.

MERCATO - Siviglia su Piatek. Vidal verso la permanenza al Barcellona. Milan, Suso ha richieste in Liga. Inter, Ausilio a Londra per trattare Eriksen e si avvicina Giroud

di Luca d'Alessandro

Ha preso il via la sessione invernale di calciomercato, che resterà aperta fino al 31 gennaio. Vocegiallorossa.it aggiorna in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio. 

23:50 - TuttoUdinese riporta l'interessamento del Watford per Faouzi Ghoulam, esterno difensivo del Napoli e della nazionale algerina. Gli Hornets sono pronti a mettere sul piatto circa 10 milioni di euro per portarlo in Premier League, ma la richiesta degli azzurri sarebbe superiore. 

23:33 - Olivier Giroud si avvicina a grandi passi all'Inter. L'attaccante francese non vede l'ora di vestire la maglia nerazzurra e sarebbe stato proprio lui in giornata a sbloccare l'affare in ballo tra il club di Conte e il Chelsea: secondo infatti quanto riportato da Sky Sport, l'ex Arsenal avrebbe deciso di rinunciare ad un'importante parte d'ingaggio per far decollare la trattativa.

22:50 - Il Siviglia avrebbe infatti messo gli occhi su Krzysztof Piatek e sarebbe pronto a formulare la propria offerta al Milan. Monchi, che conosce bene il Pistolero, considera il polacco di Pioli la soluzione migliore sul mercato e secondo Sportmediaset potrebbe proporre un prestito con obbligo, con i rossoneri che andrebbero ad incassare 30 milioni di euro a giugno.

22:20 - Dani Olmo si trasferirà presto al Milan. O almeno è quello che sostiene Sportske Novosti, uno dei maggiori quotidiani sportivi croati, che sulla homepage del suo sito internet mette in primo piano la notizia di un'offerta del club rossonero per il talentuoso spagnolo. La Dinamo Zagabria avrebbe accettato i 30 milioni proposti da Boban e Maldini

21:51 - Radio Kiss Kiss racconta di un Napoli molto interessato a Gaetano Castrovilli per la prossima sessione estiva di mercato. Impossibile arrivare al giocatore a gennaio, dove peraltro la linea mediana è già stata rinforzata con Demme e Lobotka. Più semplice convincere la Fiorentina a privarsene in estate.

21:12 - Quique Setien allontana Arturo Vidal dall'Inter. Secondo quanto riferito da Sport, la prima decisione presa dal nuovo allenatore del Barcellona sarebbe infatti quella di confermare e trattenere in squadra il centrocampista cileno.

20:44 - L'Atletico Madrid, spiega Marca, continua a lavorare per portare subito Edinson Cavani alla corte di Diego Simeone. Il problema è la differenza di valutazione fatta dai due club interessati: il PSG per lasciar partire subito Cavani (che sarà libero a giugno) chiede 30 milioni di euro, mentre l'Atletico è arrivato ad un massimo di 10.

20:20 - Jeison Murillo è un nuovo giocatore del Celta Vigo. Il colombiano classe '92, si legge sul sito ufficiale del club galiziano, lascia la Sampdoria con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore degli spagnoli

19:55 - Il Milan prova a cedere Suso, ormai fuori dal progetto di Pioli e anche Ricardo Rodriguez è destinato a lasciare i rossoneri. In tutto questo continua a esserci un vero e proprio intrigo legato al futuro di Sofyan Amrabat: il Napoli pensava di averlo in pugno ma Inter e Fiorentina sono sul centrocampista che a giugno cambierà sicuramente maglia. Lo riporta TMW.

19:10 - FcInterNews fa luce sulla situazione Valentino Lazaro: su di lui ci sarebbero due squadre: il West Ham e il Werder Brema.

18:55 - Come riporta il Manchester Evening Standard, il Manchester United ha messo nel mirino Marcos Llorente dell'Atletico Madrid.

18:40 - La SPAL è vicina alla chiusura di un dopio colpo dal Torino. La dirigenza degli estensi, infatti, ha trovato l'accordo con i granata per il passaggio i biancazzurro di Bonifazi e Iago Falque. Ora manca solo l'accordo con i calciatori. Lo riferisce Gianluca di Marzio.

18:20 - Sky Sport tedesco spiega che Paul Pogna lascerà il Manchester United in estate: la destinazione più facile sembra essere il Real Madrid.

18:00 - Il Vicenza si muove in attacco: l'ultima idea è quella di Federico Melchiorri, attualmente al Perugia. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

17:40 - Su Suso non ci sono solo Roma e Lipsia ma, come spiega tuttomercatoweb.com, il rossonero è ricercato anche in Liga. Sullo spagnolo ci sarebbe l'interessamento di Getafe, Valencia e Siviglia.

