MERCATO - Spezia, nelle prossime ore la firma di Thiago Motta. Milan, definito il ritorno di Tonali. Cagliari, si avvicina il ritorno di Nainggolan. PSG, domani le visite mediche di Sergio Ramos
Parte ufficialmente la sessione estiva di calciomercato 2021, con le squadre che potranno operare per due mesi sino alla chiusura del 31 agosto. Come di consueto, Vocegiallorossa.it aggiornerà LIVE tutte le principali trattative che coinvolgono club italiani e stranieri.
23:58 - Non solo il Torino, c'è anche la Fiorentina sulle tracce di Artem Dovbyk, attaccante classe '97 di proprietà del Dnipro-1 e giustiziere della Svezia negli ottavi di finale di Euro 2020. L'ucraino, eroe in patria, ha attirato le attenzioni infatti anche di Fiorentina, Real Sociedad e Marsiglia oltre che quelle del club granata.
23:46 - Sky Sport fa il punto su Kaio Jorge, attaccante brasiliano del Santos accostato a più di una squadra italiana in questa sessione di mercato. Tre, su tutte: Juventus, Napoli e Milan. Secondo quanto riferito dall'emittente satellitare, però, i rossoneri sembrano più intenzionati degli altri a portare avanti il discorso con il club bianco-nero del Brasile.
23:28 - Lo Spezia ha ristretto il cerchio e preso una decisione definitiva sul nome del prossimo allenatore. Sarà Thiago Motta: l'ex centrocampista, che in panchina ha debuttato in Serie A con il Genoa nel 2019 in un'esperienza durata poco, firmerà nelle prossime ore un contratto triennale con la società ligure. Lo riporta Sky.
23:05 - Mariusz Stepinski è sempre più vicino a lasciare l'Italia e Verona: secondo L'Arena, il San Gallo, club della massima serie svizzera, pagherà di tasca propria tutto l'ingaggio dell'attaccante polacco ex Chievo e Lecce, pronto a lasciare un campionato, quello italiano, dove ha raccolto scarse soddisfazioni.
22:30 - Secondo Voetbal International, al momento nessuna società si è fatta avanti ufficialmente col PSV Eindhoven per Denzel Dumfries. Nonostante le voci durante gli Europei, che vedevano il giocatore accostato a diversi club, tra cui l’Inter, il calciatore ha ricevuto solo oggi il permesso di parlare con i club esteri.
22:08 - Dopo aver perso Loïc Badé, ceduto oggi al Rennes in cambio di 20 milioni di euro (bonus inclusi), il Lens ha già individuato il sostituto del 21enne centrale: si tratta di Modibo Sagnan, 22 anni, sotto contratto fino al 2023 con la Real Sociedad. Il franco-maliano, secondo le informazioni riportate da FootMercato, piace anche a Montpellier, Genoa e Augsburg, tre club che hanno già avviato i primi contatti.
21:54 - Definito il ritorno di Sandro Tonali al Milan: secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, nel pomeriggio è stato trovato l'accordo finale tra il Milan e il Brescia per il passaggio in rossonero del centrocampista a titolo definitivo. Alle Rondinelle 10 milioni totali (bonus compresi), più il cartellino di Giacomo Olzer: decisiva la volontà di Tonali, che pur di restare in rossonero si è tagliato l'ingaggio inizialmente concordato col club. Nelle prossime ore attese le firme, giovedì Tonali sarà sicuramente a disposizione di Pioli per l'inizio di stagione dei rossoneri, che si raduneranno per iniziare il ritiro estivo.
21:40 - Sirene di mercato dall’estero per Samuele Birindelli, laterale destro del Pisa. Secondo quanto riportato dai colleghi di SkySport sul giocatore ci sono le attenzioni del PAOK Salonicco e del Fortuna Dusseldorf.
