.

MERCATO - Sergio Gomez verso il Borussia Dortmund. Questa l'offerta dell'Inter per Pastore. Il West Ham pensa a Pellè. Liverpool, Klopp: "Emre Can rimarrà con noi". No del Manchester United alla Juventus per Darmian

di Veronica Sgaramella

Dal 3 al 31 gennaio torna il calciomercato invernale di riparazione. Le squadre italiane ed europee faranno quanto loro possibile per cercare di puntellare i propri organici. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutte le maggiori trattative dei club nazionali e non.

 

23:45 - Il Guangzhou Evergrande, squadra allenata dall'italiano Fabio Cannavaro, ha annunciato l'acquisto del centrocampista Nemanja Gudelj. Il serbo, classe '91 che in passato ha giocato anche per Ajax e AZ Alkmaar, arriva dal Tianjin Teda ed ha firmato con il suo nuovo club un contratto che scade il 31 dicembre 2019.

22:45Sergio Gomez presto sarà un nuovo giocatore del Borussia Dortmund. Stando a Radio Catalunya, l'attaccante del Barcellona lunedì sosterrà le visite mediche con il club giallonero.

21:40 - L'ex Chelsea Loic Remy, oggi al Las Palmas, è pronto a cambiare casacca. Secondo quanto riportato da Marca l'attaccante francese ha trovato l'accordo con il Getafe

21:10 - Rinforzo di spessore per il Genoa che si assicura il centrale della nazionale marocchina Jawad El Yamiq: contratto fino al 2021 per il difensore che i rossoblu hanno prelevato dal Raja Casablanca per circa 800mila euro. Operazione curata da Andrea D’Amico. Lo riporta Gazzamercato.it.

20:40 - Proposta Inter a Pastore: emergono i dettagli della proposta che l’Inter ha presentato all’entourage di Pastore per legare a sè il futuro dell’argentino. Si tratta di un prestito con diritto di riscatto, con una proposta contrattuale successiva su una base triennale arricchita da una serie di bonus sul contratto in base ad assist presenze e rendimento. Domani Simonian incontrerà di nuovo l’Inter e riporterà quanto emerso nel summit con il PSG. Se non dovesse verificarsi ora il trasferimento, l’operazione potrebbe verificarsi in estate. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.

20:05 - Continua la sfida anche sul mercato tra Juve e Napoli. Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, dopo l'inserimento dei bianconeri nella trattativa per Politano, ora tocca agli azzurri l'azione di disturbo su Han Kwang-Song, attaccante coreano per cui la Juve cerca da tempo l'accordo col Cagliari. Il club partenopeo ha chiesto informazioni ai sardi. 

19:50 - Rafa Benitez potrebbe lasciare il Newcastle dopo la fine del mercato. Secondo le indiscrezioni che arrivano dall'Inghilterra, il tecnico spagnolo avrebbe chiesto un attaccante e un portiere in questa sessione invernale di mercato ma mancano solo quattro giorni alla chiusura e ancora i Magpies non lo hanno accontentato. Benitez è molto deluso dalla dirigenza e se non avrà rinforzi in questi ultimi giorni di mercato potrebbe presentare le dimissioni.

19:30Baba Rahman è praticamente un nuovo giocatore dello Schalke 04. Come riporta Sky Germany il difensore del Chelsea ha superato le visite mediche con il club tedesco. Baba torna allo Schalke in prestito per 18 mesi.

19:10 - Dopo l'addio di Coutinho, il Liverpool non ha ancora acquistato il suo sostituito. Viste le difficoltà per arrivate a Thomas Lemar, secondo le indiscrezioni del Daily Star Jurgen Klopp starebbe pensando a Keita Balde per rinforzare la squadra. L'ex Lazio recentemente è stato accostato anche al Napoli.

18:50 - Il West Ham cerca di riportare Graziano Pellè, attaccante dello Shandong Luneng, in Premier League. Il nodo attualmente riguarda l'ingaggio, visto che Pellè dovrà ridurselo in maniera consistente. Sono in corso contatti tra l'entourage del giocatore e la squadra inglese per trovare un accordo, anche se al momento l'operazione rimane molto complicata. Il West Ham offre a Pellè un contratto di due anni e mezzo, nelle prossime ore le parti cercheranno di trovare una soluzione al nodo ingaggio. A riportarlo il sito Gianlucadimarzio.com.

18:35 - Nuova accelerata dello Spartak Mosca per Lucas Verissimo. Entro due giorni, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, si dovrebbe infatti chiudere per il trasferimento del difensore classe '95 in Russia. La trattativa con il Santos si era bloccata, ma adesso dal Brasile sembra arrivato l’ok sulla base di un conguaglio economico da circa otto milioni di euro. Verissimo era stato cercato anche dall'Udinese in questa finestra di mercato.