17:20 - Jeison Murillo è sempre più vicino all'addio alla Sampdoria. Il difensore colombiano nelle prossime ore lascerà i blucerchiati per raggiungere il Celta Vigo. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

17:00 - l'attaccante della Fiorentina, Pedro, è ormai un ex Viola. Il calciatore, che ha raccolto solo 4 presenze con la maglia dei toscani, andrà in prestito con diritto di riscatto al Flamengo. Lo riporta Gianluca di Marzio.

16:40 - Il Messaggero parla di un interesse del Frosinone per Massimo Coda, attaccante del Benevento. Il calciatore è in scadenza di contratto e non vuole perderlo a zero, per questo potrebbe decidere di cederlo in questa sessione di mercato.

16:20 - Oltre a Lazio e Milan, anche l'Everton è interessato a Matias Vecino. Ciò che sembra sicuro, è che il calciatore uruguaiano è ormai ai margini del progetto nerazzurro e lascerà l'Inter a breve. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

16:05 - Si è chiuso il vertice tra Milan e PSV per la cessione di Ricardo Rodriguez. L'offerta degli olandesi è di 6 milioni di euro, mentre i rossoneri ne vorrebbero 10: si può chiedere a breve. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

15:50 - La Lazio sembra interessata al centrocampista dell'Inter Matias Vecino, lo riporta calciomercato.it.

15:30 - Il dirigente dell'Inter Piero Ausilio è a Londra per trattare con la dirigenza del Tottenham per Eriksen. Lo riporta Sky Sport.

15:10 - Ora è ufficiale: Stanislav Lobotka è un calciatore del Napoli.

14:50 - Il Correre dello Sport parla di un interessamento dell'Atalanta per Paolo Ghiglione, esterno in forza al Genoa. La sensazione è che si possa chiudere in breve tempo.

14:30 - Come riporta Il Tempo, la SPAL avrebbe chiesto al Sassuolo Gregoire Defrel, ma per la società neroverde l'attaccante ex Roma è incedibile.

14:10 - Il Venezia comunica di aver preso ufficialmente in prestito Gaetano Moncahello dall'Atalanta.

13:47 - La Fiorentina continua a seguire Alfred Duncan e Il Corriere dello Sport di questa mattina fa il punto sulla trattativa. I viola proveranno a chiudere l'operazione prima del weekend. Restano fitti i contatti col Sassuolo per il centrocampista, priorità del mercato. Servirà almeno un investimento da 14 milioni. Il club nero-verde si è rassegnato a cederlo e cercherà da ora in poi di strappare le migliori condizioni.

13:40 - Incontro in corso, all'interno del centro sportivo della Fiorentina, tra la dirigenza della Fiorentina e l'entourage di Pedro per trovare una soluzione per l'addio dell'attaccante. Presenti Marcio Giugni, Stefano Castagna e il suo collaboratore Giuseppe Gusmano per trattare insieme a Pradè e Barone.
Le due parti tratteranno il ritorno in patria dell'attaccante brasiliano, che è molto vicino al Flamengo. La squadra brasiliana offre complessivamente 14 milioni ma la società, in particolare il presidente, vuole mantenere una sorta di controllo sul cartellino del giocatore, o con una eventuale percentuale o tramite recompra. Proprio per questo motivo la trattativa non è facile, ma Pedro sta spingendo per tornare in Brasile, concludendo così anzitempo la sua avventura in maglia viola. A riportarlo è FirenzeViola.it.

13:29 Ricardo Rodriguez è sempre più vicino al PSV. Nelle prossime ore l'operazione fra il Milan e gli olandesi dovrebbe definirsi sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. Nell'affare, però, secondo Tuttosport il Milan vorrebbero strappare una opzione per l'estate con gli olandesi per Denzel Dumfries, terzino e capitano del PSV.

13:20 - Spunta un nome nuovo per la fascia destra della Lazio. Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, il club capitolino avrebbe messo nel mirino Luis Advincula, laterale destro del Rayo Vallecano, come alternativa a Lazzari visti i continui problemi fisici di Marusic. Sul giocatore, si legge, ci sarebbero anche le mire del Crystal Palace

13:01 - Il centrocampista Luca Mazzitelli, classe ‘95, è arrivato in mattinata a Chiavari per firmare il contratto che lo legherà alla Virtus Entella. Il giocatore si trasferirà in Liguria in prestito fino a fine stagione. In calce la foto del neo biancoceleste a colloquio con il tecnico Roberto Boscaglia e il direttore sportivo Matteo Superbi.

12:48 - Come riferito da Tuttosport, il Sassuolo è interessat  a due giocatori: Gianluca Caprari della Sampdoria Diego Farias del Lecce.