21:15 - Come riferisce The Athletic, il difensore Serge Aurier è nella lista di candidati partenti stilata da Fabio Paratici, ds del Tottenham. Il laterale ivoriano classe '92, spesso accostato al Milan già nelle scorse sessioni di mercato, potrebbe dunque tornare un nome buono per i rossoneri, che osservano con attenzione l'evolversi della situazione.
21:06 - Il direttore sportivo del Cagliari, Stefano Capozucca, parlando a El Deportivo, sul diario La Tercera, conferma l'interesse per un centrocampista protagonista della Copa America nelle scorse settimane: “Pablo Galdames è un giocatore che conosciamo, che abbiamo osservato e che sappiamo cosa può dare. Tuttavia non c’è ancora nulla di concreto, anche se non possiamo negare che sia un giocatore interessante”.
20:39 - Giovanni Di Lorenzo e il Napoli vanno avanti insieme: secondo quanto rivela Sky, il laterale e il suo entourage hanno trovato l'accordo con gli azzurri per il rinnovo e il prolungamento del contratto. La nuova scadenza sarà nel 2026, un anno in più rispetto all’attuale scadenza: un'ulteriore soddisfazione per il laterale, che con la maglia azzurra, ma della Nazionale, se ne sta togliendo davvero tante quest'estate.
20:10 - Luke Chambers, difensore classe 2004, ha firmato il suo primo contratto d professionista con il Liverpool. Lo ha annunciato il club inglese sul proprio sito ufficiale sottolineando come il calciatore vesta la maglia dei Reds da tutto la vita avendo esordito con l'Under 19.
19:53 - Attraverso il sito della Lega di Serie B si apprende del deposito da parte del Monza del contratto a titolo definitivo di Antonis Siatounis, centrocampista classe 2002 svincolatosi dalla Sampdoria.
19:29 - Il centravanti dell’Inghilterra e del Tottenham Harry Kane ha parlato a TalkSport dell’arrivo di Nuno Espirito Santo in panchina e delle voci sul mercato commentando anche le parole del direttore sportivo Fabio Paratici: “Ogni volta che arriva un nuovo tecnico c’è grande eccitazione attorno al club. Io non ho ancora avuto contatti con lui ovviamente essendo in ritiro con l’Inghilterra e dedicandomi sono alla Nazionale. Spero che ancora per una settimana possa essere così. Espirito Santo è comunque un ottimo allenatore, ha fatto bene ai Wolves e li ha fatti giocare bene. Quando finirà l’Europeo penso che parleremo. - continua Kane – Paratici? Non ho avuto ancora modo di parlare con lui, sono sicuro che dopo l’Europeo ci conosceremo e parleremo al telefono visto che avrò un paio di settimane di vacanza. Ricevere elogi da grandi personalità del calcio è fantastico, dà fiducia e motivazione. Quindi mi hanno fatto piacere le sue parole”.
19:04 - Nei prossimi giorni dovrebbe andare in porto il trasferimento di Radja Nainggolan al Cagliari. Come si legge sulle pagine di Tuttosport infatti, pare che l'Inter si sia rassegnata a dover concedere la buonuscita al belga, ancora sotto contratto con i nerazzurri fino al 2022. In questo modo i nerazzurri risparmierebbero i 9 milioni di euro lordi che si sarebbero dovuti corrispondere all’ex Roma come da contratto.
18:42 - Brescia Calcio comunica il tesseramento di Riad Bajić in prestito dall'Udinese. L'attaccante di Sarajevo, classe 1994, nella passata stagione ha vestito la maglia dell'Ascoli con cui ha realizzato 12 gol in 34 presenze.
18:24 - Sergio Ramos è praticamente un giocatore del Paris Saint-Germain. Secondo quanto riportato da L'Equipe, l'ormai ex capitano del Real Madrid ha trovato l'accordo con il club francese e domani potrebbe svolgere le visite mediche. Nelle prossime 48 ore, dunque, dovrebbe arrivare l'ufficialità: un grande colpo per i parigini, che poi annunceranno anche l'ingaggio di Gianluigi Donnarumma.