18:15George Puscas è praticamente un giocatore del Novara. Tutto fatto con il Benevento per il passaggio in prestito dell'attaccante rumeno classe '96 cresciuto nelle giovanili dell'Inter. Attesa in giornata la firma. A riportarlo Sportmediaset.it.

17:50 - Jurgen Klopp ha parlato del futuro di Emre Can, il talento turco nel mirino della Juve e in scadenza di contratto a giugno: "Rimarrà anche dopo la chiusura di questa finestra invernale" ha detto a DAZN il tecnico del Liverpool. È ancora un ragazzo giovane, ma è diventato un grande giocatore, molto importante per noi. A volte un calciatore vuole semplicemente che il proprio contratto finisca. Non è una bella situazione per il club, ma ci sono momenti in cui bisogna accettarlo. E finché uno si comporta come sta facendo Emre, allora non ho proprio nulla di cui lamentarmi".

17:35 - Il Genoa si appresta a riaccogliere Oscar Hiljemark. Il centrocampista svedese, che ha fatto ritorno dal prestito al Panathinaikos, era presente in tribuna al "Ferraris" per assistere alla sfida fra i rossoblu e l'Udinese.

17:15 - Il Manchester United ha detto no alla Juventus per Matteo Darmian. Come riporta il Sunday Express i Red Devil sono disposti a lasciar partire il terzino italiano ma solo a titolo definitivo e non in prestito come chiesto dai bianconeri.

16.45 - Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco Bild, il Bayern Monaco, visto l'arrivo in estate di Leon Goretzka, ha deciso di mettere sul mercato Arturo Vidal. Sul cileno c'è il Manchester United, con Mourinho che può contare su due alleati: il suo vecchio compagno alla Juventus Paul Pogba ed Alexis Sanchez, compagno di Vidal in nazionale.

16.00 - Un nuovo rinforzo per il centrocampo della Fiorentina. Come riporta L'EquipeBryan Dabo è infatti a Firenze per firmare un quadriennale coi viola. Il francese classe '92 dovrebbe portare nelle casse del Saint-Etienne circa quattro milioni di euro.

15.45 - Dal centro sportivo di Saint-Germain-en-Laye, Unai Emery, tecnico del Paris Saint-Germain, interviene nel corso della trasmissione di BeIN Sport France 'Dimanche Ligue 1'. Tanti i temi toccati dall'allenatore dei campioni transalpini, dalla vittoria sul Montpellier all'imminente gara di Champions League contro il Real Madrid. Fino alle inevitabili domande sul mercato e sulla situazione di Javier Pastore, che ieri si è esposto pubblicamente aprendo all'ipotesi di una partenza verso l'Inter: "E' vero che il mercato è aperto e qualcosa può succedere. Io però ho parlato con Antero Henrique prima del match col Montpellier, e mi ha detto che per il momento non ci sono novità su di lui. So che ieri Javier ha parlato, ma anche io ho espresso la mia opinione al calciatore: sono contento di lui, è un giocatore importante. La decisione è sua e del club, la mia idea la conosce".

15.20 - Oulai Kouan si lega ancor di più al Perugia. Nelle ore scorse si è tenuto un incontro tra l'agente del giocatore ivoriano, Paolo Paloni, e il presidente del Perugia. Fumata bianca e accordo praticamente chiuso per il rinnovo del giocatore autore di due gol in due partite. Il nuovo accordo dovrebbe essere fino al 2022.

14.40 - Il Napoli insiste per Matteo Politano. Come riporta Sky Sport, ieri gli azzurri hanno presentato infatti la prima offerta ufficiale al Sassuolo: 16 milioni di euro più il prestito per 18 mesi di Ounas e alcuni bonus. I neroverdi chiedono più soldi, ma tra stasera e domani le parti si riaggiorneranno per trovare un accordo.

13:38 - Sirene inglesi per il brasiliano Luan del Gremio, talento cercato in estate dalla Sampdoria. Secondo quanto riportato dal Sun on Sunday sulle sue tracce dci sono Newcastle e Liverpool, con i Magpies attualmente in vantaggio grazie all'offerta di quasi 20 milioni messa sul piatto.

12:54 - L’Olympique Marsiglia continua a seguire Francesco Vicari. Secondo quanto riporta Alfredopedulla.com, una delegazione del club biancazzurro sarebbe al “Mazza” per seguire ancora da vicino il difensore della SPAL.