12:42 - Secondo quanto riportato da L'Equipe Edinson Cavani sta spingendo per lasciare il Paris Saint-Germain. Il giocatore ha comunicato alla dirigenza parigina e ai suoi compagni di squadra l'intenzione di cambiare aria. Diego Simeone è pronto ad abbracciare l'uruguayano ma il PSG, nonostante le 33 primavere del giocatore e il contratto in scadenza il 30 giugno, non intende fare sconti.

12:16 - Sondaggio del Lipsia per Suso del Milan. Lo spagnolo è da considerarsi, alla pari di Krzysztof Piatek, in uscita dal Milan. Stando a quanto riportato da Tuttosport, i tedeschi avrebbero messo nel mirino l'attaccante ma la valutazione di 25 milioni di euro fatta dai rossoneri è ritenuta alta. Possibile un nuovo contatto nei prossimi giorni.

12:05 Lazio al lavoro per il futuro. Il club capitolino nelle ultime ore non ha chiuso solo per l'arrivo da svincolato di Gonzalo Escalante dall'Eibar. Stando a quanto riportato da Tuttosport, il ds biancoceleste Igli Tare nelle scorse ore ha chiuso anche per Gian Marco Distefano, attaccante classe 2000 del Catania.

11:51 - Dopo le visite mediche nella giornata di ieri, oggi è prevista la firma di Stanislav Lobotka con il Napoli. Il giocatore slovacco oramai ex Celta Vigo siglerà in queste ore il suo nuovo contratto col club partenopeo su base quinquennale.

11:39 - Nuovo incontro in sede tra il Milan e l'agente di Ricardo Rodriguez, stavolta per presentare l'offerta del Fenerbahçe ​​​​​​, a livello economico migliore per il giocatore. Dopo il summit di ieri con il PSV, oggi ci riprova la squadra turca, pronta a tentare il sorpasso.

11:20 - L’attaccante Dany Mota Carvalho non lascerà la Juventus U23 in questa finestra di mercato. Il classe ‘98 era stato chiesto dal Pescara per rinforzare il proprio reparto, ma sarà trattenuto a Torino dal club bianconero che ha deciso di non privarsene, come riporta Tuttosport. Il lussemburghese è il miglior marcatore della squadra bianconera con sette reti in 20 presenze in Serie C.

10:45 - Liverpool ha detto no due volte all'attccante dell'Aston Villa, Jack Grealish. Per il Daily Express l'affare non si farà né a gennaio, né in estate. 

10:30 - Pogba, secondo Sky Germania, lascerà il Manchester United in estate. Su di lui ci sono il Real Madrid e la Juventus, per quello che sarebbe un clamoroso ritorno. 

10:15 - Olivier Giroud e l’Inter, avanti tutta. Contatti continui per l’attaccante del Chelsea, balla un milione tra domanda e offerta. La richiesta degli inglesi è di 6 milioni, l’Inter mette sul piatto 4,5 più qualche bonus. La sensazione è che la prossima settimana possa essere quella giusta per chiudere. Nelle prossime ore l’Inter riprenderà i contatti per accelerare la trattativa. Tutto su Giroud, fino al 2022. L’Inter alza il pressing...


10:00 - L'Arsenal, come scrive il Sun, ha chiesto informazioni al Milan per il centrocampista Frank Kessié. 

9:45 - Gedson Fernandes è un nuovo calciatore del Tottenham. 

9:30 - La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, in taglio basso, titola: "Milan, Piatek in vetrina. Con 30 milioni parte". L'attaccante polacco, chiuso dopo l'arrivo di Zlatan Ibrahimovic, è stato messo sul mercato dai rossoneri. Se dovesse arrivare un'offerta di circa 30 milioni partirà. Ora in Coppa Italia cercherà gol per mettersi in mostra e attirare su di sè qualche club. 

9:15 - L'Inter c'è La Juventus da tempo ha preparato un contratto da 2 milioni di euro per Chong, gli incontri con gli agenti della sua agenzia sono stati frequenti e una bozza di contratto è praticamente pronta. Ieri però si è inserita l'Inter: l'entourage ha incontrato la dirigenza, Ausilio e Marotta provano il sorpasso e l'asta è così al rialzo per uno dei migliori esterni d'attacco baby del globo. E il Manchester United? Fonti inglesi dicono che a breve arriverà una nuova proposta economica per Chong. Un progetto tecnico a lungo termine che ingolosirà il giocatore. Che presto sceglierà il suo futuro...

9:00 - Dall'Inghilterra, arriva la notizia di un inserimento di un altro grande club europeo: il Daily Mirror riporta l'interesse del Paris Saint-Germain, pronto a inserirsi nella trattativa tra Inter ed Eriksen. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