17:56 - Secondo quanto riferito da Sky Sports l'Arsenal sarebbe a un passo dal chiudere un doppio colpo in entrata. Dal Benfica è infatti in arrivo il terzino mancino Nuno Tavares che svolgerà le visite mediche dopo aver terminato il periodo di quarantena. Dall'Anderlecht invece è in arrivo il centrocampista Albert Sambi Lokonga con cui è stato trovato un accordo di massima. Il primo costerà circa 8 milioni di sterline, mentre il secondo attorno ai 17 milioni.
17:30 - L'Atletico Madrid ha annunciato sul proprio sito il tesseramento di Marcos Paulo Costa do Nascimento. L'attaccante classe 2001 arriva dalla Fluminense e ha firmato un contratto di cinque anni con il club della capitale iberica.
16:58 - Il Milan ha messo gli occhi su Dusan Tadic, uno dei tanti profili che il club sta valutando per la sua trequarti. Non sarà facile strapparlo all'Ajax, specie dopo le parole di ieri di Overmars che lo ha dichiarato incedibile, ma i rossoneri - come raccontatovi da TMW nel week-end - sarebbero pronti a raddoppiargli l’attuale ingaggio da 2 milioni di euro più bonus a stagione.
16:39 - Nonostante i 38 anni compiuti ad aprile Franck Ribery non ha ancora intenzione di annunciare il proprio ritiro dal calcio giocato. L'attaccante francese, fresco d'addio alla Fiorentina, secondo quanto riferito dalla Bild, è tornato a Monaco dove si sta riposando in attesa di offerte per rimettersi in gioco volendo continuare a giocare almeno per altri due anni. Nel suo futuro poi potrebbe esserci un ritorno al Bayern Monaco per rivestire un ruolo nella dirigenza del club di cui è diventato icona con oltre 400 partite ufficiali giocate.
16:12 - Il Milan punta Isco come sostituto di Calhanoglu sulla trequarti e secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport Carlo Ancelotti, nuovo tecnico del Real Madrid, non lo ritiene un titolare e dunque non si opporrà alla sua cessione. Anche il prezzo potrebbe essere favorevole: dopo una stagione chiusa con zero gol nella Liga, Isco è in scadenza tra un anno e dunque il costo del suo cartellino non dovrebbe superare i 20 milioni di euro
15:39 - Non è un mistero che l'Eintracht Francoforte abbia messo nel mirino Jens-Petter Hauge. Secondo quanto riporta Sky Sport, la trattativa avrebbe riscontrato una brutta frenata a causa della distanza fra i due club. La richiesta dei rossoneri di 12 milioni di euro sarebbe ritenuta troppo elevata per il club tedesco.
15:00 - Il difensore della Spagna e del Villarrel, Pau Torres, nell’intervista rilasciata al Mundo Deportivo ha parlato anche del proprio futuro fra Europeo, Olimpiade e mercato: “Sono molto concentrato sull’Europeo, poi mi concentrerò sui Giochi Olimpici e sulla Supercoppa. Le voci di mercato non mi distraggono, penso solo a finire bene con la maglia della Nazionale e poi iniziare bene con il mio club. - conclude Pau Torres – Ho un contratto con il Villarreal e sono molto tranquillo sul mio futuro”.
14:37 - Prosegue la trattativa tra il Milan e il Manchester United per Diogo Dalot, terzino di proprietà dei Red Devils che nell'ultima stagione ha giocato per il club rossonero. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport la società di via Aldo Rossi lo rivorrebbe in prestito, ma stavolta aggiungendo il diritto di riscatto a suo favore.
14:00 - Secondo quanto riporta TRANSFERmarketWEB.com, Tottenham e Manchester United sarebbe interessate al centrocampista bosniaco con cittadinanza lussemburghese, classe '90, Miralem Pjanić del Barcellona.
13:30 - Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, l'Inter starebbe valutando l'acquisto del difensore brasiliano, classe '92, Alex Telles del Manchester United.
