a chiudere sulla richiesta nerazzurra di circa 20 milioni. Sanchez, infine, dovrà trovare una squadra che soddisfi le sue ambizioni: il cileno non rientra nei piani dell'Inter visto che anche sabato non è stato convocato per l'amichevole col Monaco.

9:10 - Con la Juventus sempre più all'attacco dopo la partenza annunciata di de Ligt, l'Inter non vuole farsi scappare Bremer. È stato quindi fissato per oggi un nuovo incontro tra i dirigenti nerazzurri e l'agente del giocatore, con la speranza di concludere l'operazione o quantomeno di aggiungere un tassello importante all'affare, evitando che la Juve soffi il difensore all'Inter. La distanza tra le parti è ancora ampia ma nel summit di oggi si cercherà di trovare una quadra attorno ai 30 milioni di euro. Intanto Bremer, in ritiro con il Torino, si allena a parte proprio in attesa di notizie sulla sua nuova squadra. Lo riporta Tuttosport.

8:50 - La Lazio continua il lavoro in ritiro a Cortina, dove Maurizio Sarri e Claudio Lotito si sono incontrati per parlare di mercato. Il tecnico è abbastanza soddisfatto di quanto fatto dalla società per rinforzare la squadra, ma chiede ancora un centrocampista e si riflette per il terzino. Per quanto riguarda la mediana, secondo il Corriere dello Sport, la Lazio ha puntato Ilic del Verona, ma prima serve monetizzare con l'uscita di Luis Alberto. Poi una notizia relativa all'attacco secondo cui la Lazio starebbe seguendo Petagna come vice immobile.

8:30 - Come scrive La Gazzetta dello Sport, la trattativa per il trasferimento di Matthijs de Ligt al Bayern Monaco ormai è arrivata a un punto di svolta: dopo giorni di contatti e di esplicite dichiarazioni d’amore da parte dei tedeschi (non sempre graditissime dalla sponda bianconera) la distanza iniziale tra la domanda e l’offerta sembra essersi assottigliata talmente tanto che già oggi è possibile la fumata bianca. L’accordo con il giocatore, un quinquennale a 12 milioni di euro (più bonus) a stagione, c’era già e con la nuova offerta, che verrà formalizzata nelle prossime ore, sono certi che anche la Juventus capitolerà. Da 80 milioni in su la Signora è disposta a trattare e il Bayern potrebbe anche spingersi un po’ oltre con i bonus, avvicinandosi addirittura agli 85. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