12:23 - Il Manchester United fa sul serio per Jorginho. Come riporta il Manchester Evening News infatti, gli agenti del centrocampista del Napoli avrebbero già incontrato la dirigenza dei Red Devils, che vede in Jorginho il sostituto perfetto di Marouane Fellaini in mezzo al campo.

11:50 - Sempre più in partenza Bruno Zuculini. Il centrocampista del Verona, si legge sulla Gazzetta dello Sport, sarebbe vicino all’approdo al River Plate per una cifra di 3 milioni di euro, con la metà che andrà al City.

11:24 - Nuova pretendente per Luca Rigoni. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport oggi in edicola anche il Cagliari sarebbe interessato per il centrocampista del Genoa.

10:55 - Continua il corteggiamento di Chievo e Samp per Emanuele Giaccherini. Secondo quanto rivela La Gazzetta dello Sport, i gialloblu avrebbero offerto un contratto fino al 2020 e il passaggio gratuito dal Napoli.

10:40Eden Hazard, da tempo nel mirino del Real Madrid, piace molto anche al Manchester City. Secondo quanto riportato dal Sunday Mirror i Citizens potrebbero presto presentare un’offerta da ben 150 milioni di sterline ai Blues. Si preannuncia dunque un interessante duello di mercato.

10:20 - Potrebbe esserci anche Joel Obi nella lista dei partenti per il Torino. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, domani il Benfica potrebbe fare un’offerta per il giocatore, corteggiato anche dal Deportivo.

10:00 - L'Inter vuole blindare Skriniar già finito nel mirino delle big d'Europa. Il centrale nerazzurro piace infatti a Barcellona, Manchester City e Real Madrid che a giugno potrebbero partire una vera e propria asta per il giocatore slovacco. Tuttavia, l'Inter, ome scrive La Gazzetta Sportiva, reputa il calciatore 22enne incedibile e lavora per rinnovargli il contratto, rivendendo al rialzo il suo ingaggio. L'incontro è previsto a febbraio, ma non si parlerà di una clausola rescissoria.

09:40 - Squadra che vince non si cambia, anche quando pareggia. Walter Mazzarri sfida un’antica legge del calcio e allo stesso tempo ufficializza il caso Ljajic, destinato ancora alla panchina dopo il pieno recupero e le voci di mercato che coinvolgono il numero 10 granata, spiega La Stampa.

09:20 - “Politano ci ha espresso il desiderio di andare al Napoli”: lo ha detto il dg del Sassuolo Giovanni Carnevali. Tutto in progress. Perché domani la Juve conoscerà l’entità dell’infortunio che sta tenendo fuori Cuadrado. Da quel momento,consulto previsto in Germania, operazione o no, mancheranno 2 giorni e un po' alla fine del mercato. L’intromissione su Politano da parte dell’ad Beppe Marotta è un cautelarsi: domani stesso la Juve avrà un contatto ulteriore con il Sassuolo che balla sulla punta fra Juve e Napoli. A riportarlo è Tuttomercatoweb.com.

09:00 - Si riducono anche le possibilità di vedere in maglia rosanero Emanuele Calaiò poiché è sempre più probabile la possibile permanenza al Palermo di Carlos Embalo. Nonostante il pressing di Brescia, Novara e Pescara, come riportato da Calciomercato.it, il jolly guineano a meno di colpi di scena resterà in Sicilia almeno fino a giugno.

08:50 - La Juventus ci prova per Carrasco dell'Atletico Madrid: ieri c'è stato il primo contatto tra club oggi. Il club madrileno in estate aveva rifiutato un'offerta di circa 60 milioni dal Barcellona ed ora lascerebbe partire il belga solo difronte a una proposta economica davvero importante. I bianconeri dunque, stando a quanto riferisce Gianluca Di Marzio, valuteranno se intavolare una trattativa dopo questo sondaggio, studiando con quale formula riuscire a far vacillare i colchoneros.

08:40 - Ultimi giorni di mercato anche per l’Inter, che dopo aver portato a Milano Lisandro Lopez e Rafinha va a caccia della proverbiale ciliegina sulla torta. Allo stato attuale la corsa sembra sia ridotta a due nomi. Da un lato Daniel Sturridge, che per il momento sembra stia rifiutando tutte le possibili destinazioni (lo hanno cercato Siviglia e West Ham) per aspettare proprio l’Inter, e Javier Pastore, che nel post partita del match tra PSG e Montpellier è uscito allo scoperto: nell’anno del Mondiale El Flaco e l’Inter, per sua stessa ammissione, c’è. Ore decisive, dunque, stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb.com.


Altre notizie
Domenica 15 dicembre
PUBBLICITÀ