13:00 - Secondo quanto riporta TRANSFERmarketWEB.com, l'Olympique Marsiglia sarebbe sulle tracce dell'attaccante ivoriano di cittadinanza francese, classe '97, Jeremie Boga del Sassuolo che, al momento, è valutato intorno ai 20.000.000€ dal club neroverde.
12:30 - Secondo quanto riporta Sky Sports, il Manchester United sarebbe interessato al centrocampista francese di origini angolane e congolesi, classe 2002, Eduardo Camavinga del Rennes attualmente valutato una cifra intorno ai 25.000.000£.
12:00 - Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, il Venezia sarebbe ad un passo dal concludere l'acquisto del centrocampista statunitense, classe 2001, Tanner Tessmann dall'FC Dallas per una cifra intorno ai 2/3.000.000$.
11:30 - Secondo quanto riporta L'Equipe, il Liverpool starebbe pensando al centrocampista portoghese, classe '97, Renato Sanches del Lille per sostituire il centrocampista olandese, classe '90, Georginio Wijnaldum trasferitosi a parametro zero al Paris Saint-Germain.
11:00 - Secondo quanto riporta TRANSFERmarketWEB.com, il difensore, classe '98, Martin Erlić dello Spezia rappresenterebbe l'oggetto del desiderio di diversi club. Sulle tracce del calciatore croato, infatti, ci sarebbero Atalanta, Fiorentina e Milan in Italia mentre all'estero avrebbe incontrato il gradimento dei turchi del Galatasaray.
10:45 - Benjamin Mendy nel mirino dell'Inter. A scriverlo è il Manchester Evening News, secondo il quale i nerazzurri avrebbero inserito il profilo del laterale del Manchester City nella loro shortlist estiva. Dopo gli addii di Ashley Young e Achraf Hakimi, la Beneamata cerca rinforzi sugli esterni e tra gli obiettivi, almeno a detta del tabloid inglese, c'è anche il mancino francese ex Monaco.
10:29 - Non è più un segreto. Il Napoli da tempo ha bloccato Tomas Vaclik, classe '89, portiere titolare della Repubblica Ceca e svincolato dopo tre anni al Siviglia (con 94 presenze complessive). E' lui dunque l'estremo difensore individuato per ricoprire il ruolo di vice-Meret, alternandosi probabilmente nelle varie coppe, e sostituire David Ospina. Dopo una stagione da titolare con Gattuso, peraltro anche con buonissimo rendimento, difficilmente il colombiano - protagonista anche in Copa America - accetterebbe un ruolo di secondo piano. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.
10:16 - Jens Petter Hauge è già vicino all’addio dopo nemmeno un anno di Milan. Il norvegese era stato acquistato dal Bodo Glimt per 4,2 milioni di euro l’anno scorso a inizio ottobre e ora ha già la valigia pronta per lasciare Milanello, anche in maniera sorprendente. L’esterno sinistro dopo un buon inizio ha fatto fatica ad imporsi e col tempo è stato utilizzato sempre meno dall’allenatore Stefano Pioli. Hauge ha mercato in Germania, con il Wolfsburg che si era fatto sotto prima di tutti incontrando l’agente del giocatore, ma nelle ultime ore è stato l’Eintracht di Francoforte a mettere sul tavolo una proposta concreta per il Milan. I tedeschi vorrebbero investire 8 milioni più bonus, mentre la richiesta del Milan era di 15 milioni di euro. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.
10:00 - "Spezia-Motta, oggi il vertice: contratto per obiettivi" scrive Il Secolo XIX parlando del futuro della panchina dello Spezia. In arrivo Thiago Motta, ex Genoa e PSG. Dopo i rifiuti di Marco Giampaolo, che salvo sorprese resterà un anno fermo a guardare, lo Spezia ha deciso di accelerare per Motta. Oggi l'incontro con Pecini. Un anno di accordo per l'allenatore, rinnovo automatico se ci sarà salvezza, opzione per il secondo e bonus in base al piazzamento.